Calciomercato
La Juventus con un occhio al presente e uno al futuro, il peso di Max Allegri e il caso Dybala
Nel quartier generale della Juventus, in Via Druento, sono giorni intensi. La società è vigile sulle situazioni del calciomercato e non ha nessuna fretta di definire operazioni in entrata od in uscita.
Questo perchè la dirigenza e lo staff tecnico ritengono di avere una rosa adatta a finire la corrente stagione sportiva.
Il grave infortunio occorso a Chiesa, non ha smosso le acque: sarà dato più campo a Kulusevki e Bernardeschi, in caso di necessità sarà avanzato Cuadrado.
Inoltre, anche Kean ha nelle corde il ruolo di esterno offensivo. Il solo Arthur potrebbe cambiare casacca: circuito dall’Arsenal, gli sarà dato il via libera solo se si troverà un sostituto.
Del resto la società bianconera, per voce dell’Amministratore Delegato Maurizio Arrivabene, è entrata in una nuova era di virtuosismo finanziario.
Nella quale gli investimenti economici sul mercato saranno oculati e mirati, i colpi alla Cristiano Ronaldo non saranno più una caratteristica del club.
L’obiettivo è l’autosostenibilità finanziaria, in quanto la casa madre Exor non intende più ripianare i debiti.
La linea societaria, dettata mirabilmente da John Elkann prevede stipendi contenuti, entrate e uscite che si bilanciano sul piano economico, rafforzamento del brand su scala mondiale, attraverso operazioni di marketing e merchandising.
Anche in tema di rinnovi, la regola è l’abbassamento del monte ingaggi.
Motivo per il quale il rinnovo di Paulo Dybala non decolla: troppa distanza fra domanda e offerta.
L’argentino è a libro paga con uno stipendio di 13.5 milioni, il direttore sportivo Federico Cherubini chiede un sensibile abbassamento degli emolumenti, in cambio di un contratto più lungo.
Che permetterebbe alla Joya di diventare una bandiera e di chiudere la carriera con la 10 a righe bianconere addosso.
Non è un mistero che su input di Max Allegri, il club abbia proposto al giocatore anche la fascia di capitano.
Argomenti che non convincono il forte giocatore, attratto dalla possibilità di firmare un ultimo contratto importante, a cifre più sostanziose.
In questo quadro le sirene provenienti dall’Inghilterra e dall’Inter, potrebbero convincere il ragazzo a cambiare aria.
Juventus, la sinergia con il Sassuolo, oltre Scamacca…..
La società juventina sembra con la testa orientata verso il futuro, sulle scelte da fare per giugno.
Quando prevedibilmente la rosa sarà ridefinita, rispetto al gruppo attuale. In questi giorni sono copiose le riunioni fra Max Allegri e il gruppo dirigenziale.
Al tecnico è stata data carta bianca sulle scelte di mercato, contando anche sul rapporto diretto con i giocatori.
Una grande attenzione merita la sinergia con il Sassuolo, le due società da sempre intrattengono buoni rapporti.
Uno degli obiettivi principali è quel Gianluca Scamacca, che tanto piace nell’ambiente torinese.
Il centravanti ambisce a un trasferimento, ma si scontra con le necessità dei neroverdi, restii a liberarlo adesso.
L’Amministratore Delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali ha promesso alla società bianconera il cartellino dell’atleta romano: si tratta di trovare la quadra sui tempi del trasferimento.
La novità che trapela in queste ore, riguarda una telefonata intercorsa fra l’allenatore della Juventus e il capitano e leader della formazione emiliana, Domenico Berardi.
Sembra che il tecnico livornese sia riuscito a vincere le ritrosie del forte esterno della nazionale, prospettandogli un ruolo da titolare e di primo piano.
Non solo, gli ha fatto notare che alla sua età e con le sue qualità, il posto in provincia è decisamente stretto.
Un altro elemento nelle bramosie di Max Allegri è il giovane francese Maxime Lopez, anch’egli in forza agli emiliani.
Il centrocampista viene visto come il nuovo Bennacer.
La Juventus ha un pacchetto di giocatori che potrebbero entrare in un maxi scambio con il Sassuolo: Frabotta, Dragusin, Fagioli, Ranocchia, Kaio Jorge e il bay primavera Citi.
Dybala e Chiesa salutano ? Restyling in difesa nell’ordine delle cose
Spifferi dalla Continassa, parlano dell’idea di andare a scadenza con Dybala.
Risparmiando il pesante ingaggio del giocatore. Così come si starebbe facendo sempre più strada la volontà di mettere sul mercato Federico Chiesa e Moise Kean, che hanno molto mercato in Inghilterra.
Con i proventi di una ricca cessione, si potrebbe fare mercato. Incerta anche la permanenza di Leonardo Bonucci al centro della difesa.
Anche durante l’annata in corso, nel chiuso degli spogliatoi non sono mancate le frizioni con l’allenatore, inoltre a dispetto dell’anagrafe è un’atleta che ha molto mercato e anche una sua cessione consentirebbe di monetizzare.
Trattenendo cosi in rosa Matthijs De Ligt, il cui rendimento in questa stagione è cresciuto in maniera importante.
Il restyling in difesa passerà anche dalle scelte di Giorgio Chiellini: potrebbe chiudere, costringendo la società ad investire molto nel reparto difensivo.
Infine, anche a livello dirigenziale qualcosa è destinato a cambiare.
Max Allegri sente l’esigenza della figura di un team manager di carattere, in grado di evitare per esempio situazioni tipo lo screzio Bonucci-Mozzillo.
Sarà ampliata e di molto la rete degli scouting, necessariamente. Perchè è arrivato il momento di pescare in tutto il mondo, a costi accessibili.
Calciomercato
Napoli, Di Fusco: “Raspadori? non lo daranno alla Juventus”
L’ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del calciomercato in entrata ed in uscita della squadra azzurra.
Ha parlato ai microfoni di TMW una vecchia conoscenza del mondo Napoli: si tratta di Raffaele di Fusco, ex portiere e allenatore della squadra partenopea. Nelle sue dichiarazioni ha parlato delle operazioni in entrata e di quelle in uscita che secondo lui farà e dovrebbe fare il Napoli nella finestra di mercato invernale.
Di Fusco sul mercato del Napoli
Inizialmente, l’ex calciatore partenopeo ha affrontato il tema Danilo, ovvero uno dei nomi più caldi al momento tra quelli accostati al mondo azzurro: “Per me arriva perché in effetti in difesa e a centrocampo molto era stato bloccato in estate dalla mancata cessione di Osimhen. A mio parere arriveranno a gennaio un paio di difensori e un centrocampista. Danilo e un altro centrale oppure un centrale e un esterno, ad esempio Biraghi che è appetibile per il Napoli“.
Successivamente, ha detto la sua sulla possibile trattativa che vedrebbe coinvolti i due giovani talenti della Nazionale Raspadori e Fagioli, poiché entrambi stanno trovando poco spazio nelle rispettive squadre: “Non credo possa interessare molto anche perché Raspadori sono convinto che non glielo daranno alla Juve”
Infine, da ex portiere, ha parlato del possibile arrivo di Scuffet e della partenza di Caprile in prestito per cercare più spazio: “A me piace, con Meret tra l’altro si conoscono. Fa bene il Napoli a mandare a giocare Caprile che ha qualità ma deve trovare spazio”.
Calciomercato
Cagliari, obiettivi per gennaio: portiere e attaccante per risalire la classifica
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse. Brunori possibile scambio per Lapadula, ma si valutano anche altre opzioni.
Il club sardo si prepara ad affrontare la sessione di mercato invernale con due priorità assolute: un portiere affidabile e un attaccante che possa garantire un buon numero di gol. La stagione ha evidenziato lacune che il club, sotto la guida del direttore sportivo Bonato, intende colmare con operazioni intelligenti e low cost, puntando su cessioni mirate e acquisti in prestito.
Per la porta, la situazione di dualismo tra Scuffet e Sherri non ha convinto il tecnico Nicola, che chiede un estremo difensore capace di gestire al meglio il gioco con i piedi, indispensabile per il sistema di gioco. L’identità del prescelto non è ancora emersa, ma il profilo richiesto dovrà trasmettere sicurezza ed esperienza.
Cagliari, la situazione attacco
In attacco, il problema è altrettanto evidente. Finora, solo Piccoli ha dato un apporto sufficiente sotto porta, mentre l’ex riferimento offensivo, Gianluca Lapadula, è destinato a lasciare spazio a una nuova punta. Tra i nomi sul tavolo spicca quello di Matteo Brunori, in uscita dal Palermo dopo una rottura con l’ambiente. Si è ipotizzato uno scambio con l’italo-peruviano, ma al momento si tratta solo di discussioni preliminari, senza trattative avanzate.
Nicola, inoltre, gradirebbe l’aggiunta di un esterno destro per dare fiato a Zappa, ma tutto dipenderà dalle risorse disponibili e dalle eventuali cessioni. Un’incognita importante è il futuro di Marin. Il centrocampista rumeno, uno dei pezzi pregiati della rosa, potrebbe attirare offerte irrinunciabili. La sua partenza, però, costringerebbe il Cagliari a rivedere le priorità, concentrandosi sull’acquisto di un sostituto all’altezza.
Calciomercato
Dele Alli si allenerà con il Como sotto Fabregas per valutare un possibile ingaggio
Dele Alli si allena con il Como: il centrocampista inglese prova a rilanciarsi sotto la guida di Cesc Fabregas.
Dele Alli ha iniziato ad allenarsi con la squadra italiana del Como sotto la guida di Cesc Fabregas. Questa nuova tappa nella carriera di Alli rappresenta un’opportunità per rilanciarsi, dopo un periodo complicato nella Premier League. Il Como sta valutando la possibilità di ingaggiare il giocatore, che potrebbe portare esperienza e qualità al centrocampo.
Dele Alli, le prospettive future
Il Como e Dele Alli stanno esplorando la possibilità di un accordo definitivo. L’allenamento sotto la supervisione di Fabregas, un ex campione con una carriera brillante, potrebbe essere un fattore determinante per il futuro di Alli. La decisione finale sull’ingaggio verrà presa dopo alcune settimane di valutazione, durante le quali il giocatore dovrà dimostrare il suo valore e la sua voglia di tornare a livelli alti.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔵 Dele Alli will start training with Como’s squad under Cesc Fabregas this week, as reported.
The plan remains clear, waiting to see whether Como decide to sign Dele or not. pic.twitter.com/sJAjLZ85iV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2024
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A2 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A4 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli