Serie A
Inter, i rinnovi ti fanno guadagnare
L’Inter è alle prese con il discorso rinnovi, in particolare questo legato a Marcelo Brozovic. Ma quale sarebbe l’effetto sul bilancio nerazzurro?
Le spine di Brozovic
Quello più importante riguarda Marcelo Brozovic, ma molti altri elementi della rosa dell’Inter ne sono coinvolti. Il discorso dei rinnovi di contratto è senza dubbio il tema più in auge da alcuni mesi in Via della Liberazione. La dirigenza nerazzurra sta programmando la prossima stagione e, per farlo, avrà bisogno di sapere su quali giocatori potrà contare.
Cinque rinnovi in sospeso
Brozovic è, senza dubbio, la rosa più spinosa del mazzo di Beppe Marotta. Al giocatore, infatti, è stata fatta una proposta di rinnovo, sulla quale il croato sta riflettendo da settimane. In attesa di ciò, però, molti altri stanno meditando su un eventuale futuro all’Inter. Primi fra tutti Samir Handanovic, Ivan Perisic, Andrea Ranocchia, Danilo D’Ambrosio e Milan Skriniar.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma, situazione rinnovi traballante
Impatto sul bilancio
Se per il difensore slovacco la scadenza è datata giugno 2024, quindi con ancora margine per trattare, per gli altri il discorso è più urgente. Allo stato delle cose, però, una certezza non c’è ancora e tutto è in evoluzione. Ma quale sarebbe, in caso di rinnovo per tutti, l’impatto sul bilancio dell’Inter nel caso in cui le cifre che circolano fossero realistiche?
Ammortamento zero
Facendo eccezione per Marcelo Brozovic, il cui peso per la prossima stagione lieviterebbe rispetto alle cifre attuali, per tutti gli altri elementi in scadenza nel giugno 2022 la situazione sarebbe notevolmente diversa. Il motivo è soprattutto l’azzeramento del costo del cartellino da ammortizzare per l’Inter, che consentirebbe un notevole risparmio.
Il croato e il portiere
In questo modo, per esempio, per Ivan Perisic l’Inter sosterrebbe, per il prossimo esercizio, un costo di circa 11 milioni di euro, a fronte dei 12 milioni di competenza di quest’anno. Una discorso analogo vale anche per Samir Handanovic che, se dovesse accettare un rinnovo annuale con il ruolo di “chioccia” di Onana, farebbe risparmiare all’Inter più di due milioni e mezzo di euro.
Risparmio in difesa
Più contenuto, ma ugualmente significativo, sarebbe l’impatto di Andrea Ranocchia. Il difensore perugino, che attualmente pesa per l’anno in corso circa 3 milioni e mezzo di euro, accettando il rinnovo il costo vedrebbe abbassarsi il proprio peso economico a circa 2,7 milioni. Senza variazioni, invece, sarebbe la situazione di Danilo D’Ambrosio, per il quale l’Inter spenderà quest’ anno 3,7 milioni di euro, che rimarrebbero tali nell’anno venturo.
Serie A
Napoli, il West Ham vuole un obiettivo estivo degli azzurri
Napoli, Jhon Duran, attaccante colombiano classe 03′, in questa stagione con la maglia dell’Aston Villa ha collezzionato 27 presenze con 12 gol.
Arrivato a gennaio 2023 per 18 milioni di euro dal Chicago Fire, dal suo approdo in Inghilterra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di mister Emery.
Grazie alle ottime prestazioni sul centravanti colombiano si stanno muovendo alcuni club inglesi che stanno mostrando interesse per strapparlo dai Villans. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del West Ham per lui.
Napoli, il West Ham vuole un obiettivo estivo degli azzurri
Il neo tecnico degli inglesi Graham Potter vuole rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione e Duran è in cima alla lista dell’ex Chelsea.
Gli hammers hanno offerto 57 milioni di sterline per il cartellino del colombiano, ma l’Aston Villa ha rifiutato chiedendone 70 milioni per cederlo a gennaio.
Una cifra molto importante che mette in guarda anche gli azzurri che avevano individuato in Duran un possibile acquisto in estate con la cessione di Osimhen.
.
Serie A
Ultim’ora Como: Van der Brempt si infortuna, Fabregas costretto al cambio
Infortunio per Van der Brempt durante Como-Udinese: cambio obbligato per l’allenatore che decide di sostituire il giocatore a causa dell’incidente.
Nella sfida tra Como e Udinese, un infortunio ha colpito il giocatore Van der Brempt, costringendo l’allenatore a un cambio forzato. L’evento si è verificato in un momento cruciale della partita, mettendo in difficoltà la squadra. Van der Brempt, noto per la sua tenacia sul campo, è stato sostituito con l’obiettivo di preservare la sua condizione fisica e garantire una ripresa completa.
Como, le ripercussioni sulla squadra
Il cambio ha influenzato l’andamento del match, obbligando l’allenatore a rivedere la strategia iniziale. L’infortunio di Van der Brempt potrebbe avere implicazioni anche per le prossime partite, con lo staff medico che valuterà attentamente le sue condizioni nei prossimi giorni. La squadra dovrà ora adattarsi a questa nuova situazione, cercando di mantenere alta la performance sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#ComoUdinese, infortunio per Van der Brempt: cambio forzato per #Fabregas 👉https://t.co/u0rqeZd8cd pic.twitter.com/YBjWFlnDL4
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 20, 2025
Serie A
Inter, Calhanoglu ancora ai box: Inzaghi chiede ad Asllani il salto di qualità
Inter, continua la convalescenza di Hakan Calhanoglu, che non sarà disponibile per Prega. Toccherà ancora una volta ad Asllani condurre il centrocampo nerazzurro.
Lautaro Martinez ha speso parole al miele per Kristian Asllani nel post Inter-Empoli. Da capitano, l’argentino vede nello spogliatoio una personalità acquisita da parte dell’albanese.
Utilizzato molto nell’ultimo periodo per sostituire un Calhanoglu ancora ai box, il numero 14 ha visto una crescita nelle prestazioni.
Prima Venezia e poi Empoli, con il mezzo la prova non brillantissima contro il Bologna, hanno dato modo ad Asllani di esercitarsi con il volante del centrocampo nerazzurro tra le mani.
La sintonia sembra essere giunta, e l’ infortunio del turco ha messo in discesa la strada.
Dopo svariati passaggi a vuoto, la maturità di Kristian Asllani sembra essere giunta, e l’Inter non aspettava altro.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato13 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso