I nostri Social

Coppa Italia

Inter, Inzaghi non accetta la sconfitta

Pubblicato

il

inter, inzaghi

Inter: l’allenatore Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Roma ai microfoni di Sport Mediaset.

La bruciante sconfitta subita nel derby della Madonnina di sabato lascia ancora l’amaro in bocca.

inter

inter

Tre minuti di blackout fatali per le ambizioni dell’allenatore e della società che già pregustavano i 3 punti ed un ulteriore allungo sui cugini e diretti concorrenti.  Due colpi micidiali firmati da Giroud, il primo di Rapina, ed il secondo con un vero e proprio capolavoro,  hanno ribaltato il vantaggio Interista siglato meritatamente da Perisic nella prima frazione di gioco.

Questa sera alle 21  l’Inter tornerà in campo, nel match di Coppa Italia contro la Roma dell’ex Josè Murinho. Una vittoria sarebbe indispensabile non solo per l’approdo ai quarti di finale ma anche per poter superare velocemente il Ko subito nel Derby. Durante l’intervista Inzaghi ha ribadito quanto detto sabato al termine del match contro il Milan.

Secondo la sua opinione l’Inter meritava la vittoria, perché ha dominato il match per 70 minuti, e se Giroud non avesse dato una spallata che ha buttato fuori dal campo Sanchez la partita sarebbe stata vinta senza problemi dalla sua squadra.  Anche il fantasista Barese, Antonio Cassano la pensa come l’allenatore dell’Inter.

cassano

Purtroppo, o per fortuna, il calcio non è uno gioco in cui vince sempre la squadra più forte. Bisognerebbe però smettere di lamentarsi ed evitare piagnistei inutili, soprattutto se il risultato è anche colpa del tecnico, che ha cambiato troppo presto delle pedine fondamentali quali Perisic e Chalanoglu, che fino a quel momento avevano fatto la differenza. Sull’altra panchina invece Pioli ha letto bene la partita ed inserendo Diaz e Messias, ha spinto sull’acceleratore e creato i presupposti per la vittoria.

Troppo spesso le squadre Italiane dopo il primo goal segnato iniziano ad abbassare la pressione sulla squadra avversaria e troppo spesso questo fa prendere coraggio agli avversari che recuperano e ribaltano i risultati.

2 Comments

Coppa Italia

Inter, Inzaghi meritava il cartellino: è stato graziato

Pubblicato

il

Serie A, Inzaghi, Inter

L’Inter è diventata virale tanto per aver perso di misura contro il Milan ed essere uscita dalla Coppa Italia ma anche per l’atteggiamento nervoso di Inzaghi.

Questo finale di stagione dell’Inter sembra essere al cardiopalma anche perché, a parte la stanchezza, appare evidente una certa tensione anche da parte dell’allenatore Simone Inzaghi. L’ultimo momento incriminato è stato rilevato proprio durante il match che i nerazzurri hanno perso contro i cugini rossoneri in Coppa Italia.

Risultato netto per il Milan con 3-0 sull’Inter e quest’ultima fuori dalla Coppa Italia e dal Triplete. Ma se, da un lato, i giocatori possono aver sbagliato l’approccio alla gara – –anche in conseguenza del grandissimo sforzo fisico che stanno sopportando da inizio stagione diversa appare la posizione dell’allenatore Simone Inzaghi.

Il piacentino, infatti, darebbe stato ad un passo dal ricevere il cartellino rosso in conseguenza delle frequenti critiche e dall’atteggiamento troppo nervoso e verbalmente aggressivo rispetto ai giudici di gara.

E se è vero che l‘Associazione Italiana Arbitri ha valutato non particolarmente positiva la prestazione dei giudici Daniele Doveri e del quarto uomo Gianluca Aureliano; va comunque detto che la risposta alle scelte fatte da parte del tecnico nerazzurro sono state altrettanto sanzionatili.

Inter

SIMONE INZAGHI SUONA LA CARICA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa è accaduto e cosa dice il regolamento che ha graziato l’Inter?

Mercoledì sera Inzaghi avrebbe ripetuto più di una volta (in un modo tra l’iracondo e il polemico) al quarto uomo, era il 90′ di gioco e il Milan già vinceva 3-0, frasi di questo tipo “Non voglio il recupero, non mi prendete per il c***o! Non lo voglio, non lo voglio!” che pare essere state riprese in diretta persino da Mediaset.

A questa richiesta posta in modo alquanto aggressivo, l’assurda decisione di assecondare la richiesta dell’allenatore e di non concedere il recupero che, però, avrebbe – di fatto – trasgredito il regolamento che prevede che debba (sempre) essere recuperato il tempo perso nei due tempi regolamentari.

Quindi il quarto uomo non solo avrebbe sbagliato nell’assecondare l’allenatore interista ma, lo avrebbe dovuto sanzionare con il cartellino per l’indice puntato e le urla dirette ad intimidire.

Diverso sarebbe stato se l’arbitro (vista la vittoria schiacciante del Milan) avesse chiesto ad entrambi gli allenatori di evitare il tempo di recupero poiché ininfluente ma, in quest’occasione, neanche questa regola (di buon senso) è stata rispettata!

Ciò che potrebbe preoccupare maggiormente è proprio questa tensione spropositata dell’allenatore che mostra un Inzaghi troppo teso e sotto stress mentre il suo compito dovrebbe essere – in questa fase tanto delicata – piuttosto di trasformarsi un una spugna contro le critiche e di essere una guida autoritaria e sicura di sé. E, invece, può rivelarsi il contrario!

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, Bologna-Milan: tutte le info della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia

La finale di Coppa Italia 2024 tra Bologna e Milan, in programma il 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, sarà uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno.

Ma anche un evento dei più complessi da organizzare, soprattutto per chi vuole seguirla dal vivo.

L’ESULTANZA DI FIKAYO TOMORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Biglietti: come funziona la distribuzione

  • Capienza Olimpico: circa 65-68 mila posti
  • 30.000 biglietti a Bologna
  • 30.000 biglietti al Milan
  • 7-8 mila trattenuti dalla Lega Serie A per sponsor, istituzioni e inviti

 Tempistiche:

  • 28 aprile: Assemblea della Lega con i club finalisti per definire modalità di vendita
  • 29 aprile: atteso comunicato ufficiale con prezzi e piattaforme
  • 2 maggio (probabile): apertura della vendita biglietti

 Fasi di vendita:

  • Priorità ad abbonati e titolari di Fidelity Card
  • Vendita libera solo in fase finale, se restano disponibilità
  • Bologna

    VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Prezzi stimati dei biglietti (in linea con le passate edizioni):

Settore Prezzo (€)
Curva 30 – 35
Distinti 55 – 60
Tevere Laterale 130
Tevere Centrale 170
Monte Mario Laterale 180
Monte Mario Centrale 220

Divisione settori: chi va dove

  • Bologna: Curva Nord + Distinti e Tevere Nord (zona Lazio)
  • Milan: Curva Sud + Distinti e Monte Mario Sud (zona Roma)
    La Lega vuole garantire una divisione perfetta a metà dello stadio

Cerimonia ufficiale

  • Il giorno prima della finale (13 maggio), Mattarella riceverà le squadre al Quirinale
  • Nel pomeriggio: conferenze stampa all’Olimpico

Trasporti e alloggi: è corsa contro il tempo

 Hotel:

  • Prezzi raddoppiati a causa di:
    • Giubileo (presenza massiva di pellegrini)
    • Scomparsa del Papa (possibile apertura del Conclave)
    • Internazionali di Tennis con Sinner in campo proprio in zona Foro Italico

Una doppia a 200 euro viene già considerata “una fortuna”
Zone più critiche: Prati, Flaminio, Trastevere, Monti, Testaccio, Borgo Pio

 Treni:

  • A/R ancora disponibili intorno ai 70-80 euro
  • Frecciarossa, sponsor ufficiale, prevede sconti speciali per l’evento

Viaggio “mordi e fuggi” o mini vacanza?

I tifosi si stanno già dividendo tra:

  • Chi parte il giorno stesso e rientra subito (economico, ma stressante)
  • Chi ne approfitta per una mini vacanza romana, magari 2-3 giorni nella Capitale

Per molti, questa finale è un’occasione rara, quasi irripetibile: Bologna non vince la Coppa Italia dal 1974, il Milan non la solleva dal 2003. Insomma, vale la pena organizzarsi in fretta.

Continua a leggere

Coppa Italia

Milan, Conceição sogna il bis ma il futuro resta incerto

Pubblicato

il

Milan, Conceicao

Milan, dopo il trionfo nel derby, i rossoneri volano all’ultimo atto della Coppa Italia. Conceição punta alla seconda coppa stagionale, ma la sua permanenza è tutt’altro che certa.

Il Milan vola in finale di Coppa Italia grazie al rotondo 3-0 nel derby contro l’Inter, un successo netto firmato da Sergio Conceição, subentrato in corsa dopo l’esonero di Fonseca. La vittoria spalanca ai rossoneri non solo le porte dell’atto conclusivo del torneo nazionale – in programma il 14 maggio a Roma – ma anche la possibilità di chiudere la stagione con un prestigioso doppio trofeo, dopo la Supercoppa Italiana vinta a gennaio.

Milan, il record di Ancelotti

Un traguardo che riporterebbe alla memoria i fasti del Milan di Carlo Ancelotti, ultimo tecnico a conquistare due coppe nella stessa annata (2007-08). Conceição potrebbe eguagliarlo, ma il paradosso è che, nonostante i successi, il suo futuro resta incerto poiché il club valuta un nuovo corso, e la permanenza del portoghese dipenderà dalle strategie del prossimo direttore sportivo e dal bilancio finale della stagione.

La candidatura di Conceição per restare sulla panchina rossonera potrebbe diventare inevitabile in caso di trionfo, ma al momento, la sua avventura a Milanello potrebbe restare una parentesi vincente ma breve.

Milan

L’ESULTANZA DI LUKA JOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Uefa, Ceferin Uefa, Ceferin
Notizie2 minuti fa

L’omaggio Uefa a Papa Francesco. Un minuto di silenzio fino al 1 maggio

Visualizzazioni: 3 Il flusso dei pellegrini continuerà per tutta la giornata fino alle 19. L’omaggio della Uefa a Papa Francesco...

Serie A13 minuti fa

Serie A, quale giocatore ha effettuato più dribbling?

Visualizzazioni: 17 Al termine della 33° giornata di Serie A, quali sono quei giocatori che amano saltare l’uomo nell’uno contro...

Depositphotos_658991908_S Depositphotos_658991908_S
Calciomercato14 minuti fa

Bayern, Eberl: “Nessuna chiamata dalla Turchia o dal Galatasaray per Sacha Boey”.

Visualizzazioni: 5 Bayern Monaco smentisce: nessuna chiamata dalla Turchia per Sacha Boey, futuro incerto fino all’estate. Nessuna Trattativa con il...

Roma Roma
Serie A15 minuti fa

Roma, Ghisolfi: “Se riuscirò a fare 10 anni qui sarei l’uomo più felice al mondo”

Visualizzazioni: 6 Florent Ghisolfi, responsabile dell’area tecnica della Roma, ha rilasciato un’ intervista ai microfoni dell’emittente francese Rmc Sport. La...

Fiorentina Fiorentina
Serie A17 minuti fa

Tegola Fiorentina, Dodo finisce all’ospedale: a rischio diverse gare

Visualizzazioni: 6 Tegola importante per la Fiorentina di Raffaele Palladino. Oltre all’assenza di Moise Kean, il tecnico viola dovrà fare...

Inter Inter
Serie A23 minuti fa

Inter, Dumfries e Zielinski verso il recupero contro la Roma

Visualizzazioni: 20 Buone notizie dall’allenamento odierno dell’Inter: Denzel Dumfries e Piotr Zielinski sono tornati ad allenarsi con il compagni a...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Calciomercato32 minuti fa

Lazio, dalle polemiche all’addio: Tchaouna può lasciare

Visualizzazioni: 20 La Lazio si sta riprendendo dall’uscita in Europa League e già pensa al calciomercato per rafforzare la propria...

Cagliari Cagliari
Serie A36 minuti fa

Cagliari: infortunio Mina, l’esito degli esami

Visualizzazioni: 15 Arrivano brutte notizie per il Cagliari che si sta giocando la lotta salvezza. Mina ha riscontrato un problema...

Serie A, Inzaghi, Inter Serie A, Inzaghi, Inter
Coppa Italia42 minuti fa

Inter, Inzaghi meritava il cartellino: è stato graziato

Visualizzazioni: 29 L’Inter è diventata virale tanto per aver perso di misura contro il Milan ed essere uscita dalla Coppa...

Inter Inter
Nazionale43 minuti fa

Portogallo, obiettivo Mourinho per il ruolo di ct

Visualizzazioni: 13 Il Portogallo in vista del Mondiale 2026, sarebbe interessato a convincere Jose Mourinho ad accettare il ruolo di...

Le Squadre

le più cliccate