Serie A
Spezia-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla
Spezia-Sampdoria è una partita valida per la 23° giornata di campionato di Serie A che si giocherà domenica alle ore 15:00 allo stadio Picco di La Spezia.
Le due squadre arrivano al derby ligure con due stati d’animo diversi, la squadra di casa allenata da Thiago e nell’ultima giornata ha vinto in modo rocambolesco e con tante polemiche a San Siro contro il Milan al 96′ minuto con rete di Gyasi.
Mentre la formazione blucerchiata con il suo nuovo allenatore Marco Giampaolo, nell’ultima giornata ha perso in casa per 2 a 1 contro il Torino, partita che è costata la panchina al tecnico D’Aversa.
Spezia
Mister Thiago Motta per il derby non avrà a disposizione capitan Maggiore squalificato, e per infortunio Sena e Colley in Coppa D’Africa. Formazione che sarà praticamente la stessa di San Siro, con solamente Kovalenko a centrocampo al posto di Maggiore. Davanti confermati Verde, Manaj e Gyasi.
Sampdoria
Mister Giampaolo per la sua prima panchina dopo il suo ritorno alla Doria cambia il modulo passando dal 4–4-2 al 3-5-2. In difesa debutta il neo acquisto Magnani. A centrocampo Candreva e Augello tutta fascia e davanti coppia titolare Gabbiadini-Caputo.
Probabili Formazioni
Spezia(4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Kiwior, Bastoni;
Verde, Manaj, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta.
Sampdoria(3-5-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Magnani; Candreva, Thorsby, Rincon, Ekdal,
Augello; Gabbiadini, Caputo; allenatore: Giampaolo.
I Precedenti
I Precedenti fra le due squadre in serie A sono 3, 1 vittoria Spezia, 1 pareggio e 1 vittoria Sampdoria. L’unica sfida giocata al Picco in serie A è finita 2 a 1 per i padroni di casa con gol di Terzi e Nzola, per la Sampdoria andò a segno Candreva.
Dove vederla
La partita verrà trasmessa in esclusiva streaming sull’applicazione Dazn.
Serie A
Juventus, Cambiaso rischia il derby: il motivo
Juventus, ci sono ancora dubbi su chi giocherà sulla fascia sinistra. Cambiaso è in Forse, McKennie pronto a subentrare.
Alla vigilia del derby della Mole, la Juventus si trova a fare i conti con un problema dell’ultimo minuto. Andrea Cambiaso, candidato naturale per il ruolo di terzino sinistro, potrebbe non essere in grado di scendere in campo dal primo minuto. Il giovane bianconero è reduce da un attacco febbrile che ha pesantemente condizionato le sue condizioni fisiche durante gli ultimi allenamenti, lasciando Motta in una situazione di incertezza.
Juventus, le soluzioni a sinistra
A scaldarsi in sua assenza è Weston McKennie, che potrebbe essere schierato nuovamente come terzino sinistro. In altri tempi, come ulteriore alternativa ci sarebbe potuto essere anche Danilo, ormai prossimo all’addio, a coprire quel ruolo.
Al di là di questo, è certo che questo che questo ennesimo rallentamento per Cambiaso porti con sé anche qualche incognita, non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche psicologico. I recenti errori commessi contro Lecce e Fiorentina sembrano aver minato la sua fiducia, sollevando dubbi sulla solidità mentale del giocatore in un match di tale importanza.
L’eventuale assenza di Cambiaso rischia di complicare ulteriormente la preparazione della Juventus per una partita che non è mai solo una semplice sfida di campionato.
Resta da vedere quale sarà la decisione finale di Thiago Motta, ma è certo che la fascia sinistra sarà uno dei nodi cruciali di questa sfida tanto attesa.
Serie A
Lazio-Como, le ultimissime sulle formazioni
Lazio-Como, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico venerdì 10 gennaio alle 20.45.
Via al girone di ritorno di Serie A 2024/25: ad aprire le danze saranno Lazio e Como, protagoniste dell’anticipo del venerdì sera allo stadio Olimpico.
I biancocelesti vogliono dimenticare la sconfitta nel derby, mentre i lariani cercano il colpaccio per fare un balzo in avanti nella corsa salvezza.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: TREMOLADA
ASSISTENTI: TOLFO – TRINCHIERI
IV: ARENA
VAR: CAMPLONE
AVAR: DI PAOLO
Lazio-Como, le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Noslin. All. Baroni.
COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Dove vedere Lazio-Como
Serie A
Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?
Il palinsesto completo per seguire in TV la 20^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 4 gennaio, sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito dove seguire i match di oggi.
Serie A, i match di oggi
Venerdì 10 gennaio 2025 ore 20:45 Lazio-Como [DAZN]
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli