Calciomercato
La Juventus con un occhio al presente e uno al futuro, il peso di Max Allegri e il caso Dybala

Nel quartier generale della Juventus, in Via Druento, sono giorni intensi. La società è vigile sulle situazioni del calciomercato e non ha nessuna fretta di definire operazioni in entrata od in uscita.
Questo perchè la dirigenza e lo staff tecnico ritengono di avere una rosa adatta a finire la corrente stagione sportiva.
Il grave infortunio occorso a Chiesa, non ha smosso le acque: sarà dato più campo a Kulusevki e Bernardeschi, in caso di necessità sarà avanzato Cuadrado.
Inoltre, anche Kean ha nelle corde il ruolo di esterno offensivo. Il solo Arthur potrebbe cambiare casacca: circuito dall’Arsenal, gli sarà dato il via libera solo se si troverà un sostituto.
Del resto la società bianconera, per voce dell’Amministratore Delegato Maurizio Arrivabene, è entrata in una nuova era di virtuosismo finanziario.
Nella quale gli investimenti economici sul mercato saranno oculati e mirati, i colpi alla Cristiano Ronaldo non saranno più una caratteristica del club.
L’obiettivo è l’autosostenibilità finanziaria, in quanto la casa madre Exor non intende più ripianare i debiti.
La linea societaria, dettata mirabilmente da John Elkann prevede stipendi contenuti, entrate e uscite che si bilanciano sul piano economico, rafforzamento del brand su scala mondiale, attraverso operazioni di marketing e merchandising.
Anche in tema di rinnovi, la regola è l’abbassamento del monte ingaggi.
Motivo per il quale il rinnovo di Paulo Dybala non decolla: troppa distanza fra domanda e offerta.
L’argentino è a libro paga con uno stipendio di 13.5 milioni, il direttore sportivo Federico Cherubini chiede un sensibile abbassamento degli emolumenti, in cambio di un contratto più lungo.
Che permetterebbe alla Joya di diventare una bandiera e di chiudere la carriera con la 10 a righe bianconere addosso.
Non è un mistero che su input di Max Allegri, il club abbia proposto al giocatore anche la fascia di capitano.
Argomenti che non convincono il forte giocatore, attratto dalla possibilità di firmare un ultimo contratto importante, a cifre più sostanziose.
In questo quadro le sirene provenienti dall’Inghilterra e dall’Inter, potrebbero convincere il ragazzo a cambiare aria.
Juventus, la sinergia con il Sassuolo, oltre Scamacca…..
La società juventina sembra con la testa orientata verso il futuro, sulle scelte da fare per giugno.
Quando prevedibilmente la rosa sarà ridefinita, rispetto al gruppo attuale. In questi giorni sono copiose le riunioni fra Max Allegri e il gruppo dirigenziale.
Al tecnico è stata data carta bianca sulle scelte di mercato, contando anche sul rapporto diretto con i giocatori.
Una grande attenzione merita la sinergia con il Sassuolo, le due società da sempre intrattengono buoni rapporti.
Uno degli obiettivi principali è quel Gianluca Scamacca, che tanto piace nell’ambiente torinese.
Il centravanti ambisce a un trasferimento, ma si scontra con le necessità dei neroverdi, restii a liberarlo adesso.
L’Amministratore Delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali ha promesso alla società bianconera il cartellino dell’atleta romano: si tratta di trovare la quadra sui tempi del trasferimento.
La novità che trapela in queste ore, riguarda una telefonata intercorsa fra l’allenatore della Juventus e il capitano e leader della formazione emiliana, Domenico Berardi.
Sembra che il tecnico livornese sia riuscito a vincere le ritrosie del forte esterno della nazionale, prospettandogli un ruolo da titolare e di primo piano.
Non solo, gli ha fatto notare che alla sua età e con le sue qualità, il posto in provincia è decisamente stretto.
Un altro elemento nelle bramosie di Max Allegri è il giovane francese Maxime Lopez, anch’egli in forza agli emiliani.
Il centrocampista viene visto come il nuovo Bennacer.
La Juventus ha un pacchetto di giocatori che potrebbero entrare in un maxi scambio con il Sassuolo: Frabotta, Dragusin, Fagioli, Ranocchia, Kaio Jorge e il bay primavera Citi.
Dybala e Chiesa salutano ? Restyling in difesa nell’ordine delle cose
Spifferi dalla Continassa, parlano dell’idea di andare a scadenza con Dybala.
Risparmiando il pesante ingaggio del giocatore. Così come si starebbe facendo sempre più strada la volontà di mettere sul mercato Federico Chiesa e Moise Kean, che hanno molto mercato in Inghilterra.
Con i proventi di una ricca cessione, si potrebbe fare mercato. Incerta anche la permanenza di Leonardo Bonucci al centro della difesa.
Anche durante l’annata in corso, nel chiuso degli spogliatoi non sono mancate le frizioni con l’allenatore, inoltre a dispetto dell’anagrafe è un’atleta che ha molto mercato e anche una sua cessione consentirebbe di monetizzare.
Trattenendo cosi in rosa Matthijs De Ligt, il cui rendimento in questa stagione è cresciuto in maniera importante.
Il restyling in difesa passerà anche dalle scelte di Giorgio Chiellini: potrebbe chiudere, costringendo la società ad investire molto nel reparto difensivo.
Infine, anche a livello dirigenziale qualcosa è destinato a cambiare.
Max Allegri sente l’esigenza della figura di un team manager di carattere, in grado di evitare per esempio situazioni tipo lo screzio Bonucci-Mozzillo.
Sarà ampliata e di molto la rete degli scouting, necessariamente. Perchè è arrivato il momento di pescare in tutto il mondo, a costi accessibili.
Calciomercato
Fenerbahçe in trattative per trattenere Skriniar

