Serie A
Sassuolo, il difensore pronto al rientro con la Juventus
Buone notizie per Dionisi nonostante la sconfitta subita contro il Sassuolo di Giampaolo e dell’ex Stefano Sensi, autore di una grande partita.
Dionisi è stato chiaro in conferenza stampa, vuole delle risposte importanti dai suoi ragazzi.
Il tecnico del Sassuolo dovrà preparare al meglio la meglio la sfida con la Roma viste le squalifiche di Scamacca e Raspadori con Dionisi che potrà contare su Berardi e Traorè.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Sampdoria – Sassuolo 4-0: la rivincita degli ex
Sassuolo, Rogerio torna con la Juventus
Dopo l’infortunio patito contro il Torino, il terzino del Sassuolo Rogerio lavora per tornare nella rosa di Dionisi.
Secondo SassuoloNews le condizioni del giocatore non destano particolari preoccupazioni e la sensazione è che possa tornare a disposizione di mister Dionisi già per la sfida di giovedì sera contro la Juventus in Coppa Italia o più facilmente per la delicata sfida contro la Roma di Mister Mourinho.
Serie A
Empoli-Parma 2-1: cronaca e come cambia la classifica

Al Castellani Empoli-Parma termina con il successo della squadra di Roberto D’Aversa grazie ai gol di Fazzini e Anjorin, intervallati dal pareggio di Djuric.
Con questo successo la squadra toscana, almeno per una notte, esce fuori dalla zona calda a spese del Lecce di Marco Giampaolo, inguaiando anche il Parma -ora a 5 punti dalla retrocessione con una gara in più.

SEBASTIANO ESPOSITO E JACOPO FAZZINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Empoli-Parma: la cronaca
Empoli e Parma tornano ad affrontarsi al Castellani per la prima volta dal 2 marzo 2019 (3-3). Nelle nove sfide giocate in casa dei toscani sono state realizzate 30 reti (media di 3.3 a match). Infine l’Empoli è solo una delle due squadre contro cui i ducali hanno segnato cinque gol fuori casa in una gara del torneo (3-5 il 20 dicembre 1998), insieme al Piacenza (3-6 nel 1999).
Inizio di partita guardingo per entrambe le squadre. La posta in palio è alta. Ma passano soltanto 11 minuti e l’Empoli la sblocca.
Schema da calcio d’angolo per l’Empoli a liberare con una palla all’indietro Fazzini che calcia di prima intenzione e mette la palla sotto la traversa cogliendo di sorpresa Suzuki.
Tra i giocatori di Serie A, Jacopo Fazzini è l’italiano più giovane ad aver segnato cinque gol in questa stagione in tutte le competizioni: cinque per il classe 2003.
Parma colpito che reagisce soltanto dopo 10 minuti: cross da destra del solito Hainaut e colpo di testa di Pellegrino, che manda a lato di un soffio.
Un minuto dopo, il 22esimo, Valenti si fa ammonire. Serataccia per il giocatore ducale che al 31′, per un fallo su Esposito, si fa ammonire per la seconda volta e lascia la partita anzitempo. Non contento nell’uscire dal campo, risponde a qualcuno della tribuna, fa il gesto della retrocessione alla panchina dell’Empoli, D’Aversa fa per inseguirlo poi la situazione si tranquillizza.
Solo Hellas Verona (nove) ed Empoli (sette) hanno ricevuto più cartellini rossi del Parma in questa Serie A (sei, come Como e Lazio).
Il primo tempo termina 1a0 con il Parma che non ha effettuato nessun tiro in porta.
Seconda frazione di Empoli-Parma che inizia come la prima, con i padroni di casa che sembrano volerci provare di più.
Girandola di cambi: dentro Djuric e Hernani sponda Parma, Anjorin per l’Empoli. Due di questi 3 si riveleranno decisivi.
Minuto 73′ e il Parma, nonostante l’inferiorità, pareggia: rocambolesco gol dell’attaccante ex Monza Djuric. Colpo di testa, poi Bonny prova a intervenire mandando a vuoto Vasquez e la palla di Djuric si infila lentamente sul secondo palo.
Primo gol per Milan Djuric con il Parma in Serie A, l’attaccante è tornato a segnare nella massima serie per la prima volta dallo scorso novembre (col Monza vs il Torino).
Quattordicesimo gol subito dalla squadra di Roberto D’Aversa da giocatori subentrati in questa Serie A, più di qualsiasi altra.
Dopo 13 minuti però, Anjorin riporta il vento in direzione della vela dei toscani. Riceve lo scarico da Solbakken e calcia imparabilmente all’incrocio dei pali.
Secondo gol per Tino Anjorin in Serie A, entrambe le sue reti sono arrivate dalla distanza e negli ultimi cinque minuti di gioco (all’87° contro il Venezia).
Dopo 5 minuti di recupero viene decretata la fine di Empoli-Parma. Vittoria importantissima per gli empolesi per sperare di giocare in Serie A l’anno prossimo.
La corsa salvezza
Dopo le partite giocate fin qui la classifica della parte bassa recita: Cagliari 33, Hellas Verona e Parma 32, Empoli 28, Lecce 27, Venezia 26 e Monza 15 (già retrocessa). Va ricordato che Hellas, Lecce e Venezia hanno una gara in meno.
Serie A
Juventus, Kolo Muani: “Serata difficile, ma continuiamo a lavorare. Sul futuro…”

Kolo Muani esprime la sua determinazione nonostante le difficoltà della serata, rimanendo concentrato e ottimista sul futuro della Juventus.

KOLO MUANI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La serata difficile di Kolo Muani
In una recente intervista, l’attaccante francese Randal Kolo Muani ha condiviso le sue riflessioni sulla complicata serata vissuta in campo. Muani ha sottolineato l’importanza di non abbattere il morale della squadra e di continuare a lavorare duramente. Nonostante l’espulsione di Pierre Kalulu, Kolo Muani ha preferito non soffermarsi sull’episodio, mantenendo il focus sulla performance complessiva della squadra.
Futuro incerto (ma sereno) alla Juventus
Kolo Muani ha inoltre parlato del suo futuro, dichiarandosi molto contento di far parte della squadra attuale. Sebbene non abbia fornito dettagli specifici sui suoi piani a lungo termine, ha espresso un atteggiamento positivo e aperto verso le opportunità future. I fan possono quindi aspettarsi di vedere ancora Muani in campo, determinato a dare il massimo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#KoloMuani: “È stata serata complicata, ma non dobbiamo abbatterci e continuare a lavorare. Espulsione #Kalulu? Non ho parlato con Pierre, non pensiamo a quell’episodio. Abbiamo comunque fatto una buona partita. Mio futuro? Sono molto contento di essere qui: vedremo cosa accadrà” pic.twitter.com/zxw48aeZPC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 10, 2025
Serie A
Lazio, Gila: “Soffriamo per le poche vittorie in casa. Vogliamo far gioire i tifosi”

Il difensore biancoceleste, Mario Gila, ha commentato il pareggio casalingo della sua squadra per 1-1 contro la Juventus di Igor Tudor.
Lo scontro Champions dell’Olimpico ha visto le due squadre, Lazio e Juventus, impattare il match sull’1a1, dopo un secondo tempo in cui è successo di tutto.
Lazio: le parole di Gila
Mario Gila ha parlato nel post gara contro la Juventus. Di seguito le sue parole.

L’ESULTANZA DI MARIO GILA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Vi siete dati una spiegazione a questi gol a inizio partita o inizio ripresa?
“È sicuramente legato alla concentrazione, abbiamo subito un gol così anche contro il Parma. Magari la seconda parte della stagione ci sta facendo male, in queste ultime due partite dovremo essere molto concentrati per non subire questi gol. Dobbiamo sistemare questo problema perché ci fa soffrire e sullo 0-0 avrebbero sofferto molto di più in inferiorità numerica”.
Come vi spiegate questi tre mesi senza vittoria in casa?
“Ce lo chiediamo anche noi. Cerchiamo di dare tutto sia fuori casa che qua, anzi qui lo facciamo ancor di più perché ci spingono al massimo. È un peccato che gli stiamo dando poche soddisfazioni, è un fattore di concentrazione però è vero che dobbiamo sistemare questa situazione. Vincere in casa dovrebbe essere più facile e sarebbe bello dare queste soddisfazioni ai tifosi”.

MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
State aprendo un ciclo con Baroni?
“Ci ha migliorato molto mentalmente, vedo una squadra che non molla mai anche con risultati negativi. Lottiamo fino all’ultimo minuto, emotivamente siamo molto forti e questo è l’aspetto più importante. In questo il mister ci ha migliorato, sia a livello di squadra che individualmente”.
Quanto peseranno le assenze di Zaccagni e Pellegrini con l’Inter?
“Sicuramente saranno due assenze pesanti, però siamo sicuri della squadra e della rosa che abbiamo. Sono due giocatori importanti, chiunque giocherà sappiamo che darà tutto in campo e aiuterà la squadra come tutti gli altri. Chi giocherà aiuterà la squadra”.

MATTIA ZACCAGNI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cosa vi sta mettendo in difficoltà a livello difensivo e dove potete migliorare?
“Stiamo subendo molti gol, è un fattore legato al centrocampo perché soffriamo giocando con soli due centrocampisti. Soffriamo la seconda palla anche perché siamo in inferiorità a centrocampo, subiamo poi tantissimi palloni dopo queste seconde palle. Come squadre lavoreremo in questi aspetti, non subire così tanti gol ci aiuterà in futuro ed è un fattore sicuramente da migliorare”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio