Calciomercato
Nandez-Napoli: offerta fatta e contropartita importante
Il Napoli vuole chiudere per Naithan Nandez ed il Cagliari vuole cederlo
A prescindere dalle dichiarazioni di rito, il club rossoblù vuole cedere l’uruguaiano. Deve far cassa, per poi reinvestire sul mercato. Pare sia arrivata l’offerta dei partenopei. Pronti 2-3 milioni di euro per il prestito oneroso. Riscatto fissato ad altri 15 milioni di euro. Oltre alla parte cash, ci sarebbe anche l’introduzione di una contropartita tecnica.
Si tratta di Ghoulam, terzino sinistro tunisino. Reduce da tanti infortuni, è rientrato giocando delle buone partite. Tornasse in gran forma, Ghoulam sarebbe un grandissimo colpo di mercato. In questo modo il Cagliari risolverebbe il rebus del terzino sinistro. Nandez, ha chiesto di andar via, strappando una promessa da Giulini. Staremo a vedere se verrà mantenuta.
Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, tre obiettivi per il mercato di gennaio: la lista di Accardi
Calciomercato Sampdoria, i blucerchiati puntano a una seconda parte di stagione decisamente migliore rispetto alla prima. Per farlo cercherà di rinforzarsi nel mercato di gennaio. Il ds Accardi ha tre nomi nel mirino.
I 19 punti in classifica (a una sola lunghezza dalla zona playout) non rispecchiano certo una bella situazione per la Sampdoria, che ha appena cambiato guida tecnica, con Semplici a succedere a Sottil.
La società, e il mister toscano, si attendono una svolta in positivo, alla luce del dichiarato obiettivo di tornare in serie A dopo due anni di cadetteria.
Il raggiungimento dell’obiettivo passerà, inevitabilmente, per il rinforzamento della rosa. Secondo TeleNord, il ds blucerchiato Pietro Accardi avrebbe già tre nomi scritti nella lista degli obiettivi, uno per ruolo.
Il primo è quello di Luca Caldirola, che nel Monza non è un titolare fisso, e potrebbe accettare l’ultima sfida di carriera. Sempre dai brianzoli interesserebbe Mattia Valoti, centrocampista duttile e dinamico, che sarebbe molto adatto al gioco di Semplici.
In ultimo, in ottica attacco, il nome su quale si guarderebbe è quello di Alberto Cerri, punta di riserva del Como. Cesc Fabregas lo considera dietro, nelle gerarchie, rispetto a Cutrone e Belotti.
Da verificare, tuttavia, è la situazione dei primi due. Con l’arrivo, sulla panchina brianzola, di Salvatore Bocchetti al posto di Alessandro Nesta, infatti, alcune gerarchie potrebbero cambiare.
Calciomercato
Lecce dall’Argentina un difensore sotto l’albero
Lecce, il difensore centrale in questione è un giovane talento classe 2004, con doppio passaporto argentino e italiano, attualmente in forza all’Atlético de Rafaela, un club della Primera Nacional, la seconda divisione argentina.
Nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato grande maturità sul campo, tanto da essere stato nominato capitano della squadra, dove ha disputato 34 partite e segnato 4 gol nella passata stagione. Le sue prestazioni gli hanno permesso di distinguersi tra i compagni di squadra, diventando uno dei punti di riferimento per il club.
I rumor di calciomercato
Diversi club stanno monitorando il suo talento e ci sono già alcune offerte sul tavolo. In particolare, Talleres de Córdoba ha fatto una proposta ufficiale per il difensore, ma ci sono anche altri club interessati. Estudiantes de La Plata e Unión de Santa Fe, due formazioni della Liga Profesional argentina, hanno messo nel mirino Jappert, che sembra pronto a compiere un importante salto di qualità nella sua carriera.
A soli 20 anni, Jappert potrebbe essere pronto per un’esperienza in una squadra di prima divisione argentina o anche per un trasferimento all’estero, dove potrebbe continuare a sviluppare il suo potenziale. Il suo futuro potrebbe essere molto interessante, con le voci di mercato che lo vedono come uno dei prospetti più promettenti della difesa argentina.
Calciomercato
Lazio, non solo Casadei e Folorunsho sotto l’albero spunta un altro nome
La Lazio sta cercando di completare una stagione che potrebbe diventare memorabile, con il quarto posto in Serie A e la leadership in Europa League come base per un possibile capolavoro.
Tuttavia, con il calendario fitto da gennaio a giugno, il tecnico Baroni sa che avrà bisogno di rinforzi per mantenere la squadra competitiva su tutti i fronti.
Centrocampo
La necessità di rinforzi è soprattutto a centrocampo, dove Vecino e Castrovilli sono spesso a mezzo servizio, lasciando la squadra con una coperta troppo corta. Il direttore sportivo Fabiani sta cercando di convincere il presidente Lotito a fare un investimento invernale, sebbene il patron non sia solito fare grosse spese durante la finestra di gennaio.
Un profilo che sembra rispondere alle esigenze della Lazio è Casadei, giovane talento classe 2003 attualmente al Chelsea, ma che ha già esperienza internazionale e cerca la sua definitiva consacrazione. La Lazio potrebbe provare a prenderlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto, avendo la possibilità di liberarsi anche di uno stipendio non più utile, quello di Akpa Akpro, che potrebbe essere ceduto al Monza. Un’altra alternativa potrebbe essere Folorunsho, prodotto del vivaio della Lazio e attualmente al Napoli, ma la richiesta di De Laurentiis di una cessione a titolo definitivo per non meno di 15 milioni di euro potrebbe essere un ostacolo.
Lazio: i possibili colpi a sorpresa
Nel mercato di gennaio, la Lazio potrebbe anche sorprenderci con qualche acquisto inatteso, come accaduto in estate, quando Fabiani ha trattato su più fronti mantenendo il massimo riserbo. Tra i nomi da tenere d’occhio ci sono Atangana del Reims, centrocampista che potrebbe rappresentare un’opzione interessante, e Valentin Gomez, difensore argentino del Vélez Sarsfield, che, secondo i media argentini, sarebbe già vicino al trasferimento. Anche se a Formello non ci sono ancora conferme ufficiali, il suo arrivo non è da escludere.
Inoltre, Belahyane, difensore del Verona, potrebbe essere un altro obiettivo della Lazio, anche se il prezzo di 20 milioni di euro potrebbe rappresentare una barriera. Tuttavia, il buon rapporto tra Lazio e Hellas Verona potrebbe facilitare una trattativa, soprattutto con un occhio già rivolto alla prossima finestra di mercato estiva.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A2 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato1 giorno fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A4 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli