I nostri Social

Calciomercato

Lazio-Atalanta 0-0, la Dea in emergenza blocca la Lazio: le pagelle!

Pubblicato

il

Decimata dalle assenze per il Covid, l’Atalanta riesce a strappare un ottimo pareggio in casa di una Lazio che non riesce a sfondare il muro nerazzurro.

Un buon punto, quello guadagnato dall’Atalanta in casa della Lazio. I nerazzurri, decimati dalle assenze, reggono il confronto contro la squadra di Sarri e in un paio di occasioni sfiorano il gol della vittoria. Gasperini nel finale fa esordire due giovani della primavera orobica.

Musso 6: vede passargli accanto il palo di Zaccagni lasciandolo immobile, per il resto non deve compiere interventi di particolare rilevanza e passa una serata tutto sommato tranquilla.

Djimsiti 6: gara prevalentemente di controllo, anche se Zaccagni rischia di sorprenderlo sul tiro che colpisce il palo. Nel complesso non sfigura.

Demiral 7: forse si sta iniziando a vedere il Demiral maturo. Non perde un pallone ed è il re dei contrasti nella metà campo bergamasca. Una serata da incubo per Immobile e Felipe Anderson.

Palomino 7: una gara quasi perfetta per l’argentino, che domina i contrasti aerei e i duelli con gli avanti laziali. Chiude la serratura ed esce da baluardo.

Zappacosta 6: serata di contenimento più che di spinta, ci prova a trova la strada sbarrata.

Freuler 6,5: fa il classico lavoro sporco, rompe e imposta, recupera palloni e lancia in profondità. Il suo lavoro oscuro forse è quello più importante per la squadra.

Scalvini 7: alla sua prima gara da titolare in piena emergenza, il ragazzo mostra la personalità del titolare. Non lascia scampo a Milinkovic-Savic e gli ruba la palla con determinazione in un paio di occasioni (dal 61′ Maehle 6: entra con il compito di spingere, ma Felipe Anderson gli fa cambiare idea quasi subito).

Pezzella 6,5: si conferma in crescita, in una serata che lo vede generoso di buoni spunti. Vince bene un paio di contrasti,  sulla sua fascia corre che è un piacere.

Pessina 6: comincia in avanti, poi piano piano arretra e si prende il ruolo di connessione tra il centrocampo e l’attacco. Fa il suo, discretamente (dall’84’ Sidibe).

Miranchuk 6: concede una occasione che spaventa Strakosha, ma è la sola vera cosa pericolosa della serata. Generoso, ma troppo discontinuo (dal 71′ Toloi 6: si fa ammonire per non creare una potenziale azione pericolosa, gioca 20 minuti di ordine e contenimento).

Piccoli 6: grande movimento e grande lotta nella difesa laziale, viene servito poco ma trova anche pochi spunti personali (dall’ 84′ De Nipoti).

 

Gian Piero Gasperini 7: in piena emergenza, presenta una Atalanta coraggiosa che affronta il match a viso aperto e alla pari. Fa esordire due ragazzi della primavera quando il risultato è ampiamente in discussione, gliene va dato merito.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Dalla Spagna: Fiorentina al lavoro per la conferma

Calciomercato

Real Madrid, nella “recompra” ne esce vincitore

Pubblicato

il

Manchester City-Real Madrid

Il Real Madrid, quando piazza i suoi giocatori, mette sempre una clausola, la “recompra” che permetterebbe alle merengues di riprendersi i giocatori.

Il Real Madrid, quando piazza giocatori in esubero, mette una clausola contrattuale che permetterebbe alle merengues di riprendersi i giocatori in qualsiasi momento, la cosiddetta “recompra”. In questa situazione, oltre al caso di Nico Paz con il Como, ci sono altri casi.

Real Madrid, vediamo come con il sistema della "recompra" i Blancos ne escono sempre vincitori

Real Madrid, la “recompra” e i casi Nico Paz e  Alex Jimenez

Si sa che una squadra come il Real Madrid  ha una rosa vasta, con ben 3 squadre titolari minimo. Ovviamente non c’è spazio per tutti, ed allora i dirigenti delle merengues mandano in gira qualche giocatore in esubero, però con la possibilità di un giorno di tornare a Madrid. Vediamo da quando i Blancos hanno iniziato ad utilizzare il metodo della “recompra” e poi i casi di Nico Paz e Alex Jimenez.

Il primo caso fu quello di Brahim Diaz, che nell’estate del 2020, visto che il giovane fantasista non aveva spazio ed allora i dirigenti Blancos lo spedirono al Milan con la possibilità di giocare in continuità. Il giocatore doveva rimanere a Milano una sola stagione, però poi con un accordo tra i dirigenti rossoneri e madrileni, Diaz rimase sino al 2023 quando poi il marocchino tornò a Madrid su richiesta di Carlo Ancelotti.

Ecco perché i casi di Nico Paz e Alex Jimenez potrebbero essere simili a quello di Diaz. L’ispano-argentino del Como, sorpresa di questa stagione di Serie A, il tecnico delle merengues Ancelotti ha speso belle parole, vorrebbe averlo la prossima stagione a Madrid. La “recompra” può essere effettuata già questa estate per 8 milioni, un pò più di quanto il Como ha speso per portarlo in riva al Lario, ma la clausola può essere esercitata sino al 2027, prima della scadenza del quadriennale firmato da Paz con i lariani.

Anche il caso Alex Jimenez è simile: riscattato dal Milan quest’estate per 5 milioni di euro, le merengues se vorrebbero riportalo a Madrid non dovrebbero far altro che sborsare 9 milioni di euro in estate o 12 milioni se nel 2026.

Insomma, la furbizia dei dirigenti Blancos sta cui, piazzare giocatori in maniera momentanea per poi riportarseli a casa quando fa più comodo, però c’è chi dice no, come il Como, ma vedremo.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, Fede Valverde: “Pronto a giocare in qualsiasi ruolo”

Pubblicato

il

Depositphotos_771907512_S

Fede Valverde si dichiara pronto a giocare in qualsiasi ruolo per il bene del Real Madrid, dimostrando ancora una volta la sua duttilità.

La Flessibilità di Valverde: Un Valore Aggiunto per Ancelotti

Federico Valverde, centrocampista di talento del Real Madrid, ha recentemente affermato la sua disponibilità a giocare in qualsiasi posizione richiesta dall’allenatore Carlo Ancelotti. In un momento in cui la squadra potrebbe affrontare cambiamenti tattici, l’approccio versatile di Valverde rappresenta una risorsa preziosa. Il calciatore uruguaiano ha dichiarato: “Giocare come terzino destro? Nessun problema. Sono qui disponibile per il Real Madrid, per Ancelotti. Qualsiasi posizione va bene”.

Valverde: Un Esempio di Professionalità

La dichiarazione di Valverde mette in luce la sua professionalità e il suo impegno verso il club, un atteggiamento che potrebbe influenzare positivamente i compagni di squadra. La capacità di adattarsi a diversi ruoli non solo aumenta le opzioni tattiche per Ancelotti, ma sottolinea anche la dedizione totale del giocatore ai colori del Real Madrid. Questo tipo di mentalità è essenziale in una squadra che ambisce a trionfare su tutti i fronti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, grande obiettivo sulla fascia: nome dall’Inghilterra

Pubblicato

il

Napoli

Napoli: dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia nel mercato di gennaio, la società non ha investito il ricavato (75 milioni di euro), prendendo nell’ultimo giorno di mercato Okafor in prestito.

Lo svizzero, arrivato dal Milan con opzione di acquisto, non sembrerebbe essere una soluzione definitiva. Ecco, quindi, che per rimpiazzare il georgiano iniziano a farsi largo i primi nomi.

Tra questi, vi è quello di Kaoru Mitoma, esterno offensivo del Brighton. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, il giapponese sarebbe cercato anche dal Bayern Monaco.

Lo stesso giocatore ha intenzione di lasciare il suo attuale club per giocare la Champions League e, dunque, molto passerà dalla qualificazione delle due società alla massima competizione europea.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City-Real Madrid Manchester City-Real Madrid
Calciomercato9 minuti fa

Real Madrid, nella “recompra” ne esce vincitore

Visualizzazioni: 89 Il Real Madrid, quando piazza i suoi giocatori, mette sempre una clausola, la “recompra” che permetterebbe alle merengues...

Boban Boban
Champions League17 minuti fa

Milan, Boban duro su Theo Hernandez: “Si merita l’espulsione, sono anni che fa così”

Visualizzazioni: 130 Milan, Zvonimir Boban entra a gamba tesa su Theo Hernandez dopo l’espulsione nel corso dell’1-1 contro il Feyenoord....

Depositphotos_771907512_S Depositphotos_771907512_S
Calciomercato21 minuti fa

Real Madrid, Fede Valverde: “Pronto a giocare in qualsiasi ruolo”

Visualizzazioni: 80 Fede Valverde si dichiara pronto a giocare in qualsiasi ruolo per il bene del Real Madrid, dimostrando ancora...

Milan, Leao Milan, Leao
Champions League24 minuti fa

Milan escluso dalla Champions, San Siro contesta con fischi

Visualizzazioni: 128 Il Milan non riesce a ribaltare il risultato dell’andata contro il Feyenoord, pareggiando 1-1 e subendo i fischi...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Europa League29 minuti fa

Roma, Hummels torna titolare contro il Porto?

Visualizzazioni: 31 Il 36enne Mats Hummels tenta di riprendersi il suo spazio da titolare nella Roma. Claudio Ranieri è fiducioso...

Champions League37 minuti fa

Milan-Feyenoord 1-1, Walker: “Nel primo tempo una sola squadra in campo, l’espulsione ha cambiato la partita”

Visualizzazioni: 78 Milan-Feyenoord 1-1, Kyle Walker ha parlato a caldo dopo la partita che ha sancito l’eliminazione dei rossoneri dalla...

Real Madrid Real Madrid
Esteri49 minuti fa

Real Madrid, Vinicius nella B portoghese: diventa azionista

Visualizzazioni: 31 Real Madrid: il fuoriclasse dei blancos, Vinicius, avrebbe chiuso un accordo con una squadra di serie B portoghese,...

Champions League1 ora fa

Esclusiva CS, Dario Bonetti: “Ranieri deve restare alla Roma. Le italiane in Europa sono favorite, ma…”

Visualizzazioni: 148 L’ex giocatore di Roma e Juventus ha parlato dell’ultima giornata di campionato e sul cammino europeo delle italiane...

Arsenal Arsenal
Premier League1 ora fa

Nwaneri strega l’Inghilterra. E Cole giura: “Sembra Messi…”

Visualizzazioni: 90 In Premier League incanta il 17 enne talento dell’Arsenal Ethan Nwaneri, determinante nel successo Gunners sul Leicester, c’è...

Genoa-Venezia Genoa-Venezia
Serie A1 ora fa

Venezia, crisi senza fine: adesso serve una svolta

Visualizzazioni: 144 Terza sconfitta consecutiva per il Venezia, che perde anche in casa del Genoa. La zona salvezza rimane a...

Le Squadre

le più cliccate