Serie A
Napoli-Inter: le probabili formazioni e dove vederla
Napoli-Inter è la sfida per la vetta della classifica, in programma sabato 12 febbraio alle ore 18:00. Importantissimi i tre punti per entrambe le squadre, in vista dei rispettivi percorsi in campionato. Analizziamo il match nel dettaglio.
Qui Napoli
I partenopei allenati da Luciano Spalletti ritrovano Koulibaly, fresco vincitore da capitano della Coppa d’Africa con la Nazionale senegalese. La squadra campana dovrà, tuttavia, fare a meno degli infortunati Lozano e Tuanzebe.
Gli azzurri dovrebbero scendere in campo con Ospina in porta. La difesa formata da Di Lorenzo, Rahmani, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Lobotka, Zielinski e Fabian Ruiz avanzato, con Insigne e Politano come esterni a servizio dell’unica punta Osimhen.
Nessuno squalificato per la squadra azzurra, mentre tra i diffidati figurano Demme e Zambo Anguissa.
Il Napoli, in casa contro i nerazzurri, è rimasto imbattuto per ben 14 delle ultime 15 partite disputate. L’unica vittoria nerazzurra, in questo lungo periodo, risale alla stagione 2019/2020, con il risultato di 3-1 per la squadra allora allenata da Antonio Conte.
Lente d’ingrandimento su Fabian Ruiz, per il quale l’Inter è la sua vittima preferita. I numeri per il centrocampista spagnolo parlano di tre reti segnate in tutte le competizioni contro i meneghini.
Qui Inter
L’Inter necessita di rialzare la testa per il mantenimento della vetta, dopo il tonfo nel derby di Milano della scorsa settimana. Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Alessandro Bastoni squalificato, oltre agli infortunati Correa e Gosens.
I nerazzurri dovrebbero scendere in campo con Handanovic tra i pali, la difesa a tre formata da Skriniar, De Vrij e Dimarco. I due esterni saranno Perisic e Dumfries (quest’ultimo in ballottaggio con Darmian). A centrocampo i soliti Barella, Brozovic e Calhanoglu, con il tandem di attacco con Dzeko e Lautaro Martinez.
Tra i diffidati per l’Inter spiccano i nomi di Brozovic, Lautaro e Vidal.
La sconfitta nel derby ha interrotto per i ragazzi di Inzaghi una serie di ben 14 risultati utili consecutivi. I nerazzurri proveranno ad affidarsi a Lautaro, autore di tre reti contro i partenopei nei recenti match.
Scalpita per una rete anche Edin Dzeko, in chiaroscuro dopo l’inizio di stagione e autore di diverse reti contro i partenopei ai tempi della Roma.
Napoli-Inter: le probabili formazioni
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rhamani, Koulibaly, Mario Rui, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Politano, Insigne, Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Dimarco, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.
Il direttore di gara designato sarà Daniele Doveri della Sezione AIA di Roma 1. Sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Bindoni, con Cosso come Quarto Uomo. Alle postazioni VAR e AVAR Di Paolo e Valeriani.
Napoli-Inter: dove vederla
La gara del San Paolo tra gli azzurri e i nerazzurri, in programma sabato 12 febbraio alle ore 18:00, sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Da non perdere la cronaca live de La Serie A Nel Pallone su Facebook e Youtube.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/le-interviste/esclusiva-moratti-inter-roma.html
Serie A
Genoa, Paolo Zangrillo esalta Balotelli: “Credo nel suo investimento. Sono fiducioso”
Il Ministro della Pubblica Amministrazione, fratello del presidente rossoblù, Paolo Zangrillo, è sicuro dei mezzi di SuperMario e del Genoa per la salvezza.
Il politico, Paolo Zangrillo, ha parlato a Il Secolo XIX, riguardo la situazione del Genoa e dell’acquisto di Mario Balotelli, arrivato al Grifone a mercato chiuso dagli svincolati, queste le parole:
Le parole di Zangrillo
“Credo nell’investimento su Balotelli, sono convinto che in questa squadra ci siano dei valori importanti, non solo tecnici. Inoltre abbiamo una tifoseria fantastica che ci spinge sia in casa che in trasferta, è davvero il 12° uomo in campo. Sono molto fiducioso, faremo un gran campionato”.
Il momento del Genoa
La squadra allenata da Alberto Gilardino, non ha iniziato al meglio questa stagione, complici le cessioni top fatte questa estate, con il Genoa che ha perso sia Retegui che Gudmundsson, due dei protagonisti della passata stagione. Tuttavia il Grifone, sembra in ripresa, a conferma di questo ci sono le ultime prestazioni con Parma e Como. Gilardino sembra aver trovato una quadra, con i rossoblù che arrivano alla sosta fuori dalla zona retrocessione. Alla ripresa affronteranno il Cagliari, in uno scontro salvezza tutto da vivere.
Serie A
Capello: “Milan-Juve gara decisiva. Su Vlahovic…”
L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul big match della prossima giornata di Serie A. Leggi con noi le parole di Capello.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha analizzato il big match tra Milan e Juventus, in programma sabato 23 alle 18.00. L’ex allenatore ha definito la sfida decisiva in ottica Scudetto, sbilanciandosi anche su chi potrebbe rivelarsi il matchwinner.
Le parole di Capello
Un risvolto tattico.
“Se il Milan insisterà con il fuorigioco esasperato, Vlahovic sarà determinante attaccando la profondità. Molto di Milan-Juventus passerà da queste situazioni”.
Su Vlahovic.
“Dusan si muove molto bene in area e in certi aspetti ricorda Trezeguet. Deve migliorare nel gioco con la squadra e i movimenti di Ibrahimovic sono come un manuale del grande attaccante che dovrebbe guardare. Lui sarà una delle chiavi della sfida“.
Chi ha più da perdere?
“Il Milan. Chi esce sconfitto rischia di perdere anche l’ultimo treno per lo scudetto. Vale per tutti, soprattutto per Fonseca. La Juventus è ancora imbattuta e dovesse vincere a San Siro lancerebbe un segnale forte a tutto il campionato. La classifica davanti è corta. Potenzialmente, per rosa e esperienza, la favorita resta l’Inter”.
I nuovi progetti di Milan e Juventus.
«Milan e Juventus sono ancora due squadre in laboratorio. La squadra di Fonseca sembrava sbocciata al Bernabeu, poi a Cagliari è tornata indietro. Segna molto, ma subisce troppo. Thiago Motta ha la miglior difesa della Serie A e pian piano sta iniziando a trovare più gol.
A San Siro mi aspetto che la Juventus gestisca gioco e possesso aspettando il momento giusto per sorprendere la difesa alta dei rossoneri con Vlahovic o con gli inserimenti di Koopmeiners. I bianconeri sono reduci da un derby dominato: ho visto la miglior Juve di stagione contro il Torino. A Fonseca per vincere servirà un Milan stile Bernabeu, più coperto e attento in fase difensiva”.
Serie A
Inter, UFFICIALE: Bisseck rinnova fino al 2029
Era nell’aria ed ora è ufficiale, Yann Bisseck rinnova con l’Inter fino al 2029. Il difensore ha cominciato al meglio questa stagione, meritandosi il rinnovo.
Arrivato a Milano la scorsa estate in sordina, Bisseck è diventato ormai un punto fermo della rosa di Simone Inzaghi, la scorsa stagione è stata un po’ di inserimento con non tantissime presenze, questa stagione però l’aria è cambiata, Inzaghi gli dà molta più fiducia schierandolo molte volte titolare e lui sta rispondendo alla grande.
Inter, Bisseck rinnova: il comunicato
Yann Bisseck ha rinnovato il suo contratto con i nerazzurri, come spiega la società nerazzurra con una nota sul proprio sito ufficiale. Queste le parole del comunicato sul difensore tedesco: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Yann-Aurel Bisseck: il difensore classe 2000 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2029″.
Richieste di Inzaghi
La dirigenza nerazzurra, guidata dal presidente Giuseppe Marotta, ha risposto prontamente alle richieste del proprio allenatore, blindando uno dei giocatori più preziosi in rosa. Per Inzaghi, avere un gruppo sereno e motivato è fondamentale e, le questioni sui rinnovi sono fondamentali per tenere il morale alto.
2️⃣0️⃣2️⃣9️⃣ ✍️📃🖤💙#ForzaInter #Bisseck2029 pic.twitter.com/4TYS1RmROi
— Inter ⭐⭐ (@Inter) November 15, 2024
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A2 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato