Serie A
Milan-Roma 3-1, il Diavolo sbrana la Lupa: le pagelle
Milan-Roma 3-1, tutto troppo facile per gli uomini di Pioli che, nonostante le troppe defezioni, trovano una partita pressochè perfetta e rifilano 3 reti ai capitolini. Vediamo qui di seguito le pagelle dei rossoneri.
Maignan 7,5: strepitoso in almeno 3 occasioni. Si dimostra uno dei migliori portieri a livello europeo. Nulla può sulla rete subìta.
Florenzi 6,5: una gara dentro la gara, aveva voglia di fare pentire la Roma per averlo ceduto ed al contempo di convincere il Milan per averlo preso. Sfortunato per la traversa. Indemoniato. (Dal 32’ st Conti s.v.)
Kalulu 6,5: inizia con una disattenzione che poteva costare cara, ma acquista sicurezza minuto dopo minuto in un ruolo comunque non suo.
Gabbia 6,5: Abraham non era un cliente facile, riesce in ogni modo a contenerlo. Davvero una gara di sostanza.
Theo Hernandez 6,5: nonostante una condizione di certo non al top, il francese riesce ad imporsi su entrambe le fasi prediligendo questa volta quella difensiva.
Tonali 8: tiene ben salde le chiavi del centrocampo e ringhia su ogni avversario gli si presenti davanti. Lucido ed attento per tutti i 90 minuti. Il migliore in campo.
Krunic 6: ha la particolarità di non farsi troppo vedere in campo, ma la sua presenza conta eccome. Meno lucido rispetto altre circostanze, comunque efficace (dal 18’ st Bakayoko 6: ha bisogno di giocare, si piazza davanti alla difesa e fa a sportellate con chiunque).
Messias 7: trova il gol del raddoppio e fa impazzire Vina che non sa più come tenerlo. Ottima la gara del brasiliano.
Brahim Diaz 6,5: peccato per la traversa che gli nega la gioia del gol. Sprazzi di buon gioco per il folletto spagnolo che appare però in troppe circostanze leggero. In deciso miglioramento.
Saelemaekers 6,5: gara generosa e di sostanza per il belga che spesso però corre a vuoto, sebbene non sia una novità (dal 18’ st Leao 7,5: semina il panico fin da subito. Segna la rete del 3-1, procura il rigore pochi minuti dopo)
Giroud 6,5: segna dal dischetto, ci va vicino colpendo il palo in occasione del raddoppio di Messias. Buona gara del francese che appare ancora un po’ statico, sebbene in ripresa (dal 32’ st Ibrahimovic 5: i rigori se li deve scordare).
Pioli 7: non era facile giocare con tutte queste defezioni eppure il tecnico ha saputo ancora una volta sparigliare le carte trovando tre punti preziosissimi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, battute finali per Faivre: operazione “alla Adli”
Serie A
Fiorentina, Bove elogiato da Kumbulla: “Ragazzo d’oro”
Marash Kumbulla ha definito Edoardo Bove il suo migliore amico nel calcio: i due sono stati compagni di squadra nella Roma.
Uno gioca nell’Espanyol e sta cercando di rilanciarsi dopo alcune stagioni difficili. L’altro sta facendo innamorare i tifosi della Fiorentina a suon di prestazioni maiuscole. Marash Kumbulla ha parlato del suo rapporto con Edoardo Bove: i due hanno giocato insieme nella Roma.
Kumbulla e il suo rapporto con Bove
Marash Kumbulla è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A:
“Il mio migliore amico nel calcio? Se devo fare un nome dico Edoardo Bove. Abbiamo passato 2 o 3 anni insieme alla Roma, è un ragazzo d’oro e intelligente che seguo sempre con affetto. Abbiamo legato tanto“.
Per il centrocampista italiano il riscatto della Fiorentina dalla Roma scatterà al raggiungimento del 60% delle presenze. Il centrocampista potrebbe raggiungerle presto visto che sta giocando ad alti livelli fin dal suo arrivo a Firenze. Kumbulla invece ha lasciato la Roma in prestito secco. Al termine della stagione sarà quindi l’Espanyol a decidere se puntare o meno sul giocatore, a seconda del suo rendimento che fin qui è stato positivo.
Serie A
Torino, si cerca il nuovo bomber in Serie B
Il Torino a gennaio vuole mettere mano al mercato per cercare di ricucire i danni fatti in attacco dagli infortuni. Il principale obiettivo gioca in Serie B.
Il Torino di Paolo Vanoli, dopo un buon impatto con la nostra Serie A, ha dovuto affrontare una continua parabola discendente delle sue prestazioni, che parte dall’infortunio del suo capitano Duvan Zapata. Il colombiano aveva delle caratteristiche di fondamentale importanza per questa squadra, che dipendeva dalla fisicità e dai gol del suo bomber. A questo inconveniente, si è anche aggiunto l’infortunio dello scozzese Adams, che stava facendo molto bene fino al momento dello stop.
Per questo la società granata è obbligata a correre ai ripari nel mercato di gennaio, acquistando un profilo in grado di garantire gol e prestazioni di alto livello. L’occhio del ds Vagnati è caduto sul campionato di Serie B, dove un giovane ragazzo sta facendo impazzire le difese avversarie e sta attirando su di se le attenzioni di tanti altri club.
Torino, individuato il nuovo bomber: Cristian Shpendi
Si tratta del talento albanese classe 2003 Cristian Shpendi, attualmente in forza al Cesena. Il giovane attaccante sta trascinando la squadra romagnola ai posti alti della classifica grazie ai suoi gol: 8 in 12 partite di campionato, ai quali bisogna aggiungere i 2 in 3 partite in Coppa Italia, arrivano ad un totale di 10 gol stagionali. Shpendi è un profilo molto interessante e sarebbe un colpo sia per il presente, ma anche per il futuro prossimo della squadra granata, magari affiancato a Zapata nel momento del suo rientro in campo.
Il Cesena attualmente vorrebbe blindare il suo giocatore e non vorrebbe assolutamente cederlo, in particolar modo a gennaio. Se il Torino, però, si presentasse alle porte della società bianconera con un bottino di circa 12-13 milioni, la squadra romagnola potrebbe anche cedere all’offerta.
Però i granata devono fare attenzione perché sulle orme del giocatore ci sono anche altre squadre come Atalanta e Fiorentina, tant’è che potrebbe andare in scena una grande asta per accaparrarsi il cartellino del talento albanese.
Serie A
Milan, De La Fuente mansueto con Morata: l’assist a Fonseca
Milan, il ct della Spagna De La Fuente ha impiegato Alvaro Morata solo 20′ contro la Danimarca. L’ex Atletico Madrid è pronto a tornare a disposizione anche di Paulo Fonseca.
Alvaro Morata dovrebbe esserci con la Juventus, se dall’inizio o a gara in corso lo deciderà Paulo Fonseca. Lo spagnolo del Milan, vittima di un trauma cranico in allenamento prima del match con il Cagliari, infatti, è entrato in campo, ieri sera, in Danimarca-Spagna.
Il ct De La Fuente lo ha inserito al minuto 70′, al posto di Perez, per dargli l’opportunità di tornare a respirare l’aria dell’area di rigore. Nessuna forzatura, dunque, da parte del selezionatore iberico, convinto a proseguire senza scossoni la completa riabilitazione del numero 7 rossonero.
Da parte sua, la gestione di Morata non può che soddisfare Paulo Fonseca, che per primo desiderava la via “morbida” dell’infortunio.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie7 ore fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal