Calciomercato
Calciomercato Milan, anche il Diavolo tenta Milinkovic Savic
Calciomercato Milan, l’obiettivo stagionale per gli uomini di Pioli è quello di provare a vincere lo scudetto. O comunque entrare in Champions League. Fatto questo, il prossimo mercato estivo potrebbe finalmente regalare colpi ed emozioni ai tifosi.
L’obiettivo stagionale dei rossoneri è quello di replicare, se non migliorare, la passata stagione. E considerato il fatto che la scorsa stagione gli uomini di Stefano Pioli sono arrivati secondi in classifica, migliorare significa solo una cosa, vincere lo scudetto. Una sfida di certo non facile visto i ritmi tenuti dalla capolista Inter, peraltro battuta solo tre giorni fa nel derby.
La proprietà Elliott, a fronte del raggiungimento almeno della qualificazione in Champions League, ha in mente un mercato ambizioso, attento come sempre ai bisogni ed alle priorità, ma finalmente meno parco sotto il punto di vista economico. Ergo, il portafoglio potrebbe aprirsi.
Verrà sicuramente acquistato un difensore centrale, Sven Botman è in cima alla lista, un attaccante come ad esempio Mauro Icardi in prestito, ma non solo. Si pensa anche al centrocampo con Renato Sanches che pare leggermente più lontano rispetto a qualche settimana fa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Brahim Diaz tra presente e futuro: Maldini non ha dubbi
Calciomercato Milan, il Diavolo ritenta Milinkovic Savic
Torna di moda Sergej Milinkovic Savic, forte centrocampista in forza alla Lazio in odore di lasciare Roma a fine stagione. Sappiamo che su di lui sono fortissime le attenzioni della Juventus, ma anche il Milan starebbe nuovamente chiedendo informazioni al club di Lotito.
Lo scorso anno, più o meno in questo periodo, la dirigenza rossonera aveva provato a proporre Alessio Romagnoli più cash alla Lazio, soluzione rifiutata in partenza proprio dal difensore centrale rossonero. Da lì non ci sono più stati contatti in quanto il giocatore serbo è fin da subito apparso fuori mercato se non gestito con contropartite tecniche.
La valutazione continua ad essere del tutto proibitiva, 70 milioni di euro sono una cifra che il Milan non ha intenzione di spendere e smentiamo categoricamente le voci apparse ieri in base alle quale l’arma di scambio potrebbe essere Tonali. I rossoneri proveranno nuovamente ad imbastire qualche trattativa sulla base di un prestito oneroso, magari con obbligo di riscatto. Soluzioni non gradite da Lotito, ma un tentativo verrà comunque fatto e non escludiamo l’inserimento di Matteo Gabbia come contropartita.
Calciomercato
Udinese, Okoye ancora ai box: si cerca un nuovo portiere
Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Udinese sarebbe in cerca di un nuovo portiere in questa sessione di mercato, visto il lungo infortunio di Okoye.
In casa Udinese la situazione legata al reparto portieri è abbastanza preoccupante visto che il problema che ha coinvolto l’estremo difensore Maduka Okoye è più lungo de previsto, motivo per cui i bianconeri sono costretti ad intervenire in questa sessione di mercato invernale.
Udinese, i nomi per rinforzare il parco portieri
L’Udinese di mister Runjaić è una delle squadre che sta stupendo di più in questa prima parte di stagione e tenterà da qui a fine campionato il tutto per tutto per conquistarsi un posto in Europa.
Per farlo pero serve una rosa competitiva e completa in tutti i reparti, motivo per cui il club bianconero dovrà sistemare in questa sessione di mercato diversi problemi.
Uno dei problemi principali riguarda la porta, dove l’infortunio di Okoye è più preoccupante del previsto e il club in questo momento può contare solamente su Razvan Sava.
Vista la situazione, si sarebbero già avviati i contatti, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, con l’entourage del portiere norvegese classe 1997 Egil Selvik svincolatosi lo scorso 31 dicembre dall’Haugesund formazione iscritta alla Eliteserien.
In merito alla situazione legata al club bianconero si è espresso anche il Ds Gianluca Nani:
“Numericamente siamo in tanti, il mercato è aperto tutto l’anno. Siamo attenti, poi a volte è determinato dai risultati, dagli infortuni e dal modulo. Siamo in una fase in cui stiamo provando diverse soluzioni e abbiamo tempo per analizzare. Ma ad occhio dovremo essere a posto”.
Calciomercato
Sudtirol, arriva Belardinelli in prestito dall’Empoli
Luca Belardinelli si unisce al Sudtirol in prestito dall’Empoli, portando esperienza e qualità al centrocampo della squadra altoatesina.
Il Sudtirol si prepara ad annunciare l’arrivo di Luca Belardinelli, centrocampista proveniente dall’Empoli, con un accordo di prestito temporaneo.
Questa mossa strategica mira a rafforzare la linea mediana della squadra, aggiungendo un giocatore con esperienza e capacità tecniche notevoli.
Belardinelli, noto per la sua visione di gioco e la capacità di gestire il ritmo delle partite, è visto come un’aggiunta cruciale per il club mentre si prepara ad affrontare le sfide della stagione.
Sudtirol, Belardinelli per la salvezza
Luca Belardinelli, che ha dimostrato il suo valore nelle precedenti stagioni con l’Empoli, è pronto ad abbracciare questa nuova opportunità con il Sudtirol. I tifosi e la dirigenza del club si aspettano che il suo contributo possa elevare le prestazioni della squadra, offrendo solidità e creatività in mezzo al campo. Il prestito rappresenta un’occasione anche per Belardinelli di mettere in mostra le sue qualità in un contesto nuovo e competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #Sudtirol, ufficiale Luca #Belardinelli. Il centrocampista arriva a titolo temporaneo dall’#Empolihttps://t.co/tI835JnJCz
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 7, 2025
Calciomercato
Manchester United, trattativa ferma fra Antony e Olympiacos
L’opzione di trasferimento di Antony del Manchester United all’Olympiacos non è considerata concreta in questa fase del mercato.
L’inizio delle trattative fra Manchester United e Olympiacos
Le voci di un possibile trasferimento di Antony all’Olympiacos sono recentemente emerse, sollevando entusiasmo tra i tifosi. L’attaccante brasiliano, noto per le sue abilità tecniche e velocità, era stato inizialmente accostato al club greco dopo un approccio preliminare. Tuttavia, sembra che le trattative non abbiano fatto significativi progressi. La fase iniziale dei negoziati non ha portato a sviluppi concreti, lasciando in sospeso il futuro del giocatore e del club.
La situazione attuale
Attualmente, entrambe le parti sembrano essere in una fase di stallo. Da un lato l’Olympiacos potrebbe cercare altre opzioni per rafforzare la sua squadra, mentre dall’altro Antony potrebbe restare aperto a offerte da altri club. La finestra di mercato è ancora aperta, ma il tempo stringe per una decisione definitiva. Con le trattative ferme è improbabile che si arrivi a un accordo nelle prossime settimane, a meno che non ci siano cambiamenti significativi nelle posizioni di entrambe le parti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Antony’s move to Olympiacos not considered as a concrete/likely option at this stage of the market.
Understand after initial approach days ago, talks have not progressed on both player and club sides. pic.twitter.com/NJiXEDvJMS
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
Pingback: Milan, la decisione del Giudice Sportivo: squalifica per Theo Hernandez | Calcio Style - Notizie e news calcio
Pingback: Milan, accordo a metà con Jorge Mendes: salta Renato Sanches? | Calcio Style - Notizie e news calcio