I nostri Social

Calciomercato

Inter, il retroscena che non ti aspetti: obiettivo estivo?

Pubblicato

il

Inter

L’Inter starebbe monitorando già da gennaio un esterno sinistro piuttosto importante, che potrebbe dare vita ad un mercato estivo scoppiettante

La fame di acquisti di Marotta non si sarebbe placata, nonostante una campagna acquisti invernale piuttosto importante, e starebbe proseguendo ad osservare con grande attenzione lo scenario legato ad alcuni profili internazionali che farebbero proprio al caso della compagine guidata da Inzaghi.

Gosens è un rinforzo che da credibilità al progetto nerazzurro, e Onana definisce i dettami di un futuro che poco a poco prende forma, con Caicedo che nel rush finale, si è aggregato alla rosa a disposizione del tecnico ex Lazio, che conta dunque un nuovo fedelissimo di nuovo sotto i suoi ordini, ma non basta.

Il lavoro dirigenziale milanese avrebbe già a gennaio, infatti, sondato un altro profilo per la fascia sinistra, che potrebbe rimanere orfana di Perisic (che potrebbe lasciare Milano al termine della stagione calcistica attualmente nel vivo).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, occhi in Sudamerica per l’attaccante del futuro: i dettagli

Inter, il retroscena che non ti aspetti: obiettivo estivo?

Angelino, Inter, Foto Facebook profilo ufficiale Lipsia

Il calciatore adocchiato da Beppe Marotta risulterebbe essere Angelino, terzino sinistro spagnolo che attualmente gioca in Bundesliga, con la maglia del Red Bull Lipsia. 

Il terzino iberico ex Manchester City non sarebbe sul mercato, ma difronte ad offerte compatibili col valore economico e tecnico dello stesso, potrebbe lasciare la Germania, magari proprio per approdare in Italia, agli ordini di un Inzaghi che, certamente, non si opporrebbe ad un acquisto di tale portata.

La trattativa per il difensore è però indissolubilmente legato al destino di Ivan Perisic, col calciatore ex Bayern che potrebbe lasciare i nerazzurri a giugno vista la distanza che permane fra domanda e offerta, per quanto riguarda il rinnovo del suo contratto.

Una situazione dunque piuttosto complessa ed articolata che potrebbe trovare diverse soluzioni, sia legate ad un eventuale partenza del calciatore, sia ad una sua permanenza che sarebbe tutt’altro che forzata, con Angelino che però, rimane saldamente sullo sfondo, anche se i costi non incoraggerebbero in alcun modo l’operazione (almeno 25 i milioni richiesti). 

Calciomercato

Ancelotti: Alaba rientra, pronto a gennaio

Pubblicato

il

Real Madrid

Carlo Ancelotti conferma: David Alaba tornerà in campo, ma ci vorrà un mese per recuperare la forma ottimale per giocare.

Il mondo del calcio attende con impazienza il ritorno di David Alaba, uno dei pilastri della difesa del Real Madrid. Carlo Ancelotti, in una recente dichiarazione, ha confermato che il difensore austriaco sarà pronto per gennaio. Dopo un periodo di infortunio, Alaba sta lavorando duramente per ritrovare la condizione fisica necessaria e tornare a disposizione della squadra.

Secondo Ancelotti, il processo di recupero sta procedendo bene, ma il giocatore avrà bisogno di un mese per essere completamente pronto. Il tecnico italiano ha sottolineato l’importanza di Alaba per il Real Madrid, non solo per le sue qualità difensive, ma anche per la sua capacità di impostare il gioco dalla retroguardia.

L’importanza di Alaba per Ancelotti

Il ritorno di Alaba è una notizia fondamentale per il Real Madrid, che sta affrontando una stagione competitiva sia in campionato che in Champions League. La sua presenza in campo non solo rafforzerà il reparto difensivo, ma offrirà anche maggiore flessibilità tattica ad Ancelotti. Con Alaba in forma, il Real Madrid potrà contare su una maggiore solidità difensiva e sulle sue capacità di leadership.

Questa notizia arriva in un momento cruciale per la squadra spagnola, che mira a mantenere il ritmo nelle competizioni chiave. I tifosi sono ansiosi di vedere Alaba di nuovo in azione e sperano che il suo ritorno possa influenzare positivamente le prestazioni del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Messi: “Guardiola e Ronaldinho, figure decisive al Barça”

Pubblicato

il

Argentina-Perù

Lionel Messi rivela due figure chiave nella sua carriera al Barcellona: Pep Guardiola e Ronaldinho, due leggende che hanno segnato la sua storia.

L’impatto di Guardiola e Ronaldinho su Messi

Lionel Messi, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, ha recentemente parlato della sua esperienza al Barcellona, rivelando l’influenza decisiva di due figure iconiche: Pep Guardiola e Ronaldinho. In un’intervista a Mundo Deportivo, la pulce ha sottolineato come questi due campioni abbiano giocato un ruolo fondamentale nella sua crescita professionale e personale.

Manchester City messi

Pep Guardiola the Manchester City manager celebrates the 2-1 victory in the Premier League match Manchester City vs Fulham at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 5th November 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Guardiola, che ha allenato il Barcellona dal 2008 al 2012, è stato descritto dalla stella argentina come un genio tattico, capace di portare la squadra a raggiungere traguardi incredibili. La combinazione tra il talento di Messi e l’ingegnosa strategia di Guardiola ha portato il Barcellona a vincere numerosi titoli, consolidando il loro dominio nel calcio mondiale.

D’altro canto, Ronaldinho, suo compagno di squadra nei primi anni in blaugrana, è stato un mentore e un amico. La sua accoglienza calorosa e il supporto continuo hanno aiutato Messi a integrarsi rapidamente nella squadra, permettendogli di mostrare il suo straordinario talento fin da giovane età.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Fazzini e non solo: doppio colpo dall’Empoli

Pubblicato

il

Empoli

Archiviata la sconfitta in Coppa Italia, il Napoli di Antonio Conte si prepara tra le altre cose anche al mercato di gennaio. Fazzini in cima alla lista.

Il primo posto in Serie A va mantenuto e per questo motivo Manna sta lavorando a fari spenti per regalare al tecnico pugliese qualche rinforzo. Contatto fitti con l’Empoli.

Napoli, asse con la Toscana: due nomi in ballo

La stagione degli azzurri continua con un solo obiettivo: tornare in Europa. L’organico a disposizione di Conte è ampio ma a quanto pare c’è bisogno di qualità, soprattutto a centrocampo. Motivo per cui gli occhi della dirigenza sono puntati su Jacopo Fazzini, trequartista classe 2003 in forza all’Empoli.

Già negli scorsi mesi i contatti tra le due società si sono fatti intensi, con l’obiettivo di chiudere l’operazione già a gennaio. La situazione si è evoluta in positivo e l’ottimismo è cresciuto.

napoli

SEBASTIANO ESPOSITO E JACOPO FAZZINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La valutazione del club di Corsi si aggira attorno ai 20 milioni di euro ma la sensazione è che si possa replicare un’operazione “alla Baldanzi” dunque un prestito con obbligo di riscatto che scatterebbe in estate ma con l’aggiunta di qualche contropartita per abbassare la cifra totale.

L’altro nome invece è quello di Ardian Ismajli ma secondo i piani di entrambi i club l’operazione dovrebbe concretizzarsi solo a giugno. In ogni caso l’asse Napoli-Empoli è calda e si prepara a regalare soddisfazioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato6 mins fa

Ancelotti: Alaba rientra, pronto a gennaio

Visualizzazioni: 220 Carlo Ancelotti conferma: David Alaba tornerà in campo, ma ci vorrà un mese per recuperare la forma ottimale...

Serie B11 mins fa

Carrarese-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 225 Carrarese–Palermo è un match valido per la sedicesima giornata di serie B. Di seguito le ultime notizie, le...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Video15 mins fa

Conferenza stampa di Thiago Motta pre Juventus-Bologna. -VIDEO

Visualizzazioni: 142 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, Thiago Motta, alla vigilia del match contro il Bologna, ha presentato ai media...

Juventus Juventus
Serie A20 mins fa

Juventus, Motta: “Domani Vlahovic sarà in gruppo, il Bologna è una grande squadra”

Visualizzazioni: 219 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Argentina-Perù Argentina-Perù
Calciomercato20 mins fa

Messi: “Guardiola e Ronaldinho, figure decisive al Barça”

Visualizzazioni: 271 Lionel Messi rivela due figure chiave nella sua carriera al Barcellona: Pep Guardiola e Ronaldinho, due leggende che...

Empoli Empoli
Calciomercato31 mins fa

Napoli, Fazzini e non solo: doppio colpo dall’Empoli

Visualizzazioni: 282 Archiviata la sconfitta in Coppa Italia, il Napoli di Antonio Conte si prepara tra le altre cose anche...

Real Madrid, LaLiga Real Madrid, LaLiga
Liga40 mins fa

Girona-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 292 Liga Spagnola, uno dei due anticipi del venerdì di campionato è quello tra Getafe e Real Madrid. Di...

Serie A Serie A
Serie A51 mins fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 15° giornata

Visualizzazioni: 1.197 L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 15° giornata di Serie A. Juventus – Bologna a Marchetti,...

Calciomercato1 ora fa

Federico Chiesa, chiodo fisso del Milan: ma può davvero arrivare?

Visualizzazioni: 645 Federico Chiesa, un giocatore da anni seguito dal Milan. Vediamo qui di seguito se ci sono dei margini...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “A Marassi sfida difficile, ma questi punti diventano oro”

Visualizzazioni: 354 Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro il...

Le Squadre

le più cliccate