Calciomercato
Inter, il retroscena che non ti aspetti: obiettivo estivo?
L’Inter starebbe monitorando già da gennaio un esterno sinistro piuttosto importante, che potrebbe dare vita ad un mercato estivo scoppiettante
La fame di acquisti di Marotta non si sarebbe placata, nonostante una campagna acquisti invernale piuttosto importante, e starebbe proseguendo ad osservare con grande attenzione lo scenario legato ad alcuni profili internazionali che farebbero proprio al caso della compagine guidata da Inzaghi.
Gosens è un rinforzo che da credibilità al progetto nerazzurro, e Onana definisce i dettami di un futuro che poco a poco prende forma, con Caicedo che nel rush finale, si è aggregato alla rosa a disposizione del tecnico ex Lazio, che conta dunque un nuovo fedelissimo di nuovo sotto i suoi ordini, ma non basta.
Il lavoro dirigenziale milanese avrebbe già a gennaio, infatti, sondato un altro profilo per la fascia sinistra, che potrebbe rimanere orfana di Perisic (che potrebbe lasciare Milano al termine della stagione calcistica attualmente nel vivo).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, occhi in Sudamerica per l’attaccante del futuro: i dettagli
Inter, il retroscena che non ti aspetti: obiettivo estivo?
Il calciatore adocchiato da Beppe Marotta risulterebbe essere Angelino, terzino sinistro spagnolo che attualmente gioca in Bundesliga, con la maglia del Red Bull Lipsia.
Il terzino iberico ex Manchester City non sarebbe sul mercato, ma difronte ad offerte compatibili col valore economico e tecnico dello stesso, potrebbe lasciare la Germania, magari proprio per approdare in Italia, agli ordini di un Inzaghi che, certamente, non si opporrebbe ad un acquisto di tale portata.
La trattativa per il difensore è però indissolubilmente legato al destino di Ivan Perisic, col calciatore ex Bayern che potrebbe lasciare i nerazzurri a giugno vista la distanza che permane fra domanda e offerta, per quanto riguarda il rinnovo del suo contratto.
Una situazione dunque piuttosto complessa ed articolata che potrebbe trovare diverse soluzioni, sia legate ad un eventuale partenza del calciatore, sia ad una sua permanenza che sarebbe tutt’altro che forzata, con Angelino che però, rimane saldamente sullo sfondo, anche se i costi non incoraggerebbero in alcun modo l’operazione (almeno 25 i milioni richiesti).
Calciomercato
Napoli, Conte scarica Raspadori: quattro squadre in corsa
Nonostante le parole di circostanza, Raspadori non sembra essere incedibile per il Napoli di Conte e a gennaio potrebbe partire.
Il futuro di Giacomo Raspadori sembra ormai distante da Napoli. Nonostante le rassicurazioni del tecnico Antonio Conte e del direttore sportivo Giovanni Manna, che lo avevano definito incedibile, la partita di Coppa Italia contro la Lazio ha rappresentato un punto di svolta.
Il classe 2000 non è riuscito a convincere, risultando tra i meno brillanti in campo, e non ha offerto i segnali che l’allenatore salentino si aspettava. Così, Conte avrebbe dato il via libera alla sua partenza, con i partenopei pronti ad ascoltare offerte per il giovane attaccante già a gennaio.
Napoli, anche De Zerbi vuole Raspadori
Le squadre interessate a Raspadori non mancano. Juventus, Roma, Atalanta e il Marsiglia di Roberto De Zerbi sono in corsa per accaparrarsi il giocatore. Tra queste, il club francese potrebbe essere la destinazione favorita dal Napoli, che preferirebbe cederlo all’estero per evitare di rafforzare una diretta concorrente in Serie A.
Tuttavia, la Juventus resta una possibilità concreta, specialmente per un’operazione estiva. I bianconeri, infatti, seguono da tempo il giocatore e potrebbero proporre uno scambio con Nicolò Fagioli, in uscita dal club e particolarmente gradito al Napoli.
La situazione resta in evoluzione, ma l’addio di Raspadori potrebbe rappresentare anche una chiave di mercato per il Napoli, che mira a liberare spazio in rosa e a finanziare nuove operazioni in entrata per rinforzare la squadra nella seconda parte della stagione.
Calciomercato
Inter-Castro, pronto l’erede di Lautaro
L’Inter, in vista dell’estate, sta monitorando la crescita dell’attaccante del Bologna Santiago Castro. Scopri con noi le ultime sulla trattativa.
Le recenti prestazioni del Torito hanno attirato l’attenzione della dirigenza nerazzura, che pensa possa essere l’adatto sostituto di Lautaro Martinez.
La trattativa Castro
Sono sempre di più le voci secondo cui l’Inter sarebbe interessata all’acquisto di Santiago Castro dal Bologna. L’attaccante rossoblù, ricorda per molti aspetti, il primo Lautaro visto con Spalletti. Il classe 2004, in questa stagione, ha collezionato 14 presenze condite da 4 gol e un assist. Numeri che si uniscono alle importanti prestazioni offerte anche in Coppa Italia, 1 gol e 3 assist contro il Monza. A tal proposito lo stesso ds del Bologna Di Vaio si espresso così su Castro: ” È una pietra da scoprire. Sta lavorando in modo molto serio, è da appena un anno in Italia e si sta imponendo con voglia di crescere. Credo che sia la base per arrivare ad altri livelli”.
Tutti questi aspetti sembrano aver convinto Marotta e Ausilio, che in estate proveranno a bissare l’operazione Lautaro.
Calciomercato
Maresca: “Le mie osservazioni su Reece James e Noni Madueke non sono critiche negative, ma dettate dal desiderio di vederli migliorare”.
L’allenatore Maresca chiarisce le critiche a Reece James e Noni Madueke, sottolineando l’importanza del loro sviluppo e il suo sostegno continuo.
Le parole di Maresca su Reece James e Noni Madueke
Enzo Maresca, noto per il suo approccio diretto e schietto, ha recentemente parlato della sua relazione con i giocatori Reece James e Noni Madueke. In un’intervista, ha voluto chiarire alcune critiche rivolte ai due giovani talenti, affermando che le sue intenzioni non sono mai state negative. “Il mio obiettivo è solamente il loro miglioramento”, ha detto Maresca, sottolineando come il suo approccio sia sempre stato costruttivo.
Il focus sullo sviluppo dei giocatori
Maresca ha spiegato che le sue osservazioni su James e Madueke derivano da un profondo desiderio di vedere entrambi i giocatori raggiungere il loro massimo potenziale. “Mi importa davvero di loro e voglio solo il meglio”, ha ribadito, evidenziando l’importanza della crescita personale e professionale nel contesto di una squadra competitiva. Questa filosofia di supporto e crescita continua è centrale nel metodo di allenamento di Maresca.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵⚠️ Maresca: “My intention with Reece James or with Noni Madueke… it’s not negative criticism, because I know there’s no bad intention”.
“It’s because I really care about them and because I really want the best for them, no more than that”. pic.twitter.com/QavLcIFqA6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 8, 2024
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A1 giorno fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Serie A3 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché