Esteri
Premier: Tottenham in caduta libera | Conte, ennesimo passo falso
In Premier gli Spurs cadono ancora per 2-0 in casa contro il Wolverhampton e subiscono la terza sconfitta consecutiva.
È crisi nera per il club inglese allenato da Antonio Conte. Il Tottenham cade per la terza volta consecutiva in Premier e viene superato in classifica proprio dal Wolverhampton, vincitore 2-0 in casa degli Spurs.
Con ben 5 ko nelle ultime 8 sfide, il Tottenham ed il suo mister sono in piena contestazione da parte dei tifosi.
Avvio shock per gli Spurs che dopo appena 18 minuti sono già sotto grazie a Jimenez (al 6’ minuto) e Dendoncker, il doppio vantaggio spezza le gambe al Tottenham, mandandolo in confusione. Conte lancia nella mischia Kulusevski già alla mezz’ora del primo tempo (Bentancour ha giocato 90 minuti), ma la musica non cambia. Nella ripresa gli spurs si buttano in avanti ma in modo poco organizzato, sfiorando la rete ma rischiando anche di subire il terzo goal. Ennesimo passo falso per l’allenatore pugliese, che dovrà dare il massimo nei due recuperi per non perdere il contatto con gli avversari.
Il Tottenham aveva già fallito l’occasione dell’aggancio al quinto posto perdendo 3-2 in casa contro il Southampton, che dopo aver battuto il City ferma anche gli spurs. Mastica amaro Antonio Conte, che resta a quota 36 a 5 punti dalla zona Champions, anche se il West Ham attualmente quarto ha tre partite in più rispetto agli Spurs. Alla prossima apparizione il Tottenham avrà un’altra brutta gatta da pelare, dovendo affrontare in trasferta il Manchester City di Guardiola primo a 63 punti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Paratici: “Ecco perché ho scelto Kulusevski e Bentancur… “
Fa specie considerare che il duo Kulusevsky-Bentancour, fortemente voluto dall’allenatore salentino e da Paratici per innalzare il livello delle prestazioni del club inglese non abbiano allo stato attuale migliorato le performance del Tottenham, anzi addirittura nelle ultime due gare con entrambi i giocatori in campo la squadra ha peggiorato il suo score, perdendo il contatto con la zona Champions League.
Il sospetto che l’operazione di mercato fosse stata realizzata per aiutare i conti della Juventus, e per creare la liquidità necessaria per creare i presupposti per l’arrivo di Dusan Vlahovic e Zakaria in sponda bianconera come ipotizzato inizialmente, sembra concretizzarsi sempre più agli occhi dei tifosi degli spurs.
Già da prima del loro arrivo infatti i tifosi del Tottenham avevano fatto sentire la loro voce in merito all’arrivo dei due giocatori ex Juve, con l’ultima sconfitta i tifosi si sono proprio infuriati, in primis con Bentancur a causa di un maldestro tentativo di servire un compagno, durante il quale il 24enne uruguaiano perde l’equilibrio e finisce rovinosamente a terra.
La gaffe non è sfuggita all’occhio dei tifosi che si sono scatenati sui social. “Tre presenze (una dall’inizio) e 2 cartellini gialli – si legge in un tweet – Ora ne abbiamo perse 3 di fila in campionato ma potrebbero anche diventare 4… Perché la prossima è il Manchester City #SMH”, un hashtag che indica una grandissima delusione. “Devastato che questo maestro abbia lasciato la Juve“, scherza con ironia qualcuno mentre altri sono più fatalisti: “Arrivati a questo punto, se non può salvarci Conte, nessuno ci riuscirà”.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci sul nostro Calciostyle.it
Premier League
Tottenham, numeri spaventosi: un solo punto in 6 partite!
Un solo punto nelle ultime sei partite di Premier League per il Tottenham, un trend che accende i riflettori su possibili cambiamenti futuri.
Il Tottenham sta attraversando un periodo critico, avendo raccolto solo un punto nelle ultime sei partite di Premier League. Questo trend negativo ha suscitato preoccupazioni tra i tifosi e gli addetti ai lavori, mettendo in discussione le scelte tattiche e la gestione della squadra. La domanda più pressante è se ci saranno conseguenze immediate, come un cambio di allenatore o un mercato invernale aggressivo per rinforzare la rosa.
Tottenham, possibili Scenari Futuri
Con la finestra di mercato invernale all’orizzonte, il club potrebbe decidere di apportare modifiche significative per invertire la rotta negativa. Gli esperti suggeriscono che potrebbero esserci movimenti sia in entrata che in uscita, con la necessità di rinforzare reparti chiave per tornare competitivi. Il supporto dei tifosi sarà cruciale per affrontare questa fase difficile, mentre la dirigenza si preparerà a prendere decisioni importanti per il futuro del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
One point in the last 6 Premier League games for Tottenham! ⚪️📉 pic.twitter.com/xG1o3InRng
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2025
Premier League
Manchester City, Akanji: “Felice del rinnovo di Haaland, se lo merita”
Manuel Akanji, difensore del Manchester City, ha apprezzato molto il fatto che il suo compagno di squadra Erling Braut Haaland abbia rinnovato il contratto.
Tra il mercato in entrata e in uscita e l’imminente trasferta di campionato contro l’Ipswich Town, il Manchester City si gode il rinnovo di Erling Braut Haaland. Il centravanti norvegese ha prolungato il suo contratto fino al 2034 con un ricchissimo aumento di stipendio. I Citizens hanno deciso sostanzialmente di blindarlo.
Manchester City, Akanji è soddisfatto del rinnovo di Haaland
Il difensore del Manchester City Manuel Akanji non ha nascosto l’entusiasmo in merito al rinnovo del suo compagno di squadra. Di seguito le sue parole rilasciate ai canali ufficiali del club: “Sono felice che Haaland rimanga qui a lungo e sono contento che giochi nella mia squadra, soprattutto per la sua velocità e fisicità: è davvero difficile difendere contro di lui“.
“È stato un aiuto enorme per noi, ha segnato tantissimi gol e tiene la palla per creare opportunità. È il miglior attaccante al mondo e si è guadagnato pienamente questo contratto. Ha firmato per 10 anni? È anche una prova del fatto che, per quello che ha fatto, il club è davvero fiducioso riguardo al suo futuro, e penso che se lo meriti pienamente“.
Sul campionato
“Testa alle prossime partite. Non voglio parlare di titolo ora perché siamo ancora lontani di molti punti. Ma non sappiamo mai cosa succederà, dobbiamo concentrarci sulla prossima gara, cercare di vincerla, mostrare buone prestazioni e mantenere tutti in salute. Ci conosciamo bene e tutti cercano di dare il massimo in campo, ma non è sempre facile quando le cose cambiano a causa degli infortuni“.
Il titolo è ancora possibile?
“La cosa più importante ora è recuperare tutti e lottare insieme per ciò per cui combattiamo sempre alla fine di ogni stagione. Dipende da noi, dobbiamo mostrare buone prestazioni e si inizia dalla prossima partita. Ci sono alcune cose in cui dobbiamo migliorare, si può sempre migliorare nel calcio, ma penso che siamo sulla strada giusta“.
Liga
Barcellona, Dani Olmo salterà il Benfica
Il giocatore del Barcellona Dani Olmo salterà per un sovraccarico alla gamba destra la sfida con il Benfica in Champions League martedì sera.
Il Barcellona, dopo il pari deludente contro il Getafe, ha riportato una brutta tegola: Dani Olmo ha riportato un sovraccarico al soleo della gamba destra e salterà il match di Champions League contro il Benfica in programma martedì sera.
Barcellona, Dani Olmo infortunato: salterà l’impegno in Champions League con il Benfica
Il Barcellona, dopo il pareggio deludente contro il Getafe, tecnico Hansi Flick ha avuto una notizia poco lieta: l’infortunio d Dani Olmo. Il giocatore, dopo le vicende intricate che lo stavano portando ad non giocare in blaugrana, in seguito ad esami medici ha riportato un sovraccarico al soleo della gamba destra e salterà quasi sicuramente la sfida in Champions League contro il Benfica martedì sera.
Dani Olmo, arrivato dal Lipsia questa estate, ha convinto tutti anche chi era scettico, ma negli ultimi tempi non ha trovato continuità. Inoltre, in questa stagione non è la prima volta che si infortuna. Il primo stop è stato per 8 partite causa un infortunio al bicipite femorale alla coscia destra. Poi, lo stop forzato non per infortunio, ma per le vicende causa la sua iscrizione ed ora uno stop per infortunio.
Comunque il tecnico Flick non si deve preoccupare molto, anche perché Dani Olmo soffre solo di un sovraccarico, quindi lo stop non dovrà essere prolungato. Ma però nella penultima sfida in Champions League di martedì sera contro il Benfica non ci sarà.
Nei prossimi giorni si valuterà i tempi di recupero, ma sicuramente saranno abbastanza brevi visto che l’infortunio non è particolarmente serio. Quindi ancora uno stop per Dani Olmo, che tra infortuni e stop forzati, non può dimostrare il suo valore anche a chi inizialmente aveva qualche dubbio sull’ex giocatore del Lipsia.
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli