I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Atalanta, Muriel via: trattativa per il sostituto

Pubblicato

il

muriel

Calciomercato Atalanta: la dirigenza vorrebbe rinnovare il reparto offensivo, cedendo Luis Muriel ed acquistando un calciatore più giovane, dando nuova linfa all’attacco per la prossima stagione.

Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la dirigenza della Dea avrebbe nei propri piani di cedere Luis Muriel durante il prossimo mercato estivo, cercando un sostituto del colombiano che abbia diversi anni in meno. Tra i vari profili valutati, uno tra tutti sembrerebbe essere in prima posizione: Arthur Cabral.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Atalanta, situazione infortuni: il punto

Calciomercato Atalanta, nuovo nome in attacco: chi è e quanto costa

Calciomercato Atalanta

Il calciomercato dell’Atalanta passerà molto dalle decisioni sull’attacco. Luis Muriel sembra destinato a partire durante l’estate. Con la sua cessione, i bergamaschi sperano di poter incassare circa 20 milioni, cifra che sarebbe subito investita nel nuovo nome per l’attacco.

Difatti, Arthur Cabral, ha una valutazione molto vicina a quella fatta dalla Dea per il colombiano. Il ventitreenne gioca nel Basilea, dove, tra tutte le competizioni, ha messo a segno 27 reti. La trattativa per la punta della Nazionale brasiliana non è tra le più facili. C’è una folta concorrenza da battere: Newcastle, Fiorentina e addirittura Barcellona.

L’Atalanta ci ha, però, abituati a colpi in anticipo e, nel caso si decidesse di affondare per il ragazzo, non è da escludere che a spuntarla sia proprio il club lombardo.

Calciomercato

Gimenez: “Milan? quando mi hanno chiamato ho pensato wow”

Pubblicato

il

Milan

Il Milan non molla la presa su un obiettivo che aveva già provato a portare a Milano durante la scorsa sessione di mercato estiva.

Si tratta di un giocatore classe 2001, su cui il club rossonero aveva fatto un tentativo last minute, senza però riuscire a chiudere l’operazione.

Santiago Gimenez, obiettivo principale del Milan in questa sessione di mercato, ha svelato un interessante retroscena sull’estate scorsa.

L’attaccante messicano, protagonista dell’ultimo episodio del podcast messicano “We Are Brave”, ha raccontato come sfumò all’ultimo minuto il suo trasferimento al club rossonero, evidenziando il forte interesse che già allora il Milan aveva nei suoi confronti.

“Stavo continuando a migliorare, anche se la gente i media non lo volevano ammettere, ma le statistiche parlavano per me. E ci furono interessamenti. Così arrivò il Nottingham Forest – tutti lo sanno -, che fece un’offerta al Feyenoord. Il Feyenoord non era convinto dell’idea e mi chiese cosa volevo fare. Io avevo altri club che mi parlavano e dicevano che avrebbero fatto anche loro deglle offerte per me. Potevo andare a Nottingham ma rischiavo di perdere le altre. Così decisi di non andare e di aspettare per vedere cosa succedeva. Nei giorni seguenti non succedeva nulla. Io ero convinto che fosse arrivato il momento giusto per andare via dopo due anni in cui avevo vinto quasi tutto con la maglia del Feyenoord”.

Il Milan

L’ultimo giorno arrivò il Milan, che mise sul tavolo la metà di quanto offerto dal Nottingham Forest e ovviamente il club mi disse di no, ci sei costato una grande opportunità di guadagno. Non con malizia chiaramente, capisco gli interessi del club. Dovetti restare. Sono successe tante situazioni del genere e ho imparato a fidarmi ciecamente di Dio e oggi vado avanti con la stessa energia. So che Dio mi tiene qui per un motivo. Sarebbe stata una grande opportunità, arriveranno altre occasioni, ma quando i rossoneri mi chiamarono ho pensato: ‘wow’“.

Milan, Ballo-Touré

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )

Continua a leggere

Calciomercato

Cesena, serve un centrocampista: un ritorno dalla Serie A?

Pubblicato

il

Cesena

Cesena: la squadra bianconera vorrebbe acquistare un centrocampista per poter puntellare il reparto ed avere maggiori alternative.

L’obiettivo principale sarebbe un giovane mediano, attualmente in Serie A. Stiamo parlando di Matteo Prati del Cagliari.

Il classe 2003 non ha trovato continuità con mister Nicola, collezionando appena 5 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia, competizione in cui ha trovato il gol.

Per concedere maggiore minutaggio al ragazzo, i sardi starebbero pensando di cederlo ed il Cesena si sarebbe mostrato interessato.

La destinazione, inoltre, sarebbe gradita, dato che Prati ha giocato nel settore giovanile dei romagnoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Neymar al Santos: arriva la conferma del presidente

Pubblicato

il

Neymar

Neymar Jr. torna al Santos: il presidente Marcelo Texeira conferma il ritorno del fuoriclasse brasiliano con un contratto di sei mesi.

Il calciomercato riserva sempre sorprese e colpi di scena, ma pochi movimenti sono attesi quanto il ritorno di un grande campione nella squadra dove tutto è iniziato. Neymar tornerà a vestire la maglia del Santos. Il presidente del club, Marcelo Texeira, ha ufficializzato la notizia, confermando che il contratto sarà formalizzato entro la settimana.

La carriera di Neymar è iniziata proprio al Santos, dove ha rapidamente guadagnato fama internazionale grazie alle sue straordinarie abilità tecniche e al suo stile di gioco unico. Il ritorno al club brasiliano rappresenta non solo una mossa strategica per entrambe le parti, ma anche un momento emotivo per i tifosi che lo hanno visto crescere e affermarsi come uno dei migliori calciatori al mondo.

Dettagli del Contratto

Il contratto di Neymar con il Santos avrà una durata di sei mesi, offrendo al giocatore l’opportunità di ritrovare il ritmo di gioco in un ambiente familiare. Questo accordo potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase nella carriera del fuoriclasse, che si prepara a riaffermare la sua presenza nel calcio internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato14 minuti fa

Gimenez: “Milan? quando mi hanno chiamato ho pensato wow”

Visualizzazioni: 209 Il Milan non molla la presa su un obiettivo che aveva già provato a portare a Milano durante...

Cesena Cesena
Calciomercato19 minuti fa

Cesena, serve un centrocampista: un ritorno dalla Serie A?

Visualizzazioni: 33 Cesena: la squadra bianconera vorrebbe acquistare un centrocampista per poter puntellare il reparto ed avere maggiori alternative. L’obiettivo...

Neymar Neymar
Calciomercato24 minuti fa

Neymar al Santos: arriva la conferma del presidente

Visualizzazioni: 28 Neymar Jr. torna al Santos: il presidente Marcelo Texeira conferma il ritorno del fuoriclasse brasiliano con un contratto...

Monza, Atalanta Monza, Atalanta
Calciomercato29 minuti fa

Atalanta, obiettivo Daniel Maldini per l’attacco

Visualizzazioni: 27 L’Atalanta mostra interesse per Daniel Maldini, attualmente al Monza, con il Milan che detiene il 50% sulla futura...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League30 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Per gli ottavi possiamo solo vincere. Incontriamo l’ultima big che ci mancava, abbiamo un’occasione”

Visualizzazioni: 22 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Atalanta. L’allenatore si è soffermato sull’importanza del match...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato39 minuti fa

Lazio, Casadei al Torino avvicina un obiettivo: i dettagli

Visualizzazioni: 55 Mentre il Torino ha chiuso col Chelsea l’arrivo di Cesare Casadei, cercato anche dalla Lazio, un altro obiettivo...

Udinese Udinese
Calciomercato44 minuti fa

Udinese, l’Istanbul Başakşehir punta Ebosele

Visualizzazioni: 30 L’Istanbul Başakşehir mostra interesse per Festy Ebosele dell’Udinese, avviati i primi contatti per un possibile trasferimento. L’Istanbul Başakşehir...

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Calciomercato54 minuti fa

Lazio, sfuma anche Ilic? È vicinissimo allo Spartak

Visualizzazioni: 48 Sfuma un altro obiettivo della Lazio per il centrocampo. Stando alle ultime indiscrezioni, Ilic è a un passo...

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Calciomercato59 minuti fa

Hellas Verona, Belahyane verso l’addio: maxi offerta del Chelsea

Visualizzazioni: 30 Reda Belahyane si prepara a lasciare l’Hellas Verona. Il Chelsea ha presentato un’offerta quasi irruniciabile e la chiusura...

Parma-Monza, Maldini Parma-Monza, Maldini
Calciomercato1 ora fa

Atalanta su Daniel Maldini: contatti avviati col Monza

Visualizzazioni: 23 L’Atalanta punta Daniel Maldini: contatti avviati con Monza per il giovane talento italiano, obiettivo concreto per i nerazzurri...

Le Squadre

le più cliccate