Serie A
Salernitana-Lazio, probabili formazioni e dove vederla
Sabato 15 gennaio all’ Arechi di Salerno andrà in scena una partita importantissima che vedrà, sul piano emotivo, il presidente laziale Lotito contro la sua ex squadra, la Salernitana ora guidata da Danilo Iervolino. Cerchiamo di capire insieme come sarà questa partita.
Salernitana-Lazio è una sfida indubbiamente affascinante, un testacoda che arriva in un momento delicato per entrambe le compagini. I biancocelesti ci arrivano dopo la battuta d’arresto contro l’Inter mentre i granata campani vengono dal pesantissimo successo sul campo del Verona e, visto anche che si è sciolto il nodo riguardante il presidente, probabilmente, giocheranno sulle ali dell’entusiasmo.
Qui Salernitana
I campani adesso hanno un presidente a tutti gli effetti, l’imprenditore Danilo Iervolino che proprio in queste ora, davanti ad un notaio di Scafati, ha ufficializzato la presa della società. La Salernitana arriva a questa importantissima sfida molto motivata e intenzionata a fare il colpaccio per continuare a inseguire il sogno salvezza, sicuramente in campo darà il massimo per regalare ai tifosi tante emozioni. I granata campani scenderanno in campo con un 3-5-2 con Belec tra i pali protetto dalla difesa con Vaseli, Bogdan e lo svedese Gagliolo.
A centrocampo Mamadou Koulibaly e Di Tacchio saranno supportati da Kechrida, Kastanos e Jaroszynski. In avanti con Gondo ci sarà Djuric ancora preferito a Simi che, dopo l’esplosione col Crotone lo scorso anno, ha piuttosto deluso con la maglia granata. Riuscirà questa formazione a fermare una Lazio un po’ in ombra da due giornate? Come dico sempre, il pallone è tondo quindi che vinca il migliore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Salernitana-Lazio, i granata vedono l'”Abisso”
Qui Lazio
I biancocelesti arrivano all'”Arechi” dopo aver racimolato soltanto 4 punti nelle ultime tre partite, frutto della vittoria col Venezia, del pareggio in extremis contro l’Empoli e della sconfitta maturata contro l’Inter. Sarri dovrebbe schierare un 4-3-3 con Strakosha tra i pali e davanti a lui Luiz Felipe e Radu saranno supportati da Hysaj e Marusic. A centrocampo con Sergej Milinkovic-Savic giocheranno Cataldi e Luis Alberto a sostegno delle tre punte Pedro, Immobile e Zaccagni. Riuscirà la Lazio a tornare a vincere? Sulla carta non dovrebbero esserci problemi ma guai a sottovalutare la Salernitana, una squadra che ha dimostrato di saper essere ostica e pronta a tutto. Buona partita!
Probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Veseli, Bogdan, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Jaroszynski; Djuric, Gondo. Allenatore: Colantuono.
I precedenti
L’unica vittoria laziale a Salerno risale alla stagione 1982/83 col match che terminò 2-3. Gli atri tre precedenti in terra campana hanno visto sempre segnare i granata con la Lazio che non ha mai segnato, nella stagione 1946/47 e in quella 1947/48 finì 2-0 mentre nel 1998/99 terminò 1-0. Insomma, i precedenti sono a favore della Salernitana ma adesso è un’altra sfida con i campani ultimi in classifica e la Lazio che vuole tornare a vincere per continuare a seguire l’Europa.
Dove vederla
La partita è un’esclusiva di DAZN ma potrete seguire la diretta sulla pagina Facebook La serie A nel pallone.
Serie A
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
Christian Pulisic, esterno d’attacco del Milan, dichiara che la società rossonera non può investire 100 milioni sul mercato per un solo calciatore.
Un Milan altalenante dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni aspetta ancora il rientro di Christian Pulisic, che si era infortunato lo scorso 6 dicembre nella partita persa 2-1 con l’Atalanta. Nel frattempo lo statunitense si è espresso su fattori extra-campo.
Milan, le parole di Pulisic
In un documento redatto dalla Harvard Business School, l’ex giocatore di Borussia Dortmund e Chelsea ha parlato della politica societaria rossonera: “Il club non può spendere 100 milioni per un solo giocatore. Però stanno acquistando giocatori di qualità, è ovvio che ci sia molta riflessione dietro alla costruzione della rosa” riporta Milan News.
Nella scorsa sessione di calciomercato estivo il Milan ha acquistato: Youssouf Fofana per 20 milioni, Strahinja Pavlovic per 18, Emerson Royal a 15 milioni, Alvaro Morata a 13 e Alex Jimenez a 5.
Serie A
Roma, Dybala supera Higuain: è il terzo marcatore argentino all time in Serie A
Doppietta di Paulo Dybala nel 5-0 della Roma sul Parma: la Joya scavalca Gonzalo Higuain e diventa il terzo miglior marcatore argentino di sempre in Serie A.
Dopo la sconfitta con il Como e il successo infrasettimanale in Coppa Italia contro la Sampdoria, la Roma travolge 5-0 il Parma nel lunch match dell’Olimpico: a segno Dybala (doppietta), Saelemaekers, Paredes e Dovbyk. I giallorossi salgono a quota 19 in classifica e si preparano nel migliore dei modi alla trasferta di San Siro contro il Milan.
Il Parma incassa la terza sconfitta consecutiva, con un bilancio di 11 gol subiti nelle ultime 3. L’uno-due giallorosso dopo 13 minuti ha indirizzato la gara, la squadra di Pecchia ha provato a rimanere in partita fino al terzo gol di inizio ripresa, che ha archiviato la pratica. Ora i ducali non possono permettersi passi falsi nel prossimo match interno con il Monza.
Roma, Dybala terzo marcatore argentino in Serie A: superato Higuain
Con le due reti messe a segno quest’oggi, Paulo Dybala ha raggiunto quota 127 gol in carriera in Serie A, superando il suo ex compagno Gonzalo Higuain che era fermo a 125. Il numero 21 giallorosso è dunque il terzo miglior marcatore argentino nella storia del nostro campionato, alle spalle di Hernan Crespo (153 reti realizzate) e Gabriel Omar Batistuta (184). Lo riporta Opta.
Dybala si espresso così a DAZN dopo la partita: “Abbiamo fatto una grandissima partita. Questi due gol mi danno tanta fiducia, sono felice per il risultato. I tifosi? Dal primo giorno mi danno il loro calore e io do sempre il meglio per la maglia e per loro. Le prossime gare sono le più belle da giocare: prima penseremo al Milan, poi al derby“.
Serie A
Monza-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz
Monza-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Alessandro Nesta e Thiago Motta per il posticipo domenicale.
A chiudere un weekend di grande calcio in Serie A saranno Monza-Juventus, squadre attese in campo questa domenica sera per la 17^ giornata di campionato. Entrambe avranno l’obbligo di fare punti per riprendere la marcia in campionato, che le vede rispettivamente penultima e sesta in classifica.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: MASSA
ASSISTENTI: COLAROSSI – GIALLATINI
IV: CREZZINI
VAR: FABBRI
AVAR: MARESCA
Monza-Juventus, le formazioni ufficiali
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A1 giorno fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?