Notizie
Big Chance, create e fallite: top e flop

L’ultima di campionato del 2021 si è conclusa da nove giorni, analizziamo chi sono i migliori a creare ed i peggiori nel fallire le Big Chance dei match.
Ogni giornata di Campionato affascina i tifosi grazie alle prodezze dei giocatori in campo, molto spesso vengono create occasioni da goal importanti ed altrettanto spesso vengono sprecate, facendo così gioire o imprecare chi si trova ad osservare la partita.
Nelle 19 giornate del Campionato appena trascorso sono state insaccate 574 reti, molte delle quali arrivate da passaggi di precisione poi successivamente finalizzate dal marcatore di turno.
Le reti segnate fino ad oggi però potevano essere in numero assai superiore, infatti diversi giocatori si sono fatti sfuggire l’occasione di concludere alcune di queste grandi occasioni mancando il goal.
Qui di seguito andremo ad analizzare quindi, grazie ai dati rilevati dal sito Kickest.it, chi sono i 3 migliori creatori di Big Chance ed anche quali sono i peggiori 3 spreconi che non hanno finalizzato queste azioni.
Big Chance create: i top
Il terzo posto di questa classifica va al turco Hakan Çalhanoğlu con ben 9 occasioni da goal create, l’ex Milan sembra aver trovato la giusta collocazione ed una discreta continuità sull’altra sponda del naviglio, difatti al momento è anche il miglior assist man assieme al compagno di reparto dell’Inter Nicolò Barella.
Al secondo posto invece troviamo il giocatore della Sampdoria Antonio Candreva con 10 Big Chance effettuate, le qualità del centrocampista Blucerchiato sono sempre state evidenti e ce lo sta dimostrando anche in questa stagione.
Il primo posto va al giovane centrocampista dell’Inter Nicolò Barella con 11 Big Chance create all’attivo, non sono una novità le doti tecniche del calciatore nativo di Cagliari ed il primato in questa speciale classifica serve solo per riconfermarne l’enorme valore.
Big Chance fallite: i flop
Al terzo posto con 7 grandi occasioni fallite troviamo ben quattro attaccanti a pari merito, Ciro Immobile della Lazio, Antonio Sanabria del Torino, Marko Arnautovic del Bologna e Thomas Henry del Venezia.
Il secondo posto con 10 goal buttati se lo dividono Lautaro Martinez dell’Inter e Duvan Zapata dell’Atalanta, a loro due va quindi la medaglia d’argento in questa classifica dei peggiori.
Il primo posto invece con ben 12 Big Chance fallite se lo aggiudica un giocatore in solitaria, stiamo parlando del pupillo tanto desiderato da José Mourinho, l’attaccante della Roma Tammy Bakumo Abraham che probabilmente paga lo scotto della sua prima stagione in Serie A.
Notizie
Milan, la dirigenza vuole partire dai tre top: la situazione

Milan, arrivano chiare ed inequivocabili indicazione in merito all’approccio che la dirigenza vorrà avere per la prossima stagione. Vediamo il tutto qui di seguito.
Nessuna vendita di pezzi pregiati, questa è un po’ l’indicazione che arriva dall’alto. Ovviamente tutto ha un prezzo e qualora arrivasse un’offerta monstre ci si siederebbe intorno a un tavolo, tuttavia l’ordine è chiaro e perentorio.
Maignan, Theo Hernandez e Leao sono dunque destinati a restare e la volontà degli stessi giocatori è quella di rimanere a vestire maglia rossonera. Da qui ci si inerpicherà in strade tortuose per arrivare ai rinnovi dei contratti dei due francesi. Ma se la volontà di rimanere è solida, siamo piuttosto propensi a credere che una soluzione possa essere trovata.
Il Milan, vista anche la mancata qualificazione alla Champions League, potrebbe cedere qualcuno e i candidati principali sono Thiaw, Chukwueze e Okafor, con un punto interrogativo sopra la testa di Musah. Con gli eventuali riscatti di altri giocatori “in giro”, il Milan potrebbe disporre di un discreto tesoretto da adibire al mercato.
Notizie
Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 7 maggio
00.00 Carabobo-Botafogo, Alianza Lima-San Paolo, Bucaramanga-Racing (Copa Libertadores) – MOLA
00.00 Nacional Potosí-Guaraní, Vitoria-Defensa y Justicia, Sportivo Luqueno-Godoy Cruz (Copa Sudamericana) – MOLA
02.30 Fortaleza-Colo Colo (Copa Libertadores) – MOLA
02.30 Boston River-Independiente, Corinthians-America Cali (Copa Sudamericana) – MOLA
04.00 San Antonio BB-Penarol (Copa Libertadores) – MOLA
04.00 Melgar-Lanus (Copa Sudamericana) – MOLA
18.15 Al Raed-Al Hilal (Saudi League) – SPORTITALIA
20.00 Crotone-Juventus Next Gen (Playoff Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.00 Catania-Potenza (Playoff Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.00 Pescara-Pianese (Playoff Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.00 Albinoleffe-Atalanta (Playoff Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.00 Arezzo-Vis Pesaro (Playoff Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
20.00 Renate-Giana Erminio (Playoff Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
21.00 PSG-Arsenal (Champions League) – AMAZON PRIME VIDEO
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Real Madrid-Ancelotti: è l’ora dell’addio. Ecco quando

Real Madrid, sta per arrivare la separazione consensuale tra Carlo Ancelotti e i blancos. Intanto il Brasile lo aspetta per la panchina della Seleção.
Ora c’è anche una data. Carlo Ancelotti e il Real Madrid si preparano a separarsi, e a quanto pare lo faranno con stile, nel segno del rispetto e della gratitudine reciproca. L’annuncio ufficiale dell’addio è atteso subito dopo il Clásico contro il Barcellona, in programma domenica 11 maggio alle 16:15. Una decisione che, secondo quanto riportato da The Athletic, è già stata presa in via definitiva e condivisa da entrambe le parti, indipendentemente dall’esito del big match.
La separazione avverrà in un clima di piena armonia, come confermato dal colloquio recente tra Ancelotti e il presidente Florentino Pérez. Nessun strappo, nessuna tensione, solo il naturale epilogo di un ciclo vincente. Ancelotti, alla sua seconda esperienza sulla panchina dei blancos, ha lasciato un segno indelebile nella storia del club, conquistando svariate Champions League, rilanciando giovani talenti e consolidando l’identità della squadra.
Real Madrid, il prossimo futuro di Ancelotti
Il prossimo capitolo della sua carriera è già scritto: la panchina del Brasile. Il tecnico di Reggiolo volerà a Rio de Janeiro subito dopo la fine della stagione per guidare la Seleção nei prossimi impegni di giugno contro Paraguay ed Ecuador. La federazione brasiliana ha infatti intenzione di ufficializzare le convocazioni entro il 18 maggio, e desidera che sia lo stesso Ancelotti a compilarle. Questo rappresenta uno dei motivi principali per cui la chiusura del rapporto con il Real Madrid è stata anticipata.
La scelta di Ancelotti comporta anche una rinuncia importante: non sarà lui a guidare il Real Madrid nel prossimo Mondiale per Club, un appuntamento che avrebbe potuto rappresentare la ciliegina sulla torta della sua avventura spagnola. Il club sta quindi valutando un traghettatore temporaneo per affrontare la competizione: in pole c’è Santiago Solari, già allenatore ad interim dei blancos nel 2018 e oggi uomo di fiducia della dirigenza.
Il futuro della panchina del Real Madrid, però, sembra già delineato. L’obiettivo principale per la prossima stagione è Xabi Alonso.
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno