I nostri Social

Serie A

Juventus: con l’Hellas un gol per tempo e nuove prospettive

Pubblicato

il

Allegri

Per Vlahovic primo bacio al primo appuntamento con la signora, in anni recenti alla Juventus era già successo con Tevez, Mandzukic ed Higuain.

Juventus per Vlahovic buona la prima

Juventus

Dodici minuti e ventisei secondi, questo il tempo che impiega Dusan Vlahovic a mettere in fondo alla rete il suo primo gol con la maglia della Juventus, l’assist al numero sette lo serve Paulo Dybala.

Pochi minuti dopo, altra azione, Alvaro Morata serve  Dusan al centro dell’area, ma il serbo apre troppo il compasso e la palla esce di poco fuori alla sinistra del portiere.

Insomma la nuova Juventus con il tridente ha un futuro che si vede già nel presente.

La nuova vita di Morata e Dybala

Juventus

La presenza dell’attaccante serbo al centro dell’attacco bianconero giova a tutta la squadra, a partire da i due compagni di reparto, Dybala e Morata. Entrambi servono un assist a testa ed offrono una prestazione già convincente.

Vlahovic alla prima in bianconero è già un punto fermo della squadra, tant’è che infatti dei tre davanti è l’unico a giocare la partita fino al fischio finale. Prima Dybala, che mostra anche un certo disappunto e poi Morata lasciano il campo anzitempo.

I due attaccanti liberati dall’onere di dover portare a tutti i costi i gol hanno giocato, ai lati di Dusan Vlahovic. Una buonissima partita, in particolare lo spagnolo oltre al solito sacrificio ha mostrato quali sono le sue qualità migliori, potendo dialogare con un attaccante che occupa il centro del reparto.

L’argentino, escludendo la smorfia al momento della sostituzione, ha cucito il gioco, servito assist per i compagni e sfiorato anche il gol.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>La Juventus sfida il Real Madrid per un top

La Juve con il centroavanti suona un’altra musica

Il nuovo tridente bianconero stuzzica la fantasia dei tifosi, riportando la memoria alla precedente esperienza con Allegri. In panchina ed il trio Dybala, Higuain e Mandzukic in campo, con cui la Juventus nel 2017 arrivo fino alla finale di Cardiff.

L’altro nuovo acquisto, ovvero Zakaria, porta in mezzo al campo, non solo fisicità e corsa ma anche il secondo gol della sfida, su ottimo assist di Morata.

La mediana bianconera, in assenza dello squalificato Locatelli è composta insieme allo svizzero da Arthur e Rabiot. I tre forniscono una prestazione efficace con le geometrie del brasiliano ed una buona verve del francese, quasi mai vista finora.

La Juventus liquida l’Hellas Verona e visti i risultati delle altre, la classifica sorride ai bianconeri. Tra una settimana la sfida all’Atalanta, ADP (Alvaro Dusan e Paulo) cercheranno di regalare alla Signora un San Valentino da veri innamorati.

 

 

 

 

 

 

Serie A

Venezia-Como: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Ecco le scelte di Eusebio Di Francesco e Cesc Fabregas per la sfida tra Venezia e Como, in programma alle 18:00 allo Stadio Pierluigi Penzo.

Tra pochi minuti Venezia e Como scenderanno in campo nel match che vale la quindicesima giornata di Serie A. Per gli uomini di Eusebio Di Francesco un successo quest’oggi vorrebbe dire raggiungere proprio i comaschi, mentre dall’altra Fabregas cerca un successo che manca ormai da oltre due mesi.

Le formazioni ufficiali di Venezia-Como

Venezia (3-4-2-1): Stanković; Idzes, Svoboda, Altare; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All.: Eusebio Di Francesco.

Como (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Sala; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti. All.: Cesc Fàbregas.

Serie A

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Lazio, Pandev: “Baroni grande allenatore. E su Conte…”

Pubblicato

il

Il doppio ex di Napoli e Lazio ha parlato del momento delle due squadre a poche ore dal big match di questa sera allo Stadio Diego Armando Maradona.

Dopo la sfida giovedì scorso in Coppa Italia allo Stadio Olimpico Napoli e Lazio sono pronte a riaffrontarsi nel big match che vale la quindicesima giornata di Serie A.

Sarà una gara totalmente diversa da quella andata in scena giovedì. Conte tornerà con la formazione tipo per provare il controsorpasso sull’Atalanta e riprendersi la testa della classifica, mentre i biancocelesti, dopo il successo di tre giorni fa contro i partenopei, vorranno ripetersi ancora una volta.

Proprio di questa sfida, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Goran Pandev, doppio ex di entrambe le squadre.

“La Lazio sta facendo grandissime cose”

“Baroni ha dimostrato di essere un grandissimo allenatore, e secondo me è anche sottovalutato. Negli ultimi anni ha fatto benissimo e si è meritato la chiamata da parte della Lazio. Stasera mi aspetto una gara molto equilibrata.”

Lazio-napoli

MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Il Napoli cambierà tutto”

Napoli-Lazio, Conte

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Rispetto alla gara di giovedì scorso mi aspetto molti cambi da parte dei partenopei. Il Napoli sta puntando tutto sul campionato e Conte, lo sappiamo, è un allenatore che vorrà portarsi lo scudetto a casa fino alla fine.”

 

Continua a leggere

Serie A

La Fiorentina, ottava vittoria di fila: eguaglia il record del 1960!

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

La Fiorentina ha vinto 1-0 contro il Cagliari nel lunch match domenicale della 15^ giornata di Serie A, con una prestazione solida e determinata.

La squadra di Palladino ha ottenuto così l’ottava vittoria consecutiva, un record che eguaglia quello della Fiorentina del 1960.

Primo tempo

paladino

La partita è iniziata con un buon ritmo, con la Fiorentina subito in pressione offensiva. Nei primi dieci minuti, Sottil e Dodo hanno provato a impensierire il portiere del Cagliari, Sherri, ma il portiere ha risposto bene. I sardi, pur sotto pressione, sono stati pericolosi con un tiro-cross di Zortea, parato da De Gea, e con un tentativo di Makoumbou che è stato deviato a porta vuota. Al 24′, la Fiorentina ha sbloccato il punteggio con un bel gol di Cataldi, che ha freddato Sherri con un destro dal limite dopo un buon assist di Beltran. Il resto del primo tempo è stato dominato dalla Fiorentina, che ha continuato a controllare il gioco senza subire pericoli, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 1-0.

Secondo tempo

Nel secondo tempo, Nicola ha cambiato qualcosa nel Cagliari, inserendo Gaetano al posto di Viola, ma la Fiorentina ha continuato a comandare il gioco. Sherri è stato chiamato in causa su un tiro di Ikone, ma il Cagliari ha faticato a creare occasioni concrete.

Solo al 73′ Gaetano ha avuto la prima occasione importante della ripresa, con un colpo di testa impreciso su cross di Augello. Nonostante qualche tentativo finale, il Cagliari non è riuscito a trovare il gol del pareggio. La Fiorentina ha mantenuto la difesa solida e ha resistito fino al fischio finale, conquistando così l’ottava vittoria consecutiva in Serie A.

Con questa vittoria, la Fiorentina continua a confermare il suo ottimo momento di forma, e domenica prossima contro il Bologna avrà l’opportunità di stabilire il record assoluto di vittorie consecutive in Serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League9 mins fa

West Ham, come sta Antonio: il comunicato

Visualizzazioni: 18 Il West Ham ha pubblicato un comunicato sulle condizioni del suo attaccante Michail Antonio, protagonista di un grave...

Calciomercato30 mins fa

Rodrygo torna ad allenarsi per sfida Atalanta

Visualizzazioni: 23 Rodrygo è tornato ad allenarsi e sarà disponibile contro l’Atalanta, una notizia che entusiasma i tifosi del Real...

Serie A35 mins fa

Venezia-Como: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 5 Ecco le scelte di Eusebio Di Francesco e Cesc Fabregas per la sfida tra Venezia e Como, in...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga47 mins fa

Bayern ritira il numero 5 in onore di Beckenbauer

Visualizzazioni: 18 Il Bayern Monaco ritira la maglia numero 5 in onore di Franz Beckenbauer, il leggendario “Kaiser” del calcio...

Real Madrid, Mendy Real Madrid, Mendy
Calciomercato49 mins fa

Real Madrid: Ferland Mendy infortunato al quadricipite

Visualizzazioni: 7 Ferland Mendy, difensore del Real Madrid, è stato diagnosticato con un infortunio muscolare al quadricipite destro, conferma il...

Hellas Verona - Empoli Hellas Verona - Empoli
Video54 mins fa

Verona-Empoli 1-4. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 32 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la quindicesima...

Serie A59 mins fa

Napoli-Lazio, Pandev: “Baroni grande allenatore. E su Conte…”

Visualizzazioni: 6 Il doppio ex di Napoli e Lazio ha parlato del momento delle due squadre a poche ore dal...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

La Fiorentina, ottava vittoria di fila: eguaglia il record del 1960!

Visualizzazioni: 6 La Fiorentina ha vinto 1-0 contro il Cagliari nel lunch match domenicale della 15^ giornata di Serie A,...

Fiorentina-Cagliari Fiorentina-Cagliari
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Cagliari, fuorigioco di Kouamé? Il Var non interviene

Visualizzazioni: 35  Episodio da moviola in Fiorentina-Cagliari, sul gol di Cataldi, Kouamé sembra essere in fuorigioco. Il Var ha però...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Augello è sottovalutato. Meritavamo un punto. Su Luvumbo…”

Visualizzazioni: 27  Il tecnico dei sardi, Davide Nicola, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post Fiorentina-Cagliari, match valido per...

Le Squadre

le più cliccate