I nostri Social

Notizie

Pillole di Serie C

Pubblicato

il

Serie C

Serie C: Classifiche, statistiche e curiosità della terza serie italiana arrivati al giro di boa(20°giornata di anadata)

Girone A

serie cNel Girone A, il Sudtirol ha dominato nettamente il girone d’andata, riuscendo ad arrivare fino a questo momento senza perdere neanche una partita.

A fermare i tirolesi ci ha pensato il Covid, che non gli ha permesso di disputare le ultime due sfide dell’anno solare contro Triestina e Virtus Verona.

Si avvicinano le inseguitrici, ma hanno due partite in più rispetto alla capolista.

Il Padova viaggia spedita, soprattutto all’Euganeo, dove è ancora imbattuta ed ha numeri da prima della classe.

Nel gradino più basso del podio ci sono due squadre appaiate a 39 punti, Feralpisalò e Renate del capocannoniere del girone con 15 reti, Francesco Galuppini.

I neroazzurri hanno anche il miglior attacco del torneo con 38 reti.

Nota di merito per i ragazzi della Juventus U23 che chiudono al sesto posto il 2021 nonostante le otto sconfitte stagionali.

Paradosso Albinoleffe, in casa solo sette punti totalizzati, con una sola vittoria, ma il 2022 vedrà i lombardi nel nuovo impianto, inaugurato l’ultima dell’anno con il pareggio contro la Pro Patria.

Nella zona di destra la Pergolettese esce provvisoriamente dal pericolo play-out in quanto gli hanno dimezzato i punti di penalizzazione da due ad uno. Quest’ultimi hanno il trend peggiore in trasferta con soli cinque punti conquistati.

Nelle ultime posizioni regna l’equilibro, oggi sarebbe la Giana Erminio a retrocedere, ma il campionato resta più equilibrato che mai, con la Pro Sesto alla caccia del primo successo interno ed il Mantova del primo esterno.

Serie C, Girone B

Il Girone B è la competizione più equilibrata della terza serie. Al comando abbiamo un testa a testa tra due squadre emiliane, Reggiana e Modena. Le due capoliste si affronteranno alla ripresa del campionato al Maipei Stadium.

Nello scorso 6 Settembre al Braglia finì 1-1.
La squadra di Reggio Emilia ha dominato questa prima parte di stagione riuscendo ad arrivare imbattuta alla sfida del prossimo 9 Gennaio.

I canarini invece dopo un inizio balbettante hanno collezionato 12 vittorie consecutive, ed arrivano allo scontro diretto al massimo della forma.

Il Cesena, terzo, per un periodo era rimasto in scia con le prime della classe, prima di perdere malamente nelle trasferte di Chiavari e Gubbio e adesso la vetta è distante nove punti.

In zona play-off Virtus Entella e Pescara sono in ripresa, dopo un pessimo inizio di torneo. Da neo retrocesse dalla Serie B, ci si aspettava un campionato più competitivo, ma probabilmente le due emiliane lì sopra stanno viaggiando troppo forte per qualsiasi altra pretendente.

Male il Siena, crollata nelle ultime settimane, ragion per cui la panchina è stata affidata all’ex calciatore della Fiorentina, Pasquale Padalino fino al termine della stagione.

Il Pontedera si trova a metà classifica ed ha il capocannoniere del torneo con 13 reti Simone Magnaghi, l’attaccante di proprietà del Pordenone, dove è riuscito a segnare più di tutti i suoi compagni di squadra messi assieme.

Nei bassifondi di classifica Viterbese e Grosseto sono le squadre più in difficoltà, con i laziali a secco di vittorie in trasferta e i toscani non hanno potuto ancora gioire una vittoria allo Zecchini.

Serie C, Girone C

Nel tremendo Girone C del Sud Italia, il Bari ha una marcia in più rispetto a tutte le altre squadre.

Chiude il 2021 con sette punti di vantaggio rispetto alle inseguitrici, rimanendo imbattuta al San Nicola.

Alle spalle dei biancorossi il vuoto, considerando che la seconda al momento è il Monopoli, autore di un ottimo campionato, ma sicuramente con numeri inferiori a tutte le altre inseguitrici degli altri gironi.

Bene l’Avellino, salito fino al terzo posto, con Turris e Virtus Francavilla, piacevoli sorprese.

Male il Palermo, soprattutto in quest’ultimo periodo dove è stata fatale la sconfitta di Latina al tecnico Filippi per essere sollevato dall’incarico.

Al suo posto ritorna Silvio Baldini dopo oltre un decennio.

I rosanero avevano le carte in regole per essere l’unica antagonista del Bari, ma nelle ultime tre trasferte sono arrivati zero punti perdendo persino il derby siciliano contro il Catania.

Proprio i rossoazzurri, dichiarati falliti, aspettano un miracolo prima di scomparire del tutto dal calcio professionista.

Nonostante abbiano messo in luce il bomber Luca Moro, di proprietà del Padova, e capocannoniere di tutta la Serie C con 18 reti, gli etnei rischiano seriamente di non completare il proprio campionato.

Per il giovanissimo attaccante si sono mosse già nel prossimo mercato invernale diverse squadre di Serie A, con il Sassuolo in pole position.

Un’altra siciliana che sta avendo tantissimi problemi è l’Acr Messina. Dopo aver esonerato Eziolino Capuano, qualche settimana fa, è stata affidata al tecnico della primavera Ezio Raciti, uomo di fiducia del dimissionario dg Lo Monaco, che potrebbe riappacificarsi con il presidente Sciotto per concludere la stagione al meglio.

Da quattro a due sono i punti tolti al Foggia di penalizzazione, dove ha visto i pugliesi salire all’ottavo posto.

Ottimo campionato finora per Taranto, Picerno e Latina, rivelazioni in positivo in queste ultime settimane.

Nelle ultime posizioni situazione complicata per la Paganese, che dopo un mercato estivo basato su colpi di ultra trentenni al termine del girone d’andata sta subendo tutte le conseguenze.

Caos per il Potenza, dove si è dimesso Fabio Gallo, al suo posto ci sarà Bruno Trocini che debutterà contro il Foggia di Zeman.

Notizie

Lazio, la nuova lista Serie A: due rientri ed un escluso

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio ha comunicato la nuova lista di giocatori per la Serie A. Scopri con noi le scelte di Baroni per il girone di ritorno.

Con la chiusura della sessione invernale, la Lazio ha diramato la nuova lista per la Serie A. Tornano a disposizione Hysaj e Basic, esclusi nei primi mesi, mentre è out Luca Pellegrini. Il terzino ha rifiutato diverse offerte durante questa sessione e il club spera di poterlo vendere nei pochi mercati ancora aperti.

torino, Lazio

La lista della Lazio

2 Gigot
4 Patric
5 Vecino
6 Rovella
7 Dele-Bashiru
8 Guendouzi
9 Pedro
10 Zaccagni
11 Castellanos
13 Romagnoli
14 Noslin
18 Isaksen
19 Dia
23 Hysaj
26 Basic
29 Lazzari
30 Tavares
34 Gila
35 Mandas
77 Marusic
94 Provedel

Continua a leggere

Notizie

Hellas Verona, l’esito degli esami per Serdar e Livramento

Pubblicato

il

serdar hellas verona

L’Hellas Verona ha poco fa comunicato l’entità degli infortuni capitati a Suat Serdar e Rocha Livramento durante il match disputato in casa del Monza.

Il primo è stato sostituito a metà gara da Niasse mentre il secondo ha fatto il suo ingresso nella seconda frazione per poi uscire dal campo poco prima del fischio finale.

Hellas Verona, come stanno Serdar e Livramento

Di seguito il comunicato pubblicato dal club gialloblu:

Hellas Verona FC comunica che il calciatore Suat Serdar, durante il match giocato contro il Monza – 23a giornata di Serie A Enilive 2024/25 – ha subito una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro.

Il calciatore Dailon Livramento, sempre nel corso della gara disputata contro il Monza, ha subito un edema al retto addominale destro.

I tempi di guarigione di entrambi i calciatori saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico.

Hellas Verona

Il centrocampista tedesco dovrebbe stare fuori circa 1 mese, mentre l’attaccante capoverdiano i tempi dovrebbero essere un po’ più brevi.

Continua a leggere

Notizie

Arsenal-Newcastle: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani alle 21:00 andrà in scena al St. James Park di Newcastle la semifinale di ritorno di EFL Cup tra Newcastle e Arsenal. 

I padroni di casa sono chiamati alla rimonta dopo aver subito una pesante sconfitta per 2-0 nella semifinale di andata giocata all’ Emirates Stadium. Scopriamo ora come si presenteranno le due formazioni per la sfida di domani.

Qui Newcastle

Per quanto riguarda la squadra guidata dal tecnico Eddie Howe, dovrebbe scendere in campo riproponendo il solito 4-3-3 visto anche nella precedente sconfitta nell’ultimo turno di Premier League contro il Fulham (1-2) . Il tridente d’attacco sarà formato da Barnes e Almiron alle spalle di Isak, lasciando così un turno di riposo a Gordon e Jacob Murphy, autore dell’unico goal nell’ultima sfida. A centrocampo, invece, si va verso le riconferme del trio Joelinton, Tonali e Guimaraes, così come per i 4 difensori Hall, Burn, Schar e Livramento. Tra i pali invece del solito Dubravka dovrebbe esserci L’ex portiere del Burnley e della nazionale inglese Nick Pope

Newcastle

Alexander Isak #14 of Newcastle United celebrates his goal to make it 1-0 during the Carabao Cup Third Round match Newcastle United vs Manchester City at St. James’s Park, Newcastle, United Kingdom, 27th September 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Qui Arsenal

Il tecnico dei Gunners Mikel Arteta, forte dei goal di vantaggio del turno precedente, dovrebbe scendere in campo riproponendo un 4-3-3. Per quanto riguarda l’attacco si va verso la riconferma di Havertz e Martinelli con la sola differenza rispetto alla sfida precedente contro il City, di Sterling in campo al posto del belga Trossard. Stessa storia anche in mezzo al campo dove si va verso due riconferme in Odegaard e Rice e una sola sostituzione che vedrà in campo Merino al posto di Tomas Partey, autore anche di uno dei 5 goal contro i Citizens. Davanti a Raya invece prenderanno parte alla sfida Timber, Saliba, Gabriel e Calafiori.

Newcastle

 

Le probabili formazioni di Newcastle-Arsenal

Newcastle (4-3-3) Pope, Hall, Burn, Schar, Livramento, Joelinton, Tonali, Guimaraes, Barnes, Almiron, Isak

Arsenal (4-3-3) Raya, Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori, Odegaard, Merino, Rice, Stering, Havertz, Martinelli

Newcastle-Arsenal: Dove vederla

Newcastle-Arsenal, in diretta dalle 21:00 di Mercoledì  5 Febbraio dallo Stadio Saint James Park di Newcastle, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere della EFL Cup nel nostro paese.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Coppa Italia2 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Siamo corti, De Ketelaere sostituito perché doveva riposare”

Visualizzazioni: 4 Gian Piero Gasperini commenta la gestione degli attaccanti in vista degli impegni ravvicinati, sottolineando la necessità di rotazione...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Coppa Italia15 minuti fa

Bologna, Italiano: “Abbiamo fatto la storia, puntiamo alla finale”

Visualizzazioni: 84 Storica vittoria del Bologna contro l’Atalanta in Coppa Italia: il sogno della finale si avvicina sempre di più...

Milan Milan
Calciomercato20 minuti fa

Milan, decise le sorti di Tomori: Jorge Mendes spinge per il sostituto | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 158 Milan, stando alle ultime indiscrezioni ricevute in esclusiva da Calcio Style, la dirigenza rossonera starebbe già lavorando su un nuovo...

Serie A35 minuti fa

Fiorentina: il futuro di Parisi è un rebus

Visualizzazioni: 30 In molti si aspettavano la cessione di Fabiano Parisi in questa sessione di mercato. Scopri con noi cosa...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte non e’ stato accontentato ma Okafor può essere un acquisto chiave

Visualizzazioni: 28 Napoli, dopo la cessione di Kvaratskhelia, gli azzurri hanno chiuso il mercato con l’acquisto di Noah Okafor dal...

Jesper Karlsson lecce Jesper Karlsson lecce
Calciomercato2 ore fa

Lecce, mercato d’oro e nuove leve

Visualizzazioni: 29 Il Lecce ha chiuso l’ultima sessione di mercato con il bilancio cessioni e acquisti in pari, cedendo 5...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 ore fa

Milan: Simone Branca firma fino al 2026

Visualizzazioni: 67 Simone Branca firma con l’AC Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027. Il talento si...

Serie A11 ore fa

Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti

Visualizzazioni: 33  Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose...

hellas verona niasse hellas verona niasse
Calciomercato11 ore fa

Hellas Verona, tra esuberi e restyling del centrocampo

Visualizzazioni: 26 Il calciomercato invernale si è concluso anche per l’Hellas Verona della nuova proprietà Presidio Investors. Scelta conservativa e...

Serie A11 ore fa

Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”

Visualizzazioni: 59 Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei...

Le Squadre

le più cliccate