Esteri
Fantacalcio, ecco la lista dei giocatori di Serie A in Coppa d’Africa
La Coppa d’Africa si giocherà in Camerun e inizierà il 9 gennaio 2022, chi arriverà in finale sarà impegnato fino al 6 febbraio
La Coppa d’Africa sarà un vero e proprio macigno per alcuni club. In particolare, vista anche la presenza della sosta delle nazionali, chi arriverà in finale salterà dalla 20ª giornata fino alla 24ª in Serie A, per poi tornare in vista della 25ª seguendo naturalmente il protocollo covid e così via.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Juve, Icardi a Gennaio non è così vicino come sembra
Naturalmente presenti tanti calciatori importanti, soprattutto per il Napoli ad esempio che perderà sia Osimhen che Anguissa e Koulibaly, senza dimenticare anche Ounas. Da Bennacer a Kessié, passando anche per Barrow che al Fantacalcio rappresenta comunque una pedina importante.
Sorride invece chi possiede calciatori esclusi a sorpresa, e non ce ne sono pochi: da Singo ad Okereke, passando anche per Simy, Maleh, Duncan, Gyasi, Tameze etc etc. Questa intanto la lista completa dei convocati.
Serie A: i convocati per la Coppa d’Africa
ALGERIA:
Ismael Bennacer (Milan), Adam Ounas (Napoli).
CAMERUN:
André Zambo Anguissa (Napoli), Martin Hongla (Verona).
COSTA D’AVORIO:
Jean-Daniel Akpa Akpro (Lazio), Franck Kessié (Milan), Hamed Junior Traoré (Sassuolo), Jeremie Boga (Sassuolo).
GAMBIA:
Musa Barrow (Bologna), Omar Colley (Sampdoria), Ebrima Colley (Spezia), Ebrima Darboe (Roma).
GHANA:
Felix Afena-Gyan (Roma).
GUINEA:
Amadou Diawara (Roma).
MALI:
Lassana Coulibaly (Salernitana).
MAROCCO:
Sofyan Amrabat (Fiorentina).
NIGERIA:
Victor Osimhen (Napoli), Ola Aina (Torino).
SENEGAL:
Keita Baldé (Cagliari), Fodé Ballo-Touré (Milan), Kalidou Koulibaly (Napoli), Ibrahima Mbaye (Bologna).
TUNISIA:
Wajdi Kechrida (Salernitana).
Ligue 1
Lione, UFFICIALE l’esonero di Sage: ora tutto su Fonseca
Pierre Sage è stato ufficialmente sollevato dal suo incarico all’Olympique Lione, Paulo Fonseca sarà il suo successore sulla panchina.
Cambiamento di rotta per l’Olympique Lione
L’Olympique Lione ha deciso di apportare un cambiamento significativo alla guida tecnica della squadra. Pierre Sage, che era alla guida del club, è stato ufficialmente esonerato. La decisione arriva in un momento critico della stagione, con il Lione che sta cercando di risalire la classifica della Ligue 1. La scelta di sostituire Sage con Paulo Fonseca è stata accolta da diversi commentatori come un tentativo di dare una nuova direzione e un nuovo impulso alla squadra. Fonseca, noto per le sue esperienze internazionali, avrà ora il compito di risollevare le sorti del club francese.
Paulo Fonseca: Un nuovo capitolo
L’arrivo di Paulo Fonseca al Lione rappresenta un nuovo capitolo per il club. Fonseca, conosciuto per il suo stile di gioco offensivo e dinamico, avrà a disposizione una rosa ricca di talenti su cui lavorare. La sua esperienza in campionati diversi e la sua capacità di adattamento saranno fondamentali per affrontare le sfide che lo attendono in Francia. I tifosi sperano che la sua nomina possa portare a risultati positivi sul campo, con l’obiettivo di riportare il Lione tra le squadre protagoniste del campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Official and confirmed! Pierre #Sage has been sacked by #OlympiqueLyonnais. He will be replace by Paulo #Fonseca. #transfers pic.twitter.com/MN9BG3w1IO
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 28, 2025
Liga
Real Madrid, Dani Carvajal: “Sono in forma e sto recuperando bene”
Dani Carvajal si sente un leone! Il terzino del Real Madrid è pronto a tornare in campo al massimo della forma, senza alcun dubbio.
Il recupero di Carvajal
Dani Carvajal, il noto terzino destro del Real Madrid, ha recentemente dichiarato di sentirsi “come un animale” durante il suo percorso di recupero. Dopo un periodo di assenza dai campi, il giocatore sembra essere sulla buona strada per tornare più forte che mai. Carvajal ha espresso grande fiducia nella sua capacità di raggiungere nuovamente il picco della forma fisica, promettendo ai tifosi di vedere presto la sua versione migliore. Questa dichiarazione è stata accolta con entusiasmo dai fan, desiderosi di rivederlo in azione.
L’importanza del suo ritorno
Il ritorno di Dani Carvajal rappresenta un elemento cruciale per la squadra madrilena, che ha sentito la sua mancanza in difesa. La sua esperienza e determinazione sono qualità indispensabili per affrontare le sfide future della stagione. La fiducia mostrata da Carvajal non solo rassicura la squadra, ma rinvigorisce anche l’ambiente del club, che potrà contare nuovamente su uno dei suoi pilastri difensivi. Per il Real Madrid, il ritorno di Carvajal è visto come un segnale positivo nella corsa ai titoli.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
⚪️🦁 Dani Carvajal: “I feel like an animal! My recovery is going well, I will be back on my prime like before… zero doubts”. pic.twitter.com/IGrsDmtY9L
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
Esteri
Rafa Benitez riparte dal Brasile: è fatta con il Botafogo
Estero, Rafa Benitez, tecnico spagnolo, nella sua carriera ha allenato nel nostro paese l’Inter post triplete e il Napoli dal 2013 al 2015.
Diventato grande sulla panchina del Liverpool con la vittoria della Champions League nel 2005 nella storica finale di Istanbul contro il Milan, dopo l’esperienze in Italia ha guidato grandi club come Real Madrid e Newcastle e Chelsea.
La sua ultima esperienza in panchina è stata in Spagna al Celta Vigo con un esonero a marzo 2024 con la squadra in piena zona retrocessione.
Estero, Benitez, ex allenatore di Napoli e Inter, riparte dal Brasile
Nonostante non abbia ricevuto delle proposte in estate, sull’ex tecnico del Liverpool si sta muovendo con grande interesse il Botafogo, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato e la Libertadores.
La società brasiliana ha proposto a Benitez un contratto biennale per costruire un progetto importante continuando il percorso iniziato nella scorsa stagione con uno storico doblete.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli