Calciomercato
Genoa, secco no del giocatore: si studiano le alternative
Il Genoa, stando alle ultime voci legate al mercato in entrata, avrebbe subito il rifiuto del centrocampista nerazzurro. Si studiano le alternative
Il grifone avrebbe incassato un “no” tutt’altro che velato dall’obiettivo prefissato per la mediana, che preferisce giocarsi le proprie chance in nerazzurro, sperando di fare breccia nel cuore di Inzaghi, che attualmente però sembrerebbe intenzionato a privarsene.
Una situazione piuttosto complessa che non ha però allarmato la dirigenza ligure che starebbe già guardando agli altri nomi presenti nella lista stilata assieme al proprio tecnico, Shevchenko, che a gennaio si aspetta dei rinforzi di primo ordine, per riconsegnare al Genoa il rispetto che merita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Bologna, concorrenza al Genoa per una punta: i profili
Genoa, secco no del giocatore: si studiano le alternative
Il tesserato milanese che si sarebbe rifiutato di trasferirsi in Liguria è Matias Vecino, centrocampista ex Fiorentina, che preferirebbe rimanere appunto a Milano, sponda nerazzurra, nella speranza di riuscire ad ottenere uno spazio maggiore, rispetto a quello che gli è stato attualmente concesso.
Un rifiuto che da seguito ad un altro importante rifiuto, sempre per il reparto di centrocampo, con Pjanic che ha deciso di rimanere in Turchia, per cercare di tornare nei palcoscenici europei che gli competono, un contesto che attualmente il Genoa non può permettersi di replicare.
Per l’uruguagio il discorso non è molto diverso, perché se non dovesse fare breccia nella scala gerarchica dell’ex tecnico della Lazio, vorrebbe tentare un avventura estera, magari in Inghilterra.
Calciomercato
Napoli, Mario Rui sempre più vicino alla rescissione
Mario Rui si prepara a lasciare Napoli nelle prossime settimane. Il portoghese vuole giocare e ritrovare il campo, ci sono diverse squadre che lo corteggiano.
L’avventura del terzino all’ombra del Vesuvio sembra giunta al termine. Già durante l’estate c’erano state le prove per l’addio ma a gennaio il tutto dovrebbe concretizzarsi.
Napoli, fuori Mario Rui e dentro Dorgu?
Sullo sfondo di questa trattativa c’è con tutta probabilità l’intento di portare mettere sotto contratto il giocatore attualmente in forza al Lecce. L’operazione di rescissione per l’ex Roma è finalizzato a liberare spazio all’interno della rosa per regalare a Conte i giocatori adatti al suo gioco.
Tra l’allenatore e il portoghese c’è stato per forza di cose un colloquio per chiarificare la situazione. Mario Rui infatti non è mai sceso in campo durante questa stagione, segnale chiaro della volontà di partire.
Alcuni insider di mercato raccontano addirittura di come durante la scorsa sessione di calciomercato 7 club avrebbero offerto al giocatore un contratto per la nuova stagione. Tra di essi ci sarebbero stati Nizza, Lille, Basaksheir, SaoPaulo, Aris Salonicco, Besiktas e Real Valladolid.
Quest’ultima informazione dimostra come le qualità di Mario Rui siano ancora molto apprezzate da tutta Europa e non solo. Da gennaio probabilmente potrà accordarsi con il nuovo club e proseguire la carriera.
Calciomercato
Di Livio sicuro: “Dybala si sta facendo fuori da solo. Zaccagni superiore a Leao”
Intervistato ai microfoni di TV Play, Angelo Di Livio, ex calciatore di Roma e Juventus, è tornato a parlare della serie A, ma anche del tema mercato, viste le ultime vicissitudini legate anche a Paulo Dybala. “Bella vittoria, ma questa squadra ha troppi alti e bassi. La Juve doveva stare a 4-5 punti dal primo posto, non dal quarto. Deve stare attenta a Lazio e Fiorentina che sono squadre che possono davvero dar fastidio per la Champions League”.
Di Livio: “Su Dybala io ci ho capito pochissimo”
Su Koopmeiners: “Ho visto molti compagni di squadra che lo hanno abbracciato dopo il gol al Cagliari, ciò significa che nello spogliatoio è importante. Ha fatto un bellissimo gol ma io lo voglio vedere più al centro del gioco, so che quella maglia pesa ma se sei forte lo sei ovunque. E mi aspetto che un bacio alla maglia lo dia chi sta in una squadra da 3-4 anni, non da poco tempo. Forse era un gesto d’euforia…”.
Domanda secca: Leao o Zaccagni?: “Secondo me Zaccagni è superiore a Leao in questo momento, lo dicono i numeri e le sue prestazioni. Leao è troppo discontinuo”. E su Thiago Motta come Gasperini, invece, dice: “Paragone che non ha senso adesso. Sicuramente Gasperini è molto più avanti, è uno dei migliori della Serie A”.
Conclusione sulla parabola di Paulo Dybala nella Roma: “Secondo mi si sta facendo fuori da solo dalla Roma. Io di quello che è accaduto quest’estate ci ho capito pochissimo davvero”.
Calciomercato
Chelsea, Maresca conferma: “Chukwuemeka e Chilwell via a Gennaio”
Carney Chukwuemeka e Ben Chilwell pronti a lasciare il Chelsea a gennaio, conferma Maresca. Quali saranno le loro destinazioni future?
Chelsea, il futuro di Chukwuemeka e Chilwell
La notizia di un possibile addio di Carney Chukwuemeka e Ben Chilwell ha scosso l’ambiente del Chelsea. Secondo le dichiarazioni dell’allenatore Enzo Maresca, i due giocatori sono tra quelli che hanno avuto meno spazio nella rosa attuale e sembrano desiderosi di cercare nuove opportunità altrove. “Ci sono giocatori che non hanno giocato molto con noi, come Chilwell e Carney… quindi probabilmente sono i primi a voler partire. Cercheremo di trovare una soluzione”, ha affermato Maresca, lasciando intendere che il club sta già lavorando per trovare una sistemazione adatta ai due calciatori.
Le ossibili destinazioni
Per Chukwuemeka e Chilwell il mercato di gennaio potrebbe rappresentare una svolta significativa nelle loro carriere. Entrambi i giocatori sono ancora giovani e potrebbero attirare l’interesse di diverse squadre, sia in Premier League che in altri campionati europei. Chilwell, con la sua esperienza, potrebbe essere un rinforzo prezioso per squadre che cercano un terzino sinistro di qualità, mentre Chukwuemeka, con il suo potenziale, potrebbe essere un investimento interessante per squadre in cerca di giovani talenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Carney Chukwuemeka and Ben Chilwell are expected to leave Chelsea in January, confirms Maresca.
“There are players who didn’t play a lot with us in, like Chilwell and Carney… so probably they are the first who want to leave. We will try to find a solution”. pic.twitter.com/z4etgV74L0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2024
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore