I nostri Social

Calciomercato

Salernitana e Simy, i granata girano l’assegno

Pubblicato

il

calciomercato

La Salernitana si sta muovendo sul mercato a caccia di giovani talenti ma è attiva anche in uscita, un bomber in queste ore potrebbe infatti lasciare il club campano per una squadra di Serie B che al momento galleggia a metà classifica e che cera un goleador per ambire alla Serie A.

Sul finale delle scorso campionato il nigeriano Simy, con la maglia del Crotone, aveva segnato una valanga di goal che gli anno permesso, nonostante la retrocessione dei calabresi, di rimanere in serie A. La scorsa estate, infatti, era arrivato a Salerno che sperava di aver trovato in lui il nuovo bomber. Ma con in granata Simy non è mai esploso, diciotto presenze e un solo goal. Per questo motivo il club campano ha deciso di girarlo al Parma ma prima deve riscattare il resto del cartellino, era arrivato ai granata in prestito con obbligo di riscatto. Cerchiamo di fare il punto della situazione per capire come i bonus hanno condizionato il riscatto del cartellino e la sua cifra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Salernitana, colpo elvetico per Sabatini

Salernitana, il cartellino di Simy e i bonus per il Crotone

L’obbligo di riscatto dal Crotone è scattato col primo punto della Salernitana conquistato nel girone di ritorno, indipendentemente dalla presenza in campo del nigeriano. Dal canto loro i Ducali sono pronti a investire su Simy ma solo a breve tempo con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, ipotesi al momento improbabile ma che con l’arrivo del nigeriano potrebbe essere probabile. Frattanto la Salernitana devo cominciare a pagare la prima parte dell’indennizzo al Crotone, 6 milioni spalmati in tre anni, e intanto è previsto il pagamento immediato di 250 mila euro scattato con la ventesima presenza in granata del giocatore tra Campionato e Coppa Italia. Una clausola contrattuale prevedeva questo bonus, insomma il quarto d’ora scarso giocato sul prato del “Maradona” peserà e non poco nell’immediato sulle casse campane. Walter Sabatini, presentandosi come nuovo DS dei granata, si è espresso così sul nigeriano:

Simy è un giocatore che ha goduto lungamente della mia stima. Ha fatto tanti gol, ma ammetto che quest’anno ha deluso ma sono pronto a cambiare la mia opinione, vedrò tutti gli allenamenti. È un mio vizio o una mia virtù,  Simy deve fare di più, così non basta, non serve. Non so che tipo di condizionamento abbia avuto, non credo che la squadra non l’abbia aiutato. I compagni si fidano di lui ma deve metterci più cattiveria”. 

Insomma, per Simy adesso c’è il Parma che lo aspetta per raggiungere proprie ambizioni. Riuscirà il giocatore ad esprimere un ottimo calcio come fatto col Crotone sul finire della scorsa stagione? Sarà il campo a dirlo, intanto in bocca al lupo a lui e ai Ducali per questo trasferimento, chissà se Simy riuscirà a far innamorare di sé i tifosi gialloblu. Al momento, per quel che si è visto in campo, la prestazione col Crotone sembra solo un bellissimo ricordo ma col Parma potrebbe esplodere di nuovo, forse ha solo bisogno di una piazza che giochi solo per lui e forse a Pama la troverà.

Calciomercato

ll Fenerbahce guarda in Italia: gli osservati speciali

Pubblicato

il

Fenerbahce, Mourinho

Il mercato sta per avere inizio e il Fenerbahce ha già individuato alcuni obiettivi di mercato: tra questi i giocatori di due club di Serie A.

È noto da alcune settimane l’interesse che il Fenerbahce di José Mourinho sta coltivando in Italia in ottica di calcomercato.

Sì, perché gli obiettivi di gennaio, oltre a includere nomi dall’Inghilterra – Sergio Reguilon del Tottenham – e dalla Spagna – Reinildo Mandava dell’Atletico Madrid – ne includono due dall’Italia.

Fenerbahce, ecco gli obiettivi di Serie A

Il primo gocatore di Serie A in lista è un giovane terzino sinistro italiano che potrebbe sosttuire Jayden Oosterwolde dopo l’infortunio al legamento crociato. La scelta potrebbe ricadere su Antonino Gallo del Lecce, legato al club giallorosso fino a giugno 2026 e seguito in passato anche dalla Roma. Il giocatore si è infortunato al bicipite femorale e il suo rientro stimato è previsto per la Vigilia di Natale, domani 24 dicembre.

Un mese fa si faceva anche il nome di Fabiano Parisi della Fiorentina.

ll secondo è un altro terzino sinistro: si tratta di Juan Miranda del Bologna, che in questa stagione ha preso parte a 13 partite di campionato, mettendo la firma su 3 assist.

In occasione della sua ultima partita di Serie A contro il Torino, ha fornito l’assist del gol di Dallinga al 71′.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Lens su Mbangula: fissato il prezzo

Pubblicato

il

Shick

Il Lens avrebbe messo gli occhi sull’attaccante esterno belga Samuel Mbangula. La Juventus, tuttavia, potrebbe cederlo per almeno 10 milioni.

L’allenatore Thiago Motta lo ha buttato nella mischia fin da subito e lui ha risposto presente, realizzando un gol e un assist alla prima di campionato contro il Como ed entrando spesso nelle rotazioni del tecnico. Nonostante ciò, il futuro di Samuel Mbangula nella Juventus è in bilico.

Juventus, Mbangula nel mirino del Lens: i bianconeri fissano il prezzo

La crescita di Mbangula non è passata inosservata, tant’è che è stato convocato per la prima volta in Nazionale maggiore dal CT del Belgio Roberto Martinez nelle ultime 2 partite di Nations League contro Italia e Israele. Dalla Next Gen il classe 2004 si è ritrovato improvvisamente in pianta stabile in prima squadra, eppure non sembra sentire molta pressione.

Juventus

L’URLO DI THIAGO MOTTA INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Stanto alle ultime indiscrezioni di Tuttosport, sul belga ci sarebbe l’interesse del Lens, attualmente settimo in Ligue 1. Sempre in Francia c’era stato precedentemente un sondaggio del Brest, la squadra rivelazione di questa edizione della Champions League, mentre non si escludono offerte da club di Bundesliga. Secondo il quotidiano, la Juventus potrebbe cederlo se arrivasse un’offerta di almeno 10 milioni.

Dopo il gol al Bologna, che ha permesso alla Vecchia Signora di agguantare il pareggio nei minuti finali, il giocatore vorrebbe rimanere a Torino a giocarsi le proprie carte. Tuttavia il suo minutaggio rischia di calare dopo il rientro dall’infortunio di Nico Gonzalez, senza dimenticare gli altri esterni bianconeri come Kenan YildizTimothy WeahFrancisco Conceicao.

Continua a leggere

Calciomercato

Van Dijk sul contratto: “Nessuna scadenza decisa”

Pubblicato

il

Virgil van Dijk svela che non c’è una scadenza per il suo contratto: “Vedremo cosa ci riserva il futuro”, nessun aggiornamento al momento.

Il difensore del Liverpool e capitano della nazionale olandese, Virgil van Dijk, ha recentemente fatto il punto sulla sua situazione contrattuale. Durante un’intervista, van Dijk ha dichiarato chiaramente che non esiste alcuna scadenza per il rinnovo del suo contratto. “Vedremo cosa ci riserva il futuro”, ha affermato il giocatore, lasciando aperta qualsiasi possibilità riguardo al suo futuro.

L’attesa per un possibile aggiornamento sulla sua situazione contrattuale continua, ma van Dijk ha confermato che al momento non ci sono novità in merito. Questa dichiarazione ha suscitato un certo interesse tra i tifosi del Liverpool e gli appassionati di calcio, che attendono con ansia di sapere quale sarà il prossimo passo del celebre difensore.

Le Implicazioni per il Liverpool

Il Liverpool dovrà presto affrontare la questione del contratto di van Dijk, dato il suo ruolo cruciale all’interno della squadra. La sua leadership e la sua abilità difensiva sono state fondamentali per il successo del club negli ultimi anni. L’assenza di un aggiornamento sul contratto potrebbe generare speculazioni sul mercato, con altri club potenzialmente interessati a ingaggiare il giocatore se non dovesse rinnovare con il Liverpool.

La situazione è monitorata attentamente sia dai fan che dagli analisti del calcio, dato che van Dijk rappresenta uno dei difensori più rispettati e ricercati nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fenerbahce, Mourinho Fenerbahce, Mourinho
Calciomercato5 mins fa

ll Fenerbahce guarda in Italia: gli osservati speciali

Visualizzazioni: 52 Il mercato sta per avere inizio e il Fenerbahce ha già individuato alcuni obiettivi di mercato: tra questi...

Shick Shick
Calciomercato25 mins fa

Juventus, Lens su Mbangula: fissato il prezzo

Visualizzazioni: 48 Il Lens avrebbe messo gli occhi sull’attaccante esterno belga Samuel Mbangula. La Juventus, tuttavia, potrebbe cederlo per almeno...

Monza-Juventus, Nesta Monza-Juventus, Nesta
Serie A45 mins fa

Monza, Nesta esonerato: Bocchetti in pole

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Monza Alessandro Nesta è stato esonerato. Il candidato a sostituirlo è Salvatore Bocchetti, ex allenatore...

Inter-Como Inter-Como
Serie A1 ora fa

Inter-Como, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 22 La diciassettesima giornata si chiuderà, alle 20.45, con il match tra Inter e Como. Vediamo le ultime da...

Calciomercato1 ora fa

Van Dijk sul contratto: “Nessuna scadenza decisa”

Visualizzazioni: 42 Virgil van Dijk svela che non c’è una scadenza per il suo contratto: “Vedremo cosa ci riserva il...

Arsenal Arsenal
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, grattacapo per Arteta: Sterling si ferma per infortunio

Visualizzazioni: 20 Raheem Sterling fuori per settimane: infortunio al ginocchio, Arteta e l’Arsenal sono preoccupati per i tempi di recupero....

Pulisic, Milan-Napoli Pulisic, Milan-Napoli
Calciomercato1 ora fa

Milan-Pulisic, una storia destinata a continuare

Visualizzazioni: 83 Milan, dal campo al rinnovo: il talento americano si lega ancora più saldamente ai colori rossoneri. Ecco il...

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Focus1 ora fa

Manchester City, e se la crisi fosse dovuta alla sentenza?

Visualizzazioni: 58 Il Manchester City di Guardiola è in un momento critico: contro l’Aston Villa è arrivata la terza sconfitta...

roma roma
Notizie2 ore fa

Souloukou: dal Colosseo alla foresta di Sherwood

Visualizzazioni: 63 Souloukou riparte dalla Premier League: l’ex CEO giallorossa è infatti il nuovo amministratore delegato del Nottingham Forest, “Una...

Milan-Genoa, Vieira Milan-Genoa, Vieira
Serie A2 ore fa

Genoa, vicino il rientro in campo per De Winter: buone notizie anche per Messias

Visualizzazioni: 56 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i due calciatori del Genoa Koni De Winter e Junior Messias...

Le Squadre

le più cliccate