Calciomercato
Juventus, dopo Vlahovic e Zakaria, ci sono due difensori a parametro zero
La Juventus è stata la grande protagonista del mercato invernale: gli arrivi di Vlahovic e Zakaria hanno rivitalizzato l’ambiente bianconero.
La Juventus è pronta a fare una grande rivoluzione nella sua rosa per la prossima stagione, avendo in mente di rafforzare praticamente tutti i reparti, prestando particolare attenzione a una difesa che ha sicuramente bisogno di un ricambio generazionale a breve termine.
I grandi favoriti ad arrivare a Torino la prossima estate sono due centrali del Chelsea che andranno in scadenza di contratto con il club londinese: l’ex Roma Antonio Rudiger, tedesco, e il danese Andreas Christensen.
La Juventus è attentissima alla situazione contrattuale dei due difensori che potrebbero rinforzare la rosa bianconera a costo contenuto. Sappiamo che i parametri zero si portano ormai in dote bonus e conti salati da pagare ai procuratori. La prossima estate potrebbe essere quella dell’addio a De Ligt, su cui è forte il pressing del Barcellona.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus: sorpresa in lista per la Champions League
Calciomercato
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
Calciomercato Napoli, il club partenopeo da tempo è alla ricerca di un difensore centrale per allargare la rosa di Conte: la scelta pare fatta.
Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Napoli sarebbe pronto ad accogliere tra le proprie file Luiz Felipe, il brasiliano ex Lazio, che recentemente si è svincolato dal contratto milionario con il club arabo dell’Al Ittihad per cercare di nuovo fortuna in Italia.
In questi giorni il 27enne centrale è in Italia per allacciare contatti con possibili club interessati a lui per gennaio.
Il brasiliano rappresenterebbe l’identikit perfetto per chi come il Napoli, soprattutto dopo l’infortunio di Buongiorno, deve tamponare la rosa: svincolato, esperto ed affidabile, e nel pieno della carriera.
Conte, visto che si tratta di uno svincolato, potrebbe averlo subito a disposizione per farlo allenare con il gruppo in vista della riapertura delle liste ad inizio gennaio, quando potrebbe subito schierarlo, visto che non avrebbe bisogno di particolare ambientamento dopo i cinque anni trascorsi con la maglia della Lazio.
Calciomercato
Juventus, il CDS lancia la bomba: all in su Tonali!
L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha lanciato una clamorosa indiscrezione secondo cui Sandro Tonali potrebbe sbarcare alla Juventus, ecco i dettagli.
Il centrocampista italiano dovrebbe lasciare la Premier League a breve e il club bianconero si prepara all’assalto per regalare a Thiago Motta un colpo da 90.
Juventus, il piano di Giuntoli per arrivare a Tonali
Secondo il quotidiano, la dirigenza bianconera avrebbe in mente uno scambio per accontentare il Newcastle dal punto di vista economico. La richiesta degli inglesi si aggira attorno ai 55 milioni di euro, motivo per cui il DS bianconero vorrebbe cedere sia Nicolò Fagioli, già in uscita, che Kenan Yildiz per accumulare la somma sopracitata.
Nonostante si tratti di un’operazione molto difficile, soprattutto per via delle tempistiche e dei costi, le possibilità che si concretizzi esistono. Thiago Motta cerca un rinforzo a centrocampo che possa alzare il livello del reparto, soprattutto nel ruolo di mezz’ala, per colmare quelle lacune difensive dalle quali sono derivate diverse reti.
Questo innesto permetterebbe anche un cambio di modulo e qualora Douglas Luiz recuperasse completamente la condizione, la situazione tattica potrebbe cambiare radicalmente.
Naturalmente si tratta di informazioni da prendere con le pinze, tuttavia i tifosi hanno già iniziato a fantasticare.
Nel frattempo noi di CalcioStyle ribadiamo che su Tonali c’è anche l’interesse del Milan, intenzionato a riportalo a Milanello nel breve periodo; alcuni contatti con l’agente Riso sono già stati registrati. Il giocatore gradirebbe la destinazione ma la trattativa è in standby.
Calciomercato
Juventus, ottimismo per il rinnovo di Vlahovic. Giuntoli: “Rapporti ottimi, ci vedremo a fine mercato”
Juventus, il tema di questi giorni è sempre Dusan Vlahovic, tra campo e mercato, il serbo è al centro delle vicende bianconere. Ieri sera il ds bianconero Cristiano Giuntoli, prima del 4-0 con cui i torinesi si sono imposti sui sardi in Coppa Italia, ha parlato del suo rinnovo.
Un 4-0 al povero Cagliari che consente alla Juventus di conquistare il passaggio del turno in Coppa Italia. I bianconeri tornano al successo dopo il deludente 2-2, in campionato, imposto dal Venezia allo Stadium.
Ad aprire le marcature, nemmeno a farlo apposta, Dusan Vlahovic. Finito nell’occhio del ciclone per la reazione verso i tifosi al termine della partita di sabato, il numero 9 ha aperto la quaterna che ha messo al tappeto i sardi.
Nella stessa serata è arrivata anche la pace con i tifosi, che lo hanno acclamato, invitando all’unione nel bene della Juventus. Prima della partita, invece, c’è stato modo di parlare del suo rinnovo, per bocca di Cristiano Giuntoli.
Il ds bianconero, ai microfoni di Sportmediaset, ha affrontato, tra le altre, anche uno dei nodi più stretti e difficili di questo nuovo ciclo bianconero.
“I rapporti con lui e l’agente sono straordinari” – ha detto l’ex uomo mercato del Napoli – “Ha ancora un anno di contratto, ci vedremo dopo il mercato. C’è ancora tempo di sistemare le cose e andare avanti nel miglior modo possibile”.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?