I nostri Social

Calciomercato

La Juventus ha sedotto Vlahovic: Viola con le spalle al muro

Pubblicato

il

Vlahovic

Accelerata finale sulla questione Vlahovic, l’agente Ristic sbarcato a Firenze in gran segreto

Sono giorni caldi, gli ultimi della finestra invernale di calciomercato.

La Juventus cerca il colpo ad effetto, per cambiare il corso della stagione, fin qui avara di soddisfazioni.

Andiamo a vedere cosa bolle in pentola fra Torino e Firenze.

La diplomazia bianconera, guidata dal direttore sportivo Federico Cherubini e dall’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, ha messo a segno il primo colpo per colorare di rosa il futuro: ha ottenuto il “si” del forte centravanti serbo Dusan Vlahovic.

Convinto dalla bontà del progetto, che lo vede come punto di riferimento centrale della ripartenza bianconera e da uno stipendio importante (fra i 7 e gli 8 milioni).

Il giocatore ha comunicato la sua decisione alla dirigenza gigliata e ha rifiutato le lusinghe dell’Arsenal, altro club fortemente interessato alle sue prestazioni.

La Fiorentina si trova praticamente con le spalle al muro e deve decidere a stretto giro di posta la soluzione migliore.

A Firenze hanno capito che è praticamente impossibile fargli cambiare idea.

Che sia gennaio o giugno, lui indosserà la maglia che sognava fin da bambino.

A un anno e mezzo dalla scadenza del contratto sa di non poter correre il rischio di perderlo a zero e anche che non è conveniente andare al muro contro muro.

In questo clima, la palla passa alla Juventus: il messaggio che arriva da casa viola è che con un’offerta congrua, non inferiore ai 70 milioni, Vlahovic può cambiare casacca entro il 31 gennaio.

Vlahovic

Sarebbe il colpo voluto da Allegri, alle prese con l’anoressia da gol di Morata e Kean.

Il direttore generale Joe Barone, fra le righe fa capire che la società viola intende monetizzare e che un addio a parametro zero non è mai stato nei piani. Il contratto dell’ariete serbo scade il 30/06/2023.

L’agente del giocatore è sbarcato in gran segreto nella città toscana, ciò lascia intuire importanti sviluppi nei prossimi giorni, l’asse Firenze-Torino è caldissimo.

Il presidente Andrea Agnelli e i suoi dirigenti, avevano stanziato una prima offerta da presentare ai colleghi viola, così strutturata: 35 milioni e il cartellino di Dejan Kulusevski.

L’ala svedese piace molto al tecnico viola, Vincenzo Italiano. Ma la Fiorentina ha in organico Callejon, Ikonè, Sottil e Gonzales nel suo ruolo.

L’obiettivo di Rocco Commisso è quello di arrivare alla cessione del suo pupillo per 70 milioni cash.

Anche suddivisi in più tranche.

Potrebbe essere una soluzione, anche se la Juventus sta studiando altre contropartite tecniche da inserire nell’affare, con il coinvolgimento di Rugani, Bernardeschi, Dragusin, Fagioli, De Winter e Akè.

Si tratta di elementi graditi allo staff tecnico.

Soprattutto Rugani potrebbe essere utile, per sostituire degnamente Milenkovic, anche lui nella lista dei partenti per la prossima estate.

Calciomercato

Napoli, Kvaratskhelia dribbla il rinnovo: c’è il Barcellona

Pubblicato

il

Napoli

Tarda ad arrivare il rinnovo di Kvaratskehlia con il Napoli. Il Barcellona, intanto, ha mostrato interesse per l’ala georgiana.

Nel Napoli continua a tenere banco la questione del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, che tarda ad arrivare. Le trattative procedono, ma il club azzurro si trova ancora una volta a fronteggiare il crescente interesse dei top club europei, intenzionati a strappare il talento georgiano alla squadra partenopea.

Napoli, il Barcellona chiama Kvaratskhelia

Dalla Spagna arrivano voci insistenti di un incontro tra il presidente del Barcellona, Joan Laporta, e l’entourage di Kvaratskhelia. Si parla addirittura di una chiamata diretta tra l’allenatore blaugrana Hansi Flick e il giocatore. 

I catalani sarebbero pronti a presentare un’offerta concreta al Napoli, ma il presidente De Laurentiis è determinato a blindare il suo gioiello. In ogni caso, il numero uno del club azzurro non prenderà in considerazione proposte inferiori ai 100 milioni di euro, cifra che riflette l’importanza del georgiano per il progetto di Conte.

Napoli, De Laurentiis

Napoli, De Laurentiis

Ancora nessun accordo per il rinnovo

Sul fronte del rinnovo, la situazione è ancora in evoluzione. Dopo le offerte presentate a luglio e più recentemente, il Napoli spera di chiudere l’accordo entro la fine dell’anno. 

Il nuovo contratto dovrebbe prevedere una scadenza nel 2029, uno stipendio che potrebbe salire fino a 5 milioni di euro più bonus, e una clausola rescissoria che resta il nodo principale. Mentre Kvara e il suo entourage spingono per fissarla a 80 milioni, i partenopei spingono per una cifra più vicina ai 120 milioni. 

Ulteriori incontri sono previsti nelle prossime settimane per risolvere la questione, con l’obiettivo di garantire serenità al giocatore e alla squadra per il prosieguo della stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona, Coppola nel mirino di diversi club europei

Pubblicato

il

atalanta-hellas verona

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi club europei avrebbero messo nel mirino il difensore dell’Hellas Verona Diego Coppola.

Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, diversi club europei avrebbero messo nel mirino uno dei migliori prospetti dellHellas Verona: ovvero Diego Coppola. Il calciatore si è già messo il luce la scorsa stagione sotto la guida di Baroni e sta diventando un perno della difesa del club scaligero di mister Zanetti.

Verona

Hellas Verona-Coppola, la situazione

Uno degli elementi che si sta distinguendo in questo inizio di stagione nell’Hellas Verona di mister Zanetti, oltre al centrocampista marocchino classe 2004 Reda Belahyane, è il classe 2003 Diego Coppola.

Il difensore ha già fatto vedere di avere ottime capacità nella scorsa stagione sotto la guida di Marco Baroni collezionando 24 presenze e mettendo a referto 2 goal e si sta confermando a buoni livelli anche sotto la guida di Paolo Zanetti, che lo ha schierato 11 volte da titolare in questo inizio di stagione.

A suon di ottime prestazioni il calciatore gialloblù ha suscitato l’interesse di diversi club di Serie A e non solo. Secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur i club che avrebbero messo nel mirino il classe 2003 sono  il Leicester City, l’Atalanta di Gasperini, la Lazio di Baroni e la Juventus di Thiago Motta.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che i club interessati al classe 2003 tenteranno di fare il possibile per portarlo nelle rispettive compagini.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, nuovi contatti per Belayane: arriva a gennaio?

Pubblicato

il

Milan

Il Milan continua a lavorare sul mercato in vista di gennaio. Il nome preferito a centrocampo rimane quello di Belayane del Verona.

Il Milan è pronto a tornare sul mercato nella finestra di gennaio con l’obiettivo di recuperare terreno sulle squadre attualmente più avanti in classifica. Una delle priorità sarà sicuramente rinforzare il centrocampo, dove la dirigenza rossonera sta già monitorando diversi profili. Tra i nomi più interessanti c’è quello di Reda Belayane, giovane talento del Verona.

Real Madrid-Milan

PAULO FONSECA CON RAFAEL LEAO, THEO HERNANDEZ E TAMMY ABRAHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, a gennaio tentativo per il nuovo Jorginho

Il Milan ha mostrato un forte interesse per Reda Belayane, centrocampista classe 2004 del Verona e protagonista di un incredibile avvio di stagione. 

