Calcio Femminile
Mercato Milan: l’ex Capitano via subito
Il Milan potrebbe vedersi costretto a far partire un elemento importante dell’attacco della squadra femminile.
Il Milan femminile allenato da Maurizio Ganz nelle ultime ore ha dato il benvenuto in rossonero ad Alia Guagni, forte terzino cresciuta nella Fiorentina.
La società Milanese si sta muovendo quindi anche sul mercato femminile per rafforzare la propria rosa, confermando anche l’acquisto dell’attaccante Martina Piemonte, anche lei ex Fiorentina.
Milan: attriti tra Ganz e Giacinti
Nonostante i vari rinforzi che stanno arrivando fa molto discutere la partenza della calciatrice Vero Boquete, una delle poche presenze in rosa con un ampia esperienza internazionale e dotata di grande tecnica che, come si evince dal suo post di addio, lascia il Milan per incomprensioni con la guida tecnica.
Valentina Giacinti sembra voler intraprendere la stessa strada dell’ex compagna, l’attaccante rossonera infatti è stata spogliata della fascia di Capitano proprio per alcuni attriti nati con Maurizio Ganz ed il rapporto tra i due pare non possa essere sanabile, tanto da far parlare di un addio immediato.
L’ex Capitano del Milan sembra aver avviato una trattativa con la Roma, per poter finire la stagione in prestito tra le fila giallorosse e ritrovare la serenità perduta.
Calcio Femminile
L’Inter Women si aggiudica la sfida per l’anti-Juve: finisce 1-2 per le nerazzurre al Tre Fontane
Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, la Roma inizia nel peggiore dei modi il suo 2025. A trionfare al Tre Fontane è l’Inter che si candida come anti-Juve.
In un gelido freddo Inter e Roma aprono le danze del proprio 2025 in Serie A con l’ultima gara della 14esima giornata. Match di un’importanza notevole visto che le due formazioni si trovano apiate a pari punti in seconda posizione, dietro alla Juventus capolista.
La sfida del Tre Fontane appare fin da subito frizzante con entrambe le squadre subito in palla, vogliose di portare a casa tre punti molto importanti. L’Inter incomincia con il suo solito pressing asfissiante a minacciare la fase di impostazione delle giallorosse e proprio da ciò scaturisce il vantaggio nerazzurro, al decimo minuto di gioco.
La pressione alta costringe Greggi a perdere palla in zona pericolosa e le nerazzurre in 4 vs 1 sfruttano al meglio la situazione con Serturini che raccoglie il pallone vagante e serve al centro Polli che fa partire dalla lunetta dell’area un bolide che si insacca sotto la traversa.
La risposta delle neo campionesse della Supercoppa Italiana non si fa aspettare, trovando il pareggio tre minuti dopo grazie all’errore dell’estremo difensore dell’Inter. Infatti, Runarsdottir nel rilanciare il pallone colpisce in pieno Giacinti, recupera la palla vagante Giugliano che serve al centro Glionna. L’esterno giallorosso è brava prima a fintare il tiro e poi a servire l’inserimento dalla destra dell’ex di turno Thogersen che incrocia un gran destro rasoterra riportando la gara in parità.
Al 24′ arriva la decisione che cambia totalmente l’intera gara. Scontro in area di rigore nerazzurra con Giacinti che viene raggiunta da un calcio proibito di Bowen, la numero 9 perde la testa e restituisce il colpo. Per l’arbitro non ci sono dubbi ed estrae il rosso diretto per l’attaccante giallorossa. Rimangono parecchi dubbi sulla mancata sanzione alla nerazzurra, che infatti fa imbestialire la panchina della Roma. Un’espulsione pesantissima sia per la gara, ancora agli albori, ma soprattutto perchè l’azzurra non ci sarà per il big match di domenica prossima contro la Juventus.
Da qui l‘Inter, forte della superiorità numerica, ha il pieno pallino del gioco, ma nonostante questo il primo tempo finisce in parità senza troppi patemi per la formazione giallorossa.
Nel secondo tempo la musica non cambia con l’Inter in gestione completa e la Roma, grazie soprattutto all’instancabile gamba di Greggi, prova a colpire in contropiede. A 10′ minuti dall’inizio della seconda frazione le nerazzurre colpiscono con il più scontato dei goal dell’ex. Azione stupenda della formazione di Piovani che scappa sulla destra con Bugeja, la quale mette sul secondo palo un cross perfetto per una sola Serturini che in volée batte Kresche.
La Roma accusa il colpo, e complice l’uomo in meno, non riesce quasi mai a rendersi pericolosa. L’unica occasione degna di nota passa sui piedi di Glionna che, a tu per tu con Runarsdottir, tira centrale. Sconfitta durissima per la Roma che finisce a -10 dalla Juventus e si fa superare in classifica proprio dalle nerazzurre. Dopo la gioia della Supercoppa Italiana di qualche giorno fa si passa allo sconforto per una gara giocata per più di un’ora in inferiorità numerica.
Calcio Femminile
Serie A femminile: sfida ai due estremi della classifica
Serie A eBay: le bianconere imbattute incontrano le blucerchiate ancora a bocca asciutta. Questa sfida apre la 14a giornata del massimo campionato femminile.
Si torna in campo dopo la lunga pausa natalizia.
A sfidarsi la capolista Juventus che vuole consolidare il primato e la Sampdoria ultima in classifica che cerca disperatamente punti.
Primo appuntamento alle 12.30
Si stanno già scontrando le due formazioni che aprono il 2025.
In vantaggio alla fine del primo tempo la Juventus per 3:1 grazie ai gol di Bergamaschi, Schatezer e Girelli.
Ecco le giocatrici scese in campo al Pozzo-La Marmora di Biella:
Juventus: Peyraud-Magnin; Lenzini, Kullberg, Boattin (C); Bergamaschi, Schatzer, Bennison, Krumbiegel; Cantore, Girelli, Beccari. A disposizione: Capelletti, Proulx, Harviken, Lehmann, Rosucci, Bonansea, Thomas, Caruso, Calligaris, Ferraresi, Brighton, Gallo.
Allenatore: Canzi.
Sampdoria:
Tampieri, Panzeri, Colombo, Arcangeli, Della Peruta, Heroum, Nano, Re (C), Baldi, Fallico, Cafferata. A disposizione: Aprile, Pellegrino Cimo, Llopis Alvarez, Burbassi, Lazzeri, Kamper Rodrigues, Zilli. Allenatore: Casazza.
Sfida per la poule
Alle 15.00 altri due appuntamenti. In palio il quinto posto, che significherebbe assicurarsi un posto nella Poule Scudetto.
La Fiorentina, reduce dalla sconfitta in Supercoppa contro la Roma lo scorso 6 gennaio, sarà impegnata in casa del Como Women.
Invece la Lazio giocherà fuori casa contro il Sassuolo. Entrambe le formazioni vogliono guadagnare punti in classifica.
La domenica di Serie A eBay
Domenica il Milan cercherà di battere il Napoli e, in caso di caduta delle lariane, approfittare e assicurarsi un posto in quinta posizione.
Le partenopee hanno al proprio attivo una sola vittoria e devono distaccarsi il più possibile dalla zona retrocessione.
Big match per la serata: la Roma campionessa in carica e neo vincitrice della Supercoppa ospiterà l’Inter e in palio non c’è solo il dominio assoluto del secondo posto. Infatti le nerazzurre vogliono conquistare la loro prima qualificazione in Europa.
Tutte le partite della 14a giornata
Sabato 11 gennaio
Juventus-Sampdoria ore 12:30
Como Women-Fiorentina ore 15:00
Sassuolo-Lazio ore 15:00
Domenica 12 gennaio
Milan-Napoli Femminile ore 12:30
Roma-Inter ore 20:45
Classifica: Juventus 35; Inter 28; Roma 28; Fiorentina 26; Como Women 19; Milan 15; Lazio 10; Sassuolo 9; Napoli Femminile 6; Sampdoria 4
Dove vedere la Serie A eBay
Calcio Femminile
Inter femminile, dalla Svezia arriva il primo rinforzo invernale: di chi si tratta?
L’Inter femminile, a pochi giorni dal primo ritorno in campo nel 2025 ha ufficializzato l’acquisto di Olivia Schough, centrocampista d’esperienza del Rosengard.
A due giorni dal ritorno in campo in campionato, nel big match contro la Roma, l’Inter ha annunciato il primo rinforzo del mercato invernale. Si tratta della centrocampista Olivia Schough, proveniente dal Rosengard.
La svedese porta all’interno dello spogliatoio di mister Piovani qualità e soprattutto esperienza grazie alle sue 100 e passa presenze con la nazionale scandinava con cui ha vinto due argentini olimpici nelle spedizioni a Rio De Janeiro 2016 e a Tokyo 2020. La classe ’91 ha firmato con il club nerazzurro un contratto di un anno e mezzo, fino perciò al 30 giugno 2026.
Inter, il comunicato del club
“FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Olivia Schough. La centrocampista svedese ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2026”.
Välkomna Olivia 🇸🇪🖤💙
Powered by @TIM_Official#ForzaInter #InterWomen #WelcomeOlivia
— Inter Women (@Inter_Women) January 10, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?