Calciomercato
Casting Juve per l’attacco, chi sale e chi scende

La Juve si prepara a salutare Alvaro Morata e sta vagliando le possibili scelte, si cerca un bomber, quell’attaccante d’area di rigore che possa garantire molti gol e la presenza costante nei sedici metri avversari. Questo è l’identikit del 9 che vuole Massimiliano Allegri e che Cherubini sta cercando di portare a Torino.
Il borsino Juve, i nomi fatti fino ad ora
La miccia si è accesa, sta per dare fuoco alle polveri, l’interesse per Morata da parte del Barcellona ha aumentato a dismisura le voci sull’attacco della Juve. Nel giro di pochi giorni sono stati fatti già molti nomi, si parlava di un possibile acquisto in attacco già prima delle voci di addio riguardanti Alvaro Morata. I primi nomi fatti sono stati quelli di Depay e Dembélé, i due attaccanti del Barcellona sono stati proposti ai bianconeri per incentivarli a lasciar andare il 9 di Allegri.
Questi sono gli altri nomi fatti per risolvere il problema del gol della Juve usciti in questi giorni, Cavani sul quale però oggi Rangnick ha detto di non volerlo lasciar andare, Scamacca che Dionisi spera di avere con se fino a giugno e per il quale il Sassuolo chiede oltre 35 mln, Martial che sembra probabile lasci il Manchester United, Aubameyang in rottura con l’Arsenal ma per un mese in Coppa d’Africa e Icardi che la Juve sta provando a prendere in prestito dal Paris Saint Germain.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus: calendario, recuperati e indisponibili in vista di Gennaio
Quello che vorrebbe Massimiliano Allegri
I nomi fatti sono molti, ma alcuni non rispecchiano il profilo che servirebbe alla Juve, sono quindi da escludere quei giocatori che non andrebbero ad occupare l’area di rigore. Dunque rimanendo ai nomi fatti sopra il più caldo resta quello di Mauro Icardi, l’argentino fin da quando stava per lasciare l’Inter ha sempre ammiccato ai bianconeri, questa volta però potrebbero incastrarsi alla perfezione la necessità della Juve, di un attaccante che possa capitalizzare la manovra, di Icardi che non sta trovando spazio con continuità in Francia e del PSG che ha bisogno di incassare per rientrare nei parametri del fair play finanziario.
La squadra emiratina, proprio per esigenze di bilancio, accetterebbe il prestito ma vuole l’obbligo di riscatto mentre la Juve al momento non offre più del diritto. In caso di mancato accordo per arrivare ad Icardi l’altro prototipo di centroavanti che potrebbe fare al caso di Allegri è Gianluca Scamacca che il Sassuolo cederebbe però solo a caro prezzo. La Juve in ogni caso dovrà trovare il modo di dare un 9 che sappia occupare l’area di rigore come vuole il suo allenatore per rincorrere quel quarto posto vitale per il futuro dei bianconeri.
Calciomercato
Cagliari, mezza Serie A sul difensore goleador: la richiesta dei sardi

Nadir Zortea, esterno del Cagliari, si è messo in evidenza in questa stagione. Sul giocatore c’è da registrare il forte interesse di molti club di Serie A.
Nadir Zortea è una delle note più positive della stagione del Cagliari. L’esterno destro, impiegato brillantemente da ala da Davide Nicola, nell’ultima giornata contro l’Udinese ha realizzato il suo 6° gol in campionato. Tra tutti gli esterni in circolazione, solo un top del ruolo come Denzel Dumfries è riuscito a tenere la sua verve realizzativa in questa stagione. Il suo alto rendimento, oltre risultare un fattore determinante nel campionato dei rossoblù, ha attirato le attenzioni del commissario tecnico della nazionale Luciano Spalletti. Il ct azzurro monitora da qualche tempo Zortea, che potrebbe presto esordire con la maglia dell’Italia.
Spalletti non è l’unico ad aver notato le qualità del laterale della formazione rossoblù. Arrivato la scorsa estate al Cagliari a titolo definitivo dall’Atalanta per 5 milioni di euro, Zortea è prossimo a diventare oggetto del desiderio di molte squadre di Serie A. Come riportato sul social X dall’esperto di mercato Ekrem Konur, il laterale italiano è seguito con molto interesse da Como, Torino, Napoli e Lazio. Un’eventuale asta farebbe contenta il Cagliari.

Nadir Zortea injured player of Frosinone, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Frosinone final result, Napoli 2, Frosinone 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Cagliari, la valutazione di Zortea
Secondo l’esperto di mercato turco il Cagliari prenderà in considerazioni offerte a partire dai 10 milioni di euro. Una valutazione che consentirebbe ai sardi di chiudere una ricca plusvalenza a meno di un anno dal suo acquisto. Chissà che nelle ultime gare della stagione, con una salvezza aritmetica ancora da conquistare, Zortea possa mettersi ancora di più in mostra facendo lievitare il prezzo del suo cartellino.
Calciomercato
Real Madrid – Alexander-Arnold, obiettivo Mondiale per club

Il Real Madrid è vicino all’acquisto di Trent Alexander-Arnold, sperando di concludere l’affare prima del Mondiale per Club.
Il Sogno del Real Madrid: Trent Alexander-Arnold
Il Real Madrid, uno dei club più prestigiosi del mondo, è in trattative avanzate per portare Trent Alexander-Arnold nella loro squadra. L’obiettivo del club spagnolo è di assicurarsi il terzino destro del Liverpool prima dell’inizio del Mondiale per Club, un appuntamento cruciale per i Blancos. Le discussioni in corso si concentrano prevalentemente sulla compensazione economica da garantire al Liverpool, ma le fonti vicine all’accordo indicano che il trasferimento è ormai quasi certo. Questo acquisto rappresenterebbe un importante colpo di mercato per il Real Madrid, rinforzando la loro difesa con uno dei migliori interpreti del ruolo a livello mondiale.

Trent Alexander-Arnold #66 of Liverpool during the UEFA Champions League match Liverpool vs Rangers at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 4th October 2022
(Photo by James Heaton/News Images)
Dettagli dell’Accordo e Impatto Futuro
Secondo le ultime notizie, le negoziazioni tra Real Madrid e Liverpool stanno progredendo positivamente, e c’è ottimismo sul fatto che l’affare si concluderà presto. Trent Alexander-Arnold è considerato un elemento chiave per il progetto del club spagnolo, che mira a consolidare la propria posizione tra le élite del calcio mondiale. Il suo arrivo non solo aumenterebbe il valore tecnico della rosa, ma rafforzerebbe anche l’immagine del Real Madrid come destinazione ambita dai top player. La conclusione positiva di questo affare potrebbe influenzare anche le future strategie di mercato del club, confermando la loro capacità di attrarre i migliori talenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Real Madrid mantain their hope to get Trent Alexander-Arnold at the club before the Club World Club, as always planned internally.
Discussions to continue on compensation but in any case, TAA will be Real Madrid player soon as reported yesterday. pic.twitter.com/jkkeem9yqK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 6, 2025
Calciomercato
Millwall, dalla Premier League puntano a Tanganga

Japhet Tanganga nel mirino della Premier League: Il difensore del Millwall attira l’interesse di diversi club inglesi, pronti a contenderselo.
Interesse crescente per il giovane difensore del Millwall
Japhet Tanganga, il talentuoso difensore centrale del Millwall, sta attirando l’attenzione di numerosi club della Premier League. Fonti vicine al calciomercato confermano che diversi dirigenti di squadre di alto livello starebbero monitorando da vicino le sue prestazioni, valutando la possibilità di un trasferimento già nella prossima sessione di mercato. La sua abilità nel gestire la difesa e la sua capacità di adattarsi a ruoli diversi lo rendono un profilo particolarmente interessante per chi cerca di rafforzare il reparto arretrato.
Strategia di mercato e possibili sviluppi
La concorrenza per assicurarsi Tanganga potrebbe rivelarsi intensa, con più club pronti a fare offerte competitive. Il Millwall, dal canto suo, potrebbe considerare l’eventuale cessione del giocatore come un’opportunità per capitalizzare e reinvestire nel proprio organico. Gli sviluppi nei prossimi mesi saranno cruciali per determinare il futuro di Tanganga e capire quale maglia indosserà nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Calciomercato8 ore fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati