Serie B
Serie B: CalcioStyle Awards 2021!

In Serie B arrivata in anticipo la fine del girone d’andata causa Covid’19 (che continua ad imperversare ininterrottamente), eccovi i Calcio Style Awards di questa prima parte della serie BKT 2021-22
“No-Paying Viewer” CalcioStyle Award (Spettatore Non Pagante): Covid’19
Il voto più infame se lo merita questo maledetto virus che, visto l’aumento esponenziale dei contagi in queste ultime due settimane, ha riportato la chiusura parziale del calcio in Italia.
La serie B ha dovuto posticipare le partite del Boxing Day (26 Dicembre) e del 29 dicembre, traslando praticamente tutte le giornate di due settimane inserendo due turni infrasettimanali per cercare di terminare la stagione nei tempi previsti all’atto della stesura dei calendari.
“Sprofondo Rosso” CalcioStyle Award: Stefano Rosso
L’imprenditore, figlio di Renzo Rosso, uno degli italiani più ricchi del Belpaese e presidente del LaneRossi Vicenza, non verrà sicuramente ricordato per essere stato uno dei presidenti più amati della storia e ancor di più della società Berica, almeno per il momento; probabilmente si è contornato di gente che nel calcio e del calcio sa poco o niente.
Le strade da intraprendere sono due: lasciare a chi ne capisce di più, o mettere in società chi di calcio sa e non che finga di sapere.
“The American Job” CalcioStyle Award: Kyle J. Krause e Joe Tacopina
Premio di assoluto rispetto alle intenzioni per i due tycoon americani…Kyle Junior ha prelevato la società la scorsa stagione e il Parma è retrocesso in B, in questi primi 6 mesi ha cambiato già un mister (Maresca) e con Iachini è arrivata la prima vittoria dopo 5 panchine…scelte sbagliate in fase di mercato? O di chi sceglie in fase di mercato?
E Joe Tacopina? Ha provato ad acquistare più società di calcio lui che Mark Zuckerberg nel mondo. Scherzi a parte, la Spal sta attraversando un periodo davvero negativo, a Ferrara si aspettavano un campionato totalmente diverso. Forse in questo caso il problema è a monte…non sarebbe meglio concentrare idee e danari sulla società in proprio possesso che in quelle eventuali d’acquisire?
Una cosa è certa: i campionati di Serie A e B non possono essere minimamente paragonati a quelli della MLS, in Italia non si possono fare i matrimoni con i fichi secchi…a buon intenditor…
“Calabria on the road: never a joy” CalcioStyle Award: Crotone, Cosenza e Reggina.
Qui abbiamo un bel terno (giusto per rimanere in tema natalizio) di società che dovranno cambiare rotta nel 2022, visto l’andazzo di questa prima parte di stagione: il Crotone, retrocesso come il Parma dalla serie A, sta facendo peggio proprio dei ducali in questa Serie BKT 2021-22, attestandosi praticamente da inizio stagione tra l’ultimo e il terzultimo posto; il Cosenza ripescato al posto del Chievo all’ultimo momento ha qualche attenuante in più nonostante avesse la base della scorsa stagione che ha giocato in cadetteria ma è davvero troppo poco quello visto per rimanere in B.
Anche a Reggio Calabria non possono sorridere, partita con altre ambizioni, la Reggina si è ritrovata dopo una partenza sprint in bassa classifica, e sono pronte parecchie rivoluzioni in casa granata.
Insomma, un tour da nord a sud della Calabria calcistica con pochissime gioie…e se nn fosse per la nota Tauro, praticamente zero!!!
“A Devil’s Project” Award: Brescia, Cremonese e Monza.
Tre società e un minimo comun denominatore: i colori rossoneri! Ebbene sì, a Brescia Pippo Inzaghi, a Cremona Ariedo Braida e a Monza, vabbè…da dove vogliamo cominciare? Dal Presidente? Dall’A.D.? O dal mister? Berlusconi, Galliani e Stroppa, tre nomi che fanno venire in mente le magnifiche gesta compiute a cavallo degli anni 80 e 90 col Milan, e più in generale tutti questi nomi sono sinonimo di vittorie andando oltre il pianeta rossonero: Pippo ha vinto un campionato di B col Benevento due stagioni fa battendo diversi record, Braida a Barcellona ha contribuito alle vittorie dei blaugrana in Spagna e in Europa.
Le tre squadre lombarde sono lì a contendersi la promozione in A, e se per qualcuno (Brescia e Cremonese) sarebbe un gradito ritorno nel calcio che conta, per qualcun altro (Monza) sarebbe la prima volta in assoluto nel campionato maggiore italiano. È questo il loro progetto? Un progetto a tinte rossonere…
“Siamo la coppia più bella del mondo” Award: Corvino e Baroni
Da qualche settimana tra le vie della città simbolo del Salento (lu sule, lu mare e lu ientu) si sente canticchiare la famosa canzone di una delle coppie più longeve dello spettacolo; ed ogni riferimento non è puramente casuale, visto che a timonare il Lecce ci sono due certezze: Mister Baroni e il grande Pantaleo Corvino.
Una coppia destinata (e ovviamente i tifosi giallorossi fanno tutti gli scongiuri possibili) ad essere vincente e duratura; dovesse arrivare la tanto agognata risalita in A, il matrimonio può soltanto continuare, con il buon ex DG della Fiorentina che è tornato a casa sua dopo 15 anni, con la speranza di migliorare le casse del sodalizio salentino così come ha sempre fatto nella sua lunga carriera (e se non siete d’accordo, andatelo a chiedere in giro a Firenze, così capirete chi ringraziano per aver scovato i vari Milenkovic, Vlahovic, Castrovilli, Sottil, Chiesa ecc.ecc.).
“The Tower of…Lucca” Calcio Style Award: Pisa
La città di Pisa è famosa nel mondo per la stupenda e particolarissima Torre Pendente; nel calcio è stata importante in Italia e in Europa (vinte due Mitropa Cup) verso la fine degli anni ’80 quando il Presidente era il mitico Romeo Anconetani e la squadra aveva gente del calibro come Diego Pablo Simeone, Carlos Dunga, Bobo Vieri, Roberto Muzzi. Poi il nulla, fino ai giorni nostri…quando ora ragazzi come l’israeliano Cohen, l’ungherese Navy, il tedesco Toure, ma tra tutti chi rappresenta il nuovo che avanza è il bomber Lorenzo Lucca.
Il gigante di Moncalieri si è imposto da subito nella primavera del Brescia poi in C nel Palermo nella scorsa stagione, che gli è valsa la convocazione nell’Under 21. Ora è il beniamino della tifoseria dell’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani…per ora… perché l’obiettivo è la promozione in A e far parte della eventuale spedizione azzurra in Qatar a fine 2022, ma anche lasciare un ottimo ricordo a Pisa prima di spiccare il volo.
Che poi, se il colmo per un pisano è tifare…Lucca, e la classifica finale dovesse rimanere questa alla fine della stagione, tanto colmo poi non sarebbe.
Dulcis (e basta magnareee) in fundo
Che questo virus abbandoni per sempre la nostra vita, che ritorni la normalità ovunque e quindi
AUGURI DI UN 2022 MIGLIORE RISPETTO AL PRECEDENTE DAL SOTTOSCRITTO E DALL’INTERO STAFF DI CALCIOSTYLE.IT
Serie B
Cosenza, arriva la retrocessione in C: i numeri della stagione

Il Cosenza è la prima squadra a scendere in Serie C, decisiva la sconfitta contro il Sudtirol per 2-1 e la penalizzazione di 4 punti ma la rabbia è tanta.
La tifoseria calabrese è in contestazione totale col presidente Guarascio da diverso tempo e ora sarà necessario qualche cambiamento societario per ripartire. L’obiettivo è tornare subito in Serie B.
Cosenza, i numeri di una stagione da dimenticare
La squadra calabrese torna in Serie C dopo 7 anni durante i quali è stata anche ripescata dopo il fallimento del ChievoVerona. Una brutta stagione quella che si sta per chiudere e, complice la penalizzazione di 4 punti, finirà nel peggiore dei modi.
Due cambi di allenatore con il primo esonero di Tortelli, l’arrivo di Alvini, poi esonerato fino all’arrivo di Nicola Belmonte rispecchiano pienamente tutte le difficoltà incontrate dal Cosenza in questa stagione.
I numeri però parlano di un rendimento nella media con un totale di 7 vittorie, 13 pareggi e 16 sconfitte che in tutto hanno portato 34 punti (sul campo). Nonostante ciò però le altre hanno corso e creduto di più, arrivando alla salvezza anticipata.
Nemmeno a livello realizzativo è tutto da dimenticare con 31 gol segnati e 52 subiti, posizionandosi al terzultimo posto delle peggiori difese della Serie B. La gestione Guarascio è destinata a terminare ma al momento mancano investitori e appetibilità però sono attese news nei prossimi mesi per capire la volontà della società.
Serie B
UFFICIALE Pisa: è Serie A dopo 34 anni

Il Pisa torna in Serie A dopo 34 anni, decisiva la sconfitta dello Spezia in casa della Reggiana. I nerazzurri hanno perso a Bari ma è arrivata la matematica.
Pippo Inzaghi ce l’ha fatta: il Pisa è in Serie A. Da qualche minuto è scattata la festa al San Nicola di Bari dopo il fischio finale della sfida che ha visto i toscani uscire sconfitti per 1-0.
Pisa, inizia la festa: l’anno prossimo sarà Serie A
Un campionato quasi dominato dietro al Sassuolo con una consapevolezza dei propri mezzi che ha portato la cittadina toscana a festeggiare per il ritorno nella massima serie.

fonte Instagram Pisa: https://www.instagram.com/p/DJPGD0HMZwN/
Sembrava diventata una corsa a due con lo Spezia ma i troppi falsi passi dei bianconeri e la continuità del Pisa hanno premiato la squadra di Pippo Inzaghi che ora spera di far bene.
L’ultima stagione in A dei toscani risale al 1989 ed era tutto un altro calcio poi la rinascita dalle ceneri e l’arrivo di una proprietà ricca di ambizioni, nonchè solida economicamente, hanno portato ad un progetto vincente che è culminato con la promozione in Serie A.
Serie B
Dove vedere la Serie B in TV oggi in chiaro e in streaming? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire in TV la 37^ giornata del campionato di Serie B: ecco dove vedere i match di oggi sulla piattaforma DAZN.
La Serie B 2024-2025 è la 93ª edizione del campionato italiano di calcio cadetto, l’89^ a girone unico.
Il campionato è iniziato venerdì 16 agosto 2024 con il primo anticipo del torneo, a cui poi sono seguite le altre partite in calendario sabato 17 e domenica 18 agosto. Osserverà quattro turni di sosta: il 7 settembre 2024, il 13 ottobre 2024, il 16 novembre 2024 e il 22 marzo 2025.
Il torneo ha osservato una pausa invernale dal 30 dicembre 2024 all’11 gennaio 2025. I turni infrasettimanali in giornate feriali sono due e disputati martedì 27 agosto 2024 e martedì 29 ottobre 2024.
Come di consueto si giocherà giovedì 26 dicembre 2024, giorno di Santo Stefano, lunedì 21 aprile 2025, giorno di Pasquetta, e giovedì 1º maggio 2025. Le ultime due giornate saranno disputate in contemporanea e l’ultima giornata si disputerà venerdì 9 maggio 2025 in orario serale.
Di seguito dove seguire i match di oggi.
Serie B, i match di oggi
15.00 Zona Serie B – DAZN
15.00 Bari-Pisa – DAZN
15.00 Brescia-Juve Stabia – DAZN
15.00 Carrarese-Modena – DAZN
15.00 Catanzaro-Sampdoria – DAZN
15.00 Cesena-Palermo – DAZN
15.00 Frosinone-Cittadella – DAZN
15.00 Reggiana-Spezia – DAZN
15.00 Salernitana-Mantova – DAZN
15.00 Sudtirol-Cosenza – DAZN
19.30 Cremonese-Sassuolo – DAZN
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time