Calciomercato
Juventus: domani le prime parole del nuovo acquisto Vlahovic

Domani, martedì 1 febbraio, alle 11:30 ci sarà la presentazione all’Allianz Stadium di Dusan Vlahovic.
La sessione invernale in Italia del calciomercato è stata infiammata dal grande colpo ed esborso economico compiuto dalla Juventus che, in meno di 3 giorni, ha chiuso una trattativa lampo per l’attaccante serbo.
Vlahovic è stato corteggiato a lungo dalla Vecchia Signora, tuttavia le offerte arrivate al presidente Commisso non erano così allettanti, tali da far vacillare l’americano.
Il numero 1 della Fiorentina aveva dichiarato che il bomber d’area di rigore (il cui rendimento in questa fase stagionale è stato altissimo) sarebbe rimasto a Firenze (almeno fino a giugno), a meno di una clamorosa offerta da 65 mln di euro subito.
Perciò la dirigenza bianconera ha messo sul piatto la bellezza di 70 mln fissi + 10 di bonus legati alle prestazioni che il serbo saprà offrire sotto la guida di Allegri.
Domani è in programma la sua presentazione, e c’è tanta attesa per le prime parole che la punta fornirà ai media e ai giornalisti presenti.
Dopo aver già effettuato il primo allenamento alla Continassa e aver mandato in visibilio i tifosi juventini estasiati da questo colpo da 9 della Juve, l’attaccante potrebbe fornire maggiori indicazioni sull’offerta accettata senza pensarci doppiamente.
Vlahovic che è solo l’ultimo della lista dei calciatori passati dalla Viola alla Juventus (i recenti precedenti vedevano altri attaccanti illustri del calibro di Bernardeschi e Chiesa).
Dal canto suo, il club viola che fin qui sta disputando una brillante stagione (7° posto a sole 2 lunghezze dalla Roma 6° con possibilità di conquistarsi un posto in Europa), si è tutelata con Piatek e Arthur Cabral.
Il polacco è ritornato in Italia dopo la non fortunata parentesi Bundesliga con l’Herta Berlino e ha già disputato alcune partite al centro dell’attacco viola, a maggior ragione dopo la presunta positività al Covid di Vlahovic.
Arthur Cabral, invece, attaccante brasiliano ex Basilea, è stato il prescelto di Commisso come sostituto naturale del serbo, pagato circa 15 mln (tra parte fissa e bonus) dalla Fiorentina che ha fortemente creduto nel suo potenziale e nella sua stazza fisica.
Intanto domani sapremo se Vlahovic cercherà di placare l’ira dei tifosi fiorentini in rivolta dopo il passaggio ai nemici della Juve o se esprimerà soddisfazione per l’opportunità offertagli.
Soltanto alla ripresa del campionato capiremo se si rivelerà all’altezza di giocarsi (anche) la Champions da titolare in attacco.
Calciomercato
Bayer Leverkusen, l’addio di Wirtz accende il mercato?

Bayer Leverkusen, con 29 tra gol e assist in stagione e un contratto in scadenza nel 2027, Florian Wirtz si prepara al grande salto. Vari club su di lui, ma la sua scelta è già chiara.
Il talento non aspetta e Florian Wirtz, a soli 22 anni, ha già dimostrato tutto ciò che serve per essere considerato un fuoriclasse. I suoi numeri in questa stagione parlano da soli: 16 gol e 13 assist tra Bundesliga, coppe nazionali ed Europa. Un rendimento straordinario che ha trascinato il Bayer Leverkusen a una delle stagioni più entusiasmanti della propria storia recente, e che ha definitivamente consacrato il fantasista tedesco come uno dei profili più brillanti del calcio europeo.
Ma il tempo delle scelte si avvicina. Il contratto in scadenza nel 2027 non è poi così lungo per un giocatore del suo calibro, e i top club si sono già messi in fila. Real Madrid, Manchester City, e ovviamente il Bayern Monaco.
Bayer Leverkusen, la preferenza di Wirtz
Secondo quanto riportato dal quotidiano Bild, però, il giovane talento avrebbe già maturato la propria decisione, ovvero quella di restare in Germania, ma non a Leverkusen. La destinazione preferita? Proprio il Bayern Monaco. Una scelta che, se confermata, seguirebbe una tradizione ormai consolidata, con i bavaresi abituati a rafforzare sé stessi indebolendo le principali concorrenti in Bundesliga, in perfetto stile Lewandowski, Kimmich o Götze, giusto per fare qualche nome.
Wirtz, sempre secondo il giornale tedesco, avrebbe già informato Xabi Alonso della sua intenzione di cambiare aria a fine stagione. Non solo, poiché ci sarebbe già un’intesa di massima tra il Bayern e il padre-agente Hans Wirtz, pronto a chiudere l’ennesimo colpo da maestro per il club di Monaco.
Calciomercato
Calciomercato, il punto di Romano sui difensori centrali

Il calciomercato dei difensori centrali si infiamma: Guehi in movimento, Hato tra i top club e Tah nel mirino del Bayern.
Movimenti e interessi nel calciomercato dei difensori
Nel recente podcast “Here we go”, Fabrizio Romano ha evidenziato diversi potenziali trasferimenti nel mondo dei difensori centrali. Marc Guehi sembra essere pronto a cambiare squadra, mentre Jorrel Hato è entrato nella lista dei desideri dei club più prestigiosi. Non meno importante, il Bayern Monaco continua a monitorare da vicino Jonathan Tah, dimostrando un interesse costante per il difensore tedesco.
Possibili partenze e sogni di mercato
Tra le altre notizie, c’è la possibilità che Jarell Quansah lasci il Liverpool, con diversi club pronti a contenderselo. Inoltre, il sogno del Real Madrid di portare William Saliba nella capitale spagnola è ben noto, ma la decisione finale spetta all’Arsenal. Il mercato dei difensori centrali si preannuncia quindi molto attivo, con diverse trattative pronte a decollare nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🎧 New Here we go podcast on centre backs.
◉ Guehi on the move, Hato in top clubs list.
◉ Bayern mantain interest in Jonathan Tah.
◉ Quansah can leave Liverpool with clubs keen.
◉ Saliba, Real’s dream and ball in Arsenal court.🎥 More @MenInBlazers: https://t.co/vwl02PAUEf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 5, 2025
Calciomercato
Udinese, il Porto ha deciso: 13 milioni per un riscatto

Udinese: la squadra friulana, durante lo scorso mercato estivo, aveva ceduto un calciatore in prestito al Porto, società lusitana.
Stiamo parlando di Nehuen Perez, difensore argentino che ha salutato la Serie A nella scorsa estate. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i portoghesi hanno deciso di riscattare il centrale.
Per farlo, verseranno 13.3 milioni di euro nelle casse dei bianconeri, che uniti ai 4.1 pagati per il prestito, portano il costo complessivo dell’operazione a 17.4 milioni di euro.
La scelta è giustificata dal rendimento del classe 2000, sceso 24 volte in campo in campionato, trovando un gol ed un assist.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Calciomercato24 ore fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie7 giorni fa
Fair Play, a Roma si celebra “lo sport a tutto campo”
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno