Serie A
Genoa: a Pegli riprendono gli allenamenti agli ordini di Tassotti
Riprendono gli allenamenti in vista della ripresa del campionato, il 6 gennaio il Genoa è atteso a Reggio Emilia dal Sassuolo. Sul campo oggi erano assenti sia Andrij Shevchenko che Mimmo Criscito, infatti come sappiamo sia il mister che il capitano ieri sono risultati positivi al covid-19.
Dopo una settimana di riposo il Genoa si allena sotto la guida di Tassotti
Appresa la notizia delle due positività di ieri, la squadra a ripreso oggi ad allenarsi sul campo a Pegli sotto la guida del fidato vice di Shevchenko, ovvero Mauro Tassotti che segue al Genoa il tecnico dopo essere stato suo secondo già alla guida della nazionale dell’Ucraina, agli ordini di Tassotti come detto manca anche il capitano, Mimmo Criscito, positivo al coronavirus cosi come il mister. Dopo la buona prestazione dell’ultimo turno prima della sosta in cui i rossoblù hanno bloccato sul pari l’Atalanta, ora c’è bisogno di cambiare passo perché il Grifone staziona attualmente al terzultimo posto e la quota salvezza al momento è lontana, dagli 11 punti attuali del Genoa infatti, le avversarie più vicine sono lo Spezia a 16 ed il Venezia a 17 punti.
POTREBBE INERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Genoa, il focus sul mercato
Sheva aspetta rinforzi per dare la sua impronta
L’ex bomber ucraino, come vi abbiamo già detto, vuole cambiare modulo e passare al 4-3-3, si aspetta quindi che dal mercato arrivino elementi che gli diano la possibilità di farlo. Il Genoa sta stringendo i tempi ed il primo rinforzo potrebbe arrivare da Bergamo, sembra proprio che Piccoli possa essere infatti in procinto di trasferirsi a Genova. Per mettere in pratica le idee di Shevchenko c’è poi bisogno di almeno un esterno d’attacco, se non due, si tratta Younes, del Napoli ,in prestito all’Eintracht Francoforte. Pussetto, in forza all’Udinese ma di proprietà del Watford, è un’altra delle possibilità, mentre dal Milan ci sarebbe l’opzione Castillejo, sempre più ai margini in rossonero. Insomma Spors è a lavoro, al Genoa servono rinforzi, al più presto, perché la strada verso la salvezza non è affatto facile.
Serie A
Roma, Ranieri: “So che oggi faremo una bella partita. Futuro? fatemi finire questa stagione prima…”
Roma, il mister Claudio Ranieri è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Dazn poco prima dell’inizio del match delle 18 contro il Bologna.
A seguire l’intervista completa
Roma, le parole di Ranieri nel pre-gara
GARA ODIERNA
“So che faremo una bella partita contro una grande squadra. Nonostante il cambio allenatore, Italiano fa giocare bene la squadra con grinta e sono tutti stretti negli spazi. Sono convinto che faremo bene in campo”.
DOVBYK
“Io credo che stia migliorando partita dopo partita. Le difficoltà tattiche nel campionato italiano ci sono: lo stiamo coinvolgendo in azioni importanti, il lavoro in allenamento non manca”.
ASPETTATIVE
“Ormai, i punti persi all’andata sono andati. I ragazzi hanno qualità tecniche: dobbiamo avere più motivazioni a partire da questa gara”.
I TITOLARI E LE GERARCHIE
“Mi stanno mettendo tutti in difficoltà per le scelte tra i titolari. Per un allenatore questo è importante”.
OBIETTIVI
“Gli obiettivi sono cambiati? Sono quelli che mi ha chiesto la proprietà: fare bene e portare la Roma più avanti possibile”.
FUTURO
“Lasciatemi stare, fatemi finire questa stagione poi vedremo (ride, ndr)”.
Serie A
Venezia, Di Francesco: “Siamo delusi dal risultato, la squadra ha dato il massimo. Sul mercato dico questo”
Venezia, il mister Eusebio Di Francesco ha commentato nel post partita la gara persa per 0-1 contro l’Inter a causa della rete di Darmian nel primo tempo.
A seguire l’intervista completa
Venezia-Inter, il commento di Di Francesco
Come uscite oggi?
“Dispiaciuti, perché oggi la squadra ha dato il massimo. Ho dovuto modificare delle cose durante la gara: non è stato facile, perché avevamo gli uomini contati e alcuni non nel proprio ruolo. Questa squadra lavora costantemente in un certo modo, modificare l’assetto sarebbe stato un errore. Peccato per il gol preso e per come abbiamo fatto negli ultimi 25 metri. Nel secondo tempo siamo saliti, ribattendo colpo su colpo. Un peccato non aver portato a casa punti, ma ai ragazzi non posso dire nulla”.
