I nostri Social

Serie A

Roma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Stadio Olimpico

Domenica 9 Gennaio alle ore 18:30 si giocherà Roma Juventus, match valido per la 21° giornata di Serie A Tim. I Giallorossi accolgono allo stadio Olimpico la Juventus che viene dal pareggio casalingo contro un Napoli decimato. Soli 3 punti dividono le due squadre in classifica, andiamo a vedere la situazione all’interno dei gruppi squadra e come si schiereranno le due formazioni.

Qui Roma

La Roma è reduce da una sconfitta contro il Milan di Pioli. 3-1 e ben poco da mettere in discussione riguardo la veridicità del risultato, i rossoneri hanno dominato per ampi tratti di partita, sbagliando anche un rigore nei minuti di recupero.

Da Milano, purtroppo, Karsdorp e Mancini sono tornati con un cartellino rosso a carico e dunque non saranno a disposizione per la sfida contro la Juventus. In difesa, a sostituire Mancini, ci sarà certamente Kumbulla, il dubbio rimane nella posizione di fascia destra. Infatti a Roma è da poco arrivato Maitland-Niles,  classe 97′ Inglese in prestito dall’Arsenal, che ricopre proprio quel ruolo.

Ha alle spalle solo una sessione d’allenamento e ha bisogno di tempo per conoscere i compagni e il campionato, ma Mourinho potrebbe pensare addirittura di schierarlo trai titolari . Il ballottaggio è con El Shaarawy, se il Faraone dovessero vincerlo allora ci sono buone possibilità che l’inglese possa subentrare a partita in corso e, perché no, fungere da effetto sorpresa per sbaragliare gli schemi della Juventus.

Qui Juventus

La Juventus, invece, dovrà fare a meno in primis proprio di Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juventus è squalificato e in panchina andrà il suo secondo, Landucci. Ad ogni modo, da poco si è tenuta la conferenza stampa pre partita e il tecnico Bianconero ha svelato alcune titolarità.

È confermata la coppia di centrali vista contro il Napoli. Chiellini si è negativizzato e Bonucci è quasi rientrato ma nessuno dei due sarà della partita. Cuadrado agirà ancora sulla destra e a sinistra De Sciglio, infatti Alex Sandro è indisponibile, Danilo non è ancora al 100% e Pellegrini non ha i 90 minuti nelle gambe.

Il centrocampo probabilmente sarà a tre ma il tecnico della Juventus non è ancora sicuro, Arthur è rientrato dal Covid e si potrebbe giocare anche a due in mediana. Infine, anche contro la Roma probabilmente solo uno tra Dybala e Chiesa figurerà trai titolari, il primo è in leggero vantaggio.

Dybala, Juventus

>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO:  https://www.calciostyle.it/serie-a/juventus-allegri-squalifica-roma.html

Probabili Formazioni:

Roma: (3-5-2) Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles/ El Shaarawy, Pellegrini, Cristante, Veretout, Vina; Zaniolo, Abraham   Allenatore: Josè Mourinho

Juventus: (4-3-3) Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio; Locatelli, Bentancur, Rabiot/McKennie; Dybala/Chiesa, Morata, Bernardeschi      Allenatore: Marco Landucci (Massimiliano Allegri)

Dove vederla

La partita sarà visibile domenica 9 Gennaio, ore 18:30, in diretta ed esclusiva sulla piattaforma digitale Dazn. Il servizio streaming è utilizzabile su smartphone, computer, consolle e smart tv.

Dazn, Roma- Juventus

 

Serie A

Juventus, il futuro di Tudor è in bilico: la Champions potrebbe non bastare

Pubblicato

il

Juventus, Tudor

Tre giornate al termine e lo scontro diretto con la Lazio alle porte: la Juventus spera nella Champions per programmare il futuro.

La Juventus sta già pensando alla prossima stagione, ma prima dovrà affrontare tre giornate decisive per blindare un posto nella prossima Champions League, indispensabile per il progetto bianconero. Il primo banco di prova sarà sabato sera all’Olimpico contro la Lazio, in uno scontro diretto che pesa tantissimo anche sulle valutazioni legate alla panchina.

In caso di qualificazione alla massima competizione europea, scatterebbe infatti il rinnovo automatico per Igor Tudor. Una clausola contrattuale che, però, non garantisce la permanenza del tecnico croato, il cui nome, a quanto pare, non scalda particolarmente la dirigenza bianconera.

Juventus

IGOR TUDOR CARICA KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, dubbi su Tudor con Conte e Mancini sullo sfondo

Tudor è consapevole di questa situazione e al momento resta focalizzato solo sull’obiettivo Champions, con ogni discorso rimandato al termine della stagione.

Ma intanto, in casa Juventus, si valutano altri scenari. Cristiano Giuntoli preferirebbe un altro profilo per guidare il nuovo progetto tecnico, mentre John Elkann non ha mai nascosto il desiderio di riportare Antonio Conte a Torino.
Non è da escludere nemmeno un ritorno di fiamma per Roberto Mancini, presente al Dall’Ara per BolognaJuventus e già vicino ai bianconeri dopo l’esonero di Thiago Motta. La priorità resta il campo, ma l’estate si preannuncia bollente, con una rivoluzione che potrebbe
toccare, di nuovo, la panchina

Continua a leggere

Serie A

Napoli, accadde oggi: la prima post-Scudetto con Spalletti

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Oggi, 2 anni fa, il Napoli ospitava la Fiorentina per la 34° giornata della Serie A 2022/23. La prima da Campione d’Italia per la squadra di Spalletti

Il 7 maggio 2023 è una data particolare: è il giorno della prima partita degli azzurri da Campioni d’Italia. Uno Scudetto che mancava da ben 33 anni, ma l’attesa è finalmente finita.

La prima partita post-Scudetto vede una Fiorentina in lotta per l’Europa (ed anche in semifinale di Conference League) fare visita alla banda Spalletti. L’obiettivo è quello di provare a rovinare la festa Partenopea.

Napoli-Fiorentina, 7 maggio 2023

Spalletti, Napoli

LUCIANO SPALLETTI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sono 55.000 i tifosi Partenopei al Maradona per festeggiare lo Scudetto appena conquistato: emozioni che non si provavano da anni. Tuttavia, la squadra di Spalletti vorrebbe provare a vincere, visto che la vittoria interna manca da quasi due mesi.

Nel primo tempo sono gli ospiti a creare più palle gol, con Jovic che va vicino diverse volte a sbloccare la gara. La squadra di Spalletti prova a rispondere, senza però creare particolari pericoli a Terraciano. Il primo tempo rimane dunque sullo 0-0, con la squadra di Italiano che sembra essere più in partita.

La squadra Partenopea entra bene nella ripresa ed ottiene subito un rigore: ma Osimhen si fa parare il rigore da Terraciano (48’).  La partita prosegue a ritmi abbastanza lenti senza particolari occasioni per le due squadre.

Ma poco prima dell’ultimo quarto d’ora, arriva un altro rigore per i padroni di casa: dal dischetto, ci riprova Osimhen e questa volta Terraciano viene battuto, 1-0 (74’).

La Fiorentina prova a reagire e sfiora il pareggio con Nico Gonzalez e Kouamè, ma il risultato non cambia. La partita finisce dunque 1-0, e i Partenopei possono dar via alla loro festa Scudetto.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Fabiani: “Tudor? E’ voluto andare via lui. Non vendiamo i big alle italiane”

Pubblicato

il

Juventus, Tudor

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, si esprime sul ritorno di Tudor da avversario a Roma e fa il punto sul mercato.

Fabiani, Lazio

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, le parole di Fabiani

Tudor torna a Roma da avversario: fra presente e passato

In una recente intervista a La Stampa, Fabiani ha parlato apertamente del futuro della Lazio e delle dinamiche interne al club. Ha sottolineato come Tudor, in corsa, sia in grado di fare la differenza e ha confermato che è stato Igor a decidere di lasciare la squadra. Fabiani ha fornito rassicurazioni ai tifosi, affermando che giocatori chiave come Isaksen, Rovella, Guendouzi, Zaccagni e Gigot non si muoveranno da Roma al 99,9%.

Sorprese nel campionato: il punto di vista su Milan e Lazio

Fabiani ha anche condiviso la sua opinione sul campionato in corso, definendolo ricco di sorprese. Ha elogiato il Milan come la squadra più forte nei singoli giocatori, pur riconoscendo che attualmente si trova indietro in classifica. Queste osservazioni offrono un’interessante prospettiva sullo stato attuale delle competizioni in Serie A e sulla strategia di mercato della Lazio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona Barcellona
Champions League5 minuti fa

Barcellona, Flick: “Forse dovremmo parlare della direzione arbitrale, ma preferisco fare i complimenti all’Inter”

Visualizzazioni: 4 Hansi Flick, tecnico del Barcellona, elogia l’Inter e augura buona fortuna per la finale ai nerazzurri, mettendo da...

Inter Inter
Champions League15 minuti fa

La settimana perfetta della Famiglia Inzaghi

Visualizzazioni: 28 E’ una settimana che la Famiglia Inzaghi non dimenticherà mai. Pippo torna in A con il Pisa e...

YamaI inter YamaI inter
Liga25 minuti fa

Barcellona, Yamal: “Abbiamo dato il massimo, ma non è bastato. Prometto che vi porterò la Champions”

Visualizzazioni: 74 Lamine Yamal promette ai tifosi blaugrana di riportare il Barcellona al vertice del calcio mondiale con dedizione e...

Juventus, Tudor Juventus, Tudor
Serie A35 minuti fa

Juventus, il futuro di Tudor è in bilico: la Champions potrebbe non bastare

Visualizzazioni: 105 Tre giornate al termine e lo scontro diretto con la Lazio alle porte: la Juventus spera nella Champions...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato45 minuti fa

Real Madrid, non solo Alexander-Arnold: i Blancos puntano ad un altro Reds

Visualizzazioni: 75  Il Real Madrid continua a muoversi sul mercato per la prossima stagione, non solo Alexander-Arnold, i Blancos puntano...

Champions League55 minuti fa

Inter, Dumfries stella in semifinale: statistica assurda

Visualizzazioni: 94 Uno dei protagonisti dell’Inter nelle due gare con il Barcellona è Dumfries. Il terzino olandese ha incantato in...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Esteri1 ora fa

Real Madrid, Xabi Alonso può saltare: la ricostruzione

Visualizzazioni: 77 Xabi Alonso potrebbe non diventare più il prossimo allenatore del Real Madrid per sostituire Carlo Ancelotti. Accesa discussione...

Fiorentina-Betis Fiorentina-Betis
Conference League1 ora fa

Fiorentina, Palladino: “E’ stata una sorpresa anche per me, me l’ha comunicato il presidente Commisso mezz’ora fa”

Visualizzazioni: 82 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Serie A1 ora fa

Napoli, accadde oggi: la prima post-Scudetto con Spalletti

Visualizzazioni: 91 Oggi, 2 anni fa, il Napoli ospitava la Fiorentina per la 34° giornata della Serie A 2022/23. La...

Juventus, Tudor Juventus, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, Fabiani: “Tudor? E’ voluto andare via lui. Non vendiamo i big alle italiane”

Visualizzazioni: 127 Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, si esprime sul ritorno di Tudor da avversario a Roma e fa...

Le Squadre

le più cliccate