Calciomercato
Milan, pronta la seconda offerta per Botman: è lui la prima scelta
Milan, tutti gli indizi portano ad un difensore centrale specifico. La dirigenza rossonera ha un solo nome in cima alla lista dei desideri, e diversi piani B. Andiamo a vedere di chi si tratta e come ci si muoverà.
E’ Sven Botman l’obiettivo numero uno della dirigenza rossonera per andare a sostituire Simon Kjaer. La proprietà Elliott, forte della recente vendita di Casa Milan che ha fruttato una plusvalenza di 20 milioni di euro, avrebbe dato il suo benestare ad anticipare l’investimento visto lo stato di necessità. Il Milan quindi ha già proprosto al Lille un’offerta ufficiale consistente in 5 milioni cash più 20 al riscatto. Offerta rispedita al mittente e considerata troppo bassa dal club francese il quale chiede 10 milioni in più.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESO ARTICOLO >>> Mauro Icardi verso il Milan, proseguono i contatti sotterranei fra le parti
Milan, la seconda offerta
Il Milan non molla la presa e sarebbe quindi pronto a formulare una seconda offerta per andare a convincere in maniera più adeguata la dirigenza del Lille. Stando alle ultime indiscrezioni la dirigenza rossoner starebbe guardando anche altri profili, ma al contempo è pronta a proporre al club francese un anticipo di 5 milioni di euro ed un riscatto fissato a 25, per portare l’operazione totale a 30 milioni. A questo punto le distanze sarebbero davvero minime ed eventualmente gestibili con inserimento di bonus facilmente raggiungibili.
Calciomercato
Lipsia, dopo la delusione Okafor si guarda ancora in Serie A
Dopo il mancato passaggio delle visite mediche da parte di Okafor del Milan, il Lipsia cerca ancora in Serie A. E punta un giovane centrocampista.
Archiviato il capitolo Okafor, il Lipsia guarda avanti. E continua a occhieggiare la Serie A, nella quale ha individuato un buon prospetto per l’attacco.
Stando a quanto riportato dal giornalista di Footmercato Sebastien Denis, si tratterebbe di Timothy Weah, arrivato a Torino e alla Juventus nella scorsa stagione.
In una stagione e mezza in Serie A, il giocatore ha preso parte a 43 partite e messo a referto 4 gol e 3 assist, la maggior parte dei quali realizzati nella stagione corrente. Alcuni infortuni – poco gravi, va detto – che lo hanno tenuto fuori combattimento per 6 giornate di campionato.
Non si può dire, comunque, che il giovane Weah non abbia trovato spazio con Thiago Motta: lo dimostra il fatto che, al netto degli infortuni, solo in un’occasione il giocatore non è entrato in campo né da titolare né da riserva: in occasione del recupero del 14 gennaio contro l’Atalanta.
Il ragazzo è sotto contratto con la Juventus fino a giugno 2028 e al Lipsia interesserebbe per un prestito con opzione di riscatto. La risposta del club, tuttavia, non lascia adito a dubbio: Weah non è sul mercato.
Calciomercato
Bologna, l’interesse dell’Inter è sempre più concreto
Bologna e Inter si sfidano sul mercato per il talento di Emil Holm, il giovane difensore che ha già impressionato a San Siro.
Il giovane difensore svedese Emil Holm è al centro di un intrigo di mercato che vede protagonisti il Bologna e l’Inter. Dopo aver segnato un gol spettacolare a San Siro nel match di ieri sera terminato 2-2, attirando l’attenzione degli esperti, il giocatore è diventato un obiettivo primario per entrambe le squadre. L’Inter, in particolare, sembra pronta a fare un’offerta concreta per assicurarsi le prestazioni del talento nordico.
Il ruolo del Bologna nella trattativa
Il Bologna, dal canto suo, non intende lasciarsi sfuggire un giocatore di tale prospettiva e sta lavorando per convincere Holm a restare. Le trattative sono in corso, e il club felsineo spera di poter offrire al giovane difensore un ruolo centrale nel progetto futuro della squadra. Resta da vedere quale sarà la decisione finale di Holm, che si trova di fronte a una scelta cruciale per la sua carriera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@Bolognafc1909, l’interesse dell’@Inter e il gol a San Siro: 18 mesi da #Holmhttps://t.co/3HdqBok15k
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 15, 2025
Calciomercato
Brentford, Thomas Frank esclude la cessione di Mbeumo a gennaio
Thomas Frank del Brentford esclude categoricamente la vendita di Bryan Mbeumo nel mercato di gennaio, dichiarando: “Non c’è alcuna possibilità”.
La decisione del Brentford
Il tecnico del Brentford, Thomas Frank, ha chiarito senza mezzi termini la posizione del club riguardo a Bryan Mbeumo, uno dei giocatori più ambiti della squadra. Durante un’intervista con talkSPORT, Frank ha sottolineato che non ci sono possibilità di cedere il talentuoso attaccante nel prossimo mercato di gennaio. La dichiarazione arriva in un momento cruciale, con molte squadre che già si preparano per rinforzare i loro organici in vista della seconda metà della stagione.
Il Brentford ha sempre considerato Mbeumo una pedina fondamentale per il suo progetto sportivo e questa dichiarazione conferma l’intenzione di mantenere intatta la rosa attuale. La decisione di Frank non solo ribadisce la fiducia nel talento del giocatore, ma invia anche un messaggio chiaro a eventuali pretendenti.
Cosa significa per il futuro di Mbeumo
Bryan Mbeumo, con le sue prestazioni eccellenti, ha attirato l’attenzione di diversi club di alto profilo. La sua capacità di incidere nelle partite, combinata con la sua versatilità sul campo, lo rende un giocatore di grande valore. La decisione del Brentford di non venderlo suggerisce che il club crede fermamente nel potenziale di Mbeumo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, ma per ora, i tifosi del Brentford possono tirare un sospiro di sollievo sapendo che il loro attaccante chiave non lascerà la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚫 Brentford manager Thomas Frank on chances to sell Bryan Mbeumo in January: “No!”.
“It’s very easy to answer… no chance”, told @talksport. pic.twitter.com/ldV2xbO6fu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan