Calciomercato
Conti, addio rimandato ai prossimi giorni: testa a testa per due
Calciomercato Milan, Andrea Conti per il momento rimane in rossonero per fronteggiare l’emergenza Covid, poi se ne andrà. Due club su di lui.
Il Milan trattiene per il momento il laterale destro Andrea Conti, ci sono da fronteggiare le tante assenze in rosa dovute anche alla pandemia. Conti è in scadenza di contratto, fino adesso pochissimo spazio nelle rotazioni di Pioli, anche ieri impiegato negli ultimi 12 minuti nella sfida contro la Roma.
Ancora per qualche giorno il giocatore, secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, rimarrà in rossonero poi cercherà spazio altrove. Per il suo futuro è testa a testa tra Sampdoria ed Empoli, col club toscano che se non riuscirà ad arrivare a Conti si fionderà su Zortea della Salernitana.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini non aspetta altro tempo: la decisione su Leao
Calciomercato
Zirkzee, capolinea United? Spunta uno “scambio” con Vlahovic
Ai margini con ten Hag, con l’arrivo di Amorim le cose potrebbero cambiare allo United per Zirkzee…o forse no? Nel frattempo la Juventus vigila.
L’impatto di Joshua Zirkzee con il mondo Red Devils è stato estremamente deludente. Appena 17 presenze in stagione (di cui appena 6 da titolare) per un totale di 699 minuti on the pitch: meno di 8 partite intere. Un solo gol, illusorio. Nella vittoria all’esordio (suo e del Manchester United in Premier League) con il Fulham.
Zirkzee flop, lo United sogna Gyokeres
Di lì in poi poco altro. Due assist e tante, tante prestazioni deludenti. In un avvio di stagione complessivamente complicato per lo United, con tutti gli indicatori negativi che sotto la gestione ten Hag hanno riuscito il proprio apice storico, che ha fagocitato quasi tutti lo spogliatoio. Alcuni però più di altri e fra questi c’è proprio l’olandese ex-Bologna, che vede la propria esperienza inglese (sin qui) ferma al 16 Agosto: nell’acuto contro i cottagers.
Le cose per lui potrebbero cambiare con l’arrivo di Ruben Amorim, ma potrebbero anche non farlo. Resta da capire se l’ex-giocatore di Parma e Bayern Monaco sia effettivamente il prototipo dell’attaccante ideale per il tecnico portoghese, che potrebbe anche chiedere alla dirigenza di portare ad Old Trafford un nuovo attaccante.
Questo visto, soprattutto, le difficoltà di un altro ex-attaccante della Serie A, ovvero Rasmus Hojlund. Il danese arrivato dall’Atalanta sin qui è avanti nelle gerarchie rispetto a Zirkzee, ma la concorrenza portata dal numero undici sin qui è stata praticamente nulla. Entrambi avranno circa un mese e mezzo (l’era Amorim partirà il prossimo 24 Novembre, sul campo dell’Ipswich) per convincere il loro nuovo allenatore.
Difficile, in ogni caso, che Zirkzee possa lasciare lo United a Gennaio. Servirebbe una bocciatura totale da parte del tecnico e soprattutto una chance concreta di arrivare ad un attaccante top. Il link automatico è quello con Gyokeres, fra i centravanti più prolifici del 2024 e soprattutto legato a doppio filo ad Amorim. Ovvero il tecnico che lo ha fatto esplodere allo Sporting Lisbona, presentandolo ai grandi palcoscenici internazionali.
La Juventus sullo sfondo: possibile scambio con Vlahovic?
C’è però anche la pista che porta a Dusan Vlahovic. La Juventus sta lavorando da tempo al rinnovo del centravanti serbo, anche solo per ammorbidire uno stipendio (diventato di recente da 12 milioni netti l’anno) insostenibile per le casse del club. Il contratto che lega Dusan ai bianconeri scadrà nel 2026 e l’eventuale rinnovo non sarebbe solo propedeutico a rivedere al ribasso le cifre, ma anche ad allontanare il suo naturale decorso.
Infatti, qualora le trattative non dovessero andare per il meglio, la Juventus si troverebbe nuovamente nella situazione di dover vendere un proprio asset a dodici mesi dalla scadenza naturale del suo contratto. Uno scenario che i bianconeri vogliono assolutamente evitare, soprattutto dopo la querelle Chiesa.
Il link fra Zirkzee e la Juventus è datato, ma ancor prima automatico. Proprio a Bologna, sotto l’egida illuminata di Thiago Motta, l’olandese ha visto sbocciare un talento riconosciuto da sempre ma non ancora comprovato ad alti livelli. Zirkzee, molto più di Vlahovic, ha dimostrato di essere il centravanti perfetto per come il tecnico italo-brasiliano interpreta il ruolo di centravanti.
Un suo arrivo come vice-Vlahovic nel prossimo Gennaio è da escludere, ma le cose potrebbero cambiare in estate. L’incastro è complicato, ma se Zirkzee dovesse continuare a non convincere allora lo United potrebbe convincersi (“forte” anche del primo anno di ammortamento) a lasciarlo andare in prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo la Juventus potrebbe vendere Vlahovic, magari allo stesso Manchester o a qualche altra big inglese, per fare spazio proprio a Zirkzee: ricomponendo una coppia che tanto bene aveva fatto in Emilia.
Calciomercato
Napoli, concorrenza alla Juventus per un talento francese
Il Napoli pensa già al futuro. La società azzurra non perde mai di vista il mercato e ha puntato un talento francese per rinforzare l’organico.
Il Napoli continua a guardare al mercato dei giovani per rinforzare l’organico a disposizione di Antonio Conte anche in vista delle stagioni a venire.
Gli scout partenopei sono stati avvistati sugli spalti dell’amichevole tra le under 21 di Italia e Francia. Un’occasione per monitorare i progressi di Giuseppe Ambrosino, protagonista assoluto della sfida con un gol e un assist. Tuttavia, il vero obiettivo delle osservazioni pare fosse un giovane centravanti francese: Arnaud Kalimuendo.
Napoli, Kalimuendo nome nuovo per l’attacco
Classe 2002 e cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, Kalimuendo è attualmente in forza al Rennes ed è considerato uno dei prospetti più interessanti del campionato francese. Centravanti moderno, è apprezzato per la sua capacità di giocare con la squadra, abbinata a un ottimo senso del gol. Grazie alle sue sponde e alla visione di gioco, riesce a creare spazi preziosi per i compagni che si inseriscono da dietro.
In un contesto in cui la permanenza di Simeone, Raspadori e soprattutto Kvaratskhelia è tutt’altro che scontata, il Napoli potrebbe valutare un passaggio al 3-5-2 nella prossima stagione, con Kalimuendo che, in questo modulo, sarebbe il partner ideale di Romelu Lukaku.
Nonostante l’interesse del Napoli, su Kalimuendo hanno messo gli occhi anche diversi club inglesi e, soprattutto, la Juventus, che lo segue da tempo. La valutazione del giocatore su Transfermarkt si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma il Rennes potrebbe chiedere una cifra superiore per lasciar partire uno dei suoi talenti più promettenti al termine della stagione.
Calciomercato
Roma, Mourinho vuole un esterno giallorosso
Iniziata l’era Ranieri, la Roma sta già programmando il futuro. Intanto dalla Turchia rimbalzano voci di un interesse del Fenerbahce per un esterno.
La Roma sta attraversando una stagione particolarmente complicata, ma con Claudio Ranieri alla guida si spera di dare una svolta significativa e riportare serenità all’ambiente.
Intanto la società ha già iniziato a programmare il futuro, che potrebbe essere caratterizzato da una profonda rivoluzione. Tra i possibili addii spicca quello di Nicola Zalewski, giovane esterno giallorosso, spesso al centro delle critiche di tifosi e addetti ai lavori nelle ultime settimane.
Roma, Mourinho chiama Zalewski in Turchia
Stando alle ultime indiscrezioni, il Fenerbahce sarebbe seriamente interessato all’esterno polacco, grazie anche alla spinta di José Mourinho, grande estimatore del giocatore giallorosso.
Lo Special One, attualmente sulla panchina del club turco, ha lanciato Zalewski tra i professionisti, dandogli la possibilità di indossare con regolarità la maglia della prima squadra.
Per questo, il classe 2002 non ha mai nascosto la gratitudine verso l’allenatore portoghese, ricordando anche nell’ultima intervista rilasciata al quotidiano polacco Goal quanto sia stato fondamentale non solo per la sua carriera, ma anche a livello umano:
“Mourinho mi è stato davvero di supporto. È stato molto importante per la mia carriera. Mi ha permesso di giocare in prima squadra, ma potevo contare su di lui non solo per il calcio: mi è stato molto vicino quando è morto mio padre. Ogni volta che ne avrò l’opportunità, lo ringrazierò volentieri. Vorrei che tutti gli allenatori avessero la sua personalità”.
Il Fenerbahce avrebbe già inviato osservatori per monitorare il rendimento del giocatore nelle recenti partite dei giallorossi contro Torino ed Hellas Verona.
L’affare potrebbe concretizzarsi già a gennaio, anche se molto dipenderà dal ruolo che Ranieri deciderà di affidare al polacco nel suo nuovo scacchiere tattico. Zalewski ha un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2025, ma il mancato rinnovo e le crescenti tensioni con l’ambiente giallorosso sembrano spianare la strada a un addio anticipato.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie8 ore fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal