Calciomercato
Juventus: il punto sui rinnovi

Tempo di rinnovi in casa Juventus.
Le recenti vittorie contro Hellas Verona (2-0 in campionato) e la semifinale conquistata in Coppa Italia (2-1 al Sassuolo) hanno dato ulteriore fiducia e morale alla squadra bianconera che adesso pensa a blindare le sue stelle.
In 2 partite Allegri voleva tanti segnali dalla sua squadra dopo gli arrivi di Vlahovic e Zakaria, 2 giocatori di spessore che stanno offrendo il loro contributo al tecnico italiano, che però non intende abbassare la guardia.
Se la zona Champions è stata agganciata e ora è da difendere serratamente e a denti stretti (alla prossima c’è l’Atalanta), il popolo bianconero non vuole accontentarsi e, alla luce delle ultime prestazioni, non è illecito il sogno tricolore.
Per Vlahovic 100% di realizzazione, dato che in due partite ha segnato altrettanti gol, risolvendo tra l’altro nei minuti finali la pratica Sassuolo in Coppa che stava andando per le lunghe.
Andare ai tempi supplementari contro i neroverdi di Dionisi avrebbe significato dover dosare le energie, e dalle parti di Vinovo l’obiettivo primario adesso riguarda la Champions.
I rinnovi per la Juventus
Situazione che sicuramente riguarda Paulo Dybala: entro fine mese la Juve vuole chiarezza sul suo futuro.
Se la Joya volesse rinnovare e restare a Torino il club accoglierebbe la richiesta, ma adesso le regole d’ingaggio sono opera di Agnelli e Arrivabene.
Lo stipendio percepito attualmente dal fantasista argentino non può superare quello corrisposto ad un altro campione come Vlahovic (7 mln).
Certo si potrebbe discutere la parte relativa ai bonus ma non si accoglieranno le cifre richieste dalla punta tempo fa.
Ora Dybala si sente quasi sotto scacco perché, indipendentemente dai contatti avuti con altri club, è pronto a trattare ed abbassare le sue pretese.
Smaltiti i malumori di inizio anno, il n.10 bianconero si è detto disposto a trovare un accordo che vada incontro a tutti.
La questione principale è infatti l’ingaggio: il più pagato in rosa è il difensore olandese Matthijs De Ligt (che percepisce 8 mln fissi+4 di bonus facilmente raggiungibili).
Una cifra che supera i parametri e il metodo imposto dalla dirigenza bianconera che, infatti, in estate è pronta a trattarne la cessione, in comune accordo con l’ex Ajax.
De Ligt sarebbe corteggiato da top club europei, in prima fila ci sarebbero Barcellona e Chelsea che vorrebbero rinforzare il proprio reparto difensivo con un innesto di spessore.
La Juventus preferirebbe trattare col club di Londra, dato che sponda blue si potrebbe intavolare uno scambio con un altro difensore chiamato a sostituire l’olandese, il tedesco vincitore della Champions Antonio Rudiger.
Calciomercato
Milan, occhi puntati su Frendrup per il futuro

Questa sera si chiude la 35a giornata di Serie A con il Milan che fa visita al Genoa. L’osservato speciale è Morten Frendrup, nel mirino dei rossoneri.
I rossoneri guidati da Conceicao tentano di chiudere dignitosamente il loro campionato, aspettando la finale di Coppa Italia. Un campionato disastroso fatto di contestazioni e malumori ed un nono posto in classifica.
La partita di stasera contro il Genoa al Marassi, oltre ad essere importante per l’umore dell’ambiente, può anche essere fondamentale per il mercato estivo. Gli occhi sono tutti su un centrocampista danese dei padroni di casa.
Milan-Frendrup: la situazione
Come riportato da Calciomercato.com, il capo scout dei Rossoneri, Geoffrey Moncada, ha gli occhi puntati su Frendrup da diverso tempo. L’obiettivo sarebbe quello di prenderlo come vice Fofana, ma il Genoa chiede 20 milioni di euro
Intanto, il Brentford è in vantaggio per prendere il centrocampista danese: il club londinese lo segue da mesi ormai. La partita di stasera può dunque essere decisivo per il futuro di Frendrup.
Calciomercato
Roma, problemi per il rinnovo di Svilar: la Premier può mettere fretta a Ghisolfi

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, ci sarebbero dei problemi per il rinnovo del portiere serbo in forze alla Roma Mile Svilar
Roma-Svilar, la situazione

L’URLO DI MILE SVILAR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, ci sarebbero dei problemi per il rinnovo del rinnovo del portiere serbo classe 1999 Mile Svilar in vista delle prossime stagione.
Al momento il portiere ha un contratto con il club giallorosso fino al 30 giugno 2027, e le trattative ormai vanno avanti da tempo con una fumata bianca che ormai appare sempre più vicina.
Il portiere ex Benfica percepisce ha uno stipendio di circa un milione di euro e vorrebbe una cifra più elevata viste le super prestazioni che sta mettendo in mostra da inizio campionato.
L’entourage del calciatore chiede una cifra intorno ai 4 milioni di euro, ma il club romano ne vorrebbe chiudere a due milioni motivo per cui potrebbe spingere il portiere a lasciare la capitale .
Infatti sul calciatore ci sarebbero diversi club tra cui il Bayern Monaco di Kompany ma il club più avanti al momento sembra il Chelsea di Enzo Maresca.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club giallorosso riesca a rinnovare il proprio portiere essendo un vero pilastro anche per la Roma del futuro.
Calciomercato
Real Madrid, si lavora alla permanenza di Arda Guler

Arda Guler, giovane talento turco del 2005, attira l’attenzione dei top club europei, ma il Real Madrid vuole trattenerlo.
Arda Guler, il promettente calciatore turco nato nel 2005, è al centro delle attenzioni di molti club europei di primo piano, ma il Real Madrid sembra determinato a mantenerlo nelle proprie fila. Nonostante l’interesse di squadre prestigiose, il giovane talento non è completamente soddisfatto della sua situazione attuale al Santiago Bernabéu, poiché desidera avere più opportunità di giocare.
Real Madrid, un talento conteso
La situazione di Guler è delicata: da una parte c’è l’attrattiva dei top club europei, dall’altra la volontà del Real Madrid di non lasciarlo andare. Questa posizione del club spagnolo potrebbe essere influenzata dal potenziale che vedono in lui per il futuro. La volontà di trattenere Guler indica quanto il Real Madrid creda nelle sue capacità e nel suo sviluppo a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Several top european clubs are interested in Arda #Guler (born in 2005), but #RealMadrid want to keep him despite the turkish talent is not currently satisfied because he would like to play more. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 5, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati