Calciomercato
Milan, Maldini incontra Mendes: due le trattative
Milan, riaprono i battenti del claciomercato invernale ed i rossoneri sono pronti ad imbastire due trattative, una nel breve periodo ed una a più ampio raggio. Andiamo a vedere qui di seguito in dettaglio.
Il Milan vuole provare immediatamente a porre le basi per rinforzare la squadra anche in vista della prossima impegnativa stagione. Per farlo ci vorrà un occhio attento e sempre vigile sul mercato, ma non solo. Fondamentale sarà anche cercare di blindare i propri talenti per tenerli lontani dalle ammalianti sirene provenienti da altri club, Premier League in testa. Sarebbe quindi previsto un incontro tra Paolo maldini e Jorge Mendes al fine di discutere, o meglio proseguire, due importanti trattative.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, non ancora finita per Botman: il Lille chiede una clausola
Milan, un rinforzo se parte Kessie
Sappiamo che Franck Kessie potrebbe lasciare il Milan a giugno e, nonostante l’arrivo di Yacine Adli ed il ritorno di Tommaso Pobega, i rossoneri starebbero guardando molto da vicino Renato Sanches il quale non sta trovando molto spazio con il Lille. Ci sono stati già diversi contatti con l’agente Mendes, ma al momento a frenare è certamente il prezzo, 30 milioni di euro vengono considerati allo stato attuale una cifra esagerata pertanto si è al lavoro per cercare di abbassare le pretese dei francesi ed al contempo inserire una formula che possa trovare comune gradimento.
Un rinnovo importante
La seconda trattativa sulla scrivania di Paolo Maldini è senz’altro quella legata al rinnovo di Rafael Leao. Il portoghese, sempre assistito da Jorge Mendes, avrebbe attratto su di sè in questi ultimi mesi le particolari attenzioni da parte di diversi club della Premier League. Nonostante un contratto in scadenza al 30 giugno del 2024 a spaventare è l’ingaggio di soli 1,4 milioni di euro, considerato eccessivamente basso e quindi a rischio di attacchi da parte di altri club. Si sta lavorando in un clima di assoluta serenità per portare il suddetto contratto a scadenza nel 2026 con un sensibile rialzo dell’ingaggio fino a 4 milioni di euro bonus compresi.
Calciomercato
Fiorentina, in Premier League apprezzano Kayode. Possibile cessione?
Il terzino classe 2004 della Fiorentina Kayode, sta trovando poco spazio in questa stagione a causa di un formidabile Dodò. 2 club in Premier League lo seguono.
A differenza di Vincenzo Italiano che amava far girare molto i suoi titolari dando spazio a quasi tutti i ragazzi della rosa, Palladino ha scelto il suo 11 ideale e lo cambia esclusivamente in caso di qualche assenza forzata. Questo è uno dei principali motivi per la quale Michael Kayode sta trovando poco spazio.
Infatti, davanti a lui nelle gerarchie c’è il brasiliano Dodò, il quale è protagonista fin qui di una stagione strepitosa. Sul giovane ragazzo classe 2004 però, due club di Premier League in particolare hanno espresso un interessamento e stanno cominciando a chiedere qualche informazione per un eventuale trasferimento già a gennaio.
Kayode sotto i riflettori della Premier: Brighton e Brentford su di lui
Già in estate alcuni club esteri come l’Aston Villa si erano mossi per cercare di aggiudicarsi il grande talento di Kayode, ma non si era più fatto niente a causa di un accordo economico non trovato. Visto il suo scarso impiego fin qui, alcune squadre dall’Inghilterra stanno fiutando l’occasione e si stanno cominciando a muovere sul mercato. Si tratta principalmente di Brighton e Brentford, due società di ottimo livello situate a metà classifica, nella quale Kayode potrebbe giocare le sue carte per conquistare un posto da titolare.
Al momento si tratta solamente di apprezzamenti fatti dalle due società, che però potrebbero decidere in seguito di affondare il colpo. Vedremo se la Fiorentina sarà disposta a perdere uno dei suoi giovani talenti per fare cassa o vorrà blindarlo per mettere le basi sul futuro della squadra.
Calciomercato
Milan, Jacobone: “Tomori alla Juventus? Al momento…”
Alessandro Jacobone esperto di mercato del Milan ha parlato della possibile trattativa di Tomori alla Juventus.
Le sue parole riprese dal social X:
Sulla vicenda Tomori, una cosa va ben specificata. Al momento il Milan non ha ricevuto offerte dal club bianconero, ma la riceverà molto probabilmente dopo la sfida di Supercoppa Italiana, e sarà sulla base di un prestito con diritto.
Il Milan cercherebbe una cessione, di Tomori come di qualsiasi altro, per monetizzare, o avere la certezza di farlo, e reinvestire come da classico player trading. Bisognerà capire quanto la Juventus voglia il giocatore, quanto lo valuti, e se disposta ad accettare queste condizioni. Il giocatore? Diciamo che era più sereno quando vedeva con regolarità il campo, ad oggi non è così felice di essere il quarto centrale. Vedremo.
Sulla vicenda #Tomori, una cosa va ben specificata. Al momento il #Milan non ha ricevuto offerte dal club bianconero, ma la riceverà molto probabilmente dopo la sfida di Supercoppa Italiana, e sarà sulla base di un prestito con diritto. Il #Milan cercherebbe una cessione, di… pic.twitter.com/zEzl1jhekw
— Alessandro Jacobone – Milanisti NE (@NonEvoluto) December 26, 2024
Calciomercato
Al-Nassr, pronti a un’offerta allettante per un ex obiettivo di Serie A
Dall’Arabia Saudita l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo si prepara a sferrare un colpo di mercato. L’obiettivo è un giocatore che è stato un obiettivo di Serie A.
Il giocatore che rientra nei piani dell’Al-Nassr è stato molto chiacchierato nelle passate sessioni di mercato, anche in Italia perché accostato alla nostra Serie A.
I club a lui interessati sono stati, nel tempo, Milan, Roma, persino Juventus. E in effetti l’interesse dei bianconeri per lui non è mai tramontato.
Al-Nassr, un obiettivo gradito anche alla Serie A
Alludiamo all’attaccante del Lille Jonathan David, vera e propria ossessione di Cristiano Giuntoli che pensa a lui da tempo come possibile partner in crime di Dusan Vlahovic.
Il francese, si sa, in caso di mancato rinnovo di contratto sarà svincolato a partire dal prossimo luglio. Il punto cruciale sono i soldi: per acquisire il cartellino di David ce ne vogliono tanti, a partire dall’elevata commissione per il suo agente (7-8 milioni), appesantita da un ingaggio richiesto pari ad almeno 5-6 milioni di euro netti.
Soldi che non sono un problema per l’Al-Nassr che, stando a quanto riportato dalla Turchia da Ekrem Konur, sarebbe disposto ad offrire all’attaccante un ingaggio superiore alla richiesta.
E avrebbe in serbo un’offerta da 10-15 milioni per il club di Ligue 1.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Estero, Amorim vuole un difensore del PSG