Serie A
Atalanta, focus su l’arma in più: Mihaila, dribbling e velocità

Atalanta: Valentin Mihaila è stato uno dei due colpi del mercato invernale della Dea. L’esterno offensivo, giunto a Bergamo dal Parma, potrebbe essere l’arma in più di Gasperini.
Interessante l’analisi sul giovane rumeno portata avanti da La Gazzetta dello Sport. Il ventiduenne, che gioca sulla corsia mancina per rientrare sul suo piede preferito, il destro, è arrivato nei giorni finali del mercato dal Parma. Il ragazzo si era già misurato con la massima serie italiana nella scorsa stagione, collezionando con la maglia dei crociati 16 presenze, mettendo a referto 3 reti.
L’operazione che lo ha portato a Bergamo prevede un diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Non pochi, considerando anche l’operazione che ha trasferito Boga in Lombardia, che per caratteristiche assomiglia molto all’ex Parma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Atalanta, la nuova lista di Serie A: c’è spazio per tutti
Atalanta, Mihaila e le sue caratteristiche: dove può giocare con Gasperini
L’Atalanta si trova quindi in rosa uno dei giocatori più interessanti del panorama della Serie B. Le qualità principali di Valentin Mihaila sono velocità, dribbling e tiro. Paragonato, per stile di gioco e nazionalità, a Mutu, da cui però si differenzia per essere meno fantasioso e più concreto nelle giocate.
Nel Parma, in cadetteria, non ha spaccato come ci si aspettava, frenato da qualche guaio fisico e dalle (probabili) scarse motivazioni, ha alternato lampi di genio al grigiore della discontinuità. Con Gasperini dovrà sicuramente migliorare sulla freddezza, visto che riesce ad arrivare con facilità in area, ma segna poco, nonostante i molti tentativi.
Con il tecnico dei bergamaschi, quindi, potrebbe giocare come esterno, suo ruolo perfetto, in un 3-4-3.
Serie A
Napoli, le condizioni di Lobotka: ci sarà col Genoa?

Il Napoli ha pochi minuti fa emesso un comunicato sulle condizioni di Stanislav Lobotka, uscito al 54′ di Lecce-Napoli a causa di un infortunio.
Il centrocampista slovacco è stato costretto a chidere il cambio in seguito al riacutizzarsi di un dolore alla caviglia, a causa di una botta rimediata sul finire del primo tempo.
Napoli, come sta Lobotka? Il comunicato ufficiale
Attraverso il proprio sito e i canali social è arrivato l’esito degli esami strumentali:
Stanislav Lobotka si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra.
Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.
Secondo quanto comunicato dunque non ci dovrebbero essere particolari complicazioni in vista della sfida con il Genoa in programma domenica 11 maggio alle 20:45. Solitamente questo tipo di infortunio si risolve nel giro di pochi giorni, resta da capire se Conte vuole evitare ricadute oppure lo rischierà vista la posta in gioco di queste ultime partite.

Stanislav Lobotka da indicazioni ai compagni ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Napoli, in settimana previsto incontro De Laurentiis-Manna: tutti i nomi nel mirino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Napoli starebbe tracciando le linee guide della prossima sessione di mercato estiva
Napoli, tutti i nomi in vista del mercato

IL DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI GIOVANNI MANNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe programmando la prossima sessione di calciomercato estivo con il Ds Manna che sarebbe già al lavoro.
Infatti nelle prossime ore è previsto un briefing tra il Ds dei partenopei e il patron degli azzurri Aurelio De Laurentiis per tracciare le linee guida del mercato e non solo.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport il dirigente ex Juventus avrebbe in mente diversi nomi per rinforzare la squadra in diverse zone nel campo.
Tra i nomi messi nel mirino per rinforzare la difesa si sta pensando ad anticipare la concorrenza per il difensore dell’Udinese Oumar Solet su cui ci sarebbero diversi club.
Per quanto riguarda il centrocampo i nomi messo nel mirino sono il classe 2007 Montoro del Velez, ma occhi anche alle piste che portano a Ferguson del Bologna e Frattesi dell’Inter.
Mentre l’ultimo reparto da rinforzare è la corsia sinistra visto che ancora non si è trovato un calciatore pronto a raccogliere l’eredità di Kvara dove i candidati principali sembrano Paixao del Feyenoord e Lang del PSV.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Napoli sia pronto ad allestire una grande squadra in vista della prossima stagione
Serie A
Milan, altro giro altra rimonta: 8 match recuperati da situazione di svantaggio

Anche nel match di ieri a Marassi il Milan di Conceicao ha trovato la vittoria rimontando il vantaggio iniziale del Genoa di Vieira.
Sergio Conceicao ha portato al Milan la sua voglia di non mollare mai. Infatti, dal suo arrivo a Milanello i rossoneri guidati dall’ex Porto hanno recuperato 8 partite in situazione di svantaggio.
Pronti e via e le prime due gare con il portoghese in panchina subito rimonte che sono valse addirittura un trofeo. In semifinale di Supercoppa Italiana ribaltata la gara con la Juventus e in finale con l’Inter la stessa musica. Poi le altre 6 gare che hanno visto rimontare i rossoneri sono arrivate tutte in campionato, con l’ultima che è arrivata nell’ultimo match contro il Genoa.
Dopo l’avventura in Arabia Saudita, il Milan è riuscito a trovare, partendo da situazione di svantaggio, ben 16 punti a fronte di 5 vittorie e un pareggio.

L’ESULTANZA DI LUKA JOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, il bilancio delle rimonte
Supercoppa Italiana
Juventus-Milan (da 1-0 a 1-2)
Inter-Milan (da 2-0 a 2-3)
Serie A
Como-Milan (da 1-0 a 1-2) +3
Milan-Parma (da 1-2 a 3-2) +3
Lecce-Milan (da 2-0 a 2-3) +3
Milan-Como (da 0-1 a 2-1) +3
Milan-Fiorentina (da 0-2 a 2-2) +1
Genoa-Milan (da 1-0 a 1-2) +3
16 punti recuperati
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Calciomercato7 ore fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati