I nostri Social

Serie B

Serie B: 22ª giornata alle porte!

Pubblicato

il

Sabato alle 14 inizia il 22° turno della Serie B 2021-22, ma il big match di giornata si gioca domenica tra Lecce e Benevento

La serie B inizia il suo tour de force, da questa giornata fino alla 28ª si giocherà ogni 3 giorni: in sostanza 7 partite in 3 settimane.

La 22ª inizia con 5 match in contemporanea; alle 14 di sabato si scontreranno Cittadella – Cremonese, L.R. Vicenza – Cosenza, Monza – Spal, Parma – Pordenone e Pisa – Ternana. Alle 16.15 altri due incontri Perugia – Frosinone e il derby calabrese Reggina – Crotone. Domenica gli ultimi tre match, tutti alle 15.30 dove spicca il big match LecceBenevento, mente gli altri due saranno Ascoli – Como e Brescia – Alessandria.

Sembra essere una giornata pro Pisa, Monza e Brescia, potendo sfruttare il turno casalingo contro tre compagini nettamente alla portata. Diverso il discorso di Frosinone, Lecce e Benevento, con i laziali che giocheranno in trasferta a Perugia, mentre Lecce e Benevento si affronteranno al Via del Mare per un match che si preannuncia caldissimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Serie B: 21ª giornata ai raggi X!

Programma e arbitri

12/02/2022 ore 14.00 Cittadella – Cremonese (dirige il sig. Minelli di Varese)

12/02/2022 ore 14.00 L.R. Vicenza – Cosenza (dirige il sig. Maggioni di Lecco)

12/02/2022 ore 14.00 Monza – Spal (dirige il sig. Miele di Nola)

12/02/2022 ore 14.00 Parma – Pordenone (dirige il sig. Camplone di Pescara)

12/02/2022 ore 14.00 Pisa – Ternana (dirige il sig. Ghersini di Genova)

12/02/2022 ore 16.15 Perugia – Frosinone (dirige il sig. Serra di Torino)

12/02/2022 ore 16.15 Reggina – Crotone (dirige il sig. Gariglio di Pinerolo)

13/02/2022 ore 15.30 Ascoli – Como (dirige il sig. Ayroldi di Molfetta)

13/02/2022 ore 15.30 Brescia – Alessandria (dirige il sig. Paterna di Seregno)

13/02/2022 ore 15.30 Lecce – Benevento (dirige il sig. Pairetto di Nichelino)

Dove vedere la Serie BKT

La Serie BKT è visibile in diretta in co-esclusiva su DAZN mediante l’utilizzo di uno smartphone, smart tv, pc e tablet, SKY (inclusa nel pacchetto Sky Calcio) e NOW (nel PASS SPORT) in streaming.

1 Comment

Serie B

Cesena, UFFICIALE il rinnovo di Shpendi fino al 2028

Pubblicato

il

Salernitana-Cesena

Il Cesena, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo di Cristian Shpendi fino al 2028.

Il Cesena blinda Cristian Shpendi. L’attaccante albanese classe 2003, protagonista assoluto in Serie B con 10 gol segnati in 14 presenze, ha firmato il contratto che lo legherà al club romagnolo fino al 30 giugno 2028.

Cesena, il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club bianconero:

Cesena FC comunica di aver prolungato il rapporto sportivo con l’attaccante Cristian Shpendi fino al 30 giugno 2028.

Arrivato nel Settore Giovanile bianconero nell’estate del 2019, l’attaccante classe 2003 gioca inizialmente tra le fila delle formazioni Under 17 e Primavera, per poi esordire in prima squadra all’inizio della stagione 2021/2022.

Tra i protagonisti della vittoria del Campionato di Serie C 2023/2024, con la maglia del Cesena FC fino ad oggi ha messo a segno 35 gol in 80 presenze complessive.

Tutta la famiglia del Cesena FC augura a Cristian le migliori fortune per il proseguimento della sua avventura in bianconero”.

Cesena

 

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, il rinnovo di un attaccante è sempre più vicino

Pubblicato

il

Sampdoria

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un attaccante della Sampdoria sarebbe sempre più vicino al rinnovo di contratto. ecco di chi si tratta.

Sampdoria chi è il calciatore

Sampdoria-Catanzaro

 

La Sampdoria sta discutendo per il rinnovo di Simone Leonardi. Il giovane attaccante classe 2005 è ormai al centro del progetto della prima squadra e dopo aver trovato il suo primo gol a Marassi c’è fiducia per un prolungamento. Il suo contratto scade a giugno.

 

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, Sottil è confermato ma domenica c’è un Sassuolo ferito nell’orgoglio

Pubblicato

il

Sampdoria-Catanzaro

Sampdoria, la dirigenza ha deciso di confermare Andrea Sottil nonostante il periodo negativo che sta vivendo la squadra. Domenica in programma la temibile trasferta di Sassuolo.

Alla fine la Sampdoria ha pensato che non fosse il caso di puntare su un terzo allenatore stagionale. Dopo il 3-3 strappato per i capelli contro Catanzaro, infatti, la dirigenza ha deciso di confermare Andrea Sottil in panchina.

Una scelta certamente fatta per ragioni di bilancio, ma di certo anche per la volontà di non portare ulteriori scossoni, puntando sull’orgoglio dei giocatori, che sembrano essersi smarriti. Nelle ultime cinque gare di campionato, infatti, sono arrivati due pareggi e tre sconfitte.

La zona playoff, intanto, non è scappata (sono due i punti che distanziano i blucerchiati dall’ottavo posto), ma è quasi certo che, proseguendo su questo trend, il rischio di generare uno strappo importante con le posizioni che contano sia molto concreto.

Guardando al prossimo turno di campionato, intanto, domenica è in agenda la trasferta di Sassuolo. I neroverdi non perdono dalla quarta giornata e hanno una squadra decisamente fuori categoria che, non a caso, occupa la testa della classifica.

Ieri, però, gli uomini di Fabio Grosso hanno rimediato una sconfitta tennistica in Coppa Italia. Il 6-1 di San Siro contro il Milan, pur pesante, in parte si può considerare una storia a sé, alla luce del fatto che gli emiliani hanno come unico obiettivo stagionale il ritorno in serie A.

Il rischio più grande della partita del Mapei Stadium, quindi, sarà quello di aver di fronte un avversario ferito e desideroso di rivalsa, oltre che tecnicamente ben fornito a livello di singoli.

A proposito di singoli, infine, arrivano buone notizie dall’infermeria per Sottil, che potrebbe convocare sia Coda che Borini contro i neroverdi. I due, infatti, hanno svolto ieri lavoro differenziato sul campo e potrebbero essere a disposizione domenica, seppur non siano ancora al 100%.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato11 mins fa

Inter, si guarda in Brasile per rinforzare la rosa: nel mirino due giocatori

Visualizzazioni: 59 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano nel campionato brasiliano...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A31 mins fa

Atalanta, infortunio per un big: salterà il match con il Milan

Visualizzazioni: 14 Non arrivano buone notizie per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini in vista del match di campionato contro il...

Lazio-Napoli, Conte Lazio-Napoli, Conte
Calciomercato52 mins fa

Napoli, Rafa Marin al Villareal a gennaio?

Visualizzazioni: 264 Il Napoli sta pensando di lasciar andare  il difensore Rafa Marin. La partita di stasera con la Lazio...

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B54 mins fa

Cesena, UFFICIALE il rinnovo di Shpendi fino al 2028

Visualizzazioni: 207 Il Cesena, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo di Cristian Shpendi fino...

Calciomercato56 mins fa

Proprietario del Botafogo, John Textor ha scoperto Thiago Almada su X.

Visualizzazioni: 243 Thiago Almada: La Scoperta su X che Sta Rivoluzionando il Calciomercato Il mondo del calcio è sempre in...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C1 ora fa

Serie C, presto potrebbe arrivare il Var…light

Visualizzazioni: 378 Presto potrebbe sbarcare la tecnologia anche in Serie C. La terza divisione potrebbe infatti servire alla sperimentazione del...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, Cairo pronto ad investire: i dettagli

Visualizzazioni: 417 Il Torino ha necessità di alcuni rinforzi, la priorità è sicuramente trovare il sostituto di Zapata. Come riporta...

Mondiale per Club logo Mondiale per Club logo
Mondiale per Club2 ore fa

Mondiale per Club, accordo con l’emittente: partite gratis per tutti

Visualizzazioni: 526 È arrivata la svolta per il Mondiale per Club. La FIFA ha comunicato di aver raggiunto un accordo...

terracciano fiorentina terracciano fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Cagliari a Firenze domenica: nel mirino c’è anche Terracciano

Visualizzazioni: 58 Il Cagliari domenica sarà al Franchi per il sedicesimo turno di Serie A: un’occasione per parlare anche di...

Zirkzee Zirkzee
Premier League2 ore fa

Diallo in aiuto di Zirkzee, compagno e amico in campo e fuori

Visualizzazioni: 302 Amad Diallo sta svolgendo un ruolo chiave nell’integrazione del nuovo arrivato, l’attaccante ex Bologna, Joshua Zirkzee al Manchester...

Le Squadre

le più cliccate