I nostri Social

Serie C

Ritorna la Serie C-ovid

Pubblicato

il

Serie C

Dopo quasi un mese ritorna la Serie C, che nel prossimo weekend vedrà giocarsi le partite della 23°Giornata. La 21°e 22° sono state rinviate per gli aumenti dei casi covid e verranno recuperate nelle prossime settimane.

Serie C/A

In attesa di recuperare le due partite del 2021, il Sudtirol ricomincia il girone di ritorno con due punti di vantaggio sul Padova. Il prossimo 43enne tecnico croato Javorcic ha aggiunto nel suo roster il centrocampista centrale ghanese Mawuli dalla Lucchese e si prepara alla sfida di campionato contro la Pergolettese, tornando in campo dallo scorso 12 dicembre.
Pochi i nuovi acquisti nella finestra di mercato invernale fino a qui. I pochi volti nuovi sono stati: l’attaccante Panico da parte della Pro Vercelli dalla Juve Stabia; la punta Mastroianni alla Fiorenzuola via Lecco; il ritorno del portiere Del Favero alla Juventus U23 dopo il prestito terminato al Cosenza; la seconda punta Galligani arrivato a Mantova da Carrara; e De Sena è il nuovo centravanti della Pro Sesto proveniente dalla Sambenedettese.

Serie C/B

Continua il testa a testa tra Reggiana e Modena. Era in programma lo scontro diretto nella prima del 2022, ma come negli altri gironi il Covid ha fermato le prime due giornate e quindi le due capoliste ripartiranno entrambe in casa. Gli amaranto affronteranno la Pistoiese e i canarini la Fermana. Entrambi i match non dovrebbero creare troppi grattacapi, ma occhio che dopo un mese di stop può succedere di tutto.
Per quanto riguarda il calciomercato il colpo l’ha fatto la Viterbese con l’attaccante del Perugia, Bianchimano, scippato al Lecco, dove nei scorsi giorni il vulcanonico presidente Di Nunno, nella trasmissione del “Processo de La Serie A nel Pallone” aveva dichiarato che fosse uno degli obiettivi per l’attacco lombardo.
La Carrarese ha acquistato il centrocampista Berardocco dalla Juve Stabia e il difensore 2001 Bevilacqua dal Frosinone, il Pescara ha rescisso il contratto con Valdifiori e lo ha sostituito con il centrocampista proveniente dal Bari, De Risio. Cambiano tanto il Teramo e la Vis Pesaro con ben tre acquisti per sperare nella salvezza.

Serie C/C

Tutti alla caccia del Bari. Sette sono i punti di vantaggio sugli inseguitori, al ritorno in campo la capolista allenata da Mignani dovrà affrontare un Catania che nei giorni scorsi ha visto rischiare di finire anzitempo il campionato a causa del fallimento.
Nel Girone C molte squadre hanno dovuto affrontare qualche rivoluzione di mercato. La squadra che ha investito di più è senz’altro il Catanzaro, che proverà fino all’ultimo ad avvicinarsi nei primi posti. Bjarkason dal Venezia e Sounas dal Perugia sono due grandi colpi per la categoria. Il Palermo, delusione dell’ultima parte di girone d’andata, riabbraccia Felici dal Lecce. Lì sotto, Potenza e Fidelis Andria hanno cambiato tanto per provare a salvarsi la pelle.

Probabilmente in questi ultimi giorni di mercato potrà esserci qualche occasione, ma la cosa più importante che nel prossimo weekend ritorna la Serie C.

 

Click to comment

Serie C

Padova, incertezza nella trattativa per il rinnovo di Villa

Pubblicato

il

serie c

Fumata grigia tra il Padova e il terzino sinistro Luca Villa per il rinnovo del contratto: le parti appaiono distanti e il futuro è incerto.

Padova

Trattative in stallo tra Padova e Villa

Le negoziazioni tra il Padova e il terzino sinistro Luca Villa sembrano non trovare una via d’uscita positiva. Nonostante l’importanza del giocatore per la squadra, le parti non sono riuscite a trovare un accordo soddisfacente per il rinnovo del contratto. Questo impasse potrebbe portare a un addio a parametro zero per Villa, una prospettiva che il club vorrebbe evitare.

Possibili scenari di mercato

Con le trattative attualmente bloccate, non è sorprendente che Villa abbia già attirato l’interesse di altri club. Diversi team stanno monitorando la situazione da vicino, pronti a muoversi per il terzino sinistro qualora il rinnovo non dovesse concretizzarsi. L’eventuale partenza di Villa potrebbe aprire scenari interessanti nel mercato dei trasferimenti, sia per il giocatore che per il Padova.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Serie C, ecco gli accoppiamenti del primo turno playoff

Pubblicato

il

serie c

In Serie C, sono da poco conclusi i sorteggi per il Primo Turno della Fase Nazionale playoff. Tra gli incroci, spicca un match abbastanza interessante.

La lotta per la promozione in Serie B si fa sempre più interessante e sono rimaste in 10 a provarci: ma solo una otterrà la promozione. Chi raggiungerà Padova, Entella e Avellino per la Serie B 2025/26?

Intanto, sono usciti poco fa i sorteggi per il Primo Turno della Fase Nazionale playoff. Sono tutti incroci molto interessanti, uno in particolare.

Serie C, primo turno playoff: c’è Catania-Pescara

serie c Triestina

Di seguito, ecco gli accoppiamenti sorteggiati:

Atalanta U23Torres

Giana ErminioMonopoli

CataniaPescara

CrotoneFeralpisalò

Vis PesaroRimini

Le partite d’andata si giocheranno domenica11 maggio, quelle di ritorno martedì 14 maggio.

Da ricordare che passeranno il turno le squadre con la miglior differenza reti in caso di parità. In caso di ulteriore parità tra andata e ritorno, passa la squadra testa di serie.

Continua a leggere

Serie C

Dove vedere la Serie C in TV oggi in chiaro e streaming gratis? Il palinsesto

Pubblicato

il

Serie C in TV, Pro Vercelli

Il palinsesto completo per seguire i playoff e i playout del campionato di Serie C  in TV: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di SKY, Rai e NOW.

La Serie C 2024-25 è formata da 60 squadre che animano tre gironi sempre molto equilibrati. I tre gironi seguono generalmente un criterio di tipo geografico, quindi nel Girone A le squadre del Nord, nel Girone B le squadre del Centro e Sardegna, nel Girone C le squadre del Sud.

Tra le squadre ci sono tante nobili decadute come Catania, Foggia, Pescara, Perugia, Ascoli, Padova, Triestina, Avellino solo per citarne alcune; ci sono squadre espressione di piccolissime realtà come Renate, Picerno, Pianese e Caldiero; novità assolute come l’Alcione Milano e vecchie glorie di ritorno come Cavese e Clodiense e poi ancora le mine vaganti delle next gen di Juve e Atalanta e da quest’anno anche Milan.

Ecco dove vedere le partite in tv dei playoff e palyout, oggi, sulle piattaforme di SKY, Rai SportNOW.

Serie C in TV oggi, Copa Libertadores

Serie C in TV, i match di oggi

20.00 Crotone-Juventus Next Gen – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.00 Catania-Potenza – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.00 Pescara-Pianese – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.00 Albinoleffe-Atalanta – SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.00 Arezzo-Vis Pesaro – SKY SPORT (canale 255) e NOW
20.00 Renate-Giana Erminio – SKY SPORT (canale 256) e NOW

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di NOW sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi di Rai Sport sono visibili sui canali 57-58 del digitale terrestre e in streaming su Rai Play.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B6 minuti fa

Juve Stabia-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 La Serie B si avvicina all’atto finale, al menti va in scena Juve Stabia-Reggiana. Le vespe si preparano...

luca toni luca toni
editoriale25 minuti fa

Luca Toni, nove anni fa l’ultimo atto: la storia del bomber

Visualizzazioni: 38 L’8 maggio 2016 è la data più importante nella carriera di Luca Toni, che ha segnato di fatto...

Monza Monza
Calciomercato35 minuti fa

Monza, con D’Ambrosio sarà addio a fine stagione

Visualizzazioni: 19 Danilo D’Ambrosio lascerà Monza come free agent a fine stagione. Ecco cosa significa per il calciomercato e per...

Serie B45 minuti fa

Cosenza-Cesena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 L’ultima giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Cosenza-Cesena: calabresi già retrocessi, i romagnoli cercano...

Calciomercato, aston villa Calciomercato, aston villa
Calciomercato55 minuti fa

Calciomercato: il punto su Hujisen, Frimong, Bruno Fernades e De Bruyne

Visualizzazioni: 21 Dean Huijsen nel mirino dei club della Premier League, decisione in arrivo a maggio. Jeremie Frimong resta nella...

Conference League57 minuti fa

Fiorentina-Betis Siviglia, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 37 Fiorentina-Betis Siviglia, le due squadre stanno per scendere in campo, con la squadra viola che sogna la finale....

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, 08/05/25: 227 anni fa il primo campionato di calcio

Visualizzazioni: 25 L’08 maggio 1898 aveva luogo il primo campionato di calcio italiano, che diventerà poi l’odierna Serie A, giocato...

Calciomercato1 ora fa

Fabio Paratici torna in pista? Il Tottenham ci riprova

Visualizzazioni: 20 Fabio Paratici è vicino a tornare al Tottenham come direttore sportivo a partire da luglio, segnando un importante...

Serie B1 ora fa

Cittadella-Bari: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29  Cittadella-Bari è la sfida che aprirà il trentottesimo turno di Serie B, il calcio di inizio è previsto...

Bodo Glimt-Tottenham Bodo Glimt-Tottenham
Europa League2 ore fa

Bodo Glimt-Tottenham, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 25 Bodo Glimt-Tottenham, incontro valido per il ritorno delle semifinali di Europa League 2024/2025: le scelte ufficiali di Knutsen...

Le Squadre

le più cliccate