Calciomercato
Napoli, interesse per due giovani italiani
Napoli sempre vigile sul mercato, sopratutto dopo la partenza di Manolas all’Olympiacos e l’assenza di Koulibaly, circa un mese, per via della Coppa d’Africa. Importante sono i nomi di due giovani italiani: Andrea Cambiaso e Federico Gatti.
Il dirigente sportivo del Frosinone Guido Angelozzi in una recente intervista ha fatto il punto della situazione. Queste le sue parole: “È un difensore che giocherà dieci anni in Serie A e andrà anche in Nazionale per molto tempo. È un ragazzo che da giovane si era perso per motivi familiari. Adesso ha trovato l’ambiente giusto e sta dimostrando quanto vale. In Italia ci sono pochi centrali così forti”.
Riguardo un possibile interessamento del Napoli?: “Non me l’hanno chiesto però dico che Gatti, senza offesa per gli azzurri, starebbe bene al Napoli, alla Juve, all’Inter, al Milan, alla Roma, potrebbe stare bene a tutti. È un giocatore di 1.94, di grande versatilità, tecnica, personalità, gli manca una cosa: il minutaggio. È un Chiellini con i piedi di Bonucci, fa anche gol, chi lo prenderà farà un grande affare perché di giovani così forti non ce ne sono. Per Gatti siamo aperti a discorsi perché siamo una società in crescita, siamo piccoli e abbiamo bisogno dei grandi club. Ci sono altre squadre che lo stanno seguendo, se ne parlerà tanto di questo ragazzo”.
Napoli, idea Cambiaso
Andrea Cambiaso, giovane esterno del Genoa, può essere uno dei possibili colpi del Napoli per il mercato di Gennaio. Esterno, ma anche terzino, ha svolto una buona prima parte di campionato realizzando anche una rete, tra l’altro, proprio contro i partenopei.
Queste le parole rilasciate dal suo procuratore: “È una delle più belle rivelazioni di questa Serie A e ha richieste da mezza Europa”.
Riguardo il Napoli?: “Giuntoli è uno che guarda avanti. Lo voleva tre anni fa per portarlo al Bari di De Laurentiis. E’ un estimatore di Cambiaso da allora. Se è tardi per il Napoli? E’ tutto aperto. Il Napoli in questo momento ha altre esigenze”.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >>>> Insigne, addio al Napoli: accordo col Toronto
Calciomercato
Torino, per Casadei presto nuovi contatti col Chelsea
Il Torino si prepara a nuovi contatti con il Chelsea per Casadei, un giovane talento che potrebbe rafforzare la squadra granata.
Torino e Chelsea: una trattativa in evoluzione
Il calciomercato invernale si avvicina e il Torino sembra deciso a rafforzare la sua rosa. Nei prossimi giorni, infatti, sono previsti nuovi contatti tra il club granata e il Chelsea per discutere del futuro di Cesare Casadei. Il giovane centrocampista italiano è da tempo nel mirino del Torino, che vede in lui un potenziale rinforzo importante per il centrocampo.
Casadei: un talento in crescita
Cesare Casadei, attualmente sotto contratto con il Chelsea, è considerato uno dei giovani più promettenti del calcio italiano. Il Torino spera di riuscire a portarlo in Serie A, offrendo al giocatore l’opportunità di affermarsi in un campionato competitivo. I tifosi del Toro attendono con ansia l’esito delle trattative, che potrebbero portare una ventata di freschezza alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #Torino, nei prossimi giorni previsti nuovi contatti con il #Chelsea per #Casadeihttps://t.co/SJ3hqMAmvq
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 14, 2025
Calciomercato
Cristiano Ronaldo, vita d’Arabia: rinnovo a un passo
Cristiano Ronaldo è vicino a prolungare il suo contratto con l’Al Nassr, portando entusiasmo tra i tifosi della squadra saudita.
Cristiano Ronaldo e l’Al Nassr: un legame che si rafforza
Il portoghese sembra essere a un passo dal prolungare il suo contratto con l’Al Nassr. La notizia, che sta rapidamente guadagnando spazio tra gli appassionati di calcio, conferma l’intenzione di Ronaldo di continuare la sua avventura nel campionato saudita. Questo accordo potrebbe rappresentare un passo significativo per l’Al Nassr, che punta a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico internazionale.
Implicazioni del rinnovo per il calcio saudita
L’estensione del contratto di Cristiano Ronaldo con l’Al Nassr non solo rafforza la squadra, ma potrebbe anche avere ripercussioni positive sull’intero movimento calcistico saudita. L’ex Manchester United guadagnerà oltre 200 milioni anche per tutta la durata del 2026. La presenza di una figura così iconica nel campionato locale attira l’attenzione dei media e degli sponsor, potenziando l’immagine del calcio in Arabia Saudita e stimolando l’interesse delle nuove generazioni verso questo sport.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#CristianoRonaldo is one step away to extend his contract with #AlNassr. #transfers https://t.co/9TP0wUSY2T
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 14, 2025
Calciomercato
Juventus, Alberto Costa è al JMedical: visite in corso
Il nuovo acquisto della Juventus Alberto Costa è arrivato di prima mattina al JMedical per le visite mediche di rito. In giornata firmerà il nuovo contratto.
Dopo essere atterrato nella notte a Torino, il laterale arrivato dal Vitoria Guimaraes sta svolgendo le visite mediche presso la clinica bianconera.
Juventus, Alberto Costa è al JMedical
Arrivato a titolo definitivo per circa 15 milioni di euro complessivi, il giocatore sta completando l’iter burocratico che gli permetterà di essere convocato già per la sfida di sabato contro il Milan di Conceicao.
In questi due giorni Thiago Motta proverà a inserirlo tatticamente nel suo scacchiere vista anche l’emergenza difensiva. Non è escluso infatti un suo impiego nel breve periodo. Giuntoli è andato deciso per chiudere l’operazione e ha potuto contare sull’appoggio dell’allenatore, ora tocca ad Alberto Costa dimostrare il suo valore.
Alberto #Costa al JMedical pic.twitter.com/dNkIzBucz6
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 15, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione