Calciomercato
Calciomercato Roma, a che punto siamo con Kamara?
Continua senza sosta il calciomercato della Roma, considerata oggettivamente una delle squadre più attive in questa sessione invernale.
Mourinho lo aveva gridato a gran voce più di una volta, la sua Roma necessitava rinforzi di personalità e caratura per migliorare un trend stagionale rivestito da incostanza e superficialità. Eppure Tiago Pinto non ha esitato nell’accontentare lo Special One, regalandogli due rinforzi in grado di incrementare il tasso tecnico ed internazionale nell’organico capitolino.
Sergio Oliveira e Maitland-Niles sono infatti approdati alla corte del lusitano, desiderosi di esser utili alla causa Roma. Innesti dal grande profilo e che ricoprono quei ruoli considerati insufficienti per coperta corta e singolarità presenti.
Il mercato giallorosso non è però finito qui: le uscite di Calafiori, Villar e Borja Majoral consentono a Mourinho di lavorare con una stretta cerchia di fidati calciatori, concentrandosi sui suoi fedelissimi e pochi altri.
Da qui in avanti, molto del calciomercato gestito da Tiago Pinto passerà dalla cessione di un altro uomo che fa parte del pacchetto di centrocampo, considerato la chiave di volta per aprire le porte ad un terzo colpo fronte entrata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma, nuova avventura inglese per Olsen
Calciomercato Roma, Diawara l’uscita per arrivare a Kamara
Non è una novità che la Roma al cui timone siede Mourinho sia interessata a Boubacar Kamara, centrocampista francese classe 1999 in forza al Marsiglia.
I giallorossi, da tempo innamorati delle doti del ragazzo, hanno più volte intavolato contatti con società ed entourage del calciatore, cercando di capire la fattibilità dell’operazione già per gennaio.
Il Marsiglia, in ottimi rapporti con il club romano, si è detta disponibile a far partire il ragazzo, voglioso ed in cerca di nuovi stimoli. Tiago Pinto vuole fortemente il gioiellino nato in Francia, ma per arrivare a concludere la trattativa serve prima un’altra uscita.
Il giocatore che andrebbe ceduto porta il nome di Amadou Diawara, centrocampista ex Napoli attualmente impegnato nella Coppa d’Africa. Il calciatore, seppur molto distante dai piani tecnici di Mourinho, ha rifiutato tutte le destinazioni a lui presentatesi, scartando ogni possibilità paventabile.
Negli ultimi giorni qualcosa però è cambiato, con l’offerta del Valencia che sta facendo tentennare il giocatore, convinto da tutto lo staff giallorosso dello scarso impiego che troverebbe nella capitale.
Qualora la trattativa tra Roma e Valencia andasse in porto, la società dei Friedkin avrebbe allora disponibilità per chiudere un altro colpo in entrata, con Kamara principale indiziato a cambiare veste. Non è allo stesso tempo da escludersi un innesto in un altro reparto, con lo Special One che starebbe chiedendo a più riprese un difensore per rinforzare il pacchetto arretrato.
Calciomercato
Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi
Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Bournemouth ha collezionato 12 presenze.
Arrivato in Inghilterra nell’estate 2023 per 18 milioni di euro dall’Az Alkaamar, dal suo approdo in Premier League si è dimostrato un calciatore importante per la squadra rossonera.
Grazie alle ottime prestazioni sul terzino ex primavera Milan si stanno muovendo i top club di Premier League che vorrebbero portarlo via da Bournemouth. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di Liverpool e Manchester United.
Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi
I due club inglesi stanno valutando di proporre un’offerta attorno ai 30 milioni di euro per uno dei miglior giovani del campionato.
La dirigenza del Bournemouth attualmente non apre alla cessione nel mercato invernale ma non preclude una cessione a gennaio con l’addio definitivo nella prossima stagione.
Calciomercato
Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh
In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo. Spunta il nome di Oscar Gloukh.
I dirigenti della Fiorentina , in vista del mercato di gennaio, puntano rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo. Si tratta del giocatore israeliano del Red Bulls Salisburgo Oscar Gloukh, con scadenza con gli austriaci nel 2027, ma nel mirino dei viola.
Fiorentina, per gennaio spunta Gloukh
La Fiorentina guarda in Austria per rinforzarsi in vista del mercato di gennaio. Nel taccuino dei dirigenti viola spunta il nome di Oscar Gloukh, esterno offensivo del Red Bulls Salisburgo e nazionale israeliano.
Gloukh non è un nome sconosciuto in Italia: ha già segnato all’‘Inter lo scorso anno nella partita vinta dai nerazzurri 2 a 1 nella fase a gironi della Champions League, e recentemente ha fatto parte della nazionale israeliana nella partita persa 4 a 1 con l’Italia di Spalletti.
Classe 2004, Gloukh è in forza al Salisburgo da 3 anni, con 16 gol in 77 partite ufficiali, tra campionato e coppe, in particolar modo 15 presenze in Champions League tra qualificazioni e competizione propriamente detta.
La valutazione del cartellino è piuttosto alta, circa 25 milioni di euro, ma con la possibilità di scendere anche a 15 milioni di euro, se Salisburgo e Fiorentina si mettano discutere al tavolo delle trattative.
Il giocatore avrebbe voglia di giocare in una Top League, come la nostra Serie A, sarebbe già disposto cambiare casacca già a gennaio, anche perché si è fatto apprezzare, come detto, in terra italiana. Un giocatore che farebbe fare un salto di qualità alla Fiorentina.
Comunque non c’è solo il club viola nel mirino del giocatore israeliano, ma anche gli inglesi dell’Aston Villa, che hanno già visionato più volte il giocatore in Austria, come ha già fatto la Fiorentina. Vedremo se Gloukh deciderà di venire dove già si è fatto vedere in mostra, cioè in Italia.
Calciomercato
Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.
Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.
Milan, operazione fattibile in estate
La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.
Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità, aggressività e per bravura nell’uno contro uno.
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie23 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?