I nostri Social

Serie A

Juventus, clima tesissimo negli spogliatoi

Pubblicato

il

Juventus, dopo la sfida contro il Napoli, clima tesissimo negli spogliatoi : volano parole grosse e scontro accesissimo tra i giocatori.

Per i bianconeri doveva essere la gara della svolta che poteva portare i primi tre punti dell’anno in casa Juventus.

Alla fine il pari ottenuto contro un Napoli rimaneggiato con tante assenze ha lasciato non poco amaro in bocca tra i bianconeri.

Dopo l’1-1 contro i partenopei, pare che gli animi si siano accesi e il clima nello spogliatoio juventino sembra essersi fatto rovente.

Tra i giocatori bianconeri sono volate parole grosse.

In particolare sembra che Federico Chiesa e Matthijs de Ligt se la siano presa con Adrien Rabiot.

Il francese è stato pesantemente richiamato e accusato dai due compagni, colpevole di non aver svolto al meglio i compiti di copertura.

L’olandese pare lo abbia ripreso anche successivamente in maniera molto accesa invitandolo ad alzare il proprio baricentro di gioco.

juventus

Non sembrano servite a molto le parole di mister Allegri  che ha elogiato lo spirito battagliero e competitivo dei suoi giocatori dopo la gara.

Juventus, altra lite tra compagni

Inoltre c’è stata anche un’altra discussione accesa, protagonista sempre Federico Chiesa con Juan Cuadrado.

Il litigio sarebbe stato provocato dopo un contropiede malamente sprecato nel corso della sfida contro il Napoli.

Anche stavolta sarebbero volate parole forti, con il clima dunque che resta tesissimo.

Una situazione di tensione che si è notata anche alla fine della gara, quando quasi tutta la squadra ha circondato l’arbitro Sozza .

I calciatori bianconerI se la sono resa con l’arbitro per aver fischiato la fine e non aver lasciato battere il calcio d’angolo conquistato da Dybala.

Alcuni giocatori inoltre sembrano accusare non poche difficoltà sopratutto dal punto di vista mentale.

Toccherà quindi ad Allegri cercare di stemperare questa situazione e riportare la squadra alla vittoria, a partire dalla sfida di domenica contro la Roma.

Serie A

Torino, col Milan è una grande occasione: serve la svolta

Pubblicato

il

Il Torino sta attraversando un momento non positivo e l’ambiente l’ha percepito. L’astio nei confronti di Cairo non si ferma e sabato arriva il Milan.

I granata con la pesante sconfitta di Bologna hanno raccolto solo 2 punti nelle ultime 3 partite. Nella prossima giornata davanti al proprio pubblico c’è una grande occasione per riscattarsi.

Torino, vincere per eliminare le scorie negative

La squadra di Vanoli, rinforzata durante il mercato di gennaio, vuole tornare a fare bottino pieno e dare ai propri tifosi nuove soddisfazioni. I nuovi acquisti, Elmas escluso, non hanno ancora impattato positivamente sui risultati ma il tempo rivelerà se Vagnati ha fatto le scelte giuste in sede di mercato.

La partita col Milan rappresenta un’occasione per ripartire, anche dal punto di vista delle prestazioni, ma soprattutto per sistemare una classifica che a oggi è molto al di sotto delle aspettative.

torino

NIKOLA VLASIC RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Successivamente alla 26esima giornata, sarà il trittico MonzaParmaEmpoli ha svelare in quale direzione andrà la stagione. Non è escluso il rientro nella lotta per la salvezza (28 punti non garantiscono serenità) in caso di risultati negativi contro queste squadre tutt’oggi in difficoltà.

L’infortunio di Zapata a inizio stagione ha sicuramente contribuito a scombinare i piani di Vanoli. Alcune partite si sarebbero potute risolvere grazie ai gol del colombiano mentre la coppia AdamsSanabria con Karamoh come sostituto principale non è riuscita a portare i gol sperati. Sabato sera al Grande Torino c’è la possibilità di ribaltare i pronositici e riportare entusiasmo intorno all’ambiente.

Continua a leggere

Serie A

Parma, le prime parole di mister Chivu: appello ai tifosi

Pubblicato

il

Parma Chivu

Parma: la squadra emiliana ha esonerato Fabio Pecchia, sostituendolo con il nuovo allenatore, Cristian Chivu, annunciato nella giornata di oggi.

Dopo venticinque giornate il Parma si trova in una situazione di classifica tutt’altro che semplice. Difatti, i punti accumulati sono solo 20, che piazzano i crociati al terzultimo posto, in piena zona retrocessione.

Ecco, quindi, che con il cambio di allenatore la proprietà spera di risollevare le sorti della rosa. Cristian Chivu, arrivato nella giornata di oggi, ha rilasciato le sue prime, veloci, parole ai canali social della squadra, riportate anche da Tuttomercatoweb.com.

“Ciao a tutti i tifosi del Parma, sono Cristian Chivu. Abbiamo bisogno di tutti voi, sosteneteci e forza Parma!”

Continua a leggere

Serie A

Como, Ludi: “Rispettiamo il Napoli, Nico Paz è un futuro campione”

Pubblicato

il

Como

Il ds del Como Ludi parla, durante un’intervista, del Napoli, del loro accordo per Marin e dei propri giocatori. Ecco le dichiarazioni. 

Nei giorni scorsi il direttore sportivo del Como Carlalberto Ludi è stato intervistato a Radio Kiss Kiss e ha lasciato molte dichiarazioni interessanti riguardo i suoi giocatori Nico Paz  e Assane Diao, oltre al particolare rapporto tra il Como e il Napoli.

Del centrocampista ventenne Nico Paz ha dichiarato:

“Lui è assolutamente un progetto di campione, non lo è ancora perché deve migliorare in alcuni aspetti, ma è senza dubbio un calciatore super moderno ed un atteggiamento ed umiltà che lo fanno rimanere il grande lavoratore che è. Noi speriamo di trattenerlo con noi il più possibile”.

Invece, per il nuovo attaccante del Como Assane Diao, arrivato in squadra il 4 Gennaio e già autore di quattro gol, il ds si dimostra entusiasta, annunciando:

“Per noi è straordinario, abbiamo un gruppo di lavoro che opera con me (in modo) davvero straordinario, un allenatore che sa valorizzare i calciatori ed anche il resto della squadra. Noi abbiamo il coraggio e  la forza per investire, è vero, ma siamo anche in grado di creare lo spazio giusto per tutti e valorizzarli. 

Ha poi aggiunto: “Diao quando ha segnato il primo gol era arrivato da poco, ma per lui era come se fosse qui da tre mesi, questa è la nostra forza”

Ludi parla del rapporto tra il Como e il Napoli

Successivamente l’intervista di Ludi si è spostata sulla notizia del mancato passaggio dal Napoli al Como di Rafa Marin, rispondendo:

“Penso che sarebbe stato un doppio affare, sia per noi che per il Napoli. Lui qui avrebbe trovato più spazio, e quindi gli azzurri avrebbero visto valorizzare il loro calciatore, mentre noi ci saremmo potuti trovare un ragazzo giovane che ha sicuramente tante qualità. Poi è ovvio che il mercato fa giri molto complicati e noi abbiamo rispettato la scelta del Napoli di trattenerlo visto che non avevano chiuso per un difensore e non c’è più stata possibilità per la sua partenza”.

L’intervento di Radio Kiss Kiss è giunto al termine con una piccola confessione del ds rispetto al Napoli:

“Col Napoli sarà una partita molto complicata perché incontriamo la prima della classe, non c’è solo il rispetto ma anche un pizzico di timore. Noi però dobbiamo avere le nostre sicurezze, anche il coraggio, perché sappiamo che sarà molto complicata ma ci proveremo fino in fondo. Birra ai tifosi del Napoli? Una bellissima idea ed intuizione del nostro presidente, se ne occuperà lui perché ci tiene molto all’accoglienza dei tifosi ospiti”.

Como

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League13 secondi fa

PSV-Juventus, Thiago Motta: “Domani dovremo usare la testa, ma non giocheremo per il pareggio”

Visualizzazioni: 0 Alla vigilia di Juventus-PSV, l’allenatore bianconero Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro...

Champions League6 minuti fa

PSV-Juventus, Koopmeiners: “Il morale è positivo. Non saremo attendisti”

Visualizzazioni: 26 Alla vigilia della gara di ritorno dei playoff di Champions League contro gli olandesi il centrocampista della Juventus...

Champions League14 minuti fa

Milan-Feyenoord, risultato in diretta: LIVE (1-0)

Visualizzazioni: 37 Milan-Feyenoord, squadra all’attacco per Conceicao. C’è Leao dal 1′ insieme a Felix e Pulisic. Milan-Feyenoord, il tabellino: MILAN (4-2-3-1): Maignan;...

Moggi Moggi
Calciomercato17 minuti fa

Inter, spazio ai giovani: nel mirino un 2001 brasiliano

Visualizzazioni: 41 L’Inter pensa al futuro, con l’obiettivo di ringiovanire la rosa in estate. La dirigenza nerazzurra ha già messo...

Lucchese Lucchese
Serie C37 minuti fa

Lucchese, confronto tra staff e giocatori: la decisione

Visualizzazioni: 77 Lucchese: la squadra toscana, dopo la vittoria in rimonta contro il Perugia, è stata scossa dalle parole in...

Cassano su Juventus-Inter Cassano su Juventus-Inter
Notizie57 minuti fa

Cassano: “Sento dire grande Juventus, ma la verità…”

Visualizzazioni: 142 Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal, affrontando il tema del derby d’Italia tra Juventus ed...

upamecano upamecano
Calciomercato1 ora fa

Bayern Monaco, trattative avanzate per il rinnovo di Upamecano

Visualizzazioni: 95 Il Bayern Monaco accelera nei negoziati per il rinnovo di Dayot Upamecano, considerato fondamentale per il presente e...

Champions League1 ora fa

Milan-Feyenoord, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 191 Milan-Feyenoord, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte i rossoneri (padroni di...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B2 ore fa

Bari, la decisione del Giudice Sportivo sul caso Dorval

Visualizzazioni: 21 Il Giudice Sportivo rinvia la decisione sul caso Dorval-Vazquez. Il calciatore del Bari è uscito in lacrime dal...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, UFFICIALE: Gabriele Mulazzi passa al Sion

Visualizzazioni: 39 Gabriele Mulazzi firma con il Sion fino al 2027 con opzione per un altro anno: la Juventus mantiene...

Le Squadre

le più cliccate