I nostri Social

Serie A

Verso Empoli-Milan, Pioli stravolge ancora tutto: bocciato Brahim Diaz

Pubblicato

il

Verso Empoli-Milan, arrivano importanti indiscrezioni in merito alla formazione che potrebbe mandare in campo il tecnico Stefano Pioli. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa potrebbe accadere.

Stefano Pioli ancora una volta dovrà fare di necessità virtù schierando in campo un Milan rattoppato un po’ in tutti i reparti. E’ soprattutto quello offensivo ad essere maggiormente falcidiato dagli infortuni, saranno infatti assenti le due punte centrali Ibrahimovic e Pellegri, oltre agli esterni di sinistra Rebic e Leao. In attacco sarà il solo Giroud a cantare e soprattutto portare la croce siccome non ha ancora i 90 minuti nelle gambe dopo il lungo infortunio. Ma gli stravolgimenti maggiori verranno effettuati sulla trequarti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, dalla difesa all’attacco: tutti i dubbi della dirigenza

Verso Empoli-Milan, Pioli boccia Brahim Diaz

Verso Empoli-Milan

Le ultime prove non convincenti di Brahim Diaz hanno portato Pioli a prendere decisioni importanti, forse discutibili, ma che competono ovviamente a colui che vede i giocatori quasi sette giorni su sette in settimana. Lo spagnolo partirà quindi dalla panchina ed al suo posto prende forma l’ipotesi Franck Kessie il quale giocherà sulla trequarti, ruolo per lui insolito. Al suo fianco altre due novità, sulla fascia destra ci sarà Messias al posto di Saelemaekers e sulla corsia di sinistra Krunic. Un Milan che ha necessità di ritrovare il sorriso e soprattutto i tre punti per continuare a stare in scia alla capolista Inter.

Serie A

Torino, Vanoli: “Abbiamo giocato la peggiore partita finora”

Pubblicato

il

Torino, Paolo Vanoli

Dopo la sconfitta di ieri sera contro la Roma, Paolo Vanoli è amareggiato. E in conferenza stampa invita la squadra alla riflessione.

Le parole di Vanoli a Dazn nel postpartita

Mister il primo tempo molto simile a quello di venerdì. Con i cambi hai provato a dare una sterzata ma la squadra ha fatto fatica soprattutto in fase di possesso…
“Hai detto bene te. Non si può perdere un tempo. Serve più personalità quando giochi. Quando una squadra è ferita può partire forti ma non dobbiamo essere così passivi. Dobbiamo ritrovare la personalità di voler essere protagonisti. Nel secondo tempo ho cambiato qualcosa ma non possiamo sempre prendere uno schiaffo prima di reagire”.

Cosa non funzionava in attacco dato che ha tolto Sanabria?
“Volevo più profondità. Anche con la palla non eravamo ordinati nel primo tempo. Perdevamo troppe posizioni e non avevamo profondità. Con i cambi cercavo questo, lo abbiamo fatto meglio. La Roma ha avuto tanto possesso e se non gli regaliamo il gol si poteva decidere da un guizzo”.

In cosa deve migliorare il Torino?
“Serve la voglia di attaccare e di voler fare gol. Con il Como c’era la scusante della sconfitta. Questa sera abbiamo regalato un gol alla Roma e questo non va bene. Servono nuove soluzioni”.

L’assenza di Zapata può portare a qualcosa di diverso anche nel sistema di gioco?
“Penso proprio di sì. A volte per fare un cambio devi aspettare i momenti giusti. Si può anche giocare a 4 e questa potrebbe essere la soluzione per uscire da questo periodo. Però contano di più atteggiamento e personalità rispetto ai numeri”.

Roma-Torino, le parole di Paolo Vanoli in conferenza stampa

La partita?
“Stasera incontravamo una squadra ferita, ma siamo stati troppo passivi, bisogna avere più personalità se poi regaliamo anche un gol, diventa tutto più complicato. All’inizio abbiamo perso un giocatore ma non possiamo attaccarci a questi alibi”.

La Roma ha avuto il controllo ma non tantissime occasioni?
“Abbiamo giocato la peggiore partita finora. Sono molto arrabbiato”.

In attacco si sono visti troppo passaggi laterali e indietro.
“L’organizzazione difensiva è andata bene, ci sta mancando di attaccare la profondità, all’inizio del campionato eravamo più fluidi”.

La classifica è ancora interessante, che obiettivi si pone?
“Dobbiamo guardare a noi stessi, mi interessano i due ultimi approcci che abbiamo avuto”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Dybala: “Penso che abbiamo dato qualcosa in più stasera”

Pubblicato

il

Roma, Paulo Dybala

Nella conferenza stampa post-partita della Roma in occasione di Roma-Torino è intervenuto l’autore del gol Paulo Dybala: ecco che cosa ha detto.

A sbloccare Roma-Torino è stato sempre lui: Paulo Dybala. Ieri posizionato in campo da Juric in una posizione inconsueta: quella di prima punta con, alle spalle, Pisilli e Baldanzi.

Un ruolo inadatto a lui sulla carta, che però non gli ha impedito di segnare un gol bellissimo, approfittando di una distrazione del portiere del Torino Milinkovic-Savic e di un piccolo spazio sull’estrema sinistra della porta.

Convocato in conferenza stampa, ecco che cosa ha detto nel post-partita di ieri sera.

Roma-Torino, le parole di Paulo Dybala in conferenza stampa

Com’è stato andare sotto la Curva?
“Per noi oggi era fondamentale vincere, venivamo da una settimana difficile. Capiamo i tifosi. Dovevamo giocare bene e dare qualcosa in più. In questo gioco puoi perdere, ma devi dare tutto. Sono dispiaciuto per Firenze, oggi dovevamo dare un messaggio”.

Ci racconti il gol?
“Non so dove stavo, sapevo che la porta era vuota ed ho calciato. Per fortuna è andata in porta”.

Baldanzi può essere il nuovo Dybala?
“Lui è Baldanzi, in futuro sarà un grande calciatore. È molto umile, lavora tantissimo, è intelligente, in futuro parleremo di lui”.

Sei il terzo marcatore argentino in A…
“Sicuramente un traguardo bellissimo, spero di poter continuare a segnare per me, per la Roma, per i tifosi e per salire in classifica”.

Continua a leggere

Serie A

Como-Lazio 1-5, Baroni: “La squadra ha interpretato bene la partita e porta avanti il lavoro con convinzione”

Pubblicato

il

Lazio-Empoli, Baroni

Como-Lazio 1-5, Marco Baroni si gode la cinquina al Como e la sterzata a quota 19 punti in classifica, con sorpasso sulla Juventus. Di seguito le sue parole nel post partita.

Ancora una vittoria, ancora una prestazione convincente, condita da tanti gol. La Lazio vince con la manita in casa del Como e mette in mostra tutto il suo potenziale offensivo.

Gli uomini di Marco Baroni salgono, così, a quota 19 punti, gli stessi della Fiorentina e dell’Atalanta, uno in più della Juventus. L’entusiasmo pervade l’aria attorno alla Capitale biancoceleste, e i concetti chiave gli ha espressi il tecnico, ai microfoni di Sky Sport.

Sul momento della Lazio

“I complimenti vanno alla squadra che ha interpretato bene la partita. Il lavoro migliora sempre, quando parlo di squadra ambiziosa, parlo di una squadra che vuole crescere e oggi era una test importante, contro una squadra che gioca bene a calcio, che ha qualità tecniche”.

Sulla partita

Siamo stati veramente bravi nel primo tempo a togliere il palleggio al Como e a fare una buona gestione di qualità. Nel secondo tempo hanno cambiato modulo, ci voleva energia per pressarli alti, poco prima del gol loro abbiamo fallito una buona occasione. Il gol del Como è stato bello, ma su una mezza rovesciata”.

Sui cambi

“Loro hanno portato tanta pressione e noi abbiamo cambiato qualcosa, avevo bisogno di mettere gamba, alcuni stavano faticando. Isaksen era calato, Marusic già nel primo tempo mi aveva detto di volerci provare, ma aveva qualche fastidio. Abbiamo ripreso il campo in maniera ottima, trovando poi i gol”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A6 minuti fa

Torino, Vanoli: “Abbiamo giocato la peggiore partita finora”

Visualizzazioni: 25 Dopo la sconfitta di ieri sera contro la Roma, Paolo Vanoli è amareggiato. E in conferenza stampa invita...

Roma, Paulo Dybala Roma, Paulo Dybala
Serie A26 minuti fa

Roma, Dybala: “Penso che abbiamo dato qualcosa in più stasera”

Visualizzazioni: 138 Nella conferenza stampa post-partita della Roma in occasione di Roma-Torino è intervenuto l’autore del gol Paulo Dybala: ecco...

Lazio-Empoli, Baroni Lazio-Empoli, Baroni
Serie A46 minuti fa

Como-Lazio 1-5, Baroni: “La squadra ha interpretato bene la partita e porta avanti il lavoro con convinzione”

Visualizzazioni: 163 Como-Lazio 1-5, Marco Baroni si gode la cinquina al Como e la sterzata a quota 19 punti in...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A1 ora fa

Roma, Juric: “Questa vittoria non dev’essere un lampo”

Visualizzazioni: 194 Dopo una partita sofferta all’Olimpico, la Roma ritrova la vittoria 1-0 contro il Torino: ecco le parole di...

Serie A, Dazn Serie A, Dazn
Serie A1 ora fa

Serie A, dove vedere l’11^giornata in TV? Streaming gratis su Sky o DAZN

Visualizzazioni: 196 Il palinsesto completo per seguire in TV l’11^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere le...

Serie C2 ore fa

Milan Futuro, domenica un altro match salvezza: Bonera a caccia di punti a Pontedera

Visualizzazioni: 158 Milan Futuro, i rossoneri sono nuovamente inciampati, mercoledì sera, in casa con il Pineto. In quel di Pontedera...

Serie A2 ore fa

Inter, in arrivo l’esame di maturità per la difesa

Visualizzazioni: 157 Inter, nel weekend l’avversario in campionato sarà il Venezia. I nerazzurri vogliono testare e consolidare i progressi in...

Inter, Zazzaroni Inter, Zazzaroni
Serie A11 ore fa

Zazzaroni sulla Juventus: “Non ci sono differenze tra vecchio e nuovo corso”

Visualizzazioni: 349 Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della Juventus, facendo un...

Capuano su Conte Capuano su Conte
Serie A12 ore fa

Capuano: “Conte? Il più grande rimpianto di Milan e Juventus”

Visualizzazioni: 527 Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con un focus sul...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A12 ore fa

Fiorentina, Palladino esalta i suoi ragazzi: “Vittoria da uomini veri”

Visualizzazioni: 383 La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo: stasera decisivi il...

Le Squadre

le più cliccate