Marocchino con cittadinanza francese, il ventenne centrocampista si è messo in luce grazie alle sue doti tecniche e alla sua maturità in campo. Il suo stile di gioco, caratterizzato da un ottimo dribbling e rapidità di pensiero e d’esecuzione, ha portato gli addetti ai lavori a paragonarlo a Jorginho.

La dirigenza rossonera sta pensando di anticipare il suo arrivo già nella sessione invernale per battere la concorrenza dei club di Premier che hanno messo gli occhi su di lui e che potrebbero avvicinarlo la prossima estate. 

Tuttavia, convincere il Verona a privarsi del suo gioiello a stagione in corso non sarà facile: servirà un’offerta molto importante per far vacillare gli scaligeri.

Nel frattempo, il Milan continua a valutare anche altri profili per il centrocampo. Tra le opzioni più semplici c’è quella di Carney Chukwuemeka, che potrebbe arrivare in prestito dal Chelsea. 

La decisione finale dipenderà dalle opportunità che si presenteranno nei prossimi mesi, ma il nome di Belayane resta uno dei preferiti per rinforzare la mediana rossonera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri24 minuti fa

Van Nistelrooy subito in pista dopo “l’esonero” dallo United

Visualizzazioni: 73 Si pensava che, con l’arrivo di Ruben Amorim, Ruud van Nistelrooy sarebbe rimasto vice-allenatore al Manchester United: ma...

Serie A33 minuti fa

Roma, Toni: “Ranieri è l’uomo giusto. Sulla Champions…”

Visualizzazioni: 150 Il calciatore ex Roma Luca Toni ha rilasciato delle dichiarazioni relative al nuovo tecnico del club giallorosso Claudio...

Jan-Carlo Simic Jan-Carlo Simic
Notizie34 minuti fa

Jan-Carlo Simic, frecciatina rivolta al passato:” Qui c’è un progetto per me”

Visualizzazioni: 176 Jan-Carlo Simic, storia di un giovane promettente difensore che ha deciso di lasciare anzitempo il Milan. Vediamo qui...

Napoli Napoli
Calciomercato44 minuti fa

Napoli, Kvaratskhelia dribbla il rinnovo: c’è il Barcellona

Visualizzazioni: 25 Tarda ad arrivare il rinnovo di Kvaratskehlia con il Napoli. Il Barcellona, intanto, ha mostrato interesse per l’ala...

Serie B53 minuti fa

Sassuolo, Carnevali: “Serie B mondo nuovo. Su Berardi…”

Visualizzazioni: 21 L’ad del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro e i progetto del club. Leggi con...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Serie A1 ora fa

Roma, Hummels: “Juric ha tenuto un discorso nello spogliatoio prima di andare via”

Visualizzazioni: 214 Mats Hummels, difensore tedesco della Roma, ha parlato all’interno del podcast “Alleine ist schwer” del momento difficile della...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Di Gregorio: “Non parliamo di scudetto. Buffon? la sua eredità mi sprona”

Visualizzazioni: 212 Juventus, il portiere Di Gregorio ha rilasciato una lunga intervista a Sportitalia dove ha discusso del suo approdo...

Grecia-Inghilterra Grecia-Inghilterra
Nations League1 ora fa

In Grecia è di nuovo “calciomania”

Visualizzazioni: 33 Dopo gli ottimi risultati conseguiti sin qui dalla Nazionale Ellenica, è scoppiata nuovamente la febbre del calcio in...

San Siro San Siro
Notizie2 ore fa

Stadio San Siro, quasi 200 milioni di valore

Visualizzazioni: 287 Dall’Agenzia delle Entrate è arrivato il documento che riassume il valore dello stadio San Siro e delle aree...

atalanta-hellas verona atalanta-hellas verona
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, Coppola nel mirino di diversi club europei

Visualizzazioni: 66 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi club europei avrebbero messo nel mirino il difensore dell’Hellas Verona...

Le Squadre

le più cliccate