I nostri Social

Calciomercato

La Juventus ora punta al Big a centrocampo: pronto lo sgarbo alla rivale diretta!

Pubblicato

il

Calciomercato Juve

Dopo Vlahovic, la Juventus si appresta a ricostruire il centrocampo e il grande colpo in estate arriva da una diretta concorrente per lo scudetto

La Juventus fa sul serio. Nell’ultima settimana di mercato ha zittito tutti gli scettici mettendo a segno uno dei più grandi colpi del mercato di gennaio di sempre. Dusan Vlahovic è molto più di un rinforzo in attacco: è il bomber necessario alla Juve di oggi certo, ma è soprattutto la dimostrazione che la Juventus vuole tornare ad essere protagonista, in Italia e in Europa.

Ricostruzione, non ridimensionamento

La scorsa estate Cherubini aveva espresso chiaramente la nuova politica bianconera: puntare necessariamente sui giovani per creare valore. I più scettici però avevano interpretato le sue parole come una dichiarazione di ridimensionamento, arrivata alla fine dell’era Ronaldo.

Così nei mesi scorsi si sono susseguite le voci su una prossima cessione di De Ligt, considerato ormai un lusso per questa Juventus. Ecco perché l’acquisto di Vlahovic è ancora più importante, perché mostra finalmente qual è la vera strategia bianconera: ricostruire puntando sui giovani sì, ma sui migliori giovani, anche investendo cifre importanti, consapevoli del fatto che la Juventus non può che aumentarne il valore nel tempo.

Probabilmente Dusan doveva essere il colpo della prossima estate, ma l’infortunio di Chiesa, la sterilità dell’attacco, il rischio di non arrivare tra le prime quattro e la pressione della concorrenza hanno spinto la dirigenza bianconera ad anticipare le mosse, così come era stato fatto per Kean la scorsa estate, come dichiarato dallo stesso Cherubini.

Vlahovic sarà l’assoluto protagonista dell’attacco bianconero, in attesa di capire cosa succederà agli altri attaccanti. Kaio Jorge con tutta probabilità andrà a giocare in prestito, mentre Kean, coetaneo di Dusan, resterà certamente a Torino. I punti interrogativi per il prossimo anno riguardano invece Dybala, la cui trattativa di rinnovo è nuovamente in stallo e Morata, il cui futuro è ora ancora più incerto, ma sembra essere sempre più lontano da Torino.

Ora il colpo a centrocampo: Frank Kessie

Ora però l’attenzione si sposta sul centrocampo Bianconero, il reparto considerato più debole. Nandez è sicuramente un candidato per gli ultimi giorni della sessione di Gennaio, ma la Juventus sta puntando un altro grande colpo per Giugno: Frank Kessie.

L’ivoriano è in scadenza di contratto con il Milan, ma le speranze rossonere di rinnovo sono ormai minime. Sarà necessario battere la concorrenza di altri club europei, Barcellona in pole, ma la Juventus fa sul serio.

Kessie ha da poco compiuto 25 anni, e sarebbe perfetto in mediana per affiancare Locatelli sia nel 4-2-3-1 sia nel più prudente 4-4-2. I bianconeri sanno che la volontà del giocatore in questi casi conta più di ogni altra cosa ed il centrocampista ivoriano potrebbe essere il perno del nuovo centrocampo bianconero.

Se il vero sogno continua ad essere Paul Pogba, Frank Kessie è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/juventus-pogba-cambio-di-strategia.html 

Calciomercato

Juventus, Vlahovic rifiuta una cifra monstre: ecco quanto chiede

Pubblicato

il

Vlahovic

Juventus, il futuro di Vlahovic in bianconero si fa sempre più nebuloso: l’attaccante ha rifiutato un cifra importantissima, ecco quanto chiede per rinnovare.

Il contratto di Vlahovic si avvicina sempre più alla scadenza, il 30 giugno 2026 è dietro l’angolo in tempi di calciomercato. La dirigenza bianconera non vuole che si ripeta la stessa storia dell’altro ex viola Federico Chiesa, che un mese fa è stato praticamente svenduto al Liverpool per 12 milioni più 3 di bonus, generando una minusvalenza di 3 milioni per le casse juventine.

Da gennaio 2022 in bianconero, Vlahovic fu pagato a Commisso 70 milioni più 10 di bonus, con un accordo sull’ingaggio a salire che nell’ultima stagione andrebbe a toccatore i 12 milioni di euro annui.

Le parti sono in contatto per trovare un accordo, ma la strada appare sicuramente in salita.

Secondo quanto riporta TeleLombardia, a Vlahovic sarebbe stato proposto un prolungamento fino al 2028 o 2029 a 8 milioni di euro più bonus, in modo anche da spalmare i milioni già concordato in questo biennio mancante.

Il giocatore e il suo entourage non sarebbero per niente soddisfatti della proposta, chiedendo 10 milioni più bonus.

Se non si troverà l’accordo, per la Vecchia Signora c’è forte il rischio che Vlahovic punti a svincolarsi senza prolungare.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, UFFICIALE il colpo Omar Solet

Pubblicato

il

udinese solet

Il club friulano ha ufficializzato la firma del difensore ex Salisburgo. L’Udinese piazza un colpo importante per la difesa e il giocatore è pronto a esordire.

Una trattativa a sorpresa nata nelle scorse settimane e avanzata molto velocemente. Il francese arriva in Serie A nonostante la concorrenza di tanti club europei.

Udinese, Ufficiale l’arrivo di Solet

Con un comunicato sul proprio sito e un post sui canali social, il club ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

Bienvenue Oumar Sole Welcome #Solet

udinese solet

Il giocatore potrà scendere in campo da gennaio 2025 ma comunque il suo inserimento avrebbe richiesto una tempistica simile. Le sue qualità vanno ad arricchire il reparto difensivo bianconero e Runjaic può contare su un prospetto molto interessante.

Il francese firma un contratto triennale fino al 2027, con opzione di rinnovo fino al 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Chukwueze in prestito a gennaio? I dettagli

Pubblicato

il

Milan,  probabilmente l’unico giocatore a non essersi ancora ambientato dopo oltre un anno di permanenza. Vediamo per l’esterno nigeriano quali prospettive all’orizzonte.

Il Milan continua a monitorare Samuel Chukwueze il quale, alla voce progressi, al momento può registrare un deludente nulla di fatto. Il nigeriano non riesce a svoltare. Dopo un’annata complicata, le premesse di un pronto riscatto c’erano tutte, a iniziare da un buon precampionato contro squadre top in Europa.

Da qui la promessa a Paulo Fonseca di volere prontamente cancellare la stagione scorsa per effettuare il tanto voluto cambio di passo. Finora però rimasto solo sulla carta.

Ecco quindi che la dirigenza si sta interrogando se non sia meglio provare a fargli cambiare aria per potere avere l’opportunità di giocare con maggiore costanza. Vero, il solo Christian Pulisic non potrà giocarle tutte, ma i rossoneri iniziano a spazientirsi dell’esterno nigeriano, tanto da volergli trovare una soluzione.

Sul giocatore hanno recentemente chiesto informazioni due club: l’Aston Villa l’Atletico Madrid. Difficilmente il Milan lo metterà sul mercato a gennaio, ma le probabilità di una partenza in prestito sono in aumento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

gasperini, Atalanta gasperini, Atalanta
Champions League5 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Shakhtar squadra di grande valore. Brescianini…”

Visualizzazioni: 3 Gasperini, ai microfoni di Sky Sport, parla delle sue impressioni sull’Atalanta e sul prossimo match contro lo Shakhtar:...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A14 minuti fa

Serie A, gli squalificati della 7° giornata

Visualizzazioni: 53 Il Giudice Sportivo ha pubblicato il rapporto su calciatori, allenatori e dirigenti squalificati per la prossima gara di...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato35 minuti fa

Juventus, Vlahovic rifiuta una cifra monstre: ecco quanto chiede

Visualizzazioni: 144 Juventus, il futuro di Vlahovic in bianconero si fa sempre più nebuloso: l’attaccante ha rifiutato un cifra importantissima,...

chiesa liverpool chiesa liverpool
Champions League55 minuti fa

Liverpool, Chiesa da forfait? C’è l’annuncio di Slot

Visualizzazioni: 134 Arne Slot ha parlato in conferenza stampa in vista del match col Bologna di domani sera. L’olandese ha...

Champions League1 ora fa

Inter-Stella Rossa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 191 Inter-Stella Rossa, valevole per la seconda giornata della nuova Champions League, mette i nerazzurri di fronte ai serbi...

Milan Milan
Champions League1 ora fa

Bayer Leverkusen-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 296 Bayer Leverkusen-Milan, valevole per la seconda giornata della nuova Champions League, mette di fronte aspirine e rossoneri. I...

Allegri Allegri
Premier League1 ora fa

Ferguson “sponsorizza” Allegri: “E’ come Ancelotti”

Visualizzazioni: 158 Traballa la panchina del Manchester United. Con ten Hag sempre più a rischio, la candidatura forte è quella...

Serie A1 ora fa

Udinese, Bijol: “Qui sto continuando a crescere. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 166 Il difensore dell’Udinese Jaka Bijol ha parlato ai microfoni di TV12 in merito al suo percorso nel calcio italiano....

Serie A e FIGC, Gravina Serie A e FIGC, Gravina
Serie A2 ore fa

Gravina: “Ci sarà una svolta nei rapporti tra tifoserie e club”

Visualizzazioni: 165 Gravina ha commentato l’inchiesta ultras. Il numero uno della Federcalcio si è espresso a margine dell’Assemblea Straordinaria per...

Europa League2 ore fa

Athletic Bilbao, pugno duro dopo i fatti di Roma: il comunicato

Visualizzazioni: 279 L’Athletic Bilbao ha emesso un comunicato che non ammette fraintendimenti in merito alla tempestiva identificazione dei tifosi che...

Le Squadre

le più cliccate