Qualche innesto dal mercato deve arrivare.
“La società sa benissimo che ci dobbiamo muovere il prima possibile. Un infortunio dietro l’altro, soprattutto in difesa. Arriveranno acquisti in tutti i reparti, qualcosa si è già mosso. Va fatto qualcosa di importante, la società lo sa e sono tranquillo. La squadra non deve perdere la voglia di stare dentro le partite, poi arriverà anche un pizzico di buona sorte che ci è mancata nel girone d’andata”.
Passa tanto dai prossimi due scontri diretti?
“Questo mese è molto importante, oggi era una partita jolly. C’era differenza tra le due squadre, anche se in campo non si è vista così’ tanto. Abbiamo bisogno di qualche innesto importante”.
Come percepisce Napoli e Inter?
“Molto simili. L’Inter ha soluzioni in più, ma anche più competizioni mentre il Napoli si può allenare tutta la settimana per arrivare al meglio alla partita successiva”.
Il risultato sta stretto?
“E’ un risultato che ci sta, ma se vediamo le potenzialità delle due squadre credo che nonostante le difficoltà dell’ultimo momento il Venezia abbia disputato un’ottima gara. Ora dobbiamo cambiare passo più che per raccogliere complimenti per avere punti. Oggi comunque abbiamo fatto vedere di essere vivi”.
Dal mercato si aspetta qualcosa?
“E’ un fattore il mercato, oggi eravamo in difficoltà dietro se devo parlare di un reparto. Sono in piena sintonia con la società. Ho fatto i complimenti alla squadra, stando in partita. Il direttore sa bene che dobbiamo mettere dentro giocatori per rinforzare la squadra”.
Il pubblico è stato il dodicesimo uomo?
“Ringrazio i tifosi che sono stati straordinari, peccato non aver raggiunto il pareggio. Dobbiamo essere bravi a non essere frenetici. Con il Parma può essere una partita molto importante da affrontare con intelligenza. La squadra mi è sempre piaciuta per come è rimasta in partita”.
Stankovic?
“Ne abbiamo parlato, è in continua crescita. La differenza è che bisogna avere coraggio, voi li ammazzate dopo una partita fatta male. I giovani hanno bisogno di sostegno. Vanno supportati e sopportati nelle difficoltà”.
Si diceva che il Venezia gioca bene, ma poi perde. Questo è cambiato?
“La cosa più importante per un calciatore oggi è l’aspetto psicologico. Questa squadra sta dimostrando di avere compattezza, non solo tecnica e tattica, ma anche mentale”.
Serie A
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Cataldi
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Monza: non c’è Danilo Cataldi.
Reduce da 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 partite, Europa compresa, la Fiorentina si prepara alla trasferta di Monza per ritrovare quella vittoria che in campionato manca dall’8 dicembre (1-0 sul Cagliari) e in generale dal 7-0 rifilato al LASK in Conference League. L’ultimo successo fuori dalle mura amiche risale al 24 novembre, quando i viola hanno battuto 2-0 il Como.
Fiorentina, i convocati di Palladino in vista del Monza
L’allenatore dei toscani Raffaele Palladino ha convocato 23 giocatori per la partita di domani sera contro la sua ex squadra, il Monza. Prima chiamata per Michael Folorunsho, appena arrivato dal Napoli in prestito, mentre non ci sarà Danilo Cataldi a causa di un infortunio. Assente anche Biraghi, fuori dal progetto viola.
Di seguito l’elenco completo dei convocati pubblicato sul sito ufficiale della Fiorentina:
1) ADLI Yacine
2) BELTRÁN Lucas
3) COLPANI Andrea
4) COMUZZO Pietro
5) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson
6) DE GEA QUINTANA David (P)
7) FOLORUNSHO IJEMUAN Michael
8) GOSENS Robin Everardus
9) GUDMUNDSSON Albert
10) IKONE Nanitamo Jonathan
11) KAYODE Michael Olabode
12) KEAN Bioty Moise
13) KOUAME Kouakou Christian Michael
14) MANDRAGORA Rolando
15) MARTINELLI Tommaso (P)
16) MORENO Matías Agustín
17) PARISI Fabiano
18) PONGRAČIĆ Marin
19) RANIERI Luca
20) RICHARDSON Michael Amir Junior
21) SOTTIL Riccardo
22) TERRACCIANO Pietro (P)
23) VALENTINI Nicolás
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato10 ore fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata