Calciomercato
Milan, arrivano 20 milioni da una vendita: tutti i dettagli

Il mercato Milan potrebbe essere più proficuo del previsto, la società recupera il credito da riversare sul mercato con una cessione importante.
Le ultime prestazioni dei rossoneri sono state poco brillanti, vuoi per la stanchezza dovuta alle molte gare ravvicinate disputate, vuoi per i numerosi infortuni che hanno colpito la squadra, il Milan ha perso 11 punti facendo riprendere terreno all’Inter che ha superato i cugini portandosi in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio.
L’assenza di ricambi all’altezza dei titolari e la prestazione sottotono di alcuni elementi, fondamentali per il gioco del Milan, hanno fatto fare un passo indietro alla dirigenza, rivalutando la possibilità di intervenire sul mercato, non solo per il difensore centrale ma anche negli altri due reparti.
Milan: 20 mln per il mercato
Maldini e Massara starebbero discutendo da qualche settimana con la società in merito al mercato invernale, facendo presente quanto sia importante, se si vuole tornare a vincere, intervenire sulle diverse zone del campo.
Il reparto difensivo ha perso un elemento fondamentale quale è Simon Kjaer, che non rivedrà il terreno di gioco almeno fino ad aprile/maggio del 2022 e la società aveva già dato il benestare per un innesto importante in questo ruolo.
Il reparto di centrocampo invece perderà Bennacer e Kessié per quasi due mesi, a causa della convocazione alla coppa d’Africa e proprio per questo in estate era arrivato Bakayoko, che però non sta dando le garanzie sperate, motivo per cui Maldini e Massara, per sostituire al meglio i due partenti, avrebbero consigliato un innesto ulteriore.
Mentre per il reparto di attacco la scommessa Pellegri al momento sembra essere stato un flop clamoroso, il ragazzo continua ad avere problemi fisici che lo tengono lontano dal terreno di gioco, non riuscendo ad aiutare la causa rossonera.
La società, per tutti i motivi sopracitati, sembra essersi decisa ad accontentare i tifosi, che invocano innesti importanti nei tre reparti, senza però perdere di vista il pareggio di bilancio.
I soldi per la sessione invernale arriveranno infatti dalla vendita di “Casa Milan”, Elliott qualche giorno fa ha annunciato la cessione a titolo definitivo dell’immobile per 20mln di euro, soldi questi che dovrebbero essere investiti per gli innesti.
La cifra che si troverà a disposizione Maldini per il mercato è quindi aumentata, potrebbe non bastare per finalizzare i tre acquisti necessari ma vedremo se la bravura dell’ex capitano del Milan nell’intavolare le giuste trattative riuscirà a far felici i tifosi rossoneri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan, un utile rinforzo a centrocampo: nel mirino Svanberg
Calciomercato
Bayer Leverkusen, la clausola di Frimpong resta invariata: bastano 35/40 milioni

Jeremie Frimpong, talento olandese, potrebbe diventare uno dei protagonisti del calciomercato estivo grazie alla sua clausola rescissoria.
Un’occasione da non perdere
Jeremie Frimpong è uno dei nomi più chiacchierati nel mondo del calcio. Il giovane terzino olandese, attualmente in forza al Bayer Leverkusen, ha attirato l’attenzione di molte squadre europee grazie alle sue prestazioni eccezionali. La sua clausola rescissoria, che si aggira tra i 35 e i 40 milioni di euro, rappresenta un’opportunità ghiotta per i club che vogliono rafforzare la loro difesa con un giocatore di talento e prospettiva.
Interesse crescente e prospettive future
Il mercato estivo si preannuncia movimentato per Frimpong, con numerosi club pronti a fare la loro mossa. La possibilità di acquistare un giocatore del suo calibro a un prezzo relativamente accessibile rende la sua situazione particolarmente interessante. Frimpong potrebbe essere il rinforzo ideale per squadre che cercano dinamismo e qualità sulla fascia destra. La sua abilità nel coprire l’intera fascia lo rende un giocatore versatile e altamente desiderabile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
👀🇳🇱 Jeremie Frimpong’s release clause remains the same, available also this summer: €35/40m total package.
One to watch this summer. ⤵️ https://t.co/3AcYw82u9X
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 8, 2025
Calciomercato
Juventus, scattato l’obbligo di riscatto per Kelly: quanto sborserà la Vecchia Signora?

Lloyd Kelly entra nella famiglia Juventus. Per il giocatore arrivato in prestito a gennaio, è scattato l’obbligo di riscatto: quanto sborseranno i bianconeri?
La Juventus dovrà pagare il riscatto di Lloyd Kelly. Per il centrale di difesa, arrivato nel mercato di gennaio dal Newcastle, è scattato l’obbligo di riscatto. Infatti, secondo quanto riportato da La Stampa, l’obbligo è già scattato nonostante la Vecchia Signora non abbia conquistato matematicamente la qualificazione ad una coppa europea.
Tra le clausole per far scattare il riscatto obbligatorio c’era una riguardante le presenze del difensore. Una soglia minima di presenze stagionali per il classe ’98 che ha già raggiunto nella sua breve esperienza all’ombra della Mole.
Juventus, quanto pagherà per Kelly?
I bianconeri per accaparrarsi le prestazioni del centrale inglese hanno immesso, nel mercato di riparazione, nelle casse del Newcastle una cifra pari a circa 3 milioni di euro. Il riscatto è fissato a 14,5 milioni di euro a cui vanno sommati altri 2,7 milioni di euro di oneri.
Inoltre la Juventus dovrà sborsare negli anni altri 6,5 milioni di euro, tutti inseriti in bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Una cifra totale di circa 27 milioni di euro: parecchi soldi per un giocatore che non ha comunque molto convinto rispetto all’altro compagno di reparto arrivato a gennaio, Veiga.
Già comunque 13 presenze per l’inglese, complice anche la continua emergenza in difesa per la Juventus.
Calciomercato
Inter, presa una decisione per la corsia mancina; riscattato Zalewski per 6.5 mlioni

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe deciso di riscattare l’esterno Nicola Zalewski per una cifra intorno ai 6, 5 milioni di euro
Inter-Zalewski, la situazione

NICOLA ZALEWSKI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe preso una decisione importante per quanto riguarda la corsia mancina in vista delle prossime stagioni.
Infatti il club nerazzurro ha deciso di completare definitivamente la corsa mancina aggiungendo al reparto oltre agli Intoccabili Di Marco e Carlos Augusto il laterale Nicola Zalewski.
Il calciatore è stato un vero e proprio rinforzo per mister Inzaghi da gennaio in poi, motivo che ha spinto la società nerazzurra al riscatto del calciatore ormai ex Roma.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter verserà nelle casse del club giallorosso una cifra intorno ai 6, 5 milioni di euro per il riscatto del calciatore e di conseguenza confermare così com’è la catena mancina per le prossime stagioni.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che questa operazione di mercato facci si che l’Inter riesca ad allestire una rosa ancora più competitiva da questo momento fino alla fine della sessione estiva di calciomercato.
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League2 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa2 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia