I nostri Social

Notizie

Lazetic, una giovane promessa dal paragone ingombrante

Pubblicato

il

Lazetic, il Milan ha chiuso ieri per il giovane attaccante serbo. Un acquisto che non ha fatto sobbalzare la tifoseria dalla sedia, ma che qui di seguito andremo a conoscere meglio.

Il Milan brucia la concorrenza e si aggiudica le prestazioni di Marko Lazetic. L’ex attaccante della Stella Rossa ha espletato le formalità mediche e burocratiche diventando di fatto un nuovo rinforzo per l’attacco rossonero. Un attacco che probabilmente avrà bisogno delle sue giocate già nell’immediato viste le condizioni non edificanti di Zlatan Ibrahimovic e la scarsa vena realizzativa di Olivier Giroud, anch’egli comunque non giovanissimo.

Una grande opportunità per il giovane classe 2004, un terreno fertile nel quale poter dire la sua fin da subito ed al contempo crescere all’ombra di due mostri sacri come l’attaccante svedese e quello francese. Il resto lo farà uno spogliatoio coeso ed un allenatore che cerca di aiutare, stimolare e fare crescere il materiale umano a sua disposizione. Il sogno di trovarsi in una grande squadra, con mire ambiziose ed al cospetto di giocatori importanti è stato realizzato, ora toccherà a Lazetic fare vedere di che pasta è fatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, si chiude per Marko Lazetic

Lazetic, lo scomodo paragone

L’arrivo del giocatore va a cozzare con i desiderata della tifoseria rossonera che di fronte all’acquisto di Dusan Vlahovic da parte della Juventus si aspettava un nome più altisonante. Ed è proprio Vlahovic lo scomodo paragone messo sulla schiena al giovane Lazetic. Egli è infatti denominato il nuovo Vlahovic, un paragone che può inorgoglire, ma che al contempo può mettere una sorta di fretta ed aspettative avventate da parte del ragazzo stesso e soprattutto da parte della tifoseria che non perdona – alla società – il fatto di non essere intervenuta in maniera adeguata sul mercato.

Lazetici è stato scelto dalla dirigenza dietro segnalazione del reparto scouting guidato da Moncada, sul ragazzo c’è stata attenzione, interesse e tempestività nel prelevarlo bruciando un’accesa concorrenza. L’errore più grave adesso sarebbe aspettarsi da lui che risolva tutti i problemi in attacco del Milan, che sono evidenti. Dovrà crescere con calma, starà tutta lì la bravura del club nel coccolarlo, preservarlo dalle critiche e dosarlo in campo senza ascoltare paragoni e similitudini.

 

 

Notizie

Milan, parla Bennacer:” Col Marsiglia avevamo già avuto contatti in estate”

Pubblicato

il

Milan

Milan, ha fatto certamente discutere la partenza di Ismael Bennacer nell’ultima giornata di mercato. In realtà tutto torna, anche sulla base di quanto scritto da noi di Calcio Style la scorsa estate.

Ismael Bennacer aveva da tempo maturato l’idea di andarsene da Milano. Come avevamo scritto noi di Calcio Style la scorsa estate, l’algerino aveva infatti chiesto di essere ceduto, ma in assenza di offerte idonee, la dirigenza aveva bloccato tutto.

Diversa la situazione a gennaio quando invece una soluzione è stata trovata, prestito con diritto di riscatto al Marsiglia.

Leggiamo qui di seguito le parole del giocatore:” Sono sempre stato un tifoso del Marsiglia, fin da quando ero piccolo. Avevamo già avuto contatti questa estate, non è successo all’ultimo secondo e ho avuto tempo di pensarci. Non sono qui perché il Milan non mi voleva più, sono io che ho detto alla mia dirigenza che volevo il Marsiglia e sono molto contento di essere qui”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Gimenez vede la porta come pochi: i dati non mentono ma stupiscono

Pubblicato

il

Milan, in attesa di vederlo sul campo iniziamo a conoscere l’attaccante messicano da alcuni numeri. E se le premesse sono queste…

Il Milan attende di vedere sul campo il suo ultimo acquisto in attacco. Ci riferiamo ovviamente a Santiago Gimenez il quale questa sera contro la Roma partirà dalla panchina, ma è probabile che Sergio Conceicao possa chiedergli di giocare una frazione di gara nel secondo tempo.

Nel frattempo andiamo ad analizzare un numero che lo porta tra i top a livello europeo. I suoi numeri infatti sono incredibili, vede infatti la porta con una percentuale del 56% su 100 tiri effettuati.

Un dato decisamente alto se rapportato a quello medio dei migliori attaccanti del campionato italiano i quali si assestano intorno al 20% con picchi fino al 30%.

Continua a leggere

Notizie

Cristiano Ronaldo: “Allenatore? Preferisco fare il Presidente…”

Pubblicato

il

Messi-cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo sorprende tutti: “Possedere un club di calcio ha più senso per me che diventare un allenatore”.

Cristiano Ronaldo

La nuova visione di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, una delle icone più brillanti del calcio mondiale, ha recentemente dichiarato che vede il suo futuro più come proprietario di un club che come allenatore. Questo annuncio ha suscitato interesse e discussioni tra i fan e gli esperti del settore. Durante un’intervista, Ronaldo ha spiegato che la gestione di un club gli offre una prospettiva più ampia sul calcio e gli permette di influenzare il gioco in modo diverso rispetto al ruolo di allenatore.

Implicazioni per il futuro del calcio

La dichiarazione di Ronaldo potrebbe avere significative implicazioni nel mondo del calcio. La sua esperienza e la sua visione potrebbero portare innovazioni nel modo di gestire e dirigere una squadra. Inoltre, la presenza di una figura così influente nel panorama calcistico come proprietario potrebbe attirare ulteriori investimenti e talenti. I fan, intanto, sono curiosi di vedere quale club potrebbe attirare l’interesse del campione portoghese e quali strategie innovative potrebbe implementare.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie9 minuti fa

Milan, parla Bennacer:” Col Marsiglia avevamo già avuto contatti in estate”

Visualizzazioni: 24 Milan, ha fatto certamente discutere la partenza di Ismael Bennacer nell’ultima giornata di mercato. In realtà tutto torna,...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato19 minuti fa

Bayern Monaco, svelata la clausola segreta di Kane

Visualizzazioni: 3 Bayern Monaco, giunge una clamorosa rivelazione sul presente e il futuro di uno degli attaccanti più forti del...

Napoli, il mercato invernale Napoli, il mercato invernale
Calciomercato29 minuti fa

Napoli, si avvicina il rinnovo per tre giocatori

Visualizzazioni: 23 Il direttore del Napoli, Manna, conferma che il nuovo contratto di Mathias Olivera è stato concordato e presto...

inter inter
Serie A39 minuti fa

Inter, con Correa un amore mai sbocciato: cosa non ha funzionato?

Visualizzazioni: 58 Joaquin Correa rimane a disposizione dell’Inter, ma intanto ha già iniziato a fare le valigie: a giugno scadrà...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Serie A49 minuti fa

Lazio, Fabiani: “Mi criticano per Casadei, ma non accetto imposizioni su altri giocatori”

Visualizzazioni: 81 Il Direttore Sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, rompe il silenzio su Casadei e Sylla, chiarendo la sua posizione...

Al-Nassr Al-Nassr
Focus58 minuti fa

Cristiano Ronaldo compie 40 anni: i 5 momenti iconici della sua carriera

Visualizzazioni: 51 Per celebrare i 40 anni di Cristiano Ronaldo, ecco i cinque momenti più iconici della carriera del fuoriclasse...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Bennacer: “Avrei voluto giocare per il Marsiglia, da sempre ne sono tifoso. Sul Milan dico questo.”

Visualizzazioni: 311 Ismaël Bennacer rivela il suo desiderio di vestire la maglia del Marsiglia e la sua ammirazione per De...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Fabiani sull’esclusione di Pellegrini: “Decisione dell’allenatore”

Visualizzazioni: 84 Lazio, Fabiani commenta l’esclusione di Pellegrini dalla lista: “La decisione spetta all’allenatore, noi come società avalliamo le sue...

Calciomercato Fiorentina, Fagioli Calciomercato Fiorentina, Fagioli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, il retroscena sul trasferimento di Fagioli

Visualizzazioni: 31 L’addio alla sua Juventus e la nuova avventura alla Fiorentina, cosa c’è dietro il trasferimento di Nicolò Fagioli ...

Chelsea Chelsea
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, Andrey Santos è il futuro della prossima stagione

Visualizzazioni: 84 Il Chelsea punta su Andrey Santos come pilastro per la prossima stagione, grazie ai progressi dimostrati a Strasburgo....

Le Squadre

le più cliccate