I nostri Social

Serie A

Roma, tris di rinnovi per le giovani speranze giallorosse

Pubblicato

il

Tiago Pinto

La Roma ha ufficializzato i rinnovi di tre pilastri della squadra, che saranno il futuro giallorosso.

Tra le trattative per regalare a José Mourinho i rinforzi richiesti, la Roma ha chiuso i rinnovi di tre giovani della rosa, confermando quindi la politica verde della società. Si tratta di Edoardo Bove e Nicola Zalewski, per i quali è stato ufficializzato il prolungamento del contratto  fino al 2025. Per quanto riguarda Ebrima Darboe, invece, il nuovo accordo si spinge fino al 2026.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, si valuta uno scambio di centrocampisti con la Roma: i dettagli

Calafiori

A concretizzare la chiusura positiva delle trattative è stato il General Manager dell’area tecnica Tiago Pinto, sottolineando la politica di lungo periodo improntata sui giovani. La Roma così mette le fondamenta su quella che sarà la squadra del futuro, nella quale dovranno trovare posto anche i rinforzi chiesti da Mourinho  per gennaio.

A proposito di giovani, inoltre, è stato trovato l’accordo per l’approdo di Riccardo Calafiori al Cagliari. Il giocatore arriva sull’isola in prestito secco. Nessuna novità di rilievo, invece, per quanto riguarda il mercato in uscita. Per esuberi destinati a lasciare la Roma, infatti, non ci sono novità di rilievo.

Serie A

Milan, Theo Hernandez nella storia: superato Maldini

Pubblicato

il

Milan

Quella segnata ieri al Como è stata la 30esima per Theo Hernandez in una competizione nazionale con la maglia del Milan: superato Maldini.

La rete che ha permesso al Milan di riacciuffare il Como e che ha dato il via alla rimonta del Sinigaglia è stata per Theo Hernandez la 30esima (a livello di competizioni nazionali) con la maglia rossonera.

Theo Hernandez

Milan, Theo Hernandez meglio di Maldini: il record

Un traguardo speciale per il laterale transalpino, che con il gol ai lariani è diventato il difensore più prolifico nella storia del Milan. In questa speciale graduatoria ha superato la leggenda rossonera Paolo Maldini, con lo stesso ex-dirigente che aveva “previsto” il sorpasso di Theo lo scorso Settembre.

L’aggancio, infatti, era arrivato nella partita casalinga vinta per 3-0 contro il Lecce. Il terzino francese, che era stato convinto proprio da Maldini a sposare la causa rossonera nell’estate del 2019, ha dedicato un pensiero proprio alla leggenda rossonera, con un post celebrativo del suo traguardo pubblicato sui suoi profili social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da T H E O H E R N Á N D E Z (@theo3hernandez)

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Di Gennaro: “Ieri non mi aspettavo che giocasse così, con ardore”

Pubblicato

il

Torino-Juventus

L’ex giocatore Antonio Di Gennaro ha parlato oggi a TMW Radio del momento della Juventus dopo il pareggio di ieri con l’Atalanta per 1 a 1.

L’ex giocatore Antonio Di Gennaro ha parlato oggi a TMW Radio del momento della Juventus dopo il pareggio di ieri contro l’Atalanta per 1 a 1. In particolare, l’ex giocatore del Verona e della Nazionale fa un proprio giudizio sulla prova di alcuni bianconeri, come Yildiz, Nico Gonzalez e Koopmeiners, aggiungendo anche un parere su gli obiettivi stagionali dei bianconeri.

Juventus, l'ex giocatore Antonio Di Gennaro oggi ha parlato della prestazione di alcuni bianconeri nel pareggio contro l'Atalanta di ieri.

Juventus, le parole di Di Gennaro

In particolare, Di Gennaro si sofferma proprio sui tre, cioè Yildiz, Nico Gonzalez e Koopmeiners:

“Ieri non mi aspettavo che giocasse così, con ardore. Il problema è che gioca con un possesso palla molto importante, a volte un po’ sterile ma a volte più dinamico. Non avendo un attaccante ha cercato di sfruttare gli esterni, Yildiz è in forma, Nico Gonzalez ancora no. E poi i centrocampisti si inseriscono ancora poco, meglio Koopmeiners, in difesa ha fatto bene ma c’è insoddisfazione. Vieni raggiunto sempre, il problema di fondo c’è.”

Infine, un appunto sugli obiettivi stagionali dei bianconeri e sul mercato:

“E’ fuori dalla lotta Scudetto e deve pedalare per il quarto posto. Deve lavorare sul mercato, Kolo Muani è un primo tassello ma serve ancora altro. Un attaccante doveva esserci già ieri, perché ha giocato di nuovo senza attaccante e anche per dare un segnale importante”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Vieira: “La Roma è una squadra forte, ma noi vogliamo fare punti”

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della partita di venerdì contro la Roma all’Olimpico.

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della partita di venerdì contro la Roma all’Olimpico. Tra i temi, la partita contro i giallorossi, le condizioni di Messias, chi sostituirà Badelj e la tattica da adottare per questa partita.

Genoa, Vieira oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di venerdì contro la Roma

Patrick Vieira manager of Crystal Palace watches on during the Premier League match West Ham United vs Crystal Palace at London Stadium, London, United Kingdom, 6th November 2022
(Photo by Arron Gent/News Images)

Genoa, le parole di Vieira

 La Roma è una bella squadra con individualità, è una squadra forte

“Il calcio è così. Noi stiamo crescendo come squadra ma ero soddisfatto delle partite giocate in casa. Aspettavamo questi tre punti. La Roma è una bella squadra con individualità, è una squadra forte. Dobbiamo giocare con orgoglio e vogliamo fare bene”.

Le condizioni di Messias

“Dobbiamo imparare da quello che succede prima. Dobbiamo valutare il lavoro fatto da lui, c’è ancora un giorno e prenderemo la decisone con i dottori e con lo staff. Dobbiamo vedere il passato, ha avuto questo infortunio ed è una cosa da gestire bene”.

Chi sostituirà Badelj?

“C’è anche Masini che ha sempre fatto bene quando è entrato. E’ in fiducia. Questa settimana abbiamo provato diversi giocatori, aspetteremo per fare la scelta”.

Tattica contro la Roma

“E’ quello che abbiamo preparato per questa partita. A Roma contro la Roma sarà una gara diversa. Dovremo essere pronti per provare a fare una bella partita. Andare a giocare davanti a 75mila tifosi è ancora una situazione dove io come allenatore posso imparare tanto dai miei giocatori”.

Cambierà qualcosa in attacco?

“Dovremo fare una gara solida come squadra. La qualità individuale della squadra la conosciamo tutti. La Roma è una squadra di primo livello e noi dobbiamo essere concentrati per fare una bella partita. Non possiamo pensare di andare lì soffermandoci solo a difenderci”.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

premio letterario 2025 premio letterario 2025
Notizie6 minuti fa

Premio Pietro Mennea 2025: il ricordo di un fuoriclasse

Visualizzazioni: 5 Pietro Mennea come Steve Jobs. E’ stata ufficialmente lanciata la II edizione del Premio Letterario Sportivo Internazionale “Pietro Mennea”. Stiamo...

Parma-Hellas Verona Parma-Hellas Verona
Notizie8 minuti fa

Hellas Verona, UFFICIALE il passaggio a Presidio Investors

Visualizzazioni: 5 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, l’Hellas Verona ha annunciato il tanto atteso passaggio di proprietà...

Milan Milan
Serie A16 minuti fa

Milan, Theo Hernandez nella storia: superato Maldini

Visualizzazioni: 23 Quella segnata ieri al Como è stata la 30esima per Theo Hernandez in una competizione nazionale con la...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A20 minuti fa

Juventus, Di Gennaro: “Ieri non mi aspettavo che giocasse così, con ardore”

Visualizzazioni: 32 L’ex giocatore Antonio Di Gennaro ha parlato oggi a TMW Radio del momento della Juventus dopo il pareggio...

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Calciomercato24 minuti fa

Lione, UFFICIALE l’arrivo di Thiago Almada dal Botafogo

Visualizzazioni: 27 Il Lione, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Thiago Almada in prestito...

Calciomercato26 minuti fa

Milan Futuro, domani le visite mediche di Camporese

Visualizzazioni: 25 Il Milan Futuro rinforza la difesa: domani mattina Michele Camporese svolgerà le visite mediche e poi firmerà il...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A35 minuti fa

Genoa, Vieira: “La Roma è una squadra forte, ma noi vogliamo fare punti”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della partita di venerdì...

milan milan
Calciomercato41 minuti fa

Milan, Jović a un passo dall’addio: va al Monaco

Visualizzazioni: 209 È ormai questione di poche ore l’addio di Luka Jović. L’attaccante serbo lascerà il Milan per trasferirsi al...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato46 minuti fa

L’Hellas Verona tratta Marco Pasalic, in ballo 5 milioni di euro

Visualizzazioni: 34 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Hellas Verona sarebbe interessata all’acquisto dell’attaccante croato classe 2000 del Riejka Marco...

PSG, Mbappé PSG, Mbappé
Notizie56 minuti fa

PSG, il nuovo capitolo della querelle con Mbappé

Visualizzazioni: 21 Continua la disputa legale tra il PSG e l’attaccante Kylian Mbappé. Oggetto del contendere sono gli stipendi arretrati...

Le Squadre

le più cliccate