Calciomercato
Calciomercato Inter, sirene turche per un centrocampista: i dettagli
Calciomercato Inter: Roberto Gagliardini, centrocampista classe 94′, in questa stagione con la maglia dell’Inter ha collezionato 14 presenze con due gol.
Arrivato a Milano nell’estate 2017 per 21 milioni di euro dall’Atalanta, il centrocampista cresciuto nelle giovane bergamasche nei suoi primi anni in maglia nerazzurra era un calciatore importante per la squadra allenatore da mister Luciano Spalletti.
Sopra nelle stagioni sotto la guida dell’attuale allenatore del Napoli, Gagliardini era sempre presente nella formazione iniziale nel 4-2-3-1 con la quale l’Inter ha conquistato la qualificazione in Champions League nella stagione 2017-2018.
Dopo gli arrivi di alcuni ottimi calciatori nel corso delle stagioni, per il centrocampista ex Atalanta il ruolo da titolare inamovibile ha iniziato a perdersi anche a causa di alcune prestazioni non all’altezza delle aspettative soprattutto per la dirigenza nerazzurra.
Con mister Conte, Gagliardini diventa un ottimo ricambio ai titolari del 3-5-2 con la quale l’Inter conquista una finale di Europa League e poi nella stagione successiva lo scudetto numero 19 nella storia nerazzurra.
Nonostante in questa stagione le presenze sono 14, molte da subentrato, sul centrocampista ci sono alcuni club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Milano. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Fenerbahçe per lui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/fiorentina-cessione-pulgar-pronto-vecino.html
Calciomercato Inter, sirene turche per un centrocampista nerazzurro: i dettagli
Secondo Calciomercato.com, la dirigenza nerazzurra sta valutando diversi situazioni che riguardano alcuni calciatori scontenti che hanno richiesto di andare a giocare con più continuità in questa seconda parte di stagione, e fra questi c’è anche Gagliardini.
In queste ultime ore di calciomercato in sede nerazzurra è arrivato un interessamento forte da parte del Fenerbahçe, club turco che vuole rinforzare il reparto di centrocampo con l’arrivo di Gagliardini.
La trattativa può essere impostata con calma perché il calciomercato in Turchia chiude l’8 febbraio, e soprattutto la dirigenza turca vorrebbe prelevare il calciatore in prestito secco fino a giugno, offerta che il club nerazzurro può accettare, a patto che venga inserito un diritto di riscatto a giugno.
Sicuramente si continuerà a trattare nelle prossime ore, ma soprattutto la dirigenza nerazzurra prima di lasciar partire il calciatore vuole sentire cosa ne pensa mister Inzaghi, visto che è gia partito Sensi in prestito, non vorrebbe lasciare la coperta corta a centrocampo in vista dei tanti impegni che avrà la squadra nerazzurra nelle prossime settimane.
Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni ma la società nerazzurra sta valutando di lasciar partire in prestito in questa seconda parte di stagione Roberto Gagliardini, per farlo giocare con piu continuità con la maglia del Fenerbahçe.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli punta un ex Fiorentina per la difesa
Continua il casting della Juventus per la difesa. L’ultimo nome nella lista bianconera è stato molto vicino al trasferimento in Spagna in estate.
La priorità della Juventus a gennaio rimane invariata: rinforzare la difesa con un centrale di qualità. Cristiano Giuntoli, consapevole delle esigenze di una retroguardia che deve fare i conti con gli infortuni di Bremer e Cabal, vuole accelerare i tempi in vista della sessione invernale di mercato.
Il direttore sportivo sta valutando diverse opzioni per trovare l’occasione giusta e assicurare ai bianconeri un elemento di livello. Tra i nomi più gettonati ci sono quelli di Milan Skriniar e Antonio Silva, ma le resistenze di PSG e Benfica a cedere i propri giocatori in prestito complicano le trattative.
Nella lista di Giuntoli, però, è spuntato anche un profilo interessante e già noto alla Serie A: David Hancko, difensore del Feyenoord.
Juventus, ritorno di fiamma di Giuntoli per Hancko
Giuntoli conosce bene Hancko dai tempi in cui era direttore sportivo del Napoli, quando aveva già messo gli occhi sul difensore slovacco per la sua affidabilità e versatilità. Classe ’97, Hancko è principalmente un centrale, ma può essere schierato anche come terzino sinistro, un aspetto che lo rende particolarmente prezioso per qualsiasi reparto arretrato.
In estate il Feyenoord ha resistito a un’offerta importante dell’Atletico Madrid, arrivato a mettere sul tavolo 35 milioni per l’ex Fiorentina, a dimostrazione del valore che il club olandese attribuisce al difensore.
Proprio per questo motivo appare difficile che gli olandesi si privino di lui a gennaio, soprattutto con la formula del prestito. Tuttavia, la Juventus potrebbe lavorare per una soluzione a lungo termine, magari anticipando la concorrenza in vista della prossima estate.
Giuntoli resta vigile, consapevole che il mercato di gennaio non concede margini d’errore, ma determinato a regalare a Thiago Motta almeno un rinforzo per puntellare la difesa.
Calciomercato
Juventus, idea Frendup a centrocampo
In vista del mercato di gennaio, la Juventus di Thiago Motta pensa ad un rinforzo a centrocampo: l’idea è Morten Frendup del Genoa. Su di lui anche il Milan.
La dirigenza della Juventus, visto i numerosi infortuni che hanno colpito la squadra di Thiago Motta, sta pensando di rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio: un idea per il centrocampo è Morten Frendup, centrocampista del Genoa, che piace anche al Milan.
Juventus, Giuntoli punta Frendup
Dopo i numerosi infortuni che hanno colpito la Juventus di Thiago Motta, tanto da costringere il tecnico bianconero a portare con sé ben 5 giocatori della Primavera nel match contro il Lecce, la dirigenza bianconera pensa al mercato di gennaio per rinforzare la squadra.
Molti sono i giocatori in partenza, tra cui Douglas Liz, acquistato per 6o milioni di euro in estate dall’Aston Villa ma che ha finora deluso, ma anche il possibile addio Fagioli, che aprirebbe nuovi scenari.
Al direttore sportivo Cristiano Giuntoli piace il centrocampista in forza al Genoa Morten Frendup, danese classe 2001 da due stagioni con i grifoni. Di provenienza Brondby, ha esordito quest’anno con la maglia della nazionale danese.
L’allenatore del Genoa Vieira non vorrebbe privarsene, visto l’importanza che ha nella squadra sin dai tempi di Gilardino. Però se nella Juventus dovesse partire Fagioli, ecco che il danese sarebbe un obiettivo importante come rinforzo in mediana. Si pensa ad una soluzione alla Di Gregorio, cioè con un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Ma non solo ai bianconeri interessa Frendup, su di lui anche il Milan e diversi club inglesi, in particolar modo il Brentford. Quindi la concorrenza è alta, ma la partenza di Fagioli potrebbe aprire nuovi scenari. Il giocatore danese è abbastanza eclettico non solo in mediana ma può ricoprire altri ruoli e, Vieira permettendo, alla Vecchia Signora farebbe comodo.
Calciomercato
Napoli, continua la trattativa con l’Inter per Esposito
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli sarebbe seriamente interessato all’attaccante di proprietà dell’Inter Francesco Pio Esposito.
Il calciomercato invernale ormai è sempre più vicino e i club di Serie A stanno pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose, per renderle più competitive. Un club su tutti è il Napoli, che avrebbe messo nel mirino centravanti classe 2003 Francesco Pio Esposito per rinforzare il reparto offensivo.
Napoli-Esposito, la situazione
Il Napoli di Antonio Conte vuole provare a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione e per farlo serviranno ulteriori rinforzi, per rendere la rosa ancora più competitiva.
Motivo per cui si starebbe pensando di rinforzare in particolar modo l’attacco e il calciatore messo nel mirino dal club partenopeo è il classe 2003 Francesco Pio Esposito, di proprietà dall’Inter e attualmente in prestito in Serie B allo Spezia.
Il classe 2003 sta facendo benissimo sotto la guida di mister D’Angelo nella serie cadetta ed ha realizzato 7 goal e 1 assit in 12 presenze in campionato.
Il Napoli vuole provare ad accaparrarsi il talento classe 2003 nativo di Castellamare, ma, secondo quanto riportato da Il Mattino, non sarà facile convincere il patron dell’Inter Beppe Marotta.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che ci saranno ulteriori contatti tra le parti per provare a far decollare la trattativa.
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie3 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A4 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 14 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…