Notizie
Calciomercato Roma, ecco dove andrà Calafiori
Riccardo Calafiori, talento in forza alla Roma, potrebbe lasciare la capitale a partire da gennaio, andando a trovare maggiore minutaggio altrove.
Corsa, tecnica e tanta sfortuna, questi sono gli elementi che hanno contraddistinto la fase iniziale della carriera di Riccardo Calafiori, terzino classe 2002 cresciuto nel settore giovanile giallorosso ed ora assunto in pianta stabile con la prima squadra.
La Roma punta molto sul giovane ragazzo, il cui percorso è stato da sempre falcidiato da problemi muscolari ed infortuni, talvolta gravi ed in grado di tenerlo lontano dai prati verdi per molti mesi.
Il giovane laterale sembra finalmente star bene, anche se il suo impiego con la maglia che sin da bambino adora è scarso. Un talento ancora da sgrezzare definitivamente, delle qualità fatte intravedere per metà delle sue capacità. Mourinho, grande estimatore del ragazzo, da tempo non lo impiega costantemente, preferendogli Vina o El-Sharaawy. Inoltre, con l’ormai prossimo rientro a pieno regime di Spinazzola, proprietario indiscusso della corsia mancina capitolina, lo spazio ed il minutaggio per il giovane terzino sembra molto limitato.
Ecco perché la Roma ha seriamente preso in considerazione l’ipotesi di mandare il calciatore a giocare altrove, cercando di concedergli la possibilità di affermarsi in via definitiva per poi tornare alla base.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma 1-1 Sampdoria. Goal e Highlights
Calciomercato Roma, Calafiori-Cagliari: operazione in stato avanzato
Riccardo Calafiori e la Roma potrebbero presto vedere i propri destini separarsi per via temporanea.
Il terzino classe 2002 non è felice ed appagato dell’impiego ritagliatogli in casa giallorossa, e pertanto vorrebbe andare a giocare altrove, in un organico dove il suo estro e la sua corsa sarebbero valorizzati in maniera costante.
La Roma è pronta ad accontentare il ragazzo, su cui crede fermamente. Allo stesso tempo, sa però che le doti di Riccardo non possono esprimersi nell’ambiente giallorosso, a causa della prontezza di rendimento che serve in quel ruolo.
Il Cagliari lo ha puntato, trovando anzitempo l’accordo con il ragazzo ed il suo entourage. Mancherebbe solamente l’ok di Tiago Pinto, ancora in fase di discussone con la società sarda per trovare la formula più appropriata per la trattativa.
Ciononostante, tutti gli indizi portano ad un cambio veste per Calafiori, vicinissimo al trasferimento in Sardegna nel mercato di gennaio.
Notizie
Ternana, Carlos Mattheus verso l’addio: spunta il Rimini
Carlos Mattheus potrebbe lasciare la Ternana durante questa finestra invernale di calciomercato. I dettagli della trattativa.
L’esterno mancino rossoverde è stato impiegato poco nel corso della stagione, collezionando solamente 5 presenze e realizzando solo un gol. In totale, il giocatore ha accumulato appena 130 minuti in campo, un bottino che potrebbe spingerlo a cercare una nuova opportunità altrove.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb, sulle tracce dello spagnolo ci sarebbe il Rimini, club interessato a rinforzare la propria rosa con l’innesto di Mattheus. La sua esperienza in Serie B con le Fere potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la squadra romagnola, che potrebbe offrirgli più spazio e continuità.
La situazione è in evoluzione e nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti novità sul futuro del giocatore, che sembra sempre più vicino a salutare la Ternana per rilanciarsi in una nuova avventura.
Visualizza questo post su Instagram
Notizie
Ultim’ora: Gravina confermato presidente della FIGC
Gabriele Gravina continuerà il proprio lavoro come presidente della FIGC: per lui terzo mandato.
Gabriele Gravina è stato rieletto alla guida del calcio italiano.
L’attuale n.1 uscente, e unico candidato, è stato confermato alla guida della FIGC con il 98,68% dei voti (481,084 su 487,500) espressi durante l’assemblea elettiva in corso a Roma.
Queste le prime parole dopo l’elezione:
“È un grande onore e un grande orgoglio. Ora dobbiamo riprendere uniti, dobbiamo iniziare o continuare il nostro percorso, centrare tutti gli obiettivi di cui il calcio ha bisogno. Stamattina ho seguito gli interventi dei presidenti delle componenti, chiudo con una citazione. Henry Ford ha detto che mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.
Notizie
UFFICIALE, Gabriele Gravina è stato rieletto presidente FIGC
Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della FIGC, confermando la fiducia del calcio italiano nella sua guida.
Il mondo del calcio italiano continua a puntare sulla stabilità e l’esperienza di Gabriele Gravina, confermando nuovamente la sua leadership alla presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). La rielezione di Gravina rappresenta un segnale chiaro della fiducia riposta nella sua capacità di guidare il calcio italiano in un periodo di sfide e cambiamenti. Gravina, che ha già dimostrato competenza e dedizione nel suo mandato precedente, avrà l’opportunità di proseguire con i suoi progetti di crescita e innovazione per il calcio nazionale.
Gravina, le sfide future per il calcio italiano
Con la sua rielezione, Gravina si trova di fronte a sfide importanti che riguardano sia la gestione interna della federazione che il miglioramento delle performance delle squadre italiane a livello internazionale. Tra gli obiettivi principali ci sono il rafforzamento delle infrastrutture sportive, la promozione del calcio giovanile e il rafforzamento delle leghe professionistiche. La sua visione strategica sarà cruciale per portare avanti queste iniziative e garantire un futuro prospero al calcio italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
It’s Confirmed! Gabriele #Gravina has been re-elected as #FIGC’s President. #transfers https://t.co/4Sic6BZa5z
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato2 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera