I nostri Social

Notizie

Infortuni Milan: Ibrahimovic di nuovo ko

Pubblicato

il

Ibrahimovic ha lasciato il campo dopo appena 28′ per un problema al polpaccio destro, qui di seguito le condizioni del giocatore ed i tempi di recupero.

Nel confronto di ieri sera tra Milan e Juventus Zlatan Ibrahimović è stato costretto a lasciare il campo al minuto 28 per un risentimento al polpaccio destro.

Lo svedese si è dovuto guardare il resto del match, comodamente seduto in panchina e con una vistosa borsa del ghiaccio fasciata alla caviglia, riportando sul volto l’evidente malumore per non poter essere d’aiuto ai compagni in una gara così difficile.

Le parole del tecnico Pioli, nell’intervista post partita rilasciata ai microfoni di DAZN, hanno sentenziato la possibile causa di tale infortunio: “Zlatan purtroppo ha accusato un problema al tendine, lui dava la colpa al terreno perché è troppo duro.”

Ibrahimovic

Ibrahimovic, possibile recupero per il derby

Ibrahimović ha riscontrato un fastidio al tendine d’Achille della gamba destra e stamani verranno fatti accertamenti per capire l’entità dell’infortunio.

Le prime diagnosi, dei medici a bordo campo, sembrano però essere di buon auspicio, infatti lo svedese dovrebbe essersi fermato in tempo evitando il rischio di un lungo stop.

La sosta prevista per le gare delle rispettive Nazionali cade a pennello, le prime voci che circolano in casa rossonera darebbero un possibile recupero di Zlatan per il derby della Madonnina previsto proprio dopo la sosta.

Gli esami, a cui verrà sottoposto l’attaccante stamani, daranno più delucidazioni sui tempi effettivi di recupero intanto i lavori di rizollatura del campo di San Siro dovrebbero iniziare a breve per garantire un terreno affidabile durante lo scontro tra Milan ed Inter.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Milan, restyling sulla fascia: può arrivare un nazionale a zero

 

Notizie

VAR, Robert Huth duro: “E’ frustrante, va cambiato tutto”

Pubblicato

il

Serie A,

L’ex-difensore del Leicester, Robert Huth, ha espresso la sua opinione sul VAR a TalkSPORT: durante il programma di Andy Goldstein.

Robert Huth, ex-difensore centrale tedesco che ha vinto la Premier League con il Leicester nel 2016, si è espresso in modo molto duro sul VAR e sul suo utilizzo. Il teutonico si è accodato al sentimento di diffidenza che sta crescendo nel panorama calcistico, inglese ma non solo, e ha invocato una profonda riforma del protocollo.

Le parole di Huth sul VAR

Di seguito le parole di Huth sul VAR, rilasciate alla trasmissione di Andy Goldstein su TalkSPORT.

Se mi guardo indietro ripenso con nostalgia a quando tutti quanti sapevano se un tackle sarebbe stato o meno da cartellino giallo: non avevi nemmeno motivo di aspettare. Lo stesso vale per un cartellinai rosso, un calcio di rigore…qualunque cosaLo trovo veramente frustrante. Non voglio vedere un gol annullato per fuorigioco millimetrico. Il calcio non è perfetto e abbiamo bisogno di accettarlo. Le squadre dovrebbero accettare il verdetto dell’arbitro, per quanto controversa o svantaggiosa, invece di parlare di cose non importanti.

Quando non c’era il VAR l’arbitro poteva commettere un errore, venire fuori e chiedere scusa. Ora abbiamo la tecnologia e comunque vengono ancora commessi degli errori. Gli errori ci sono e ci saranno sempre. Spendiamo tanto tempo della partita davanti ad un monitor, eppure gli errori ci sono lo stesso. L’arte del tackle sta lentamente scomparendo. In Inghilterra amavamo entrare in scivolata quando c’era un contrasto fra due avversari ed entrambi volevano il pallone. Se una cosa del genere succedesse oggi uno dei due ne uscirebbe con un cartellino giallo o addirittura rosso, e questo è frustrante.

Adesso te ne stai lì, fermo in mezzo al campo ad aspettare senza sapere cosa stia succedendo. Sono andato a vedere Germania-Olanda (agli ultimi Europei, n.d.r.) e fin quando non sono tornato a casa non ho avuto la più pallida idea di perché quel gol fosse stato annullato. In teoria dovrebbe essere una cosa positiva il fatto che vengano commessi meno errori, ma questa cosa sta uccidendo il divertimento. Io non so se dovremmo togliere o lasciare il VAR, ma c’erano veramente così tanti errori prima?

VAR

Continua a leggere

Notizie

Jan-Carlo Simic, frecciatina rivolta al passato:” Qui c’è un progetto per me”

Pubblicato

il

Jan-Carlo Simic

Jan-Carlo Simic, storia di un giovane promettente difensore che ha deciso di lasciare anzitempo il Milan. Vediamo qui di seguito la sua intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

Poteva probabilmente andare in maniera differente, ma Jan-Carlo Simic, insieme al suo entourage, hanno deciso di lasciare il Milan per avere la possibilità di calcare con maggiore frequenza il campo.

Una scelta di vita, condivisibile, ma che può lasciare qualche rimpianto al Milan stesso per avere lasciato andare via un giocatore dalle buone premesse e promesse.

Il ragazzo si è infatti trasferito in Belgio con la maglia dell’Anderlecht per una cifra di 3 milioni di euro e una percentuale del 20% sulla futura rivendita.

Qui di seguito le dichiarazioni del giocatore:” A gennaio mi hanno cercato dozzine di club, in estate idem. Quando ho visto il progetto Anderlecht non ho avuto dubbi. Qui gioco tutte le partite e sono titolare. Non ho alcun rimpianto per avere detto addio al Milan, qui c’è un progetto per me. Il Milan non lo aveva? Non so…ma posso dire che l’Anderlecht è un club serio che mantiene le promesse”.

 

Continua a leggere

Notizie

Stadio San Siro, quasi 200 milioni di valore

Pubblicato

il

San Siro

Dall’Agenzia delle Entrate è arrivato il documento che riassume il valore dello stadio San Siro e delle aree circostanti: un importo di quasi 200 milioni di euro.

San Siro, il documento dell’Agenzia delle Entrate nel dettaglio
Nel documento di 196 pagine redatto dall’Agenzia delle Entrate emergono numeri chiave per la vendita dello Stadio San Siro e delle aree circostanti, valutati in totale 197 milioni di euro, oggetto di interesse di Inter e Milan per la costruzione di un nuovo impianto.

Di seguito i valori nel dettaglio:

196.988.465 euro: valore complessivo dello stadio e delle aree limitrofe.
124.005.204 euro: valore dell’area Ambito Gfu San Siro (nel 2019 era 103 milioni).
72.983.260 euro: valore dello stadio Meazza (in calo rispetto ai 96 milioni del 2019).
Il documento include anche il calcolo degli oneri di urbanizzazione che i club dovranno versare, pari a un totale di 59,5 milioni di euro, così suddivisi:

20.942.373 euro: urbanizzazione primaria.
16.517.928 euro: urbanizzazione secondaria.
22.088.729 euro: contributo concessorio per costi di costruzione.

L’iter della vendita dello Stadio San Siro

Il Consiglio Comunale di Milano ha approvato l’iter per la vendita del Meazza, chiedendo di destinare i proventi alla riqualificazione del quartiere San Siro, al contrasto dell’emergenza abitativa e al miglioramento degli impianti sportivi. Tuttavia, la decisione ha generato divisioni politiche: alcuni consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, hanno espresso riserve sulla proposta.

Il segretario metropolitano del PD, Alessandro Capelli, ha sottolineato la necessità di investire in un piano per restituire alla città le case popolari sfitte e per proteggere il Parco Sud dai progetti di nuovi stadi a San Donato e Rozzano. Nel frattempo, il consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia) ha proposto di coinvolgere altri potenziali acquirenti, come organizzatori di concerti, per trasformare San Siro in un’arena polifunzionale.

Cosa fanno Inter e Milan?

I due club hanno presentato una manifestazione di interesse non vincolante, impegnandosi ad aggiornare entro marzo 2025 il progetto di fattibilità e l’offerta economica del 2019. Tuttavia, il documento specifica che le società si riservano di abbandonare il progetto in assenza di un accordo definitivo. Questo atteggiamento ha destato preoccupazione, lasciando aperta l’ipotesi di altre destinazioni, come San Donato, per il nuovo stadio del Milan.

Il futuro dello stadio Meazza rimane quindi incerto, con un acceso confronto politico e una competizione tra possibili utilizzi e acquirenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Serie A,
Notizie9 minuti fa

VAR, Robert Huth duro: “E’ frustrante, va cambiato tutto”

Visualizzazioni: 24 L’ex-difensore del Leicester, Robert Huth, ha espresso la sua opinione sul VAR a TalkSPORT: durante il programma di...

Inter, Zielinski Inter, Zielinski
Serie A19 minuti fa

Inter, Zielinski: “Sono in un top club, ma avrei prolungato con il Napoli”

Visualizzazioni: 80 Inter, il centrocampista della nazionale polacca Piotr Zielinski ha rilasciato un’intervista al canale Kanał Sportowy trattando varie tematiche...

Lazio, Castellanos-Dia Lazio, Castellanos-Dia
Serie A29 minuti fa

Lazio, quando rientra Boulaye Dia?

Visualizzazioni: 109 Lazio, la diagnosi di malaria per Boulaye Dia rappresenta una grossa tegola per Marco Baroni. Ecco i tempi...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A39 minuti fa

Juventus, ecco l’indennizzo FIFA per Cabal

Visualizzazioni: 245 Juventus, dopo Bremer, altro grave infortunio per i bianconeri. Soluzioni ridotte in difesa, ma arriva un indennizzo dalla...

Roma, Claudio Ranieri Roma, Claudio Ranieri
Serie A49 minuti fa

Roma, la prima di Ranieri Ter: “I Friedkin mi ha lasciato a bocca aperta. Torna Totti?”

Visualizzazioni: 187 Claudio Ranieri, neo tecnico della Roma, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione. Il tecnico romano sostituirà Ivan...

Esteri1 ora fa

Van Nistelrooy subito in pista dopo “l’esonero” dallo United

Visualizzazioni: 110 Si pensava che, con l’arrivo di Ruben Amorim, Ruud van Nistelrooy sarebbe rimasto vice-allenatore al Manchester United: ma...

Serie A1 ora fa

Roma, Toni: “Ranieri è l’uomo giusto. Sulla Champions…”

Visualizzazioni: 179 Il calciatore ex Roma Luca Toni ha rilasciato delle dichiarazioni relative al nuovo tecnico del club giallorosso Claudio...

Jan-Carlo Simic Jan-Carlo Simic
Notizie1 ora fa

Jan-Carlo Simic, frecciatina rivolta al passato:” Qui c’è un progetto per me”

Visualizzazioni: 230 Jan-Carlo Simic, storia di un giovane promettente difensore che ha deciso di lasciare anzitempo il Milan. Vediamo qui...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Kvaratskhelia dribbla il rinnovo: c’è il Barcellona

Visualizzazioni: 38 Tarda ad arrivare il rinnovo di Kvaratskehlia con il Napoli. Il Barcellona, intanto, ha mostrato interesse per l’ala...

Serie B2 ore fa

Sassuolo, Carnevali: “Serie B mondo nuovo. Su Berardi…”

Visualizzazioni: 33 L’ad del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro e i progetto del club. Leggi con...

Le Squadre

le più cliccate