I nostri Social

Calciomercato

Paquetà, in estate futuro parigino: sorride il Milan

Pubblicato

il

paquetà

Lucas Paquetà presto potrebbe fare le valigie e trasferirsi a Parigi.

Il trequartista brasiliano fu ceduto dal Milan al Lione nell’estate 2020/21, e al club francese ha ritrovato certe giocate e certi numeri che gli erano mancati nel club lombardo.

Il fantasista classe ‘97 nel club di via Aldo Rossi si era reso protagonista della crescita rossonera: allenato da Gennaro Gattuso e in totale sintonia col compagno di squadra Piatek (attualmente in forza alla Fiorentina).

paquetà

Paquetà è stato un uomo chiave per il Milan di Gattuso che si è vista soffiare la qualificazione in Champions all’ultima giornata della stagione 2018/19.

I numerosi punti che il Diavolo perse per strada gli costarono caro nella lotta al quarto posto, ultimo valevole per la massima competizione europea.

Proprio Paquetà era stato accolto a Milanello con grande entusiasmo e clamore: pagato dal Flamengo la bellezza di 38,4 mln di euro, nella stessa sessione invernale che portò Piatek nella Milano rossonera.

Paquetà

Tuttavia la seconda stagione in maglia rossonera ha conosciuto molti più bassi che alti, con pochissimi acuti (tra cui la famosissima ruleta con cui si era presentato a Marassi contro il Genoa).

Perciò la dirigenza decise di vendere il giocatore all’OL per 20 mln di euro riservandosi, però, una percentuale su un’eventuale futura rivendita, compresa tra il 15 e il 20% del totale.

Il brasiliano ha sicuramente trovato in Francia maggiore continuità e giocate da brasiliano puro, talvolta col vizio del gol: ciò ha naturalmente attirato l’interesse del club campione francese in carica, il Paris Saint Germain di Leonardo.

paquetà

Infatti il club sceicco avrebbe messo gli occhi sul 24enne verde-oro, che avrebbe una notevole opportunità di crescere sotto la Tour Eiffel accanto a giocatori dal calibro di Neymar, Messi e Kylian Mbappè su tutti.

Nonostante ciò, il brasiliano sa che il tempo è dalla sua parte, è consapevole però della qualità (e quantità) che il centrocampo parigino ha a disposizione, insidiando i vari Gueyè, Verratti, Wijnaldum e Paredes.

Secondo quanto riferisce l’autorevole e popolare quotidiano sportivo francese ‘L’Équipe’, Leonardo vorrebbe recapitare una importante offerta dalle parti dell’OL, il quale ritroverebbe proprio lo stesso giocatore che aveva portato in rossonero.

Lione Paqueta ha segnato 10 gol e fornito 6 assist in 34 partite nella prima stagione, tra Ligue 1 e Coppa di Francia.

Il rendimento di quest’annata va ancora meglio, con 8 gol e 4 assist all’attivo in 26 gare ufficiali tra campionato ed Europa League, tuttavia Jean-Michel Aulas, presidente dell’ OL ha avvertito i vertici parigini e Leonardo.

paquetà

Il talento brasiliano rinato in Francia non si muoverà da Lione a meno di una grossa offerta da almeno 80 milioni di euro per la prossima estate.

Proprio questo scenario è osservato dal Milan con molta, molta attenzione.

Infatti, la percentuale che spetterebbe ai rossoneri dagli 80 mln complessivi, corrisponderebbe ad una cifra compresa tra i 12 e 16 milioni di euro.

Mica male per un giocatore che, con la maglia numero 39 del Diavolo, ha tutt’altro che incantato.

Calciomercato

Bayern Monaco: Accordo imminente con Alphonso Davies

Pubblicato

il

Calciomercato Live

Alphonso Davies e il Bayern Monaco pronti a firmare un nuovo contratto che rafforzerà il legame tra il giocatore e il club tedesco.

Un nuovo capitolo per Davies al Bayern Monaco

Il talento canadese Alphonso Davies è sul punto di rinnovare il suo contratto con il Bayern Monaco, consolidando la sua posizione all’interno della squadra bavarese. Secondo le ultime notizie, le due parti sono pronte a finalizzare un accordo che manterrà Davies legato al club per diversi anni a venire. Questo sviluppo sottolinea l’importanza di Davies per il Bayern, che ha visto il giovane terzino crescere e affermarsi come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Dettagli dell’accordo e considerazioni future

Il nuovo contratto di Davies con il Bayern Monaco è atteso con grande interesse dai tifosi e dagli addetti ai lavori. Mentre i dettagli finanziari non sono stati ancora rivelati, è chiaro che il club ha intenzione di investire pesantemente sul giocatore, assicurandosi così le sue prestazioni per il futuro. Questo rinnovo non solo rappresenta una mossa strategica per il Bayern, ma rafforza anche la posizione del club nella competizione nazionale e internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Rafa Marin saluta gli azzurri: scalpita Danilo

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli è pronto a salutare Rafa Marin, direzione Spagna, e abbracciare l’ex capitano della Juventus, Danilo. L’effetto domino ha inizio.

In attesa di capire come muoversi per il sostituto di Kvaratskhelia, il Napoli lavora anche per puntellare la rosa a disposizione di mister Antonio Conte. Uno dei reparti da sistemare è quello difensivo con un Rafa Marin, arrivato in estate, e che ha collezionato solamente due presenze in Coppa Italia.

Il centrale spagnolo, come riportato da Gianluca Di Marzio, è pronto a passare al Villareal fino al termine della stagione. Si attende solamente il via libera da parte del Napoli per programmare le visite mediche di rito dell’ex Real Madrid.

Napoli, Danilo

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’affare Rafa Marin è strettamente legato all’addio di Danilo dalla Juventus. L’esperto centrale brasiliano sarà perciò il rinforzo in difesa per Conte. Bisognerà aspettare solamente che l’ex Manchester City trovi la quadra per risolvere il contratto con la Vecchia Signora.

Un effetto domino che porterebbe Rafa Marin in casa del Sottomarino Giallo e Danilo all’ombra del Vesuvio.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Ufficiale: Nicolò Ledonne in prestito alla Giana Erminio

Pubblicato

il

Nicolò Ledonne ufficialmente in prestito alla Giana Erminio dalla Juventus, confermato da gennaio scorso.

Un trasferimento atteso

Il giovane talento Nicolò Ledonne si trasferisce ufficialmente alla Giana Erminio in prestito dalla Juventus. Questa notizia, attesa da molti, era stata già confermata lo scorso 6 gennaio, ma ora arriva l’annuncio ufficiale che sancisce il passaggio del calciatore alla squadra lombarda. Ledonne, promettente centrocampista, avrà l’opportunità di crescere ulteriormente in una realtà come quella della Giana Erminio, che punta a sfruttare al meglio le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco.

Un’opportunità di crescita

Per la Juventus, questo prestito rappresenta un’occasione per far maturare Nicolò Ledonne, permettendogli di accumulare minuti preziosi e di confrontarsi con nuove sfide. La Giana Erminio, dal canto suo, si arricchisce di un elemento di valore che potrà dare un contributo significativo durante la stagione. La società bianconera segue con interesse l’evoluzione del giovane, pronta a riaccoglierlo al termine del periodo di prestito.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato16 secondi fa

Bayern Monaco: Accordo imminente con Alphonso Davies

Visualizzazioni: 1 Alphonso Davies e il Bayern Monaco pronti a firmare un nuovo contratto che rafforzerà il legame tra il...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato9 minuti fa

Napoli, Rafa Marin saluta gli azzurri: scalpita Danilo

Visualizzazioni: 24 Il Napoli è pronto a salutare Rafa Marin, direzione Spagna, e abbracciare l’ex capitano della Juventus, Danilo. L’effetto...

Calciomercato10 minuti fa

Juventus, Ufficiale: Nicolò Ledonne in prestito alla Giana Erminio

Visualizzazioni: 18 Nicolò Ledonne ufficialmente in prestito alla Giana Erminio dalla Juventus, confermato da gennaio scorso. Un trasferimento atteso Il...

Roma, Gollini Roma, Gollini
Calciomercato19 minuti fa

Roma, fatta per Gollini: arrivo previsto in serata

Visualizzazioni: 33 La Roma è pronta a da abbracciare il primo acquisto del mercato invernale. Previsto per questa sera l’arrivo...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato23 minuti fa

Fiorentina, Proc. Man: “Dennis pronto per andare alla viola? In Italia stanno esagerando”

Visualizzazioni: 27 Il trasferimento di Dennis Man alla Fiorentina sembra ancora in fase di valutazione, con il procuratore del giocatore,...

Milan, Pavlovic Milan, Pavlovic
Calciomercato25 minuti fa

Milan, contatti col Fenerbahce: Pavlovic può già salutare | Due i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 170 Milan, potrebbe durare soli pochi mesi la permanenza di Pavlovic con la maglia rossonera. Vediamo qui di seguito lo...

L'intervista a Marco Ballotta L'intervista a Marco Ballotta
Calciomercato29 minuti fa

Napoli, scambio incredibile: Conte vuole un top della Lazio

Visualizzazioni: 36 Il Napoli sta cercando dei nuovi innesti per sopperire alle uscite del mercato fino a questo momento. L’ultima...

barcello barcello
Calciomercato39 minuti fa

Maresca: L’infortunio di Lavia più grave di Fernandez

Visualizzazioni: 24 Enzo Maresca conferma che l’infortunio di Romeo Lavia è più grave di quello di Enzo Fernandez, lasciando i...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato39 minuti fa

Da Audero a Fresneda: gli aggiornamenti sul mercato del Como

Visualizzazioni: 38 Il Como si muove sul mercato: Audero lascia il club e Fresneda è al centro delle trattative, una...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato44 minuti fa

Juventus, le ultime su Renato Veiga e Kelly

Visualizzazioni: 52 La Juventus continua a lavorare sul mercato per rinforzare la propria difesa, soprattutto dopo le difficoltà nella trattativa...

Le Squadre

le più cliccate