Connect with us

Calciomercato

Fiorentina, una suggestione argentina

Published

on

La Fiorentina, viste le cessioni che stanno per concretizzarsi, dovrà muoversi sul mercato per rimanere competitiva. Un argentino è nel mirino della Viola.

Il mercato della Fiorentina è quello che sta facendo parlare in queste ore tutto il mondo del calcio ed è la cessione del suo attaccante di punta Dusan Vlahovic alla rivale Juventus a portare tutto questo clamore.

La Viola difatti, in questa prima parte del campionato, ha dato prova di un ottima prestazione e di un buon rendimento che la riporta in prossimità della zona Europa.

Le operazioni di mercato in uscita, prima fra tutte quella dell’attaccante serbo, fanno discutere molto i tifosi che temono di ritrovare una rosa non abbastanza competitiva dopo la sessione di mercato.

Commisso dal canto suo, non poteva certo farsi sfuggire una cifra del genere per un giocatore che non intendeva rinnovare e che aveva rifiutato altre destinazioni pur di accasarsi coi bianconeri.

Il sostituto di Dusan Vlahovic è già nel mirino della dirigenza, infatti c’è l’accordo col Basilea per portare Cabral in casa viola appena il serbo passerà alla Juventus ma non solo.

Fiorentina: Amrabat pedina di scambio

Fiorentina

Commisso oltre all’attaccante sta cercando innesti di livello da dare ad Italiano, infatti sembra rovente l’asse col Tottenham.

Conte dall’Inghilterra ha richiesto il giocatore viola Sofyan Amrabat, su cui sembrano essere già stati trovati i giusti accordi per far approdare il giocatore marocchino nella squadra inglese.

La dirigenza della Fiorentina però sembra voler provare a strappare un centrocampista fuori dai piani di Antonio Conte e si tratterebbe di Giovani Lo Celso.

Le due società stanno valutando la possibilità di uno scambio tra i due giocatori, l’argentino non sta trovando molto spazio nella squadra inglese e sembra che i rapporti col suo allenatore non siano proprio ottimi.

Giovani Lo Celso quindi sarebbe ben felice di cambiare casacca ed Italiano si ritroverebbe un ottimo giocatore in rosa che oltre come centrocampista centrale, potrebbe essere impiegato anche come trequartista o mediano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Calciomercato Fiorentina, Dragowski in rotta con la società: la situazione

 

 

Calciomercato

Arsenal, occhi su Luís Campos come direttore sportivo

Published

on

Calafiori

L’Arsenal starebbe pensando di ingaggiare come direttore sportivo Luís Campos, attualmente sotto contratto col Paris Saint-Germain.

Momento non del tutto positivo per l’Arsenal di Mikel Arteta, a secco di vittorie nelle ultime 4 partite di Premier League, dove accumula 9 punti di distacco dalla capolista Liverpool. In Champions invece dopo la sconfitta per 1-0 con l’InterGunners sarebbero al momento tra le 16 squadre che si sfideranno agli spareggi di febbraio per un posto agli ottavi.

Arsenal, si sogna il colpo Luís Campos dal PSG

In chiave dirigenziale l’Arsenal è alla ricerca del nuovo direttore sportivo dopo l’addio improvviso di Edu Gaspar. Secondo Sky Sports UK il nome preferito sarebbe quello di Luís Campos, da tre anni sotto contratto col PSG e in passato protagonista anche con il Monaco e il Lille.

Da un po’ di tempo la politica di mercato dei parigini è cambiata: niente più nomi grossi o superstar, bensì giocatori funzionali al progetto tecnico dell’allenatore Luis Enrique. Campos sta svolgendo un ruolo chiave nella nuova strada che vuole intraprendere il club: la scorsa estate ha acquistato João Neves dal Benfica, Doué dal Rennes, Pacho dall’Eintracht Francoforte e Safonov dal Krasnodar.

arsenal

Sky Sports UK aveva già rivelato che durante questa sosta per le nazionali il tecnico Mikel Arteta avesse incontrato a Los Angeles le principali figure dirigenziali dell’Arsenal per progettare il futuro del club: dai proprietari Stan e Josh Kroenke ai direttori Tim Lewis e Richard Garlick. La società londinese si prenderà il tempo necessario per trovare la figura più adatta a cui affidare l’incarico di nuovo DS.

Continue Reading

Calciomercato

Lipsia, Sesko obiettivo di molti top club per l’estate

Published

on

Bundesliga

Benjamin Sesko, è diventato l’oggetto del desiderio di molti top club europei. Arrivato in Germania la scorsa stagione, è diventato fondamentale per il Lipsia.

L’attaccante sloveno classe 2003, sta rivivendo le orme di Erling Haaland. La scorsa stagione è arrivato il passaggio dal RedBull Salisburgo al Lipsia, dopo mesi di ambientamento ora sembra davvero aver trovato la quadra giusta, così da far gola a molti top club europei.

I numeri in stagione

In campionato non sembra ancora essere molto ispirato, sono “solo” tre i gol segnati in dieci partite, ciò però che ha convinto è stata la prestazione in Champions League contro la Juventus, autore di una doppietta. In totale i gol segnati finora sono 7 in 15 partite giocate. Numeri non banali se si pensa alla sua età, tutto fa pensare che possa essere un vero e proprio fenomeno generazionale, la prossima sessione di mercato potrebbe essere quella della definitiva consacrazione.

Lipsia, occhio alla clausola

Molti top club stanno monitorando la situazione, infatti nel contratto tra il Lipsia e Benjamin Sesko vi è una clausola rescissoria di 65 milioni, cifra non esorbitante che spinge molti club ad acquistare il gioiellino sloveno. L’estate scorsa ci aveva provato il Milan, che vedeva in lui grandi potenzialità. La risposta del Lipsia però è stata chiara. Solo pagando la clausola c’è la possibilità di prenderlo. Ora però, Sesko, sembra esser diventato una certezza e molto probabilmente sarà uno dei protagonisti del mercato estivo.

Serie A, Giudice Sportivo Sesko Lipsia

Continue Reading

Calciomercato

Torino, obiettivo in casa Ajax

Published

on

Calciomercato Torino, Vagnati

Il Torino si muove per rinforzare la rosa di Vanoli: occhi su un difensore dell’Ajax.

Come scrive la Stampa oggi in edicola, il direttore sportivo granata Vagnati sta tessendo la propria ragnatela intorno al terzino sinistro Owen Wijndal, classe 1999, legato ai Lancieri da un contratto in scadenza nel 2027.

Rientrato dal prestito all’Anversa Wijndal non sembra essere nei piani del tecnico dell’Ajax Francesco Farioli.

L’allenatore italiano ha utilizzato solo quattro volte tra campionato ed Europa League il difensore mancino, tanto che starebbe pensando di chiedere la cessione. Vagnati si è messo al lavoro per verificare la possibilità dell’operazione, che possa portarlo a breve in maglia granata.

Continue Reading

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Notizie11 minuti ago

Fiorentina, Commisso: “Non siamo in cima alla classifica per caso”

Visualizzazioni: 99 Fiorentina, Rocco Commisso alza l’asticella celebrando l’ottimo avvio di stagione e traccia la strada per i successi futuri...

Italia, Women's Nations League Italia, Women's Nations League
Calcio Femminile31 minuti ago

Women’s Nations League: date e orari dei match delle azzurre

Visualizzazioni: 85 La Nazionale femminile italiana di calcio ha ufficializzato le date e gli orari degli impegni delle azzurre di...

pallone d'oro africa pallone d'oro africa
Notizie50 minuti ago

Pallone d’Oro Africa, i finalisti: presente un “italiano”

Visualizzazioni: 112 La CAF ha svelato i nomi dei 5 aspiranti al Pallone d’Oro Africa 2024. Qualche sorpresa e diverse...

Vlahovic, Juventus-Stoccarda Vlahovic, Juventus-Stoccarda
Serie A59 minuti ago

Juventus, Vlahovic al J-Medical- Il Video

Visualizzazioni: 196 La notizia dell’infortunio di Dusan Vlahovic durante la partita tra Serbia e Danimarca ha generato grande apprensione nell’ambiente...

Social Football Summit Social Football Summit
Notizie1 ora ago

Social Football Summit, De Siervo: “Serie A? Un campionato incredibile”

Visualizzazioni: 101 Durante il Social Football Summit 2024 allo Stadio Olimpico di Roma, l’AD della Lega Serie A Luigi De...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile1 ora ago

Roma Women, forte al derby ora serve il riscatto col Lione

Visualizzazioni: 116 Roma Women: archiviata con successo la pratica derby, la squadra di Spugna deve concentrarsi sulla Champions. Stasera la...

Giaccherini Giaccherini
Notizie2 ore ago

Napoli, richiesta shock del Lecce per Dorgu

Visualizzazioni: 67 Il Napoli guarda ai giovani per rinforzare l’organico a disposizione di Antonio Conte. il primo nome in lista...

Vlahovic, Juventus Vlahovic, Juventus
Notizie2 ore ago

Juventus, Vlahovic atteso in mattinata al J-Medical

Visualizzazioni: 209 Sono ore di grande ansia in casa Juventus. L’attaccante Dusan Vlahovic si è fermato ieri sera ed è...

Juventus Juventus
Notizie2 ore ago

Buffon: “Calciopoli? Chi c’era sa che sul campo li abbiamo vinti noi”

Visualizzazioni: 207 Gigi Buffon si racconta. L’ex portiere bianconero ha aperto il proprio cuore in una lunga intervista concessa al...

Italia, Nations League Italia, Nations League
Nations League2 ore ago

Nations League, data e orari dei sorteggi dei quarti di finale

Visualizzazioni: 155 Manca sempre meno alle fine della fase a gironi della Nations League. Ecco data e orari dei sorteggi...

Le Squadre

le più cliccate