Il Fenerbahçe punta su Milan Skriniar: trattative aperte per il difensore del PSG.
Il Fenerbahçe, uno dei club più prestigiosi della Turchia, sta cercando di rinforzare la propria difesa con un acquisto di grande rilievo. I dirigenti del club hanno avviato le trattative per assicurarsi Milan Skriniar, attualmente in forza al Paris Saint-Germain. Questo potenziale trasferimento rappresenta un obiettivo ambizioso per la squadra turca, che vuole consolidare la propria posizione in campionato e in Europa.
Le trattative con il PSG per Skriniar
La dirigenza del Fenerbahçe ha già iniziato i colloqui con il PSG per discutere i termini del possibile trasferimento del difensore slovacco. Skriniar, noto per le sue doti difensive e la sua esperienza internazionale, potrebbe rappresentare un rinforzo significativo per la squadra guidata da Ismail Kartal. Sebbene le trattative siano ancora in fase iniziale, c’è ottimismo da entrambe le parti per raggiungere un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Calciomercato
Fiorentina, Comuzzo pronto al rinnovo fino al 2030: i dettagli

Il giovane talento Pietro Comuzzo firmerà un nuovo contratto con la Fiorentina fino al 2030, con un aumento salariale.
Pietro Comuzzo, promettente difensore centrale italiano, è pronto per siglare un nuovo contratto che lo legherà alla Fiorentina fino a giugno 2030. La decisione di prolungare il suo impegno con il club viola arriva con un significativo aumento di stipendio, riflettendo la fiducia della società nelle sue capacità e nel suo potenziale.
Il rinnovo del contratto di Comuzzo non è solo una buona notizia per i tifosi della Fiorentina, ma anche un segnale di continuità e stabilità per il club. Con questa mossa, la Fiorentina dimostra di voler investire sui giovani talenti italiani, assicurandosi che uno dei suoi gioielli più brillanti resti sotto la sua ala protettrice per molti anni a venire. Tutti i dettagli sono pronti per essere ufficializzati a breve.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚜️ Italian talented centre back Pietro Comuzzo, set to sign new deal at Fiorentina until June 2030 with salary increased.
All set to be sealed soon. pic.twitter.com/PXEVEBHmBK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 4, 2025
Calciomercato
Arsenal, Ødegaard sul match con il PSG: “Siamo arrabbiati e delusi, useremo queste emozioni mercoledì”

Arsenal, Martin Ødegaard esprime la sua delusione per la partita contro il PSG e promette una reazione determinata per la prossima sfida.
Dopo una prestazione deludente contro il Paris Saint-Germain, il capitano dell’Arsenal, Martin Ødegaard, non ha nascosto il suo stato d’animo. In un’intervista post-partita, il centrocampista norvegese ha dichiarato: “Siamo arrabbiati e delusi. Dobbiamo utilizzare tutte queste emozioni per la partita di mercoledì”. Le parole di Ødegaard riflettono la frustrazione di una squadra che si aspettava di più da sé stessa. L’Arsenal, infatti, aveva grandi aspettative per la sfida contro il PSG, ma la sconfitta ha messo in luce alcune lacune che necessitano di essere affrontate rapidamente.
Arsenal verso una nuova energia
Con la mente già proiettata alla prossima partita, Ødegaard ha sottolineato l’importanza di restare uniti e creare un’energia positiva. “Sappiamo per cosa stiamo giocando. Dobbiamo rimanere uniti e creare l’energia necessaria per essere pronti”, ha aggiunto il capitano. Le sue parole risuonano come un invito alla squadra a trovare la forza interna per superare questo momento difficile e dimostrare il proprio valore sul campo. La prossima sfida rappresenta un’opportunità per riscattarsi e riconquistare la fiducia dei tifosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️ Martin Ødegaard on PSG game: “We are angry and disappointed. So we can use all those emotions into Wednesday”.
“We know what we are playing for. We have to stick together and create energy to be ready”. pic.twitter.com/I3Lhmfm6Iv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 3, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Champions League3 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata