Serie A
Milan-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Domenica all’ora di pranzo al ‘Meazza’ di San Siro andrà in scena Milan–Sampdoria
I ragazzi di Pioli vorranno bissare l’importante successo ottenuto nel derby di Milano, di contro la Sampdoria di Giampaolo cerca altri importanti punti salvezza.
Andiamo ora a vedere come i due tecnici hanno preparato la gara e le probabili formazioni in campo.
Solito 4-2-3-1 per Pioli, Ibra ancora ai box
Il tecnico Pioli disporrà i suoi uomini col classico 4-2-3-1: Maignan in porta con Tomori che reclama posto al centro della difesa affianco a capitan Romagnoli. A causa della squalifica rimediata nel derby da Theo Hernandez, a sinistra potrebbe essere adattato Calabria, con Florenzi sulla fascia destra per far rifiatare Kalulu. In mezzo al campo si sistemeranno Tonali e Kessie a supportare il trio lì davanti formato da Leao, Brahim Diaz e Saelemaekers, partito dalla panchina in Coppa Italia ma in leggero vantaggio su Messias.
Centravanti Giroud, ma è pronto Rebic a subentrare, da capire se Pioli concederà minutaggio al neo acquisto Lazetic.
Inoltre Pioli non potrà contare su Ibrahimovic, punto di riferimento costante per i rossoneri ma col fastidio al tendine d’ achille che lo tormenta. Lo svedese non ha smaltito a pieno il fastidio dunque non sarà a disposizione.
La prima data verosimile per il rientro sul campo da gioco del nativo di Malmoë dovrebbe essere il 19 febbraio, quando i rossoneri verranno ospitati sul campo della Salernitana.
Giampaolo col 4-2-3-1
L’allenatore proprio ex Milan si affiderà nuovamente a Falcone tra i pali, coadiuvato da Bereszynski, Ferrari, Colley e Murru.
Mediana composta da Rincon e il norvegese Thorsby, sulla trequarti si posizionerà Sensi, ai suoi lati poi l’ex di turno Andrea Conti sulla destra e Candreva sulla sinistra come esterni alti.
L’unica punta chiamata ad agire sarà Ciccio Caputo, infatti Gabbiadini ha riportato la lesione al crociato dunque per lui stagione finita. Supryaga, Quagliarella e l’ultimo arrivato ex Juventus Giovinco pronti a subentrare dalla panchina.
Le formazioni:
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Romagnoli, Tomori, Florenzi, Tonali, Kessie, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli
Sampdoria (4-2-3-1): Falcone, Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru, Rincon, Thorsby, Conti, Sensi, Candreva, Caputo.
Allenatore: Giampaolo
I precedenti:
Sono in totale 122 gli incontri disputati dalle 2 squadre, con 63 vittorie del Milan in confronto alle 30 della Sampdoria, 29 i pareggi. Anche le reti totali segnate dal Milan (204) sono in netto vantaggio rispetto a quelle della Samp (116). Nell’ultimo precedente, alla prima di campionato, il Milan si è imposto al Marassi di misura 0-1, con gol di Diaz.
Milan-Sampdoria, dove vederla
La partita sarà visibile in diretta su DAZN, visibile inoltre su Sky Sport Calcio e Sky Sport 4k. Naturalmente sarà possibile seguire il match in streaming anche su SkyGo tramite pc, smartphone e tablet. Per coloro i quali volessero ascoltare la radiocronaca del match consigliamo la nostra Serie A nel pallone facilente raggiungibile dal social Facebook.
Serie A
Serie A, le designazioni della 34° giornata

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 34° giornata di Serie A. Inter-Roma a Fabbri, Hellas Verona-Cagliari affidata ad Abisso.
L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali della 34° giornata di Serie A in programma da domani, venerdì 25 aprile con l’anticipo serale tra Atalanta e Lecce a lunedì 28 aprile con il doppio posticipo tra Lazio e Parma e tra Hellas Verona e Cagliari, scontro diretto valido per la lotta salvezza.

L’ARBITRO DANIELE CHIFFI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, le designazioni arbitrali della 34° giornata
Atalanta – Lecce Venerdì 25/04 h. 20.45
La Penna
Rossi M. – Cecconi
IV: Perri
VAR: Chiffi
AVAR: Di Paolo
Como – Genoa Domenica 27/04 h. 12.30
Arena
Carbone – Peretti
IV: Marchetti
VAR: Pezzuto
AVAR: Massa
Venezia – Milan Domenica 27/04 h. 12.30
Manganiello
Berti– Bahri
IV: Galipò
VAR: Paterna
AVAR: Sozza
Fiorentina – Empoli Domenica 27/04 h. 15.00
Rapuano
Meli – Alassio
IV: Fourneau
VAR: Marini
AVAR: Guida
Inter – Roma Domenica 27/04 h. 15.00
Fabbri
Costanzo – Passeri
IV: Marinelli
VAR: Di Bello
AVAR: Piccinini
Juventus – Monza Domenica 27/04 h. 18.00
Perenzoni
Rossi C. – Ricci
IV: Cosso
VAR: Gariglio
AVAR: Mazzoleni
Napoli – Torino Domenica 27/04 h. 20.45
Mariani
Imperiale – Preti
IV: Bonacina
VAR: Meraviglia
AVAR: Doveri
Udinese – Bologna Lunedì 28/04 h. 18.30
Maresca
Mokhtar – Fontemurato
IV: Santor
VAR: Mazzoleni
AVAR: Massa
Hellas Verona – Cagliari Lunedì 28/04 h. 20.45
Abisso
Colarossi – Monaco
IV: Crezzini
VAR: Di Paolo
AVAR: Chiffi
Lazio – Parma Lunedì 28/04 h. 20.45
Sacchi
Binodni – Tegoni
IV: Monaldi
VAR: Ghersini
AVAR: Meraviglia
Serie A
Bologna, Sartori: “Corsa Champions? Non abbiamo un bel calendario, sarà difficilissimo”

Il responsabile dell’area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori, ha parlato riguardo la corsa Champions, dove la formazione felsinea ne è protagonista.
Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica del Bologna è intervenuto a margine della presentazione del libro “Il Mister” di Gianni Scardamaglia, allenatore ed ex osservatore di Sampdoria e Cosenza. Diversi i temi affrontati dal dirigente del club felsineo, che infine si è espresso sulla corsa Champions League, dove il Bologna è in piena lotta per conquistare un posto per la prossima edizione della Coppa dalle Grandi Orecchie.
In questo momento, grazie alla inaspettata sconfitta contro il Parma della Juventus, i rossoblù si trovano al quarto posto a 4 punti dall’Atalanta terza e a solo un punto di distanza dalla Lazio e dalla Vecchia Signora. Il calendario dei felsinei non è dei migliori: sarà infatti decisiva la gara della 35° giornata proprio contro i bianconeri.

VINCENZO ITALIANO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, le parole di Sartori
Difficilissima, non abbiamo un bel calendario. Certo noi proveremo a fare fino alla fine il nostro percorso, poi dove arriveremo si vedrà”. Infine, una battuta sul suo futuro dopo i rumors di mercato sul Milan: “Devo pensare solo ed esclusivamente al Bologna”.
Serie A
Inter, Zalewski convince: richiesta di sconto per il polacco

L’Inter chiede uno sconto rispetto al pattuito al fine di mantenere nella rosa il polacco esterno, Nicola Zalewski, arrivato nel corso del mercato di gennaio dalla Roma.
Il trasferimento di Zalewski è costato più di 500 mila euro, più una cifra di circa 6,5 milioni per il riscatto. L’obiettivo dell’Inter è di trattare il pattuito al fine di avere uno sconto sulla valutazione e mantenere in rosa il polacco.

NICOLA ZALEWSKI E SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il polacco, originario di Tivoli, ha già raggiunto le 9 presenze con la maglia dell’Inter, risultando anche decisivo nel derby del girone di ritorno di campionato, sfornando di petto l’assist all’ultimo minuto per la rete del pareggio firmato De Vrij.
La presenza del giocatore in prestito dalla Roma ha sicuramente dato una mano a Simone Inzaghi per sopperire alle varie assenze di reparto, che nell’ultimo periodo hanno condizionato anche le scelte prese dal tecnico ex Lazio. Perciò i nerazzurri vogliono sedersi a tavola con la Roma per poter riconfermare il polacco, abbassando però la cifra fissata per il riscatto.
Seguiranno sicuramente nelle prossime settimane degli incontri per capire la fattibilità dell’operazione.
-
Serie A3 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A2 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie6 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”