Calciomercato
Milan, il budget del mercato garantisce tre campioni
Milan, un occhio ai rinnovi ed uno al mercato estivo. Questo è quello che sta facendo la dirigenza rossonera. Ed il budget per il mercato potrebbe regalare grandi colpi, sempre con un occhio vigile ed attento alla sostenibilità. Vediamo in dettaglio cosa potrebbe accadere.
Non accadrà una rivoluzione, il Milan attuale è stato costruito per tentare di dire la sua ai piani alti della classifica. E finora, nonostante defezioni, Covid e qualche decisione arbitrale opinabile, ci sta riuscendo. Se, come i tifosi sperano, gli uomini di Stefano Pioli dovessero per il secondo anno consecutivo centrare la Champions, od addirittura il sogno scudetto, allora sì che gli investimenti sarebbero di quelli importanti. Ci sono tutte le premesse con i 50 milioni rivenienti dalla Champions e più o meno 25-30 dalla proprietà, oltre alle cessioni ed al risparmio sugli ingaggi.
Step by step, a piccoli grandi passi la proprietà Elliott insieme alla capace dirigenza sta ribaltando e migliorando questo Milan. Ed il prossimo sarà l’anno della svolta con un obiettivo fuori dal campo, il pareggio di bilancio, e due obiettivi ben mirati, lo scudetto ed un cammino dignitoso in Champions. Per questo motivo di cercherà di costituire due squadre attrezzate con riserve praticamente al pari dei titolari.
Una difesa di ferro
Il Milan vuole costruire una difesa ai limiti dell’impenetrabilità. A tal proposito ha praticamente raggiunto l’accordo per Sven Botman, difensore olandese classe 2000 che costituirà il muro insieme agli altri pilastri Tomori e Kjaer. Ancora da definire il futuro di Romagnoli, in caso di addio a parametro zero, il sostituto potrebbe essere Mattia Gabbia fresco di rinnovo o, in caso contrario, quest’ultimo potrebbe essere ceduto in prestito. Kalulu e Florenzi, che sarà riscattato, garantiranno insieme al titolare Calabria un presidio attento sulla fascia destra.
Sicura la partenza di Tatarusanu il quale potrebbe essere sostituito dal viola Dragowski. Al momento però la notizia è ancora da prendere con le pinze.
Un centrocampo da definire
Il centrocampo è forse il reparto meno sicuro, con più di un dubbio. Certezze saranno il rinnovo di Bennacer e l’arrivo di Pobega. Insieme a Tonali, una garanzia, difficilmente vedremo Kessie le cui probabilità di rimanere al Milan sono davvero poche anche se, al momento, la mano sul fuoco di una sua dipartita non ce la mettiamo ancora.
Si è tanto parlato di Renato Sanches, un obiettivo reale, concreto, ma con pretese economiche alte che avrebbero fatto desistere la dirigenza soprattutto per il fatto che il portoghese non avrebbe fatto fede alla parola data cambiando le carte in tavola a distanza di pochi giorni. Un comportamento che ha fatto irritare Maldini, non certo il modo migliore per iniziare una trattativa. E ben sappiamo quanto il fattore umano sia valutato dal Milan con estrema attenzione.
Con la dipartita di Kessie ed il mancato arrivo di Sanches, il Milan potrebbe affondare il piede sull’’acceleratore per portare sotto il Duomo Etienne Capoue, esperto centrocampista molto fisico in forza al Villareal. L’arrivo del mediano libererebbe importanti forze economiche per il secondo importante rinforzo, lo vedremo qui di seguito.
Restyling della fascia destra
La dirigenza rossonera è scontenta della fascia destra. Serve un giocatore che sappia saltare l’uomo e sia Saelemaekers che Messias convincono un poco meno del giusto. Sicura quindi la partenza del brasiliano in prestito dal Crotone, oltre a quella di Castillejo.
Ed eccoci al secondo colpo: Domenico Berardi. I contatti per l’esterno destro del Sassuolo sono iniziati a luglio della scorsa estate, proseguiti a gennaio e probabilmente andranno ancora avanti durante questi mesi. È probabilmente la trattativa più complicata perchè sappiamo quanto il Sassuolo tenda a non svendere i suoi migliori profili. Ma sappiamo anche che il classe 1994 vuole cambiare aria, dopo tanti anni, e l’età è decisamente quella giusta. La base è di 32-35 milioni di euro, vedremo più avanti quale strategia deciderà di attuare il Milan per convincere il club nero verde ad accettare.
Milan, altri dubbi sulla trequarti
La trequarti potrebbe essere un altro reparto su cui i rossoneri cercheranno di mettere mano. Brahim Diaz sarà ancora in prestito per il prossimo anno ed arriverà Yacine Adli in grado di coprire il ruolo perfettamente. Sfumato Faivre, i rossoneri potrebbero ritenersi soddisfatti così, oppure puntare su qualche operazione low cost quale, ad esempio, quella per Bajrami dell’Empoli sul quale gli occhi dei rossoneri sono puntati da tempo.
Sempre più difficile invece uno dei sogni della dirigenza, De Ketelaere il cui cartellino si fa sempre più proibitivo. Sappiamo che Moncada avrebbe individuato un giovanissimo francese da inserire in organico, ma saremo più precisi tra qualche tempo.
Il terzo colpo è in attacco
E veniamo ad uno dei reparti più importanti per il gioco di Pioli, quello offensivo. Ci sono e ci saranno ragionamenti su Ibrahimovic che a nostro parere lascerà il Milan in estate per sopraggiunti ed evidenti motivi fisici ed anagrafici alla volta dell’Hammerby, club svedese con il quale potrà continuare a giocare per perseguire il sogno dei mondiali con la sua Svezia.
Ovviamente rimarrà Giroud, ma il Milan non potrà di certo contare su di lui per tutti gli impegni ed ovviamente nemmeno su Lazetic ancora troppo giovane ed inesperto per la nostra Serie A.
Ecco quindi profilarsi l’idea Mauro Icardi, profilo sul quale è stato scritto molto da noi di Calcio Style. Ci sarebbe infatti un preaccordo verbale tra il Milan e Wanda Nara, agente e moglie del bomber argentino in base al quale Icardi si potrebbe trasferire a Milano, sponda rossonera, in estate ed in prestito dal Paris Saint Germain.
Sappiamo quanto Icardi e la moglie vogliano tornare a Milano, sappiamo anche che i figli del giocatore militano nelle giovanili del Milan e sappiamo addirittura che la scorsa estate c’è stata una telefonata con Ibrahimovic il quale voleva capire quanta fame agonistica potesse ancora avere l’attaccante argentino, la risposta, a quanto riferito, era stata soddisfacente. La base economica viene stimata in 5 milioni di ingaggio, una sensibile riduzione eventualmente colmabile con alcuni bonus.
Per completezza di informazione, sulla fascia sinistra non si dovrà di certo intervenire in quanto sia Leao, che sarà a breve rinnovato, che Rebic, offrono ampie garanzie al club rossonero. Ancora invece da capire quale destino verrà riservato a Maldini e Colombo, ma riteniamo probabile che saranno ceduti in prestito per avere le possibilità di crescere senza eccessive pressioni. Sappiamo infatti che il prossimo anno il Milan non potrà sbagliate e che l’obiettivo della stagione, ancora più,di adesso, sarà lo scudetto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, accordo concluso: in estate Sven Botman sarà rossonero
Calciomercato
Napoli, duello col Betis per un talento sudamericano
Il Napoli di Conte si guarda intorno in vista del mercato di gennaio e pare ci sia già un nome sulla lista di Manna. Si tratta di un difensore sudamericano.
La sensazione è che il tecnico pugliese voglia tagliare fuori Rafa Marin perchè non convinto a pieno delle sue qualità. Per questo motivo il reparto difensivo potrebbe essere ritoccato.
Napoli, Manna punta Vitão: prezzo e concorrenza del Betis
Il lavoro del DS in vista del prossimo calciomercato è già iniziato e cominciano a spuntare i primi nomi per rinforzare la rosa. Tra questi spicca quello di un difensore, individuato come possibile sostituto di Rafa Marin.
Vitão è il profilo che potrebbe accontentare Antonio Conte. Nell’ultima stagione ha collezionato 51 presenze tra tutte le competizioni, rappresentando un punto fisso dell’International di Porto Alegre. Tra le ex squadre c’è anche lo Shakhtar Donetsk.
Il club brasiliano ne detiene il cartellino e lo valuta circa 10 milioni di euro. L’idea degli azzurri è avanzare una prima proposta di 8 e capire se ci sono i margini per chiudere.
Nel frattempo anche il Real Betis è forte sul giocatore. La paura è quella di ritrovarsi con un nuovo Natan, ora in prestito proprio al club spagnolo. Prima di offerte ufficiali la cautale regna sovrana ma nei primi giorni di mercato ci saranno sicuramente novità.
Calciomercato
Juventus, spazzati via i dubbi su Conceicao. Giuntoli: “Resta al 100%”
Juventus, Cristiano Giuntoli, CEO dei bianconeri, ha parlato, prima del match contro il Manchester City, del futuro di Francisco Conceicao.
Pochi minuti prima del calcio d’inizio di Juventus-Manchester City ha parlato il CEO dei torinesi, Cristiano Giuntoli.
Tra i temi trattati dal dirigente ex Napoli, oltre a quelli inerenti al match contro gli uomini di Guardiola, anche il mercato.
Nella fattispecie, Giuntoli ha parlato del futuro di Francisco Conceicao, uno dei giocatori più positivi tra gli acquisti estivi.
L’esterno portoghese e’ stato prelevato dalla Signora in prestito oneroso dal Porto (7 milioni di euro), con diritto di riscatto fissato a 30 milioni.
“I rapporti con Conceicao e con gli agenti solo ottimi” – ha detto ad Amazon Prime – “le possibilità che resti alla Juventus sono del 100%“.
Calciomercato
Roma, occhi su Di Cesare. Sfida all’Inter per l’italo-argentino
La Roma ha messo gli occhi sul talento del Racing Avellaneda, Marco Di Cesare, giocatore che piace molto anche all’Inter di Inzaghi.
La Roma guarda già avanti per il mercato dopo l’avvio di stagione molto complicato. In merito a questo il club giallorosso ha messo gli occhi sul giovane difensore italo-argentino, Marco Di Cesare.
Il piano della Roma
Il club giallorosso muove e prova ad anticipare la concorrenza italiana. Ghisolfi ha avuto un primo contatto esplorativo con l’agente del giocatore, Juan Cruz Oller. Il Racing Avellaneda del Presidente Víctor Blanco, ha imposto una clausola rescissoria la cui cifra attuale è di 13 milioni di euro, e che salirà automaticamente a 15 milioni nel 2025. Il club giallorosso proverà a mettere sul piatto circa 10 milioni di euro, bonus compresi, per accontentare anche Ranieri che vorrebbe un difensore in più a gennaio per la sua linea a tre.
Chi è Di Cesare
Pilastro del Racing vincitore della Coppa Sudamericana. Marco Di Cesare è uno stopper vecchio stile. L’italo-argentino ha collezionato, in questa stagione, 31 presenze nonostante un infortunio al bicipite femorale. Ora però il nazionale Under 23 argentino è pronto al salto di qualità e oltre alla Roma sulle sue tracce ci sono anche: Inter, Udinese e Lipsia.
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A2 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Serie A7 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste6 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato20 ore fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione